Approfittando del vuoto di fine campionato velocità abbiamo fatto partire 
 
  
  trofeo rally con 3 Punto e 1 Clio diversificate nella motorizzazione e fisse in pista aperto ai piloti della provincia e stasera presenti il Villeneuve ed il Thapsos.
  Il nuovo locale del club G. Vlleneuve di Floridia ospita una moderna pista da velocità adatta sia alle gare sprint che alle endurance e il "pistino" rally ereditato da Vincenzo Basile, storico slottista e rallista siracusano   
  
  In fondo si intravede uno strano striscione  .....
  Il "pistino" è riccamente curato esteticamente ma anche e sopratutto realizzato con tanti diversi raggi di curva realizzati apposta
 
  
 
  
 
  
 
  
 
  Il regolamento è semplice : 4 macchine fornite da usare tutti a turno con 4 alternative di disposizione motore e trazione 2 e 4wd da usare a turno con cambio macchina al cambio pilota per evitare di correre con gomme già appena usate e forse più performanti e classifica stilata sulla somme del tempo migliore più tempo di percorrenza e poi rielaborata per punteggio con la singola macchina più punteggio dell'assoluta ..... semplice no ? 
  Per i più un casino ma il buon Salvo Daniele oltre a fare volare ogni macchina che si trova a tiro di pulsante fa volare anche l'excel ! 
  Alcuni avevano la macchina propria per allenarsi e mi ero permesso di consigliare 3 cose: vettura corta, pickup nsr e rapporto 1\3 circa con tutto il resto, magneti esclusi, libero.
  Presi dalla foga e sicurezza della guida del proprio mezzo hanno poi sbattuto il muso sulle macchine fornite ridimensionando le prestazioni ma c'è sempre qualcuno che svetta e si messo in mostra.
  Alcuni monenti di gara
  Marco Ciraudo
  
  Fabio Scariolo
  
  Filippo Daniele
  
  Salvo Daniele
  
  Alex Urbino
  
  Da un timido approccio dei più , al risvegliarsi di antica attività di altri e io ormai  quasi veterano in confronto avendo fatto 2 decenti nazionali freschi  freschi e mi accingo al terzo si è scatenata una lotta alla ricerca del tempo migliore sul giro cercando di mantenere pure una media ottimale sui tre giri previsti e quando si era lì per segnare il quasi record anche solo personale 
 
  
  "nooooo, sono uscito !" era la mezza delusione con qualche frase colorita a volte 
  Tutti accanitissimi ma i risultati in pista sono dati dai freddi numeri ed io , senza nulla a pretendere , ho perso il primo gradino del podio per 38 centesimi avendo fatto 2 errori madornali per distrazione cedendo il passo all'ottimo Alex  e con Salvo sul terzo gradino .... una piccola soddisfazione considerando che nella velocità quando lui è già a casa io ancoro devo finire la gara .... o quasi ! :)
      il primo riepilogo con evidenziate le migliori prestazioni
 
  
  la classifica per ogni macchina  
  
 
  
  e la combinata finale valida per la serata
 
 
  
  Tutti entusasti e pronti a prepararsi la propria macchina per competere in una quinta categoria da aggiungere alla prossima gara ora ci accingiamo alla continuazione dell'endurance interclub restando in attesa della prossima rally. 
 
 
             	 |