Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 OPV Pista: 2° round ad Aosta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f-pirali Inserito il - 20/02/2013 : 13:41:44





Venerdi 22 ricordiamo la seconda tappa del campionato OPV Pista presso l' ASA di Aosta - c/o Tetley's pub (uscita Aosta Est si deve seguire la statale in direzione Courmayeur. Una volta attraversata tutta Aosta il Pub si trova sulla sinistra della strada poco dopo l'inizio del paese di Sarre) in via statale 26 - Sarre (AO).

La pista sarà disponibile dalle prime ore del pomeriggio (circa le 15) per i soliti test.

La CT tecnica OPV, poichè la reperibilità dei rapporti ufficiali continua a risultare difficoltosa, deroga l'utilizzo di rapporti 28-29-30 di MB Slot.

Onde evitare cambiamenti dell'ultimo minuto invisi a tutti, tali corone in nylon saranno disponibili in loco direttamente ad Aosta unitamente a cerchi e gomme omologate per chi vorrà utilizzarle, grazie alla disponibilità di MB.
Ciò al fine di non togliere divertimento e dare la possibilità a tutti di gareggiare ad armi pari.

Come da regolamento, dalla gara seguente, valuteremo i dettagli per eventuali aggiornamenti regolamentari finalizzati al buon senso comune.

La CT per Aosta sarà formata da Pirali-Franco-Pavan

Un caro saluto a tutti, Fulvio


10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f-pirali Inserito il - 26/02/2013 : 19:27:43










f-pirali Inserito il - 26/02/2013 : 19:19:42
Ciao a tutti, come anticipato vorrei tornare sulla planarità dei telai come da regolamento.
Ad Aosta, molti erano veramente al limite e per limite intendo che la dima non poggiava in pieno in quanto i motori, guarda caso, tendevano a sporgere verso il basso! Vigliacco se ne ho trovato uno “alto”…..
Mettendo mano a buon senso e buona fede, sappiate che a Borgo, a costo di… i motori non dovranno sporgere dal telaio, quindi prevenire è meglio che curare e confido nella collaborazione di tutti noi.
Inoltre, onde evitare parole inutili e aria fritta, ci saranno alcuni incaricati che valuteranno anche durante la gara o i cambi corsia, quindi fuori dal parco chiuso, che tutto per tutti fili liscio.
Fare reclami ufficiali è antipatico sia per chi li fa che per chi li riceve (CT: perchè non se n'è accorta in tempo), infatti non ce ne sono mai stati ma qualche dubbio serpeggiava ed è arrivato alle orecchie della CT.

Mano al divertimento trasparente, siamo tutti maggiorenni, avvisati e onde aiutare a capire cosa intendo metto alcune immagini di quel che vedremo a Borgo.
I miei telai sono standard, messi a punto ovviamente ma “normali” anche quello con lo Gnik sotto che ha girato all’ AMR.

Infine se qualcuno ha segnalazioni da fare o dubbi da proporre è gradito e ringraziato anticipatamente dalla CT e da me in particolare proprio perché portatore di positività per tutti.

Grazie, Fulvio




f-pirali Inserito il - 24/02/2013 : 21:50:44
Classifica Ufficiosa*



* fà fede la classifica pubblicata sul sito OPV dopo le debite verifiche di Hank
f-pirali Inserito il - 24/02/2013 : 21:42:36
Svolgimento regolare della gara, diverse segnalazioni utili alla CT ma nessun reclamo quindi tutti soddisfatti. Lo sottolineo in quanto, assente Franz per motivi personali, io e Dario abbiamo cercato di avere orecchie a parabola per migliorare il migliorabile. Corone MB a disposizione, lo saranno anche a Borgo d'Ale per chi ne fosse sprovvisto, scongiurati i dubbi sulle ingranature, scongiurati anche i bordi non rettificati delle spugne che sulla polistil erano dannosi e che a Cambiano non si erano "rodati" come sperato.
In merito ai 4' a corsia, ricordo, è una norma prevista dal R.S. per evitare orari impossibili a chi arriva da distante e ha ancora due ore di auto.
Ricordo che al più presto sarà aggiornato il sito OPV con quanto sopra scritto.

Ed ora un appunto Personale da verificatore: sono stati visti parecchi telai veramente al limite del piano: a giorni ricorderò fotograficamente come usiamo la dima ufficiale e come valutiamo che il telaio sia "in piano" da regolamento onde prevenire malintesi e far si che ognuno abbia il mesetto per fare le opportune valutazioni.
Ultima cosa: la CT non riesce a vedere tutto i quanto passeremmo più tempo a verificare che a correre oltre ogni buon senso comune; quindi sottolineo la necessità che i piloti si controllino sempre più a vicenda e segnalino anticipatamente e in buona fede qualsiasi dubbio prima-durante-dopo! Così miglioreremo lo spirito comune finalizzato al puro divertimento di tutti.

Grazie a tutti, Fulvio

Comunicato OPV SC ASD settore Pista:

Aggiornamento regolamento 2013

dalla prossima gara di Borgo d’Ale saranno omologate anche le corone MB cod. 08028 rosa, 08029 viola, 08030 arancio (ex 2012).
Si ricorda che in loco saranno ancora disponibili sia le corone MB da 28 e 29 sia cerchi e spugne per chi ne fosse sprovvisto.
Si ricorda infine che la posizione del pignone non ha dato difficoltà di accoppiamento in quanto i motori forniti sono già disponibili sia per la configurazione NSR che MB (vedi gara ASA – Aosta).
Franzo jr Inserito il - 24/02/2013 : 16:44:34
Venerdì 22 febbraio 2013 si è tenuto presso il Bulldog Pub di Sarre (AO) la seconda prova del campionato OPV 2013. La pista è stata aperta dalle 3 in avanti per permettere agli esterni di conoscere il tracciato e all’organizzazione di ultimare i preparativi. Per questo, prima di cominciare con la cronaca, un doveroso ringraziamento va a Fulvio Pirali che nel pomeriggio di venerdì si è occupato di incollare e tornire ben 25 treni di gomme!

Le prove sono terminate alle 8 con l’apertura del parco chiuso e le verifiche delle macchine dei 25 partecipanti.

Il “via” della gara è stato dato alle 9, con i partecipanti ordinati secondo la classifica della prima gara OPV. Ciascuna manche, contrariamente alla consuetudine del nostro club, è stata impostata da 4 minuti. Poiché quasi nessuno dei locali aveva partecipato alla prima gara del campionato, le prime due batterie sono di soli piloti interni, che partono dunque senza riferimenti sui forti piloti esterni. Ma cominciamo ora con la cronaca.

Si va forte fin dalla prima batteria con Efisio Grande e Luca Franzoso in competizione fin dai primi giri, i tempi sono quelli delle prove, ma le uscite sono tante e alla fine della manche la spunta Luca Franzoso, che strappa anche, per pochi millesimi, quello che sarà il miglior tempo della gara, seguono Lavazza, Razzano e il pilota locale Antonio Zanon .



Ecco la seconda batteria



La terza batteria, tutta locale, non si risparmia con Manuel Pavan che sembra da subito molto competitivo e in grado di insidiare il risultato dei piloti più veloci della prima batteria. Purtroppo un’ultima manche non al top fa sfumare la possibilità di strappare il primo posto. Molto regolare la gara di Matteo Zanon, sesto alla fine, ritiro per Dario Franco e 22sima posizione per Marco Stevanon.



La quarta e la quinta batteria non fanno registrare grandi acuti con i piloti esterni a darsi battaglia per portare a casa punti utili per il campionato.





La sesta ed ultima batteria promette invece scintille con i piloti esterni che avevano dominato la prima gara del campionato. Pur con tempi sul giro leggermente più lenti dei piloti di casa, i due Gagliardi Macocco e Coggiola vanno davvero forte mantenendo un ritmo regolare che permette loro di portarsi nei posti alti della classifica e, addirittura di sfiorare la vittoria, piazzando, tra l’altro, ben due piloti tra i primi 5 (Macocco terzo e Lugi Gagliardi quinto). Un gran botto compromette la garadi Stefano Gagliardi fino a quel momento in lotta per la vittoria.



Ecco la classifica finale:



I migliori tempi sul giro sono distributi un po' su tutte le corsie e dipendono in genere dal momento in cui le gomme sono andate in temperatura in genere tra il terzo e quarto turno. Otto diversi tipi di carrozze in gara, dalle Corvette FLY alle Mosler NSR con netta predominanza di queste ultime (otto su venticinque); primo posto per una GT40 Ninco, secondo per una Nissan Slot it e terzo per una Mosler, con una Fly al sesto, segno che ad Aosta la carrozzeria non contava poi tanto.

Prossimo appuntamento il 22 marzo a Borgo d'Ale!

Un saluto dall'ASA
f-pirali Inserito il - 22/02/2013 : 11:26:54
ricevo da Manolo e giro:

Al momento una decina di cm di neve ma strade perfettamente PULITE!!!
Ricordo solo che in Valle c'è l'obbligo dal 15 ottobre al 15 aprile di gomme da neve o catene a bordo...evitiamoci le multe!!!
f-pirali Inserito il - 21/02/2013 : 13:49:25
COMUNICATO OPV

Faccio seguito alla info del perché Pavan in CT.

Ricordo che in assemblea era stato chiarito e poi regolamentato che OPV è ospite dei vari club. Nelle varie occasioni non è che possiamo andare a comandare a casa altrui, quindi un responsabile del club viene inserito, come dire, “supervisore” alla buona gestione della manifestazione, gestione tempi, gestione sequenze prove, e perché no anche verificatore di eventuali personaggi OPV che si cimentano e che non è giusto che controllino se stessi.

Inoltre il club ospitante, nella specie Manuel, dovrà farsi onere assieme OPV, di redigere le classifiche e postare le info del caso.

Se qualcosa, come nel post fatto da me per ASA, non ha funzionato, si rimedia.

Tutto qui.

Ricordo che MB mi ha già fornito corone 8028, 8029 e cerchi 12200 e spugne 12202 ovviamente da tornire per i privati. Comunque saremo organizzati per preparare in loco anche ruote per chi ne fosse interessato.
f-pirali Inserito il - 21/02/2013 : 13:47:05
io ho montato le MB col pignone arretrato e ingrana bene visto che abbiamo fatto l' AMR con lo Gnik.
Se poi qualche pignone è fuori di un decimo... beh... non fasciamoci la testa. Di soluzioni ce ne sono a bizzeffe e tutte attuabili al momento.

Ricordiamoci di tenere in cassa anche la scatola del Buon Senso. Tutti. OPV compreso ovviamente.
Cross Inserito il - 21/02/2013 : 09:48:03
Ciao a tutti,
per i rapporti, mi sembra una scelta di buon senso.
C'è una piccola differenza di diamentro tra le corone NSR e quelle MB (posizione del pignone), ma riusciremo a risolvere anche questo.

Cross
dariofranco Inserito il - 20/02/2013 : 14:02:08
Ottimo !

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization