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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mtechnic Inserito il - 27/11/2008 : 13:18:27
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha cambiato la pastiglia di scorrimento sulla resistenza dei pulsanti Parma?

E' possibile avere istruzioni sullo smontaggio della vecchia (ma questo è il problema minore) ed il fissaggio della nuova sulla lama del grilletto?

Grazie.
baibai
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tutina Inserito il - 28/11/2008 : 13:52:46
Le pastiglie PARMA secondo me si sbriciolano......
CALUDO Inserito il - 28/11/2008 : 13:22:11
Le pastiglie Parma sono piatte, le puoi tranquillamente schiacciare in morsa senza ritrovarti un mucchietto di polvere, se riesci ad usarne una con ganasce lisce ancora meglio...

Un saluto
Claudio
mtechnic Inserito il - 28/11/2008 : 11:29:57
Grazie del consiglio: in effetti l'unico ricambio che ho sono pastiglie MB.

Se non funziona il sistema di Claudio stasera metto la tuta, il casco e se sentite un po' di puzzo ..... beh, il corso da pompiere l'ho fatto quindi.... va bene tutto purchè si salvi l'indice della mano desta
Tutina Inserito il - 28/11/2008 : 10:49:28
IL consiglo di Claudione seguilo solo se martelli delle pastiglie MB,
se tiri una martellata su una pastiglia PARMA ottieni un mucchietto di polvere di rame e carbone......

Le pastiglie MB hanno molto rame e si deformano senza sbriciolarsi,
quelle PARMA sono più carboniose, tipo i carboni dei motori indeformabili e fragili.


Dai che non salti in aria.... solo un pò di puzza di uovo marcio.


Giulio
mtechnic Inserito il - 28/11/2008 : 09:10:04
La soluzione di Tutina è l'ottimale, ma purtroppo non sono un chimico e non vorrei trovarmi senza tetto sopra la testa.....

Grazie invece Caludo per il consiglio di mettere piombo sotto la pastiglia: ottima idea.....

ciao
CALUDO Inserito il - 27/11/2008 : 18:06:42
E' un sistema, in effetti è il più pratico, l'unico problema con le pastiglie di MB è che sono bombate e più tenere rispetto a quelle Parma e se non stai attento rischi di deformare la bombatura.

Io preferisco saldarle, ma quando le battevo col martello appoggiavo la parte bombata su una lastrina di piombo in modo da non deformarla.

Un saluto
Claudio
mussovolante Inserito il - 27/11/2008 : 17:50:40
Scusate la domanda da profano o peggio, a suo tempo ho acquistato un pulsante meccanico della MB, in kit.
La pastiglia era ovviamente staccata dalla linguetta, per assemblare il tutto, ho preso la pastiglia la ho inserita nel buco previsto nella lamella e gli ho dato un colpo di martello dal lato piccolo, in modo che si espandesse e rimanesse fissata per espansione.

Vedo che non ho mai avuto problemi, ho fatto una tavanata? o è un sistema?
Tutina Inserito il - 27/11/2008 : 17:23:52
Le pastiglie sonodi bronzofosforoso, per risaldare dovrai usare del flussante, argentite e una buona quantità di calore.

Del flussante lo puoi trovare dal ferramenta = pasta salda, da un ottimo ferramenta = Flussante x saldare tubature GAS
o fartelo in casa, che è quello che funziona meglio, cioè fai corrodere dello zinco dentro dell'acido cloridrico,
quando nella bacinella, dove avrai messo lo zinco a mollo nell'acido, non vedi + bollicine il flussante è pronto.

A questo punto con un buon saldatore e della argentite (stagno ottimo) riuscirai a saldare anche un telaio eurosport...!!!



Giulio
ga Inserito il - 27/11/2008 : 16:05:44
Togli la vecchia... saldi la nuova...

Ciao, Ga

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