Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 jaguar xjr12

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
retsuya Inserito il - 25/07/2009 : 11:20:18
Ragazzi volevo chiedervi ai fortunati possessori della nuova jaguar xj12r della slot it, se la carrozza bascula liberamente. A me si incastra con il telaio. Spero che maurizio ferrari dia una spiegazione, in quanto in un altro forum si diceva che la carrozza nn interferiva e basculava liberamente. Scusate lo sfogo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ugistepline Inserito il - 31/07/2009 : 23:53:34
Mi prendete in giro? Grazie grazie eh, veramente.. Sono offeso
Dai che scherzo, occhio comunque con il phon.



Un minuto di silenzio per la mia porsche per piacere.
EMILIO Inserito il - 31/07/2009 : 19:07:30
Domani mattina la provo......


Emilio
giorgioTOVER Inserito il - 31/07/2009 : 18:05:00

Magari lo facciamo fare a Ugistepline, grande esperto con il phon


ahahahahahahah...terrorismo psicologico verso chi non s'arrischia più ad intervenire?

comunque scherzi a parte mi preme sottolineare, l'apparente inconsistenza di quello che alla fine è sembrato rivelarsi non un grosso problema ma un normale set up.

voce agli interessati per confermare il cessato allarme...

EMILIO Inserito il - 31/07/2009 : 18:02:08
..... Lui aveva usato il ........ phoRn .......


Emilio
scattomatto Inserito il - 31/07/2009 : 16:49:10
giorgioTOVER ha scritto:

???....ma... la solita "scaldatina" con il phon?


Magari lo facciamo fare a Ugistepline, grande esperto con il phon
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7433
giorgioTOVER Inserito il - 31/07/2009 : 12:59:38
???....ma... la solita "scaldatina" con il phon?
e la messa in dima con 1mm in più? in modo da ottenere un paio di decimi per parte (non un centimetro!!!???)
a quanto mi risulta, in sede di verifica ANSI, dovrebbe passare???...o no?
fine della tragedia?!


Maurizio Ferrari Inserito il - 29/07/2009 : 13:25:41
Grazie.

Ne ho preparata una ieri, per alcune prove in programma oggi. Non ho avuto bisogno di fare modifiche, è bastato ingrassare i fianchi del telaio per ottenere un buon basculamento.
Magari possono esserci anche casi più sfortunati.

Saluti
Maurizio
Andre2312 Inserito il - 29/07/2009 : 12:17:22
E' una macchina bellissima.
Non vedo l'ora di provarla in pista.
Complimenti alla Slot.it, che crea sempre delle
macchine splendide.....


Andrea
EMILIO Inserito il - 27/07/2009 : 16:03:50
Arrivata or ora in ufficio (...qui non ho la pista .......).

Ho provato al volo a mollare le viti carrozzeria e mi sembra che il basculaggio sia comunque buono, solo i fianchi sembrano un pò a misura, magari la carrozzeria sarebbe meglio leggermente più larga.

Esteticamente è molto bella (anche se la "Silk Cut" resta la Jaguar più bella...... ).

Emilio
Jean Inserito il - 26/07/2009 : 23:42:36
Vabbè.Mò basta litigà e fate pace.Fatto? Allora vi abbraccio tutti..
Ciao Jean
CALUDO Inserito il - 26/07/2009 : 23:22:00
Mi scuso con Maurizio, ma non riesco a modificare il messaggio in quanto sono ormai trascorsi 25 minuti dalla pubblicazione.

In effetti scrivendo di fretta mi sono espresso male:

"Per quanto riguarda la XJR12 non ne ho ancora avuta una per le mani, ma è probabile che come sempre la preserie sia stata prodotta con mille attenzioni, mentre la produzione buttata su alla carlona con conseguente ritiro o accartocciamento indesiderato della carrozzeria."

Quello che avrei voluto scrivere:
"Per quanto riguarda la XJR12 non ne ho ancora avuta una per le mani, ma è probabile che come spesso accade, che la preserie sia stata prodotta con mille attenzioni, mentre la produzione buttata su alla carlona con conseguente ritiro o accartocciamento indesiderato della carrozzeria.

Un saluto
Claudio

P.S. In effetti sì, ho scritto alla carlona
Maurizio Ferrari Inserito il - 26/07/2009 : 22:54:04
L'unico difetto che trovo alla Jaguar XJR12 è una PICCOLA interferenza fra fianchi e il telaio. Ripeto, piccola, soluzionabile in maniera semplice, anche senza modificare il telaio. La Jaguar è la macchina con cui corro io, e la conosco bene. Faccio una semplice domanda: tutto il resto che si dice nell'articolo a cui si fa riferimento, è vero o falso? Perché se è vero, sono abbastanza contento del lavoro fatto. Prendo nota che rimane da sistemare una piccola interferenza. Si risolve in un attimo forzando un po', se lo ritenete necessario, la carrozzeria verso l'esterno, facendo molta attenzione a non tirarla per il bordo basso, perché si può rompere l'aggancio fra i due diversi pezzi della carrozzeria. Nella XJR9 questo non succede perché probabilmente per motivi dovuti al fatto che la carrozzeria XJR12 è in due pezzi, i ritiri e/o gli assemblaggi portano una minima differenza nella carrozzeria.
L'articolo non l'ho scritto io, diversamente avrei scritto esattamente queste parole:
"E' bellissima, va veramente bene in pista, ed ha una meccanica di prim'ordine. Rimane un piccola interferenza fra telaio e carrozzeria, nonostante il nuovo telaio sia già stato ridotto di dimensioni, tanto che nella XJR9 il problema non si pone. Il problema ha una soluzione immediata. Messa in pista di scatola, anche con le gomme di scatola (quelle tampografate GoodYear), la macchina si comporta bene e stacca ottimi tempi, grazie anche al telaio che già si poteva adattare alla XJR9"

In molti anni di lavoro posso dire che ho cercato di dare ascolto a tutti i clienti che hanno avuto problemi con i nostri prodotti. Abbiamo rifatto tutti gli stampi dei telai, degli abitacoli di molte macchine, e un sacco di altre cose, per eliminare i difetti che abbiamo riconosciuto e non mi pare che a 45 EU si trovino molte macchine con una qualità simile a quella dei componenti, della decorazione, della meccanica, e delle prestazioni della XJR12.

Sig. Retsuya, se lo desidera, e non è una nota polemica, mi dica dove ha preso la macchina che mi impegno personalmente a farle restituire i soldi che ha speso.

In genere mi do del somaro da solo, quando lo merito, ma non credo che questo sia il caso.

Saluti
Maurizio Ferrari

PS: L'unica nota volutamente polemica è questa: un grazie personale e sentito a chi dice che facciamo le macchine alla carlona.
retsuya Inserito il - 26/07/2009 : 19:08:31
forse in serata riesco a postare qualche foto
CALUDO Inserito il - 26/07/2009 : 18:56:13
Beh direi che il culmine a livello di limitazioni sulle limature dei telai è stato toccato nel 2008, quest'anno al C.I. un minimo di gioco tra telaio e carrozzeria era concesso perchè secondo me non permettere di limare il telaio, ma permettere di allargare la carrozzeria è una grossa assurdità in quanto sono entrambi due sistemi per ottenere lo stesso scopo, che è quello di far basculare liberamente la carrozzeria sul telaio.

Si tratta solo di riunire coloro che dovranno eseguire le verifiche e mostrare qual'è il limite massimo consentito (così come è stato fatto quest'anno).

Per quanto riguarda l'abitacolo per 956/962 con l'immissione sul mercato di quello modificato il problema è stato quasi del tutto eliminato.

Per quanto riguarda la XJR12 non ne ho ancora avuta una per le mani, ma è probabile che come sempre la preserie sia stata prodotta con mille attenzioni, mentre la produzione buttata su alla carlona con conseguente ritiro o accartocciamento indesiderato della carrozzeria.

Valerio, qualche foto in merito, magari fatta anche col telefonino servirebbe più di mille parole a mostrare qual'è il vero problema.

Un saluto
Claudio
mastroGT Inserito il - 26/07/2009 : 17:38:18
allora forse nn mi sono spiegato. oggi le uniche..........uniche slot, che le metti in pista da scatola e vanno sono le nsr. TUTTE le altre hanno bisogno di qualche piccolo intervento. PICCOLO ho detto e vado in dettaglio: nel campionato d cui parlavo nel mio prec intervento abbiamo consentito d limare leggermente le fiancate del telaio per consentire alla carrozza d basculare liberamente, se la memoria nn mi tradisce il reg ansi nn lo consente. stesso discorso per gli abitacoli che interferivano con il castello motore(anche questo nn cosentito)tutto qua! il peso minimo delle carrozze resta quello ansi cosi' come le misure generali .vi sembra che cosi' abbiamo stavolto lo spirito della categoria o la fedelta' modellistica della riproduzione??????? beh forse si......ora sono molto piu' divertenti e sono TUTTE competitive allo stesso livello. e credetemi nn occorre essere laureati in ingegneria meccanica per operare questi piccoli interventi. sono alla portata d tutti e il grande equilibrio riscontrato in questo campionato che stiamo correndo ne 'e' la riprova.
dunque il regolamento ansi c'entra eccome!!!!
le GR.C di slot.it nn hanno nessun problema grave d progettazione, sono delle buone automobiline che con piccole modifiche diventano eccellenti e molto divertenti da portare in gara.
dunque caro retsuya...............
CIAO!
simone418 Inserito il - 26/07/2009 : 12:23:54
Messaggio di retsuya

Ragazzi volevo chiedervi ai fortunati possessori della nuova jaguar xj12r della slot it, se la carrozza bascula liberamente. A me si incastra con il telaio. Spero che maurizio ferrari dia una spiegazione, in quanto in un altro forum si diceva che la carrozza nn interferiva e basculava liberamente. Scusate lo sfogo


ciao Vale
senza foto rende male l ' idea , quello che scrivi .
si incastra leggermente o è una cosa che non si puo risolvere ( nel senso x usarla secondo regolamento ansi)

parere personale , sarebbe sufficente adottare parte del regolamento rally ansi senza basculaggio , viti serrate e tutti i problemi di telai stretti o troppo laschi con le carrozze non ci sarebbe, certo la guida dei modelli sarebbe diversa

retsuya Inserito il - 26/07/2009 : 00:34:38
nn è un problema ansi è un problema di progettazione delle macchine.Se a me vendi una macchina che nn ha luce tra telaio e carrozza l'Ansi cosa ci può fare????
mastroGT Inserito il - 25/07/2009 : 23:27:43
Allora ragazzi smettiamola d raccontarci storie una volta per tutte!!!! il problema nn e' la macchina,peraltro molto bella, ma siamo noi che continuiamo a mettere sempre tutto cio' che c capita per le mani in relazione alla madre di tutti i regolamenti(ANSI). la JAGUAR di Maurizio nn ha niente che nn possa essre risolto in breve con qualche piccolo intervento( e sottolineo PICCOLO) atto a PERMETTERNE un rendimento migliore in pista. il problema si pone soltanto quando il tutto viene visto attraverso gli occhi d chi ha concepito il regolamento della categoria in oggetto, che nn t consente d toccare niente sulla macchine,quasi si volesse perseguire l'obbiettivo di tenerle quanto piu' possibile impossibili da guidare!CATEGORIA PROPEDEUTICA???????? AH AH AH AH!!!!!!PROPEDEUTICA A COSA, AD UNA ACUTA CRISI D NERVI? PENSATE SIA PIU' DIVERTENTE COSI'???? BOH?????? Ho gia' scritto su un altro post che noi (palermo slot racing,duckling valderice, e slot sprint valderice) stiamo correndo un interclub che tra le cat vede anche la GR.C slot.it. BENE nn c crederete ma le GR.C con quei piccoli interventi d cui accennavo sono divenute divertentissime MA SOPRATUTTO piu' facili da pilotare, dunque piu' alla portata d chi vuol cominciare a divertirsi,cosa che nn sarebbe stata possibile se c fossimo RIGIDAMENTE attenuti al meraviglioso.........fantastico........ ma ancor d piu' lungimirante regolamento ANSI!
EVVIVA L'ANSI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Animal Slot Inserito il - 25/07/2009 : 22:07:47
...... io che già ci avevo fatto un pensierino....o meglio :un posto in vetrina...meglio aspettare no ??
Peter Inserito il - 25/07/2009 : 18:51:39
io la ho ma la carozzeria non bascula liberamente come anticipato
il banchino con il telaio bascula ma il telaio sta stretto con la carozzeria.
siamo lontani da quello standard

pero' e' bellissima

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization