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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
miseo 41 Inserito il - 20/01/2009 : 21:10:27
hola,ho un piccolo grande problema....ho una peugeot 908 avant slot preparata x il gt light...x la seconda volta ho distrutto una corona slot.it è devo ancora capire il xchè!!!!ho controllato il gioco tra corona e albero motore ed era buono...l'ho ingrassata ma poi dopo pochi giri mi ha abbandonato..quale può essere la causa?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Renatone Inserito il - 23/01/2009 : 22:07:13
Prova a montare un 10/24 (=2,40000), magari con pignone in acciaio MB Slot e corona Slot.it. Io questo rapporto (componenti delle marche indicate) l'ho montato sulla mia Toyota GT One e la macchina va come un missile.
Come rapporto siamo vicini all'11/26 (=2,363636) e se riesci a piegare anche i denti di quel pignone ed a sgranare anche quella corona alla MB e Slot.it dovranno farti una fornitura di pignoni e corone a vita.

Ciao da Renato
miseo 41 Inserito il - 23/01/2009 : 20:10:48
ciao,il rapporto che uso è un 11/26 con pignone ninco 5.5 di diametro,bronzine avant slot con foro allargato per far scorrere l'assale slot it...ho controllato il motore ed è nella sua sede...la corona la ingrasso ogni volte che la uso (grasso nsr forse un pò troppo liquido),ho notato che i denti del pignone si sono piegati ma non so se prima o dopo il disastro...non riesco a capire cosa possa essere successo....la prima volta che vedrò il maestro slotzilla gli mostrerò il tutto...intanto grazie a tutti...
GTB Inserito il - 21/01/2009 : 16:07:26
mi è capitato di "scoronare" una 24 denti bz in linea con le boccole Ninco o Fly (non ricordo bene quale delle due marche ) e pignone in acciaio MB, ma dopo averci corso per tutto l'anno, così come mi è capitato con una SW verde, sempre pignone in acciaio MB, ma con una 1/24 con telaio in metallo e motore da 30K e comunque sempre dopo un anno di gare.
Sicuro che non hai forzato troppo il fissaggio del motore portandolo così in una posizione "innaturale".
Ciao
GTB
peppino025 Inserito il - 21/01/2009 : 14:59:36
cambia rapporto!!!!!
Animal Slot Inserito il - 21/01/2009 : 11:23:03
Ripensandoci una corona l'ho sgranata,ma è stato un "incidente" in fase di accoppiamento....cioè anno fatto un triangolo:pignone corona .....eeeee....cacciavite!!!!
ga Inserito il - 21/01/2009 : 11:11:00
Io con la Pescarolo Avant slot ci ho girato tanto ma la corona da 23 in alluminio è ancora lì...

Ciao, ga
EMILIO Inserito il - 21/01/2009 : 10:53:43
Potresti aver usato dei rapporti "strani" tipo un 8/30 .......


Oppure una corona con inserto di alluminio e senza oliare per una settimana continua..........


Se ci dai qualche dettaglio sul tipo di corona e pignone magari si può capire di più, oltre, come hanno già detto, avere la certezza che il motore fosse ben allineato alla corona.

Emilio
slotzilla Inserito il - 21/01/2009 : 10:34:43
Strana storia.
Per anni abbiamo usato tutti Dallara e Porsche con assale 3/32 e boccole posteriori Ninco,l'assale sbambolava e la logica direbbe che la corona non poteva durare più di qualche secondo, ed invece.....qualcuno ci ha vinto anche il campionato Italiano.
Alla 24 ore del Verbano ingrasso bene la corona Slot.it (in alluminio e non in bronzo)e dopo 24 ore di gara me la ritrovo in perfette condizioni.
Strano davvero.....
L'allineamento sicuramente non c'entra,caso mai il fissaggio del motore che sforza in maniera innaturale l'inserto.Non è che venendo al Vrslot mi fai vedere vivo/live l'arcano,per capire il fattapposta?
Ciao
Marco
Animal Slot Inserito il - 20/01/2009 : 23:13:15
Il pignone è quello giusto???....a me non mi è mai capitato di distruggere una corona..
Foreveryoung Inserito il - 20/01/2009 : 22:17:57
A mio modestissimo parere e se hai sostituito anche le pessime boccole assale originali forate, forse serrando troppo le viti motore lo stesso è poi uscito dalla sua sede anteriore, sollevandosi, porta fuori allineamento il pignone dalla corona.

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