Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista Leonardo rel. 3.0

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ziodino Inserito il - 02/10/2011 : 17:52:09
Carissimi di Tuttoslot,
le immagini che seguono sono relative al nuovo tracciato della Pista Leonardo, pronto praticamente da inizio estate, ma mai ( neanche ora ! ) nella versione che mi piacerebbe presentare.
Comunque, nonostante tre/quattro elementi del vecchio tracciato siano rimasti, le varianti rispetto alle precedenti versioni sono molte e ho cercato di porre rimedio soprattutto agli errori più evidenti.
Tra i vari commenti letti sul forum c’era anche quello di chi vedeva delle curve tipo “videogioco”, così come c’erano troppe interferenze dovute a pezzi di tracciato su più livelli. Ho cercato di eliminare alcune “incongruenze” che rendevano la pista poco realistica e così è stato possibile creare anche un paesaggio minimale. Mi guardo bene dal definirlo diorama : realizzazione che lascio agli specialisti ed ai modellisti che abbondano tra gli utenti del forum. Stiamo lavorando per imparare.
Ancora una considerazione. E’ la versione “.zero” perché sono già pronti gli elementi che andrò ad aggiungere a breve ( quindi Rel. 3.1 ) , e che la renderanno una pista monocorsia da percorrere nei due sensi, e la successiva release sarà quella con modifiche relative ad alimentazione, illuminazione etc.
……… e le foto ??? eccole.

Non commentate male l’applicazione del telo : è il massimo (il gioco di parole ci sta proprio tutto !) che ho potuto fare con lo “scampolo” che mi ha regalato Massimo a Corciano !
A PRESTO AMMINISTRATORE !!!


Ecco Roberto al lavoro. Fondamentale la sua applicazione durante tutte le fasi.
E’ del genere “se non ci sono, bisognerebbe inventarli” ! Grazie Roby !!!
Tutte le realizzazioni scenografiche sono totalmente sue : gallerie, distributore, torre di controllo … per non parlare di cordoli e varie ( tipo carrellino al traino… ).Ovviamente si difende bene anche in pista ! E quando gli metti a disposizione qualcosa per colorare (bombolette o tubetti e pennelli fà lo stesso) non lo ferma più nessuno. Con me e Nico rappresenta il "gruppo" di slottisti pronti per un micro-club: speriamo che altri si appassionino visitando questa pista.

























Per quanto è stato possibile, tenuto conto dello spazio e dei materiali standard disponibili, tutti i tratti “a terra” sono con cordoli, mentre quelli “sospesi” sono con guard-rail, molte curve sono a raggio variabile.
Non ho ancora la trasposizione in UR30, quindi la misurazione è stata fatta a mano libera ( ma con estrema cura ) e risultano oltre 26 metri (26,30 c.a.) .
Ancora qualche immagine della scenografia.











I tempi di percorrenza dipendono (direte ovviamente) dalla macchina utilizzata e (ancor più ovviamente) dal “dito” sul pulsante, senza parlare poi della messa a punto ( ho "dovuto" imparare che soprattutto le gomme cambiano il comportamento in pista, ma oltre l'inesperienza qui scontiamo la distanza disastrosa con qualsiasi punto di riferimento). Non scendo nei particolari personali, per quanto riguarda soprattutto il famoso "zio"...dito, ma il ...giovane Nico , ottimo quarto alla Ice Cup di Corciano con una Scalextric appena tirata fuori dalla scatola ………, spunta dei tempi al di sotto dei 15 sec. con diversi modelli.
Non me ne vogliate per la lungaggine : non riesco a partecipare spesso al forum, ma quando lo faccio …

Ho lasciato alla fine, ma solo per darne il giusto risalto, i ringraziamenti per Hank che è passato a trovarmi in Agosto. Grazie Enrico !
Per quanti lo conoscono personalmente è una cosa ovvia, ma per me sottolineare che è una persona splendida è davvero il minimo ! Per non parlare della “discrezione” con cui ha commentato un paio di dettagli della pista : da uno che mastica “pane e rally” da una vita … Le distanze geografiche sono davvero “pesanti” ed è un peccato : certe frequentazioni, come con tanti altri conosciuti nelle manifestazioni organizzate da Massimo, sono estremamente positive e gratificanti. A presto !!!
Quindi, dopo il torinese Alessandro ed il biellese Enrico, invito gli slottisti di passaggio per Termoli a farmi visita : un giro sulla “Leonardo” non si nega a nessuno !!! Anzi è un vero piacere avere degli ospiti ( lo confermo anche a nome di Roberto e Nico).
Grazie a quanti vorranno commentare la nuova pista e che comunque sono arrivati a … leggere questo finale !!!
A presto

Leonardo

… … … e sempre “ziodino” per tutti quelli che mi vogliono bene … … …



12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giacomo Inserito il - 13/10/2011 : 18:54:57
Che spettacolo signori è sempre un piacere leggerti ziodino...
ziodino Inserito il - 13/10/2011 : 17:37:13
Ho letto molti interventi sull'argomento "piste spagnole" nella discussione aperta da Hank.
La "debole" esperienza fatta nelle gare di Piombino e Corciano, in pratica ho visto una quindicina di P.S. e le ho percorse UNA sola volta, non mi consente di poterle valutare se migliori o peggiori di altre.
Avete visto la mia realizzazione : è più spagnola o italiana ? Oppure è meglio non classificarla ...
A presto

Leonardo

P.S. Per l'amico Sandrino.
La tua simpatica richiesta di ottenere "ad honorem" la tessera di socio per il nascente Club a Termoli, è stata preceduta già da tempo da un apposito articolo dello statuto che sto completando in questi giorni.
All'Art. 4 ( i primi tre sono per le formalità burocratiche ) si legge : ... (omissis) ... il Socio Onorario Alex Sirigu ( per il Forum : Sandrino ) ... (omissis) ... per la speciale passione e come 1° visitatore della "Leonardo".
Era doveroso ( e ti assicuro con molto piacere ) eleggerti nostro Socio : grazie per la tua partecipazione.
sandrino Inserito il - 10/10/2011 : 00:57:51
E bravi si,
nell'ultimo anno sono passato 4 volte alla Leonardo, praticamente ho assisstito a tutta l'evoluzione che l'ha portata al nuovo look e la settimana scorsa quando Roby me l'ha presentata, sono rimasto un po' così, rigido con espressione non molto intelligente, e poi ha cominciato a sudarmi il pollicione.
La pista è davvero divertente e credetemi, in nessun punto ci si può rilassare, al rettilineo ci si arriva con uno scambio e al fondo, curvone....

Ho visto con i miei occhi il grande impegno e la vera passione, la cosa più bella però, è vedere che questi sono sempre proiettati al futuro, poi quando Zio dice: "e ma poi ci stuferemo e cambieremo" mi fa morire.
Un appunto a Roby è doveroso, autocostruisce tutto, l'ho conosciuto in pista come uno dal pollice di piombo, piano piano ha tirato fuori il modellista che era in lui ed ha reso la pista davvero speciale, una passione incredibile, molto positivo.

In fine grazie per l'ospitalità, che da quelle parti è davvero tanta.

P.S. Dino, ad honorem mi ci butti dentro il miniclub di Termoli con te, Nico e Roby? Grazie
Ciao.



il Santo Inserito il - 04/10/2011 : 19:09:49
Bravo "ziodino", hai fatto un bel lavoro ...
ziodino Inserito il - 04/10/2011 : 18:51:50
Innanzitutto grazie per i complimenti, e soprattutto per aver sottolineato l'impegno e la passione ... Grazie.
Qualche risposta.
Il camion della Ducati, e soprattutto lo Scrambler parcheggiato di fianco, non sono collocati nel posto giusto ma DOVEVO metterli ! A metà degli anni '70, nel fulgore del "giallo" ??? Ducati giravo proprio sul quel sellino !
Dovranno trovare adeguata sistemazione.
Abbiamo girato anche con delle F1 (con magnete) e si va a tutto gas alla grande! Mi è servito anche per ottimizzare il "piano" delle curve ... non in piano, e per raccordare bene i tratti salita/discesa. In pratica, se non "spanciano" loro non lo fanno neanche le LeMans ed altri modelli super bassi.
I 15 sec. si riferiscono naturalmente a sfida a due : la versione mono-corsia, che presenterò a breve, tra l'altro si allunga di oltre 6/7 metri ed ancora non abbiamo fatto alcuna rilevazione di tempi.
I rallysti di lungo corso cosa ne pensano?
Preciso inoltre che la pista, anche se assolutamente stabile anche nelle parti sopraelevate, è del tipo MO-SMO e quindi per cambiare tracciato non devo far altro che modificare l'altezza degli eventuali nuovi piloni ( ed ovviamente rifare qualche cordolo ). Questo perchè, nonostante sia "lunghetta" ( a fine modifica raggiungerò quasi i 35 metri ... ) prima o poi l'avremo imparata e sarà il caso di ... rimescolare le ... curve.
A presto

Leonardo

P.S. Impegno economico ? ... anche ! Ma in fondo è un gioco ...
mtrevisan Inserito il - 03/10/2011 : 13:51:59
Beh complimenti Zio Dino... veramente una pista che ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni!
Bel tracciato principalmente da rally, anche se in una immagine ho visto due F1
Penso sia un tracciato dove non ci si possa distrarre un attimo se non nell'unico e lungo rettilineo.
Belli i dislivelli, spesso ho visto che creano la differenza tra un pilota ed un'altro in quanto in salita ed in discesa il gas va dosato in maniera diversa e se non hai un po' di "dito" si tende a mantenere lo stesso ritmo del piano andando a perdere un sacco di tempo.
Mi sembra strano però il tempo di percorrenza sul giro! 15 secondi mi sembrano pochini, ma stai parlando del giro con sfida a 2 oppure di pista rally con incrocio? Perchè altrimenti per il rally con incrocio il tempo si raddoppierebbe.
Complimenti ancora e buon divertimento!
giacomo Inserito il - 03/10/2011 : 11:56:22
Grande zio dino ottimo lavoro, il divertimento è assicurato un saluto ed un abbraccio, speriamo di incontrarci al più presto ...
GiAnK345 Inserito il - 03/10/2011 : 08:56:49
è un qualcosa di meraviglioso!!!l'unica cosa che da un pò nell'occhio(a mio avviso!)è il camion della ducati posizionato vicino ai box,è troppo grande rispetto alla struttura,spostalo da li...
scattomatto Inserito il - 03/10/2011 : 00:31:52
Complimenti, bella la pista e bella la scenografia, ma il camion Ducati pasava di li per sbaglio
Renatone Inserito il - 02/10/2011 : 20:35:16
Ottimo lavoro Leonardo ...pardon, Zio Dino.
Appare subito evidente il grande impegno profuso e la grande passione che anima te e i tuoi amici.
Continuate così che andate forte.

Ciao da Renato
ciaky Inserito il - 02/10/2011 : 18:38:26
Ti vedo ........

E quello che vedo mi pare buono.

Chiaramente traspira la tua passione, quella secondo me conta più di tutto.

Buon divertimento.

Cia
AntonioMilano Inserito il - 02/10/2011 : 18:01:29
Complimenti per la pista,e' chiaro che chi la realizza nn e' mai sodisfatto,ma per conto mio e' veramente bella...bravo...grande impegno,anche economico.....Antonio da Milano.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization