logo autoart
test team
logo autoart
TUTTOSLOT.IT
TUTTOSLOT.IT

CERCHI PRS 32471 “PER CLASSIC”

cerchi prs

Ecco un tipo di produzione di PRS che da sempre, quantomeno personalmente, hanno dato prova di qualità e validità sotto il profilo tecnico.
Sono dei cerchi di dimensione 15,8 x 8 ed il disegno del lato esterno (nonché le dimensioni) fanno intuire che sono indirizzati espressamente come ricambio dei cerchi posteriori della Ferrari 312 Slot.it , che per rientrare nella carreggiata massima di 60 mm. devono per forza contenere la loro larghezza a 8 mm.
Non a caso, con il codice 32471 sono tra quelli omologati per il Classic Ansi.

cerchi prs

Al centro della circonferenza esterna una serie di fori consentono sia un gradito alleggerimento, sia la centrifugazione del centro del battistrada della gomma in rotazione.
Comunque, il diametro esterno massimo è costante, a differenza di altre produzioni simili di PRS (chiaramente più indicate per il GT) che sono, invece, concave: questo per evitare possibili scivolamenti della gomma sul cerchio, che nel Classic Ansi non è incollata.

Come detto, il disegno esterno assomiglia ai copricerchi della Ferrari 312 (basterebbe dare una passata di colore oro…..) e, come avrete letto in altre sedi, il regolamento Ansi impone comunque la presenza del copricerchio rendendo pertanto indispensabile tale accessorio.
Senza il grano a brugola M2 il peso di un cerchio è intorno a 1,4 grammi.

Oltre a segnalare la qualità della lavorazione e finitura del cerchio, mi permetto anche di evidenziare la qualità del grano a brugola, particolare che può sembrare insignificante per molti versi, fin quando non ci troviamo la chiave M2 che gira a vuoto.

cerchi prs

In pista non ho rilevato significative variazioni rispetto al cerchio originale della Ferrari: è ovvio, però, che la possibilità data al cerchio di poter far “gonfiare” la gomma in velocità (potendo l’aria entrare all’interno) dovrebbe essere sicuramente un vantaggio, sia in termini di allungamento del rapporto sul dritto, sia in curva potendo contare su una gomma “con camera d’aria”.
Magari questo sarà più avvertibile a gomma consumata dopo una bella “grattugiata” da pista Ninco e con temperature più alte, cosa purtroppo non rilevabile nella pista del nostro test che è su fondo polistil.

"Emilio"
Tuttoslot Test Team

firma

COMPRALI ADESSO

brogam
crazy for slot
slotcars
uliano

 

POTETE INSERIRE I VOSTRI COMMENTI CLICCANDO QUI'