Forum Tuttoslot.it
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Formula 1 e slot

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Youtube
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

    
 
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skatuba Inserito il - 16/09/2009 : 19:57:26
Chiedo a chi pratica lo slot da molto più tempo di me, come mai la Formula 1 non è al centro delle attenzioni dello slot, come lo è (forzatamente) nel motorsport 1:1 ?

Tolta l'ipotesi che non hanno inventato un Ecclestone in versione slot, e tolta l'ipotesi che raramente ci si abbiocca col pulsante in mano, a cosa possiamo ricondurre questo motivo ?
Beninteso, ho visto che esistono slot F1, ma mi sembra che non hanno una diffusione capillare e non sembrano godere neanche di tanti adepti in percentuale, leggendo anche nel forum.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
slotzilla Inserito il - 18/09/2009 : 09:53:40
A Soragna hanno appena iniziato un campionato di F1 con le SCX,non sono mica dei kamikaze,anzi.
Al Vrslot abbiamo un campionato con le F1 Legend in tre prove,ecco le date:
26 ottobre
18 gennaio 2010
22 marzo 2010
Chi vuole partecipare è benvenuto.
Avanti con le ruote scoperte!
Marco
amministratore Inserito il - 18/09/2009 : 09:46:31
@Renato: Pardon

Alla fragilità non avevo pensato, al fatto che possono essere più ostiche di una ruote coperte in quanto a preparazione, una mezza idea ce l'avevo fatta


Non credo che queste siano valide motivazioni per non disputare un campionato. Fermo restando che la fragilità è solo relativa al marchio SCX e non Scalextric, la preparazione metterà tutti sullo stesso piano o si potrà decidere di non fare preparazioni o limitarle. Non credo sia necessario arrivare agli estremismi delle macchine metallo. Posso garantirvi che la guida è estremamente divertente e appassionante anche delle scalextric. Le macchine sono bellissime e coinvolgenti.
@Lucio: Perdonami, mi ero dimenticato del tuo campionato, ma la mia memoria è labile ed era tempo che non ne leggevo la cronaca
skatuba Inserito il - 18/09/2009 : 01:06:37
Ora tutto è più chiaro

Diciamo che la F1 è per molti ma non ...... per tutti !!


Alla fragilità non avevo pensato, al fatto che possono essere più ostiche di una ruote coperte in quanto a preparazione, una mezza idea ce l'avevo fatta.
giacaleo Inserito il - 18/09/2009 : 00:38:02
Quello era uno slot ( anzi per quelli che continuano a farlo "è") con la "S" maiuscola

Inserisci Immagine:


e le prestazioni sono "leggermente" inferiori (per la posizione longitudinale del motore)

Inserisci Immagine:


Inserisci Immagine:


....a quelle delle Eurosport (sono entrambe slot equipaggiate con lo stesso tipo di motore) anche se con una coppia leggermente più elastica.

A differenza delle Eurosport vanno guidate con molta perizia ..... insomma le F1 sono il "fioretto" e le Eurosport sono la sciabola, facendo un accostamento con la scherma.

Comunque, contrariamente a quello che si possa credere, le F1 "metal" sono molto resistenti e difficilmente si posso avere delle rotture in gara .... a parte tamponare un altra F1 in pieno rettilineo a 100 km orari !!!!!

Ciao da Giacaleo
lucio Inserito il - 17/09/2009 : 22:52:48
Grazie Vito
si, è vero, in compenso il "ditone" contava di più e ti dava belle soddisfazioni

ciao
rapca Inserito il - 17/09/2009 : 22:45:41
Lucio sei grande.
Che nostalgia delle f1 in metallo, secondo me la più diffficile come hai detto tu, ma allo stesso tempo la più bella per le soddisfazioni che ti dà nel guidarla.
Ciao
lucio Inserito il - 17/09/2009 : 22:34:53
amministratore ha scritto:

... i vari club potrebbero varare autonomamente questi campionati (come già alcuni fanno, vedi Trino e Soragna) che risulterebbero senz'altro molto belli e spettacolari.


anche Gorizia, ed ormai è un campionato "storico" che ha superato le 150 gare complessive, con la variante che sono state abbandonate le F1 in plastica in favore di quelle metalliche, Devil e JK, ben più robuste (e veloci!)...



...ma non mi sembrano meno belle

Per tornare alla domanda iniziale, le F1 sono meno "performanti" (scusate la brutta parola) delle "ruote coperte", meno stabili, più fragili ed al contempo più difficili da mettere a punto. Anche la guida è diversa e bisogna essere senz'altro più "delicati" nel pigiare col ditone, per non parlare dei duelli ruota a ruota che possono avere risultati spettacolari ma disastrosi.
Questo vale anche (forse sopratutto) per le F1-Eurosport, autentici prototipi metallo con motori esasperati ma, guarda caso, "addolciti" nelle prestazioni rispetto ai corrispondenti motori usati con le ruote coperte proprio per cercare una migliore guidabilità.

Renatone Inserito il - 17/09/2009 : 09:35:15
Ehmm, non per contraddirti, ma all'evento Gas Natural io non c'ero, c'era Jean.
In ogni caso concordo con te: parlavo di F1 SCX che sono quelle dotate di ruote sterzanti e notoriamente fragilissime.

Ciao da Renato
amministratore Inserito il - 17/09/2009 : 09:30:35
Renatone mi deludi. Proprio tu che hai partecipato all'evento Gas natural con me?
Se parliamo di SCX posso darti ragione. Il fatto che hanno le ruote sterzanti le rende fragilissime.
Le Scalextric invece le hanno fisse ed hanno l'alettone anteriore che si sgancia se subisce un gran colpo.
In due secondi si riaggancia e la macchina è salva. Abbiamo subito due rotture serie, dovute soltanto al fatto che non era stato riagganciato l'alettone e quindi il colpo è stato preso dalle ruote.
A mio parere un campionato Formula Uno sarebbe molto interessante da proporre. Lasciando perdere l'ANSI che sembra non orientarsi verso questa categoria, i vari club potrebbero varare autonomamente questi campionati (come già alcuni fanno, vedi Trino e Soragna) che risulterebbero senz'altro molto belli e spettacolari.
Il link all'evento gas natural: http://www.tuttoslot.it/eventi/gasnatural.htm

Renatone Inserito il - 17/09/2009 : 07:33:29
Oltre alla carrozzeria, indubbiamente fragile soprattutto se guardi l'ala anteriore, cè anche il problema della fragilità dei braccetti delle sospensioni dell'avantreno che ad ogni uscita esplodono letteralmente.
Se alla fragilità aggiungi anche la scarsa gamma disponibile sul mercato......

Ciao da Renato
Andrea_nissan Inserito il - 17/09/2009 : 00:14:25
Provo a risponderti,le formula 1 sono a mio avviso la cosa con 4 ruote più bella da vedere che possa esistere...Ma togliendo il mio giudizio personale,se ci fai caso sono molto ma molto fragili,che tradotto in termini di slot,significa carrozzeria nuova ogni uscita...
Penso sia l'unico motivo..
CIAO

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization