V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daytonaslotclub |
Inserito il - 04/01/2008 : 20:02:21 Secondo voi, che sicuramente le avrete provate, quale tra le due è la più performante ad oggi tra le due Mosler NSR o MCLaren Slot-it ? Una scelta difficile, ma dovendo decidere, su quale modello vi buttereste al 100% per affontare gare di GT ?
|
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Brogam-R |
Inserito il - 23/01/2008 : 16:02:13 Nel parco chiuso della endurance ci sono già pronti questi attrezzi per le verifiche: - riga - compasso - calibro - lima - trapano - fresatrice - bolla - martello e infine non per minor importanza la pressa per schiacciare la macchine "abusive" Un vecchio detto recita: "slottista avvisato mezzo pressato"!!!!!! Ciao |
Tutina |
Inserito il - 23/01/2008 : 14:13:41 Le "aggiustatine" sono sul telaio vecchio che è già in bacheca...... vicino alla coppa Domenica useremo quello nuovo che è illibatamente verginissimo!!! |
ga |
Inserito il - 23/01/2008 : 13:56:04 Citazione: Messaggio inserito da Tutina
...ed una Nissan comprata in settimana per Milano90, montata abbastanza in fetta e con il telaio vecchio appena appena "aggiustato" per non incorrere a "rimbalzi" in verifica......
Cià - Giulio
Me ne ricorderò in verifica domenica... Ah ah
Ciao, Ga |
EMILIO |
Inserito il - 23/01/2008 : 13:40:11 Ciao Giulio,
tra le due Slot.it, forse la Nissan può contare su una carrozzeria che può dare un pelo in più (soprattutto la "stradale").
E concordo con te che la Mosler con telaio rigido dovrebbe riallinearsi con Nissan e Mc Laren, anche per il particolare della riduzione dell'altezza dei supporti del banchino.
Oramai siamo veramente giunti ad una sofisticazione tale che tutti e tre i modelli siano al meglio di quanto si possa avere da una slot di plastica (almeno su pista Polistil), credo io. Resta da vedere la MB in configurazione AW, da quello che ho visto in foto nulla osta al raggiungimento di prestazioni al top anche per questa macchina.
Emilio |
Tutina |
Inserito il - 23/01/2008 : 13:32:09 Avvaloro quello che hanno scritto Emilio e Claudio,
A Trino ho portato il mio Mosler migliore (in cassetta ne ho 4) ed una Nissan comprata in settimana per Milano90, montata abbastanza in fetta e con il telaio vecchio appena appena "aggiustato" per non incorrere a "rimbalzi" in verifica.
Le ho messe in pista a Trino in una domenica di prova, cercando di avere gli stessi parametri su entrambe le auto quindi stesso rapporto, stesso motore (boxer) e trasferendo lo stesso treno di gomme da un'auto all'altra.
A fine giornata dopo aver spostato piombo per 4 ore su entrambe le macchine con la Mosler non sono mai sceso sotto i 10.5 mentre con il Nissan il migliore è stato 10.3 con una sensazione di maggior sicurezza.
Su fondo NON Ninco in questo momento direi che l'auto vincente è una delle due slot.it, il primo Mosler è arrivato a 3 giri da Izzu considerando che Bardone ha progettato/montato quella pista...a voi le conclusioni.
Concordo con Emilio che il telaio nuovo potrebbe far tornare il Nissan in vetta, è stampato molto bene e la plasica usata simile a quella degli HRS molto meglio di quella vecchia e a paragone con la Mc Laren... bho??? il Nissan mi piace di più.
Tutto ciò deve tener conto del nuovo telaio NSR lowered Hard... Se riesce a colmare il divario farà sì che la GT ritornerà un monomarca Mosler...
Cià - Giulio
|
EMILIO |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:29:16 Meno male, Claudio, credevo di essere l'unico a sostenere che su fondo Polistil il telaio più rigido di Slot.it si comporta meglio del telaio più morbido di NSR.
Per dare una risposta anche sulla Nissan, risolti i problemi di incastro tra banchino e telaio principale, anche questa rientra tra i top, per non esagerare e sostenere che possa andare anche un filino meglio della Mc Laren.
Emilio |
CALUDO |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:12:47 Come volevasi dimostrare, la prima gara GT dell'Interregionale Nord che si è svolta sulla pista Polistil del Trino Slot Club è stata vinta dalla McLaren Slot.it di Davide "super IZU" Ferri davanti alla Nissan R390 sempre Slot.it di Giulio Tutone.
In attesa di poter utilizzare la Zonda di MB Slot per vedere dove si inserirà in una competizione reale e non in test privati, perchè ricordatevi che la comparazione dei tempi ha senso solo se fatti sulla stessa pista e nello stesso momento continuiamo a lavorare sulle macchine utilizzabili in gara.
Un saluto Claudio |
slotzilla |
Inserito il - 05/01/2008 : 19:20:47 Citazione: Messaggio inserito da retsuya
e Ragazzi dato che il topic è giusto,che differenza cè dalle mosler della NSR o della NINCO?
Presto detto,la Mosler NSR la compri la metti in pista e ti diverti;la NInco la compri e cominci a rovinarti la vita con una preparazione impossibile nella quale 6 persone su 6000 hanno avuto successo. Mi risulta che vieni dalle Mini 4 WD,ma lì in confronto ad una Mosler Ninco la preparazione è uno scherzo. Ciao Marco |
smanna |
Inserito il - 05/01/2008 : 02:28:35 mosler di nsr!!!!!!!!!!! |
Louboyle |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:46:40 Citazione: Messaggio inserito da retsuya
e Ragazzi dato che il topic è giusto,che differenza cè dalle mosler della NSR o della NINCO?
Senza fare dell'ironia, praticamente quella che c'è tra una slot ed un modello statico... Con la NSR Noviello ha "tradotto" nella plastica scala 1/32 una slot da metallo: carrozza dilatata e schiacciata per coprire e non interferire, un telaio modulare in plastica coi giusti valori di rigidità (o di flessione). Se la guardi ti accorgi che c'è tutto quello che serve e non c'è nulla di inutile. La Ninco è un pelo più curata come estetica ma non può competere ad armi pari: gli ingombri posteriori non ti consentono di usare le stesse gomme, il telaio flette, il baricentro è più alto e così via. Ciao da Louboyle |
roberto88m |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:34:33 io corro su pista in legno senza magnete(nn so se mi spiego no magnete) e si comporta no bene ma benissimo ha una meccanica precisissima...vi saluto |
retsuya |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:29:24 e Ragazzi dato che il topic è giusto,che differenza cè dalle mosler della NSR o della NINCO? |
CALUDO |
Inserito il - 04/01/2008 : 22:49:08 Su fondo Ninco fai a meno di provarci, la mosler è superiore e più facile da gestire, su altri fondi la McLaren con banchino Offsset o normale congomme molto basse può dire la sua soprattutto seil fondo è molto gommato. La Nissan è più difficile da mettere a punto rispetto la McLaren.
Un saluto Claudio |
tralif |
Inserito il - 04/01/2008 : 22:39:25 ma la nissan? per me e' piu bella (anche se io ho solo mosler x il GT sono innamorato della R390... ne avevo una ma ora non piu... e un po mi manca... prima o poi voglio tentare la sfida alla Mosler! hehehe! ... su fondo ninco!!! )
scusate .. volevo "Partecipare"
ciaooo |
minilepre |
Inserito il - 04/01/2008 : 22:15:23 Più che ascoltare consigli, che comunque hanno la loro importanza, dovresti provarle tutte e due e decidere in base alle tue sensazioni. |
ga |
Inserito il - 04/01/2008 : 22:01:09 Secondo me dipende dal fondo su cui corri. Su Ninco penso che la Mosler sia più rapida da sistemare, ma se corri su Carrera, SCX, Polistil io farei un pensiero alla Mc Laren.
Ciao, Ga |
Andrea_nissan |
Inserito il - 04/01/2008 : 20:40:04 Io ho provato solamente la mosler però x sentito dire ti dico che è nettamente superiore,poi basta guardare i risultati nei campionati |
salvoabarth |
Inserito il - 04/01/2008 : 20:15:57 mosler sicuramente
|