Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Nuovo Campionato Provinciale Torinese "Prov-TO"

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stefano_l-s-r-c Inserito il - 09/03/2011 : 16:24:59


Nasce il nuovo campionato denominato "Prov-TO" nonchè Campionato Provinciale Open Torinese.

Il Campionato Interclub si svolgerà sulle piste dei 3 club della provincia torinese "ECA" Torino, "Le Ali" Cambiano e "SRT" Valsusa.

Il regolamento Tecnico e tutte le News riguardanti il campionato saranno publicate a breve....

Ciao
Stefano
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amministratore Inserito il - 21/03/2011 : 17:02:45
se fate una locandina in orizzontale la posso inserire in home.....diversamente ce n'entra solo un pezzo e perde di visibilità ed interesse.
Questa me la potete mandare direttamente via email che poi penso io a linkarla alla discussione del forum
Gli articoli, se corredati con foto, vanno tutti in home.
Mettiamo anche quelli delle gare più piccole (alle quali diamo sempre molta importanza, perchè aiutano a crescere i club), figuriamoci del vostro campionato!!!
Cross Inserito il - 21/03/2011 : 08:24:01
Per Amministratore,
cosa occorre fare per inserire locandina e resoconti nella sezione centrale (quella degli articoli in evidenza)?

Cross
stefano_l-s-r-c Inserito il - 15/03/2011 : 13:58:41
Non avendo ancora stilato un vero e proprio Regolamento Sportivo, vi segnalo le cose + importanti....

Campionato di 4 gare con 1 scarto (per chi effettua almeno 3 gare ci sarà un premio finale ancora da decidere)

Quota di iscrizione 7€

Punteggio gara: 100-80-70-60-55-50-45-40-35-30-28-26-24-22-20-18-16-14-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1

Durata della gara: 5 minuti su pista 4 corsie
4 minuti su pista 6 corsie

Prove libere:
Nella giornata di gara prove solo per piloti esterni, (si richiede l' apertura della pista almeno dalle 17.00) i piloti di casa potranno effettuare dei turni dalle 19.45-20.15 per lasciare poi spazio ai piloti che non hanno ancora effettuato prove fino alle 20.45.
Nelle altre giornate tutti potranno effettuare le prove libere, con precedenza degli esterni che non abbiano mai effettuato prove o gare sul tracciato ospitante.

Alla prima gara le batterie saranno formate con qualifiche da 1 minuto su 1 corsia ad estrazione, mentre dalla seconda gara verranno formate in base alla classifica.

Per ridurre i tempi di spostamento delle corsie è cura di 2 commissari di percorso il n. 1 e il n. 3 si prenderanno carico di effettuare il "bollinaggio" e spostamento di corsia.

Ciauz
Stefano
Astrax Inserito il - 13/03/2011 : 20:57:27
Ciao,

l'iscrizione siccome si vuole rimanere in costi popolari dovrebbe essere di 7 euro a gara, le gomme saranno fornite e resteranno al concorrente (come all'opv per intenderci), i premi sicuramente ci saranno a fine campionato, quanti e quali dipende dall'incasso e da eventuali sponsor (sempre che ne arrivi qualcuno).

Questo campionato non nasce per far cassa ma per far correre insieme i vari "bugia nen" che normalmente non si muovono dai loro rispettivi club, si tratta di una prima iniziativa che se otterrà il successo che speriamo sicuramente si ripeterà in futuro magari estendendosi anche in altre province ed in altri club. Lo spirito è quello dell'amicizia senza togliere un sano agonismo, anche in termini di regolamenti si è cercato di semplificare in modo da evitare tristi discussioni e possibili favoritismi ai più furbi

spero di vederti venerdi' a Cambiano per la prima prova di questo (speriamo) splendido campionato!

Marco
franzslot Inserito il - 13/03/2011 : 13:24:50
Astrax ha scritto:

E vai !!!

prima sfida al LeAli il 18 Marzo ... tanto per anticipare qualcosa a chi non ne sapeva nulla voglio dire che ovviamente essendo "Open" possono partecipare tutti indipendentemente dal club di appartenenza, non sono richieste tessere di alcun genere e che vi sarà una classifica individuale ed un'altra per Club (tipo trofeo itinerante Avant Slot), questo campionato nasce prima di tutto per far uscire delle "tane" tutti quelli che non si muovono mai dal proprio club ...

a presto per ulteriori notizie !

Marco


La quota di iscrizione? nel regolamento non c'è quindi è gratis?

scherzi a parte si paga (quanto?) ogni singola gara o l'iscrizione è unica per il Campionato completo?

Premi finali??

ciao
franz
Cross Inserito il - 11/03/2011 : 12:50:46
Ciao a tutti,
ecco il regolamento.

CAMPIONATO PROVINCIALE 2011
REGOLAMENTO TECNICO GRUPPO “C”


PREMESSA

Il presente regolamento si prefigge lo scopo di definire i limiti di preparazione dei modelli ammessi.
E' stato stilato con l'intento di rendere inutili tutte quelle operazioni (normalmente non ammesse, es. deformazioni a caldo delle carrozzerie) che sono praticate da molti e non semplici da individuare in sede di verifica tecnica.


VETTURE AMMESSE

Sono ammesse tutte le vetture prodotte dalla ditta Slot.it della suddetta categoria (vedi TABELLA).
Possono essere utilizzate tutte le versioni prodotte con l'unico vincolo di essere in commercio da almeno 15 gg.


CARROZZERIA

Deve essere originale e deve apparire integra, nella parte visibile a modello montato; possono non essere presenti specchietti e o antenne.
Qualora il gruppo estetico sospensioni posteriori, dove presente (es. Jaguar, Mazda) compromettesse il bascula mento della carrozzeria, può essere assottigliato nella parte interna.
Il peso della carrozzeria non deve essere inferiore all’originale (pesi secondo tabella); la carrozzeria non può essere alleggerita, neanche per portarla al limite minimo ammesso
La carrozzeria può essere riverniciata; sono preferiti colori riproducenti o verosimili.

ABITACOLO

Non sono ammessi gli abitacoli termoformati (es. in lexan)
Sono ammessi tutti gli abitacoli prodotti per lo specifico modello, con l'unico vincolo di essere in commercio da almeno 15 gg.
Su vecchi abitacoli, che avevano interferenza tra struttura e/o pilota con il supporto motore, è ammesso il riposizionamento del pilota; è ammesso allargare lo scanso per garantire il corretto funzionamento del telaio


TELAIO

E’ vietato qualsiasi appesantimento (piombo o altro materiale).
Il telaio può essere “grattato” o limato negli accoppiamenti con la carrozzeria e con il supporto motore per permettere il movimento relativo tra le parti.
I fori di fissaggio della carrozzeria e del supporto motore possono essere allargati.
E’ possibile interporre una rondella (spessore max 0.5 mm.) sulla colonnina anteriore di fissaggio della carrozzeria.
Tutti i modelli devono montare il supporto motore SICH13.
E’ facoltativo l’uso delle appendici triangolari montate sul telaio a chiusura degli spazi vuoti; se montati possono essere incollati.
La posizione dell’assale anteriore può essere regolata, sia con i pattini forniti di serie (di tutte le versioni), sia con i grani previsti nei telai più recenti; i pattini possono essere incollati.


SOSPENSIONI

Vietate.

MAGNETI

Vietati.

CARREGGIATE

Carreggiata anteriore 62,5 mm e posteriore 63,5.
E’ ammesso l’uso di distanziali per il raggiungimento delle suddette carreggiate.


PICK-UP

Di serie, SICH 26 o, in alternativa SICH10 (a vite).
E’ possibile asportare materiale esclusivamente dalla lama.
E’ possibile inserire rondelle sullo stelo per variare l’assetto anteriore.

ASSALI

Assali liberi diametro 3/32” a sezione piena.


CERCHI

Cerchi liberi, sia per la ditta produttrice che per il materiale.
Misure: diametro 15,8-16,00 per una larghezza massima di 9 mm.
Possono essere incollati agli assali.
I copricerchi non sono obbligatori.


GOMME ANTERIORI

Gomme anteriori libere, non incollate, devono coprire interamente il cerchio (ad eccezione delle gomme Slot.it PT19 e Slot.it PT20), con un diametro minimo di 16,80mm omogeneo su tutta la larghezza del battistrada; è ammesso un leggero arrotondamento dei bordi.


GOMME POSTERIORI

Ostorero soft 19x10 fornite dall’organizzazione, rimarranno al pilota a fine gara


MOTORE

Slot.it 21.000 giri/minuto, con pignone 9 denti, fornito dall’organizzazione; il motore deve essere restituito dopo la gara.


RAPPORTI

Rapporto di trasmissione 9/26 con corona SIGI26 AL o BZ (blu).


FILI

Liberi.
Per evitare cortocircuiti, la parte inguainata deve superare l’assale anteriore.
Il passaggio dei fili può essere differente da quello predisposto dal costruttore.

SPAZZOLE

Libere; sono ammesse anche le spazzole MB, o similari, ricavate da lamierino.


VITI

Libere.
Devono essere presenti e nel numero prescritto dal produttore, possono essere sostituite con viti di altro tipo (es. metriche) e/o modificate
Possono non essere serrate fino a fondo corsa in modo da permettere il basculamento della carrozzeria, o del supporto motore.
È consentito l’utilizzo di rondelle sottotesta.

TABELLA VETTURE AMMESSE - TABELLA DELLE SPECIFICHE PARTICOLARI

MODELLO /PESO MINIMO CARROZZERIA /MODIFICHE AMMESSE

PORSCHE 956 LH 19,5 g.

PORSCHE 956 KH 20 g.

PORSCHE 962 C 20 g.

PORSCHE 962 KH 20 g.

SAUBER MERCEDES 20 g. -Utilizzo dell’alettone “racing”
-Omissione del montaggio del riparo sotto alla sospensione posteriore

JAGUAR XJR 9 20 g. -Rimozione dei copriruote posteriori
- è possibile irrobustire con colla il supporto dell’alettone postariore

JAGUAR XJR 12 20 g. -Eliminazione dello spoiler anteriore.
-Assottigliamento nell’interno (parte non visibile e modello montato) del gruppo estetico sospensione posteriore
-Utilizzo dell’alettone “racing”
-Rimozione dei copriruote posteriori
- è possibile irrobustire con colla il supporto dell’alettone postariore

MAZDA 787 20 g. -Assottigliamento nell’interno (parte non visibile e modello montato) del gruppo estetico sospensione posteriore
-Utilizzo dell’alettone “racing”
- è possibile irrobustire con colla il supporto dell’alettone postariore

LANCIA LC2 20 g.

Ciao
Cross

Astrax Inserito il - 09/03/2011 : 21:12:13
E vai !!!

prima sfida al LeAli il 18 Marzo ... tanto per anticipare qualcosa a chi non ne sapeva nulla voglio dire che ovviamente essendo "Open" possono partecipare tutti indipendentemente dal club di appartenenza, non sono richieste tessere di alcun genere e che vi sarà una classifica individuale ed un'altra per Club (tipo trofeo itinerante Avant Slot), questo campionato nasce prima di tutto per far uscire delle "tane" tutti quelli che non si muovono mai dal proprio club ...

a presto per ulteriori notizie !

Marco

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization