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 Problema con NSR Corvette grezza, in kit

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Jiji Inserito il - 08/03/2013 : 10:17:07
Buongiorno,

Mi rivolgo, più che altro, al sig. Noviello che è sempre così disponibile, preciso ed efficace nelle sue risposte. Per cui, gentilmente, segnalo quanto segue:

Ho appena acquistato una Corvette in kit grezzo e il problema è che le ruote anteriori non scorrono a dovere. All'inizio ho notato che gli alloggi per le gomme anteriori del telaio, 'sfregavano' contro i pneumatici stessi, per cui, sono stato costretto a limarli un po' (vedi foto). Risolto questo problemino (ma mi chiedo, comunque, se è normale), una volta avvitata la carrozzeria, le gomme, sfregano ancora contro i parafanghi, a macchina ribaltata. In pista, va un po' meglio, ma lo scorrimento, non è comunque, ottimale. Premetto che le altre 20 automobiline che ho (di varie marche, da Scalextric, a Ninco, a Slot.it) hanno le ruote anteriori che scorrono alla perfezione.
Ora, mi chiedo se è normale anche questo e mi chiedo se nella busta del kit, sia presente qualche spessorino che dovrei inserire negli alloggi dell'assalte anteriore. Purtroppo, non c'erano istruzioni nella scatola.
Infine, vorrei sapere se esiste, per la stessa macchina, un supporto per il motore a cassa piccola, visto che su una curva molto ripida della mia pista Scalextric Sport (usando il magnete), le auto con motore a cassa lunga tendono a bloccarsi un po'. Purtroppo, non posso fare a meno del magnete, visto che il mio è un tracciato "urbano" e non da corsa, o da club.

Ultima cosa, vorrei sapere se devo rodare le gomme, oppure se vanno già bene "out-of-the-box" e se posso fare un piccolo appunto, con grande umiltà e in punta di piedi, le vostre vetture montano dei grani di misura 'esclusiva' e per smontare una ruota o registrare la trasmissione, dovrò acquistare un caccia-grani preposto, poiché quello che ho, va bene per tutte le altre marche (Ninco, Slot.it, Scalextric, ecc.), ma non per NSR. Posso permettervi di suggerirvi un'omologazione di misure?

Certo di un Suo interessamento, o di chiunque altro, ringrazio anticipatamente e auguro una splendida giornata!

Jiji


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jiji Inserito il - 15/03/2013 : 17:35:37
Hai ragione, Salvatore. Io ho creato tutto questo pandemonio e non mi tirerò indietro... Anzi, farò di più.
Aspettate un paio di giorni che mi rimetta in forze e poi vi mostro
Type_R Inserito il - 15/03/2013 : 17:17:20
e di che vi lamentate.. :D pensate che in UK, quando iniziò a diffondersi il fenomeno delle kit car (quelle 1:1, non slot car ) queste godevano di agevolazioni fiscali, ma per farlo, dovevano essere vendute senza istruzioni di montaggio.. quindi che sarà mai una slot car senza istruzioni in confronto?

p.s. pure un certo Colin Chapman, quando tirò fuori la Seven in kit, dovette adeguarsi a questa regola, ma aveva subito trovato la soluzione: la legge che imponeva l'assenza delle istruzioni di montaggio, non faceva nessun riferimento a quelle di smontaggio, quindi la Seven veniva venduta con il libretto di istruzioni per smontarla.. e bastava seguirlo al contrario per riuscire ad assemblare la vettura senza problemi
NSR Inserito il - 15/03/2013 : 17:07:59
bellissima idea!!!

solo una precisazione, per evitare incidenti diplomatici: siamo in provincia di Salerno
ci manca solo che litighiamo con gli amici di Napoli ahahahhahahhaahah

ciao a tutti
Astrax Inserito il - 15/03/2013 : 14:29:46
facciamo così ....

1) tu metti due fari destri e nessun sinistro, erroneamente metti anche un baby king al posto dell'evo e sempre per errore ci fai cadere anche un kit di ammotizzatori
2) poi me la spedisci senza dire niente a nessuno
3) io vengo quì e mi lamento della mancanza di professionalità napoletana e ci scrivo anche che nella scatola vi erano anche residui di babà
4) tu ti infervori
5) io mi lamento
6) ripetere i passi 5 e 6 a piacimento
7) mi chiedi scusa
8) ti chiedo scusa
9) ci abbracciamo
10) un po' di lacrime
11) mi spedisci il faro sinistro e il telo per la pista che stiamo costruendo
12) ti ringrazio
13) ripetere i passi 9 e 10 a piacimento
14) con calma ti scrivo le istruzioni per montare la carrozzeria
15) mi ringrazi
16) ti ringrazio
17) ripetere i passi 15 e 16 a piacimento
18) e la porsche?
19) ritorna al passo 1!!!!

buona giornata

NSR Inserito il - 15/03/2013 : 12:37:52
OK vado a togliere un paio di fari e tappi benzina ahahahha
scattomatto Inserito il - 15/03/2013 : 12:11:27
NSR ha scritto:

ora spero che qualcuno compri una AUDI R8 con pezzi mancanti ahahhaah


Dipende da te ahahahahah
UDoKuoio Inserito il - 15/03/2013 : 11:38:36

NSR Inserito il - 15/03/2013 : 11:13:59
non tirarti indietro per il manuale della corvette!!!!!!!

ora spero che qualcuno compri una AUDI R8 con pezzi mancanti ahahhaah
Jiji Inserito il - 15/03/2013 : 10:38:14
Grazie ancora, Salvatore, lo apprezzo molto!
Ti ho appena inviato il mio indirizzo di spedizione alla tua casella ufficiale.
Buona giornata!
NSR Inserito il - 15/03/2013 : 10:19:18
Salve a tutti

OK tranquillo Jiji , tutto sistemato, tranquillo :-)
Resto comunque caparbiemente in attesa di ricevere privatamente il tuo indirizzo per la spedizione dei pezzi mancanti, almeno potrai vedere quanti sono e come sono tutti i pezzetti ahahhah

Una volta che avrai completato il puzzle, sarai certamente in grado di scrivere tu stesso il manuale, sia in italiano che in inglese, per cui lo manderai a me in pdf e lo farò mettere online sul sito NSR!!!!!!
Grazie in anticipo!

nb: smart-phone???? e che cosa è? una macchina con il cellulare incorporato?? un telefono a forma di smart???? ahhaahhahahhahah

ok saluti a tutti e ricordate, quando scrivete alla casella
customerservice@nsrslot.com
dovete avere fede!!!!!

:-)

ciao
amarcord Inserito il - 15/03/2013 : 08:46:53
eh!... mi fa piacere sapere che siamo almeno in tre... ad usare il telefonino "solo" per telefonare!

a parte gli scherzi, complimenti a Jiji, chi si sa scusare mostra sempre uno "spessore". E un augurio a Salvatore per i suoi problemi...

Una sola cosa volevo aggiungere... possono sempre succere "errori" in azienda ma, ricordiamoci, che spesso è già veloce una risposta entro 10 giorni... perchè (penso)... di casini ce ne sono tanti!
...per cui, a volte, basta solo un pò di pazienza!

saluti a tutti
Jiji Inserito il - 14/03/2013 : 21:19:45
Buonasera,
Allora, a questo punto, trovo doveroso ringraziare pubblicamente il sig. Noviello per i più che sufficienti chiarimenti e scusarmi se ho detto che non avevo ricevuto risposta. In effetti, l'avevo contattato, la settimana scorsa, dal mio indirizzo d'ufficio. Poi, mi sono beccato un'influenza mostruosa, da sabato mattina e visto che se non sono in ufficio, non posso controllare la mia casella di lavoro. Così ho chiesto, lunedì stesso, di dirottare (e re-inviare) eventuali risposte sull'indirizzo di casa.
Fino a oggi pomeriggio, non avevo ricevuto alcuna comunicazione e invece, qualche ora fa, ricevo un messaggio dove mi si chiede un indirizzo dove spedirmi una bustina cogli accessori completi!
Ora, faccio io le mie scuse, all'NSR, ma non conoscendo il proprietario, pensavo che fosse uno di quegli imprenditori dinamici con uno smart-phone, in grado di leggere la posta ovunque si trovi e a parte il fatto di esser stato fuori sede per motivi familiari impellenti, scopro anche che, esattamente come il sottoscritto, ha un cellulare da 30 euro!
Questo, dev'essere uno scherzo del destino che in poche ore, mi ha fatto sentire in imbarazzo, ma consapevole che quando il destino dirotta certe coincidenze negative, basta poco per creare un malintenso.
Allora, chiedendo scusa io, ora, rassicuro che la disponibilità della NSR, rende grande onore a quello che speravo fosse l'atteggiamento del titolare di una ditta così prestigiosa.
GRAZIE e se permettete, vorrei tendere la mia mano in segno di conciliazione.
Jiji
NSR Inserito il - 14/03/2013 : 19:26:44
mah.... riporto solo qualche riga ...


A questo punto, senza scomodare, di nuovo (mi odierà a morte, lo so) il sig. Noviello, ....

Cercherò la chiave a brugola da 1,3mm da un ferramenta e sicuramente, con tutto il suo prestigio e la fama mondiale, sicuramente meritati, per quanto MI riguarda (e spero che almeno questo lo comprenderete e lo rispetterete), questa sarà stata la prima e ultima NSR che acquisto. Del resto le cose si devono provare per vedere come rendono in base alle proprie esigenze (e limiti perché no?).


Inserito il - 12/03/2013 : 16:14:44
..., due giorni fa, ho scritto, direttamente al sig. Noviello, seguendo il suo stesso consiglio, qui sopra. Non ho ricevuto alcuna risposta e immagino perché sia super-impegnato (questo lo comprendo), o restìo a darmi assistenza visto che avevo espresso il mio malcontento sul prodotto ricevuto.......

Ora, ho proposto, con messaggio privato, al sig. Noviello, se poteva spedirmi le parti mancanti.... Comunque, a questa mia (secondo me) semplice richiesta, non ho ricevuto risposta.


Inserito il - 12/03/2013 : 19:12:27
3) Ho scritto al servizio clienti di NSR e ho chiesto, a titolo di cortesia, se possono spedirmi i pezzi mancanti. Se vorranno accontentarmi, bene. Se non vogliono, pazienza! Non muore nessuno; io mi diverto lo stesso e loro non andranno, certo, falliti per un cliente in meno.


Inserito il - 12/03/2013 : 20:32:15
Resta il fatto che il mio kit ha parti mancanti e anche per come è stata ignorata, fino a questo momento la mia richiesta alla casa madre (alla quale, d'accordo non era doverosa una risposta, ma sarebbe stato un gradito gesto di cortesia), non sono soddisfatto come speravo, dell'acquisto.


Inserito il - Oggi : 11:45:02
Può essere, Udo, ma alla fine ho risolto 'alla Jiji', grazie ai consigli di tutti voi, tranne, devo dire, della NSR, che mi considera, evidentemente, un "appestatato" e non si è degnata di una risposta, quando l'ho contattata in privato.


Inserito il - Oggi : 11:45:02
Forse la mia colpa è di aver pagato l'automobilina, troppo poco, da un serio negoziante spagnolo che, immagino, per far fronte alla crisi economica, lì più forte che da noi, abbia abbassato i prezzi dove poteva. Ma forse, qualcuno ha storto il naso per questo, chissà. Il caso vuole che su un noto foro internazionale, abbia letto un argomento su una certa omologazione forzata di prezzi, che mi ha fatto suonare un campanello. Ma non dico altro, ovviamente, perché potrebbe essere solo una coincidenza e non voglio scatenare polemiche inutili.


Inserito il - Oggi : 14:01:42
Inoltre, che cosa dici? Chi ho massacrato, io?!Ma leggi meglio, per favore! Ho espresso, solo la mia opinione su una vettura che sulla mia pista non ha una resa ottimale e le mancate risposte che speravo, invece, di avere dalla casa madre.

Ho iniziato questo argomento senza pretendere nulla, bensì chiedendo permesso e con educazione, un'assistenza che non davo per scontato, ma che ritenevo un gradito gesto di cortesia.
Mettiamola così: sono stato sfortunato e ho chiesto aiuto alla casa madre, come atto di cortesia. Non mi hanno considerato? Pazienza, non c'è problema! Evviva l'arte di arrangiarsi, ma anche quella di esprimere la propria opinione!



Ora, io capisco benisssssimo che uno sia incazzato perchè gli mancano i pezzi, tutto giustissimo!
Ma è normale inserire QUI' continui post con delle pesanti affermazioni?
Se non rispondo ci sarà un motivo... o no?
Lo sanno tutti che possiedo, per scelta, un cellulare da 30euro senza connessione, e che il computer lo uso solo al lavoro e mai a casa! Ma perchè mai dovrei giustificarmi o mettere in piazza i problemi familiari?

Mah...

Saluti e scusatemi

NSR Inserito il - 14/03/2013 : 18:48:45
Buonasera

scusatemi, ma a causa di GROSSI problemi familiari NON posso essere collegato ai forum, ho altre priorità, scusate.

Semplicemente, per quanto posso, cerco di seguire "a scatti" il lavoro in fabbrica, di più non posso al momento (gli amici intimi sanno cosa sto passando)

Detto questo, la settimana scorsa ho risposto privatamente al Sig. Lusi SABATO 9 MARZO ALLE 15.15.

Dopo quella data, come detto, mi è stato impossibile seguire siti, forum, lavoro ecc ecc, quindi non sapevo nemmeno dei pezzi mancanti... sorry...

Sono intervenuto adesso SOLO E SOLTANTO perchè ho ricevuto una telefonata da un amico che mi riferiva di ciò che stava succedendo su tuttoslot.it.

Premesso che il cliente ha sempre sacrosanta ragione, e che va sempre difeso e protetto, e premesso che cerco sempre di rispondere a tutti i clienti e di lasciarli soddisfatti sia dei prodotti che nelle risposte e nei consigli, mi verrebbe da scrivere...
"ma voi pensate che io debba sempre stare appollaiato ad una tastiera"????
Se non ho risposto ad una email ricevuta domenica ci potrà essere qualche motivo? Magari rimandare la stessa email no???
O subito (DOPO NEMMENO 2 GIORNI) si schizza pensando e scrivendo 1000 volte che NSR non ca** i clienti, che li odia, che li disprezza, che li deride?????
ma come si fa ad immaginare una cosa simile?????????

Se semplicemente il Sig. Lusi avesse SCRITTO L'INDIRIZZO nella email inviata domenica, da qui sarebbe sicuramente partito TUTTO, non solo i pezzi mancanti, ma TUTTO il kit completo, che ora sarebbe già arrivato e pure montato!

Ma perchè negli ultimi tempi si sta prendendo una piega così brutta???

Questo è quello che ho risposto al Sig. Lusi in privato esattamente 24ore dopo la sua email, nonostante fosse sabato, segno che se posso, ci sono eccome!

Ciao (primo passo ci si da del tu :-)))

1. ho capito benissimo tutto, io... purtroppo devi lasciar perdere gli altri, fanno solo del male al nostro hobby...

2. riguardo i testi hai ragione, è una cosa che stiamo cercando di fare piano piano, ma abbiamo un sacco di cose da fare, prima di tutto il nuovo catalogo, che già conterrà i testi "rivisti"; fatto quello, tutto il lavoro verrà "trasportato" sul sito
nb non è che hai ragione.... hai super-perfettamente-ragione da vendere! lo so che cambierebbe molto!
tra qualche mese faremo anche dei piccoli video delle varie fasi di lavorazione, la gente chiede tutte queste cose, lo so, mi sto attrezzando: mio figlio dopo l'esame di maturità sarà pronto a venire qui a lavorare, e ti assicuro che ne avrà eccome di cose da fare :-)

3. perchè dici di non voler comprare più auto NSR?
perdonami, non ti devo convincere, ma un sacco, dico un sacco di gente come te nel mondo utilizza le nostre auto!
prova magari, se ti piace, una 500 Abarth oppure delle classic, hanno motori meno esuberanti, diciamo più adatti al tuo utilizzo
per carità, senza alcuna pretesa di convincerti :-)

ciao, è stato un vero piacere questo contatto diretto

nb2 non ti arrendere sui forum!!!!!! ahahhaha



questo è quello che ho scritto in privato sabato, leggete pure tutti e poi ditemi: ma dopo una email del genere, secondo voi io sarei capace di abbandonare il cliente, deriderlo, offenderlo, ecc ecc???

Io rimango davvero allibito difronte (o di fronte) a certe accuse!!!
io che regalo di tutto di più, che premio soprattutto chi arriva ultimo, che offro cose impensabili ad ogni evento NSR!!!
mah....

Comunque se il Sig. Lusi mi fa avere l'indirizzo avrà quello che gli spetta, la bustina completa del kit carrozzeria.

nb vedo che banchino e braccio sono di colore viola, niente di particolare, tutto perfetto, va benissimo, ma quella macchina è stata venduta in Spagna nel marzo 2011...

Saluti e scusatemi.
Jiji Inserito il - 14/03/2013 : 18:13:22
Cosa avrei gettato sull'azienda, io? Ma stiamo sclerando di brutto!? Ho solo fatto un piccolo esempio di paragone di customer-care con un'altra ditta. Stop!

A parte quelle persone che hanno dimostrato sana curiosità e si sono prodigate per darmi consigli concreti (che ringrazio, ancora), qui sopra sono stato accusato, finora, di aver massacrato un telaio quando non c'era bisogno (e invece il bisogno c'era eccome e l'ho dimostrato); di non conoscere l'uso del pulsante; di acquistare da negozi "pirata" che manomettono le confezioni e di gettare guano sulle aziende italiane.

Dico, a questo punto, siete sicuri che la vostra esperienza del campo slottistico vi qualifichi come infallibili psicologi, eh?... Siete proprio sicurissimi di questo, vero? OK!
Astrax Inserito il - 14/03/2013 : 15:46:16
Mah... che tu ci sia andato leggero non mi sembra proprio, che di fondo tu possa aver ragione non vi sono dubbi, ma resta il fatto che la NSR non mi risulta che si sia mai tirata indietro per soddisfare un cliente, poi la prassi direbbe che dovresti vedertela con il negoziante ma Noviello normalmente ci pensa direttamente lui (anche se non ne è tenuto) ... Il problema del kit che hai comperato non è poi una cosa così rara, è successo anche a me sia con NSR che con altri produttori ed in tutti i casi mi sono stati inviati i pezzi difettosi o mancanti direttamente dal produttore.
Voglio aggiungere ancora alcune cose, mi sembra ovvio che se tu continui a buttare me*** sull'azienda fai passare la voglia di essere gentili e quindi se si poteva fare qualcosa non si fa più, non vuol dire che bisogna essere leccac**o ma semplicemente è una questione di rispetto del lavoro altrui.
Seconda cosa è inerente al venditore dove hai fatto il tuo acquisto ... mi viene spontaneo dire che non posso credere che il negozio più grande d'europa non che produttore e distributore di svariati marchi slot si metta a "manomettere" il contenuto di un kit, lo stesso kit lo ho comperato anche io per natale (nello stesso negozio) assieme ad un mucchio di altra roba e non ho avuto nessun problema.
Jiji Inserito il - 14/03/2013 : 14:01:42
Marco, pensa ciò che vuoi, ma la scatola era sigillata, così come le bustine dei componenti.

Inoltre, che cosa dici? Chi ho massacrato, io?!Ma leggi meglio, per favore! Ho espresso, solo la mia opinione su una vettura che sulla mia pista non ha una resa ottimale e le mancate risposte che speravo, invece, di avere dalla casa madre.
Ho preso una "sòla (fregatura)" dal negoziante? L'ho contattato il negoziante e mi ha chiesto di rispedirgli il kit per averne uno nuovo, ma economicamente, non conveniva a nessuno (leggi bene, prima di sparare accuse gratuite!). Comunque, ammesso e non concesso che abbia preso una fregatura, ma che senso ha manomettere una confezione e mettere doppi componenti, della stessa ditta costruttrice e toglierne un paio? Forse, dico, forse, se il negoziante avesse voluto manomettere la confezione, ci avrebbe infilato dentro componenti "cinesi" e non due duplicati degli originali. A me, francamente, sembri tu che fai ragionamenti "a membro di segugio"!. Chiedo scusa anch'io ai moderatori, ma se vengo, velatamente (e non troppo) etichettato come imbecille, non sono il tipo che porge l'altra guancia. Questo sia ben chiaro a tutti. Ho iniziato questo argomento senza pretendere nulla, bensì chiedendo permesso e con educazione, un'assistenza che non davo per scontato, ma che ritenevo un gradito gesto di cortesia.
Mettiamola così: sono stato sfortunato e ho chiesto aiuto alla casa madre, come atto di cortesia. Non mi hanno considerato? Pazienza, non c'è problema! Evviva l'arte di arrangiarsi, ma anche quella di esprimere la propria opinione!
In ultimo, posso dirti che non ho mai contattato una multinazionale di maglieria, ma per una consulenza analoga, contattai, anni fa, Maurizio Ferrari in privato e anche se non era tenuto a farlo, mi ha risposto subito, con professionalità e cortesia. Piccole attenzioni, anche verso piccolissimi clienti che, secondo me, fanno la differenza.
marcospeed Inserito il - 14/03/2013 : 13:12:00
non voglio scatenare polemiche inutili.

non vuoi scatenare polemiche inutili? Hai letteralmente massacrato un marchio italiano e poi non vuoi scatenare polemiche? Compri macchine all'estero pagandole pochissimo.
Prendi (come dite voi romani) una sola e invece di lamentarti con chi te l'ha venduta ti lamenti col costruttore sputt anandolo sul forum. Non ti sembra di avere esagerato? non ti pare di essere un po' troppo lagnuso? (grazie amici siciliani per il termine) Ma che credi che i costruttori abbiano l'obbligo di leggere i forum per rispondere ad ogni lamentela di chicchessia? piantala di fare la vittima garbata e lamentati con te stesso che non sai montare una carrozzeria senza le istruzioni "for dummies", cosa che tutti abbiamo fatto. Lamentati con te stesso per avere fatto la cazzata di limare il telaio e poi lamentarti col costruttore perchè le ruote non ci vanno. Ma ti è mai venuto pensato che forse chi ti ha venduto la macchina ha buttato dei ricambi nella scatola e te l'ha venduta? credi che un costruttore possa controllare tutto quello che fanno i rivenditori? lamentati del negoziante e di te stesso e non del costruttore. Ti lamenti che non ti ha risposto alla mail. Prova a scrivere a qualunque altro produttore scrivi a benetton e digli che la tua maglia aveva un filo tirato vediamo se ti rispondono.
Chiedo scusa a tutti i moderatori e all'amministratore per lo sfogo ma non ce l'ho fatta più
Jiji Inserito il - 14/03/2013 : 11:45:02
Può essere, Udo, ma alla fine ho risolto 'alla Jiji', grazie ai consigli di tutti voi, tranne, devo dire, della NSR, che mi considera, evidentemente, un "appestatato" e non si è degnata di una risposta, quando l'ho contattata in privato.
Forse la mia colpa è di aver pagato l'automobilina, troppo poco, da un serio negoziante spagnolo che, immagino, per far fronte alla crisi economica, lì più forte che da noi, abbia abbassato i prezzi dove poteva. Ma forse, qualcuno ha storto il naso per questo, chissà. Il caso vuole che su un noto foro internazionale, abbia letto un argomento su una certa omologazione forzata di prezzi, che mi ha fatto suonare un campanello. Ma non dico altro, ovviamente, perché potrebbe essere solo una coincidenza e non voglio scatenare polemiche inutili.
Comunque, sto lavorando per trasformarla e fra qualche giorno sarà irriconoscibile e completamente "Jiji-talizzata!". Eh, eh, eh...
Buona giornata, slottin' freaks!
UDoKuoio Inserito il - 14/03/2013 : 00:27:29
Sulla mancanza di pezzi, nulla da dire.

Sulla mancanza di istruzioni, non ho provato tante marche, ma NESSUNA di esse accompagnava i kit con le istruzioni; ho già espresso in passato il mio disappunto... ma pare che la tendenza generale sia quella e, alla fine, c'è sempre Internet che aiUDa.

Curiosissimo il problema delle ruote anteriori: di tutte le corvette che ho maneggiato, mai vista una cosa così; è come se avessi cerchi/ gomme più grossi. Magari il problema è proprio quello...

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