peter pan
tuttoslot news
peter pan
presenta il tuo clubtuttoslot.it slotracing
peter pan

1° TROFEO GT TIFERNO
GUBBIO

Per la serie “Le grandi migrazioni”, stasera trasmettiamo l’Esodo dei Tifernati….
A parte le battute, la sera del 23 aprile scorso una rappresentanza del “Tiferno Slot Team”, sezione Slot dell’Associazione “Peter Pan” di Città di Castello, ha avuto il piacere di essere ospite del gentilissimo Marco Scatena a Gubbio.
Come ho più volte rimarcato, l’impossibilità di disporre a Città di Castello di locali sufficientemente ampi per lo sviluppo di un circuito a quattro corsie ci spinge a peregrinare per il centro Italia.
Ma, se questo potesse sembrare un disagio sotto il punto di vista degli spostamenti, ha però permesso a tutti noi di incontrare persone fantastiche che si sono rese subito disponibili ad ogni nostra esigenza, ed uno di questi è sicuramente Marco che ringrazio affettuosamente.
Chiuso il preambolo dei ringraziamenti arriviamo al dunque.
Con l’intento di passare una serata tra amici, lunedì 23 aprile abbiamo invaso la pista di Marco, anche se speravamo di essere in numero maggiore, per disputare il 1° Trofeo GT Tiferno.
Vista l’altissima qualità dei partecipanti……..forse è meglio sostituire qualità con buona volontà….abbiamo voluto invitare anche un forestiero, da Perugia Raffaele Gentili, che in questi anni ci ha fatto da balia per quanto riguarda il mondo delle Slot.
Andiamo alla cronaca.
Dopo una sommaria verifica delle vetture dei partecipanti,

Le verifiche tecniche
VERIFICHE

tutte le vetture, una Honda NSX della Cartrix e 6 Ninco Angle Winder, sono state schierate per la foto di rito.

Parco chiuso della gara
parco chiuso

Le qualifiche hanno subito dato le prime indicazioni su come sarebbe potuta andare la gara, anche se, ed è da sottolineare, tra i partecipanti vi erano Giuseppe Ditto e Antonio Vitiello che prendevano in mano per la prima volta un pulsante ma che comunque sono stati sostenuti da un caloroso tifo.

Il grande tifo per la gara
tifo


QUALIFICHE

 
PILOTA
VETTURA
MIGLIOR TEMPO
1 Aldo Benedetti Ferrari 360 Modena 11,619
2 Francesco Izzo Toyota Supra 11,977
3 Raffaele Gentili Honda NSX 12,668
4 Daniele Fontana Toyota Supra 12,683
5 Antonio Vitiello Toyota Supra 12,867
6 Pietro Bini Toyota Supra 13,397
7 Giuseppe Ditto Honda NSX 15,185

 

Al via del primo turno, dove hanno partecipato i verginelli Antonio e Giuseppe ed il grande zio Pietro, è stata subito battaglia dai primi giri e, vista l’inesperienza dei nuovi, lavoro per i commissari, ma tra tutti si è ben comportato Antonio, che ha impostato la gara sulla regolarità, riuscendo a distaccare alla fine Giuseppe e Pietro rispettivamente di 4 e 7 giri.

I nuovi piloti
nuovi

Il secondo turno ha visto al via il temutissimo Aldo, lo straniero Rafaele, il redivivo Daniele ed il sottoscritto,

Questi i vecchi
vecchi

e dire che la gara è stata avvincente e dire poco.
Come potrete notare alla fine della prima batteria tutti nello stesso giro tranne Raffaele di poco dietro, alla fine della seconda batteria tutti in due giri e dalla terza poi il principe del foro Avv.Aldo riusciva a distaccare gli inseguitori che giungevano comunque con distacchi minimi.
Alla fine la classifica è stata così determinata,

Il podio della gara
podio

anche se non sono mancati malefici gesti all’indirizzo del vincitore.

Invidia!!!
invidia

RISULTATI GARA

       
MANCHES
 
PILOTA
VETTURA
GIRI
1
2
3
4
1 Aldo Benedetti Ferrari 360 Modena 75-77
18
19
20
18
2 Francesco Izzo Toyota Supra 71-58
18
18
17
18
3 Raffaele Gentili Honda NSX 71-50
17
18
18
18
4 Daniele Fontana Toyota Supra 70-69
18
17
18
17
5 Antonio Vitiello Toyota Supra 64-58
17
16
15
16
6 Giuseppe Ditto Honda NSX 60-86
15
16
14
15
7 Pietro Bini Toyota Supra 57-71
15
15
14
13

Senza considerare l’aspetto agonistico, voglio sottolineare, se ce ne fosse bisogno, quanto la serata sia stata piacevole e soprattutto quanto i due nuovi arrivati, Antonio e Giuseppe, abbiano potuto prendere contatto con una realtà che non immaginavano neanche esistesse, e sono sicuro che avremo il piacere di riaverli con noi anche in futuro.
Alla prossima.

Francesco Izzo