Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Modernariato

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTB Inserito il - 30/10/2007 : 11:41:52
Ad uso e consumo dei più giovani vi presento alcune foto di un modello che acquistai ormai nella notte dei tempi.
Si tratta di un LANCIA BETA MONTECARLO MARTINI della POLISTIL serie HP SUPER, di cui sono riuscito a mantenere la confezione originale che comprendeva la vettura completa, un pick up di ricambio e tre assali completi di cerchi, boccole e corone, ciascuna di diversa dentatura


Immagine:

90,11 KB

Sul retro della scatola venivano presentate le caratteristiche della serie HP Super e gli altri modelli della serie


Immagine:

99,02 KB

Non si può certo dire che il modello brillasse per fedeltà nella riproduzione: è infatti totalmente bianco e qualsiasi particolare è reso con degli adesivi colorati (neppure delle decals)



Immagine:

90,98 KB

I vetri sono di un blu intenso, per nascondere il fatto che la carrozzeria è un guscio assolutamente privo di qualsivoglia particolare interno


Immagine:

75,94 KB

Il telaio altro non è, in pratica, che un banchino porta motore con pick up arretrato. Il fissaggio a carrozzeria è tramite le boccole dell’assale posteriore che vengono incernierate a pressione su due forcelle della carrozzeria, mentre le gomme dell’assale anteriore sono di plastica rigida



Immagine:

75,17 KB

Pur nella sua spartanità il modello aveva una caratteristica avanzata per l’epoca: le gomme tubeless
Si tratta di una sottile lamina di materiale gommoso che tende sempre a riprendere la sua forma. Sono completamente cave, come un tubeless vero e quando vengono montate sul cerchio si afflosciano completamente: basta sollevare appena un bordo per far entrare un po’ d’aria e consentire al materiale di riprendere la sua forma


Immagine:

65,65 KB

Saluti a tutti GTB
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucio Inserito il - 16/11/2007 : 19:53:20
Giovedì sera è andata in onda su Radio Uno una puntata di "Tornando a casa" dedicata ai giocattoli ed al collezionismo: hanno intervistato anche Piero Barba, noto anche come Mr. TopToys, che ha parlato anche di slot. La trasmissione si può scaricare al seguente indirizzo:

http://www.radio.rai.it/podcast/A0019790.mp3

per chi ha fretta, l'intervista è circa a metà trasmissione

come si dice: buon ascolto
Louboyle Inserito il - 10/11/2007 : 23:08:36
Caro Gnagno, c'è un problema... il contatto sul sito prevede più informazioni di quanto sia disposto a concedere... e la sua posta elettronica non accetta chi non conosce... passo la palla!
Ciao da Louboyle
GNAGNO Inserito il - 09/11/2007 : 09:50:58
Ciao Lou,
beh....ammetto che le Dromocar di Paperino e Topolino le ho pure io, insieme a tutte le 1/43 di Batman, Robin, Superman, Joker, l'uomo ragno, GI-Joe ecc. ecc.
Per quanto riguarda l'errore sul sito di Benard sono sicuro che gli fara' piacere se sarai tu stesso a comunicarglielo. Con piu' di 5000 foto da inserire e' plausibile che si possa incorrere in qualche sbaglio.
Lo puoi contattare via email (ber7@ev1.net) oppure direttamente sul sito cliccando su CONTACT.
Ciao, Gnagno
amministratore Inserito il - 09/11/2007 : 00:54:56
vero Lou..... è un bel lavoro e prima o poi qualcuno doveva farlo
Louboyle Inserito il - 09/11/2007 : 00:51:06
Sono andato a dare un'occhiata al museo del Bernard etc... da una parte mi fa piacere vedere che non sono il solo ad avere le macchine di Paperino e di Topolino... addirittura ha la ATS Policar replica Proslot con la gomma spaccata ma ho visto una gaffe tremenda: nella prima pagina delle COX americane, in basso a dx c'è un coupè nero, la scitta indica una Ferrari ma la sagoma è inconfondibilmente quella della Ford Mk II... chi glielo dice?
X Massimo: te l'avevo detto che ti toccava...
Grazie comunque & ciao da Louboyle
amministratore Inserito il - 09/11/2007 : 00:33:26
dopo l'imput di Paolo, ho iniziato a darmi da fare per preparare un degno museo virtuale per le slot. Anche non polistil. pertanto invito chiunque abbia in casa gioielli che siano pezzi "da museo" (polistil od altre marche) ad inviarmeli con foto (max 2 per macchina) descrizione (anno, modello, marca, eventuale palmares (se lo sapete) e altre notizie che possano essere utili da inserire. Non sarà un lavoro che verrà completato entro breve tempo. Ma prima abbiamo il materiale prima possiamo farci un'idea della mole di lavoro che dobbiamo affrontare
Louboyle Inserito il - 08/11/2007 : 22:42:32
Gnagno & C., sottoscrivo quanto detto sinora, anche se ho iniziato con le Scalextric
Ciao da Louboyle
Thannauser Inserito il - 08/11/2007 : 20:46:30
Lucio, credo che il tuo problema sia legato al fatto che il sistema di presentazione delle immagini è realizzato con Flash e che questo, soprattutto con Internet Explorer di Microsoft, tenda a non funzionare... ti faccio un esempio: con il portatile io riesco a vedere senza problemi le foto, con il fisso no. Sul portatile c'è win Xp, sul fisso Vista. Ma l'Explorer è la stessa versione... prova a contattarmi in priv e vediamo se se ne può venire a capo

Ciao, Sandro
GNAGNO Inserito il - 08/11/2007 : 20:38:25
Nessun trucco che io sappia.
Dopo aver selezionato la nazione compare la lista dei marchi e selezionato uno di questi viene mostrata una pagina con una decina di foto (possono esserci piu' pagine) molto piccole. Cliccando su ogni foto questa viene ingrandita.
Se non ti compare proprio nulla potrebbe essere dovuto ad un firewall oppure alle impostazioni di Internet che, per qualche motivo bloccano l'apertura delle immagini.
Gnagno
lucio Inserito il - 08/11/2007 : 18:42:41
Citazione:
Messaggio inserito da GNAGNO

Per tutti gli amanti delle slot cars "vintage" vi passo una vera chicca .
Al link http://bernardsslotcarmuseum.com/ troverete degli autentici gioielli.




Quel sito l'ho visitato più volte, ma non sono mai riuscito a vedere una foto che sia una: c'è qualche trucco?
grazie a chi mi risolverà il problema
Thannauser Inserito il - 08/11/2007 : 17:19:41
Marcell, non darti cruccio di essere nato nell'epoca sbagliata, perché in quest'epoca si ha la fortuna di avere un mezzo come Internet che oltre che farci incontrare tra noi, ci permette anche di procurarci le vecchie glorie... un bel po' della mia collezione l'ho ritrovata anche tramite Ebay
Nei Fab Sixty stavo fresco...

Sandro
Marcell Inserito il - 08/11/2007 : 16:48:42
Gran bel ricordo!!
E' davvero un peccato che la maggior parte dei "bambini moderni" non apprezzino più questo gioco. Fra l'altro le piste moderne hanno anche dei bei modelli spesso ben dettagliati...Cmq a vedere queste reliquie sono sempre più convinto di essere nato nell'epoca sbagliata.
GNAGNO Inserito il - 08/11/2007 : 16:43:32
Fantastico! E' un bel ricordo. Quelli si che erano Natali !!!
Aspetto la tua lista.....magari ho qualcosa per aiutarti a completare la serie.

Ciao, Gnagno
Thannauser Inserito il - 08/11/2007 : 16:33:07
Policar, caro Gnagno, credo sia stato il primo amore di tutti noi entrati negli "anta"... io ricordo ancora il giorno in cui mio cugino, più grande di me, mi portò con lui che andava a girare su una pista montata nell'oratorio del paese, ed aveva un bel pulsante rosso ed una Ferrari P5 grigia... tornato a casa penso di aver distrutto gli zebedei dei miei, perché quel Natale la mattina trovai una Policar ad otto montata sul tavolo della cucina .
Ce l'ho ancora, penso di aver anche postato l'immagine in qualche post qui in giro. Dopo di lei sono arrivate le altre... ed ora sto pian piano ritrovando in giro, nei mercatini e su Ebay altri modelli. Conto di trovare qualcosa anche a Roma, sperando bene
Ti invierò, se ti interessa, l'elenco dei miei "possedimenti". Tanto è corto

Ciao, Sandro
negrinik Inserito il - 08/11/2007 : 15:41:13
Complimenti Gnagno.
Per la macchina in primis e poi per il bel concetto
che hai espresso nel tuo post.

GNAGNO Inserito il - 08/11/2007 : 15:30:17
Grazie Sandro,
piano piano conto anche io di condividere con voi pezzi interessanti della mia collezione.
Qualcosa ho gia' fatto inviando due articoli sulle Dromocar.
Tu poi hai appena detta la parola magica ..... POLICAR
E' il mio primo amore e restera' sempre la mia favorita. La mia prima slot fu una Ferrari P3 regalatami da mio zio quando smantello' la pista che si era autocostruito utilizzando come base una porta della quale aveva sfruttato la tamburatura (lo spazio vuoto all'interno) per far pasare tutti i cavi di alimentazione delle luci del plastico.......
Se anche tu condividi la passione per le Policar e magari hai materiale da scambiare mandami pure un messaggio privato.
Ciao, Gnagno
Thannauser Inserito il - 08/11/2007 : 15:14:29
Caro Gagno, la tua Supersqualo è assolutamente splendida, sia come oggetto in se che per l'aura di "antico" che traspare dal suo stato. E complimentissimi per la tua collezione... speriamo che un po' alla volta ce la riesci a mostrare tutta
Credo che l'istituzione della sezione Vintage sul forum sia al momento la soluzione migliore, più rapida e semplice che si possa operare, in attesa di eventuali sviluppi futuri possibili, perché no . Iniziamo a tirare giù qualche idea, e poi vedremo che succede.
Personalmente la strutturerei in sezioni dedicate alle marche, come hai giustamente detto, e poi inserirei una sezione dedicata alla storia, che può richiamare gli articoli già presenti sul sito, ed una rivolta alle richieste di delucidazioni, dove poter postare le foto dei modelli di cui si ignora la storia, e poi una volta scoperto di più si possano spostare nelle varie sezioni dedicate.
Per il Registro tipo ASI sarebbe bello, ma difficile... come fai a "certificare" un'autovettura dalle sole foto? Oddio, se poi vengono fuori idee adatte... io ci starei pure
Io intanto la mia disponibilità la do. E detto ciò me ne torno alle mie piccole policar

Sandro
Xlot Inserito il - 08/11/2007 : 15:02:50
Thread molto bello, complimenti a GNAGNO anche per le parole, messo il link su SlotForum

"Da anni ci sta provando l'americano Philippe de Lespinay, che ha pubblicato un bel libro"

Io ce l'ho autografato . Philippe è veramente un personaggio - politicamente un po' a destra di Rauti, ma per il resto molto cortese ed iper-competente sia sulle slot che le 1:1 (ha una Cooper che è un gioiello)

"Rimanendo con i piedi per terra, vorrei suggerirvi un buon libro italiano sullo slot: Slotcars made in Europe 1930-1980 di Paolo Rampini dove trovate notizie su tutte le marche slot di quel periodo"

Comprato appunto da Piero Barba (ottima persona) - libro necessario ma così così

Beppe

GNAGNO Inserito il - 08/11/2007 : 14:02:48
Lou ti ringrazio molto per i preziosi consigli.
Vedi, la mia collezione di Slot vanta al momento approssimativamente (non riesco mai a contarle) dalle 800 alle 1000 macchine tra nuove ed usate recuperate nei mercatini, su Ebay, facendo scambi con altri collezionisti ecc. ecc.
In particolare, per i modelli piu' vecchi come questa Supersqualo, provo un piacere enorme ad immaginarmi quanta gioia possano aver provato i fortunati bambini che le avevano ricevute in dono, facendole girare in pista.
Si parla purtroppo di un'epoca in cui i regali, a Natale o al compleanno, erano ancora in grado di sucitare emozioni e le piste slot, dati gli alti costi, erano regali per pochi fortunati.
A qualcuno puo' sembrare un po' stupido ma mia madre, da piccolo, mi ha insegnato che ogni oggetto ha come una sua anima. Ricordo ancora quando mi diceva "Perche' vuoi buttare via quella macchinina, poi lei diventa triste se non ci giochi piu'.....".
Morale della favola mio figlio annovera tra le sue macchinine fiammanti, ancora qualche macchinina con 40 anni alle spalle, qualche ammaccatura, le vernice scrostata in qualche punto, ma "contenta" che ci sia ancora un bambino con cui giocare.
Per questo quasi tutte le mie slot veteran sono esattamente nello stesso stato in cui le ho trovate. Rimuovo giusto la ruggine se c'e' e cerco di rimetterle in condizione di essere usate e niente piu'. Poi ogni tanto gli faccio fare un giretto in pista e, quando posso, me le guardo pensando che mia madre forse aveva ragione.

Ciao, Gnagno
Marcell Inserito il - 08/11/2007 : 13:48:58
Che meraviglia!! Bellissima l'idea dello sterzo!! Ma la sua applicazione può portare a qualche utilità nelle slot moderne?

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization