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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stecco Inserito il - 06/01/2012 : 15:05:37
ho comprato il pulsante scp1 e ho notato che e molto sensibile come tocchi il grilletto la slot parte subito e in piu ho notato che il freno non si sente tanto.forse perche non l'ho collegato direttamente alla presa magic

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AntonioMilano Inserito il - 18/02/2012 : 11:28:01
trovato grazie...http://www.slot.it/Download/SCP1_Ma...-1.0-1.1.pdf
AntonioMilano Inserito il - 17/02/2012 : 15:53:55
CIAO a tutti voi,riapro questa discussione perche' uso l'Scp01 da un bel po' e mi trovo abbastanza bene,adesso ne' ho preso uno usato per mio figlio,solo che esso e' la versione 1.0 e non 1.1 come la mia....ora la domanda e' questa:quali sono le differenze sostanziali dei due controller???Grazie per l'attenzione...Antonio.
sven Inserito il - 08/02/2012 : 00:18:38
Ciao, mi inserisco in questa discussione per non aprirne una nuova (si parla del controller SCP1) possiedo una pista Carrera Digital con la nuova Control Unit, mi sembra di capire che ogni Controller SCP1 deve essere alimentato, nelle istruzioni si deve collegare con un cavo "vampiro" posto tra il trasformatore e la Control Unit Carrera, ma se i Controller sono più di uno come si alimentano? La Unit Carrera ha solo una entrata per l'alimentazione dal trasformatore !! Esiste una "ciabatta" per inserire più Controller ? Eventualmente i prodotti da comperare sono il cod.SCPO1e Digital Cartridge e il cod.SCPO1d Digital Controller ?
In attesa di delucidazioni ringrazio anticipatamente.
Luca
Giampaolo Inserito il - 09/01/2012 : 15:33:34
UDoKuoio ha scritto:

,,'.:

no. se premi a fondo e la macchina rallenta significa che c'e' qualche problema.

Innanzitutto scaricati il manuale, dacci una generosda occhiata e tienilo sepre presente per ogni info:
http://www.slot.it/Download/SCP1_Ma...le-I-1.1.pdf

Verifica se i fili sono connessi in modo esatto alla spina (immagino ovviamente che la connessione elettrica della pista sia ok).
Verifica che questo problema (la macchina che al massimo del grilletto rallenta) avviene per ogni macchina.



Semplicemente...... Quoto UDO....
Giampaolo Inserito il - 09/01/2012 : 15:32:18
AntonioMilano ha scritto:

@Giampaolo:caro grazie per la risposta su MP per i miei dubbi sul Forex.....anch'io uso da un anno l' SCP01 Slot.it e a mio modo lo sto' studiando e imparando sempre piuì e sempre piu' riesco a gestire le slot....adesso sono passato nella fase di CRV,che penso rendera' l'uso di questo Controller piu' completo e piu' gestibile la fase di curva....speriamo sempre meglio in futuro...ciao


Lieto di esserti stato d'aiuto......

Fammi sapere poi come è finita per il Forex......

Giamp.
UDoKuoio Inserito il - 09/01/2012 : 10:21:19
figurati. Mando la fattura a casa?
stecco Inserito il - 08/01/2012 : 22:56:05
ragazzi avevo sbagliato il collegamento dei fili adesso va bene devo solo fare molta pratica per capire le varie regolazioni.grazie a tutti per i cosigli
UDoKuoio Inserito il - 08/01/2012 : 14:25:21
AGGIORNAMENTO:
considerato un altro tuo post:
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PIC_ID=14279

(stesso problema con un diverso pulsante)

restringerei il problema alla connessione punsalte/pista e/o alimentazione pista.
Butta un occhio qui per verificarne i collegamenti:
http://www.tuttoslot.it/tecnica.htm
UDoKuoio Inserito il - 07/01/2012 : 22:43:21
,,'.:

no. se premi a fondo e la macchina rallenta significa che c'e' qualche problema.

Innanzitutto scaricati il manuale, dacci una generosda occhiata e tienilo sepre presente per ogni info:
http://www.slot.it/Download/SCP1_Ma...le-I-1.1.pdf

Verifica se i fili sono connessi in modo esatto alla spina (immagino ovviamente che la connessione elettrica della pista sia ok).
Verifica che questo problema (la macchina che al massimo del grilletto rallenta) avviene per ogni macchina.
stecco Inserito il - 07/01/2012 : 21:50:18
grazie a tutti per i consigli mi avete chiarito un bel po di cose pero ho notato che quando accellero al massimo cioe premo il grilletto fino in fondo la macchina rallenta e normale premetto che lo sto usando in modalita line o forse rispetto ai pulsanti piu economici questo si comporta al contraio ovvero premo il grilletto al massimo e regolandolo riesco a fare quasi tutte le curve,e giusto ho non ho capito una mazza di come funziona
motardone Inserito il - 07/01/2012 : 18:57:17
io che sono scarsotto (ho girato mi sa nemmeno 10 volte con le slot) e uso l'scp devo ammettere che ora che ho un attimo imparato ad usarlo devo ammettere che ora riesco a divertirmi senza che la slot sia costantemente fuori pista!! logicamente in curve
AntonioMilano Inserito il - 07/01/2012 : 10:50:36
@Giampaolo:caro grazie per la risposta su MP per i miei dubbi sul Forex.....anch'io uso da un anno l' SCP01 Slot.it e a mio modo lo sto' studiando e imparando sempre piuì e sempre piu' riesco a gestire le slot....adesso sono passato nella fase di CRV,che penso rendera' l'uso di questo Controller piu' completo e piu' gestibile la fase di curva....speriamo sempre meglio in futuro...ciao
Giampaolo Inserito il - 07/01/2012 : 01:13:23
Non per contraddire Orfeo (che conosco ed è un disgraziato) e bruacucunalsucri ma ci sono due piccole inesattezze.....

Ovvero:

Il trim inerente la frenata è vero che è sullo zero ma se lo giri tutto a destra ottieni la frenata fissa massima......
Se lo ruoti tutta a sinistra ottieni la decellerazione (istantaneamente aggressiva ma dopo rilascia più dolcemente )
Nel mezzo delle due suddette regolazioni ci sono quelle intermedie....

-------Orfé te l'avrò detto già dieci vorte-----------

Il Trim giallo viceversa regola il riattacco dopo la frenata pertanto in fase di partenza non c'entra........... é quello verde (il c.d. antispin) che devi mettere al massimo ovvero tutto a destra se desideri una partenza progressiva...... Se però lamenti la sensibilità eccessiva anche durante il rilascio allora la considerazione di bruacucunalsucri è giusta.....

Io però ci aggiungo una cosetta.......

Poiché il Trim curve max è all'incirca a metà (quello piccolino celeste) portalo ad 1,5..... e vedrai come diventa gestibile la vettura...... Naturalmente AndRex 65 ti ha dato la dritta più corretta poiché se hai questo tipo di pulsante è giusto lavorare in curve altrimenti che ce le hai a fare tutte le regolazioni

Gioco in curve da circa 8 mesi dopo che ho studiato tutto il libretto per circa 5 volte

In curve riesco a guidare praticamente tutte le mie vetture che prima in linear erano delle belve indomabili

Ciao Giampaolo

AndRex65 Inserito il - 07/01/2012 : 00:45:22
Anche io ho le banane prima della magic e ti posso dire che il problema non sono loro.

Scarica il manuale dai link che ti hanno fornito e, oltre le regolazioni che ti hanno già indicato, controlla la posizione degli switch posteriori.

Il pulsante potrebbe essere in modalità lineare (più brusca), se così fosse prova la modalità "curve" e forse ti troverai meglio.

Ciao,
Andrea
bruacucunalsucri Inserito il - 06/01/2012 : 16:17:16
Non è quasi di certo colpa dell'adattatore che hai aggiunto...

Il pulsante di cui ti sei dotato è molto valido ma anche un poco complesso...

Anche il fatto che la macchinina parta subito appena sfiori il grilletto dipende probabilmente dalle regolazioni che hai sul pulsante...in particolare dalla foto mi pare di notare che la rotella gialla è intorno alla metà della sua corsa. Se la ruoti verso sx noterai che la macchina partirà più lentamente mentre se la ruoti verso dx partirà sempre più repentinamente...

Cmq come ti è già stato consigliato per imparare ad utilizzare al meglio il pulsante scarica il manuale da uno di questi indirizzi:
Se hai l'ultima versione 1.1 (è chiaramente visibile la scritta 1.1 sul pulsante)
http://www.slot.it/Download/SCP1_Ma...ulti-1.1.pdf
Se invece hai la versione 1.0 precedente:
http://www.slot.it/Download/manuale-multi.pdf

Ciao,
Gianni
Orfeo Inserito il - 06/01/2012 : 15:17:20
Dalla foto che hai postato si vede che la manopola del freno è in posizione "0" ovvero non frena, se la giri tutta a destra (o tutta a sinistra) avrai invece il massimo valore di frenata, se vuoi un valore intermedio invece devi lavorare tu sulla regolazione, però ricorda che se giri la manopola verso destra avrai una certa modalità di frenata, se la giri verso sinistra invece ne avrai un'altra.
Sul sito del produttore puoi scaricare il manuale in italiano che ti spiega tutto quello che c'è da sapere sul pulsante.

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