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IMPORTANTI EVOLUZIONI IN CASA NSR

MOSLER

Tante novità importanti in casa NSR a cavallo del 2007 e 2008. Iniziamo a parlare delle numerose evoluzioni riguardanti la Mosler MT900R EVO:
1308 Telaio Mosler EVO2 Lowered SOFT
1309 Telaio Mosler EVO2 Lowered STD
1310 Telaio Mosler EVO2 Lowered HARD
1307 Abitacolo Mosler ultralight –40%
1302 Alettone sottofari ultralight –25%

Telai Mosler “EVO2 Lowered”
Innanzitutto precisiamo che il telaio 1305 Telaio Mosler EVO rimane sempre in produzione ed in commercio.
I nuovi telai della serie “EVO2 Lowered” si differenziano dal precedente Telaio 1305 in un particolare soltanto, ma molto interessante: i due cilindretti laterali sui quali poggia il supporto motore sono stati “spianati”, abbassati di ben 4 decimi di millimetro.
Questa importante modifica fa sì che si possono utilizzare ruote molto più piccole (-0.8mm di diametro) senza che il telaio strusci sulla pista come accadeva invece prima.
Nella precedente versione 1305, utilizzando ruote con diametro da 19mm si rischiava di correre le fasi finali di gara con la macchina troppo bassa, con il telaio che toccava sulla pista, rendendo la macchina nervosa e imprecisa se guidata davvero al limite e/o con gomme non troppo performanti.
Con questi nuovi telai “EVO2 Lowered” che offrono un assetto ribassato la macchina risulta molto più “piantata” per terra, si sfruttano le ruote fino all’incredibile diametro di 18mm – 18.2mm con l’enorme vantaggio di avere il motore molto più vicino alla bandella e quindi di godere di maggiore “effetto magnetico”, e l’ulteriore vantaggio di non rischiare mai di toccare con le ruote sotto i passaruota anche con sospensioni molto svitate.
Nella versione precedente non era conveniente svitare le viti sospensione più di tanto altrimenti la macchina strusciava sulla pista oppure le ruote toccavano sotto i passaruota, quindi le regolazioni delle sospensioni erano un po’ “limitate”.
Con i nuovi telai “EVO2 Lowered” ad assetto ribassato ora è possibile svitare anche di 3 o 4 giri le viti delle sospensioni senza correre alcun rischio di sfregamento.
Con queste regolazioni la macchina è molto più morbida sui fondi sconnessi/irregolari risultando facile da controllare in qualsiasi situazione, simulando le sospensioni di un’auto vera.
I nuovi telai “EVO2 Lowered” insieme alle nuove viti metriche parzialmente filettate per sospensioni (4837) e viti metriche parzialmente filettate per carrozzeria (4836) permettono di compiere un ulteriore passo avanti nella regolazione personalizzata al fine di ottenere la migliore prestazione assoluta.

TELAI MOSLER

1308 Telaio EVO2 Lowered SOFT
Stampato in materiale leggermente più morbido del normale, offre una notevole trazione meccanica sopperendo anche a ruote non troppo performanti; indicato per piste Ninco o comunque per piste con grip non elevato.

1309 Telaio EVO2 Lowered STD
Stampato nello stesso materiale del Telaio 1305 è adatto a tutti i tipi di fondo.

1310 Telaio EVO2 Lowered Hard
Stampato in materiale leggermente più rigido del normale è adatto a piste con molto fondo e piste in legno.

L’utilizzo di ciascun telaio su diversi tipi di fondo è puramente indicativo; dipende dal setup generale della macchina, dal tipo di guida e da altri parametri.
Prezzo al pubblico per ogni telaio : 6,50 euro

Nota bene: I primi telai commercializzati sono tutti di colore nero.
Su richiesta di diversi Distributori, Associazioni, Commissioni, è stato deciso che le 3 versioni di telaio saranno immediatamente prodotte in tre diverse colorazioni per essere facilmente riconoscibili.

1307 Abitacolo Mosler ultralight –40%

ABITACOLO

La prima versione dell’abitacolo della Mosler, stampato in nylon, pesava 4,5 grammi.
A partire da settembre 2007 su tutte le Mosler EVO viene montato di serie l’abitacolo EVO, ottenuto semplicemente asportando la parte posteriore che ricopre il cupolone motore con un vantaggio di peso di 1grammo (3,5grammi).

L’abitacolo Mosler 1307 ULTRALIGHT è invece totalmente nuovo: stampato in materiale dal bassissimo peso specifico e accorciato mediante l’asportazione della parte posteriore, ora pesa soltanto 2,5 grammi, con un guadagno rispetto alla prima versione di circa il 40% di peso.
Con questo prezioso optional il peso complessivo della carrozzeria Mosler è inferiore a 15grammi!!
E senza ricorrere all’antiestetico Lexan!

Prezzo al pubblico 1307 Abitacolo Mosler ultralight –40% : 5,00 euro

1302 Alettone sottofari ultralight –25% e specchietti Mosler

ALETTONI

L’alettone ed i sottofari ultralight sono stampati in materiale dal bassissimo peso specifico; ora pesano soltanto 1.2grammi contro 1.6grammi della versione standard, con un guadagno di peso del 25%.
Prezzo al pubblico 1302 Alettone sottofari specchietti ultralight –25% : 5,00 euro

Con questo pacchetto di aggiornamenti la Mosler compie un ulteriore passo in avanti nello sviluppo nella categoria GT dove domina incontrastata sin dall’uscita sul mercato due anni fa.

Ricordiamo che ai recenti Campionati Italiani ANSI GT 2007 tutti i piloti classificati ai primi 11 posti hanno utilizzato la Mosler NSR, e che su 83 piloti ben 72 hanno utilizzato la Mosler NSR, rappresentando una percentuale dell’87%.

3017 NSR KING 21K EVO 21400 RPM 320 g/cm @ 12V!!!

KING NSR

La NSR comunica che dal 14 gennaio 2008 è in commercio il motore cassa lunga NSR KING 21K EVO.
Questo motore è la logica evoluzione dell’affermato KING 21K che continua a mietere successi in tutto il Mondo in tutte le categorie, dai Rally alla GT alle Model Car 1/24.
La NSR ha progettato e realizzato questo nuovo motore con la filosofia che da sempre la contraddistingue: realizzare un oggetto dalle prestazioni elevate e senza compromessi!

Il KING 21K EVO conserva invariato il regime di rotazione, volutamente contenuto in 21400giri, mentre sprigiona l’elevatissima coppia di 322gr/cm, superiore di circa il 20% rispetto alla versione normale che rimane sempre in commercio.
Sono valori tra i più elevati tra i motori presenti sul mercato.
Il “potere magnetico” del motore è stato lasciato volutamente invariato, per favorire la guidabilità in tutte le condizioni, consentendo alla macchina di scorrere sempre dando così al pilota la possibilità di controllare l’erogazione della potenza in uscita di curva.

La cassa è aperta da entrambi i lati, per favorire il raffreddamento, quindi utilizza 2 clips per il fissaggio dei magneti; il pacco lamellare è decisamente lungo, consentendo di ottenere una coppia davvero notevole oltre ad un freno motore elevato.
Il collettore è di tipo professionale ed ha il massimo diametro possibile per un motore di tali dimensioni.

Il rapporto consigliato per questo nuovo motore KING 21K EVO va da 14-30 a 14-32; in ogni caso va utilizzato il pignone 14 denti codice 7114.
Questo motore ha moltissima coppia e tantissimo freno, con questi rapporti la vostra auto sarà molto più veloce in rettilineo pur conservando sempre accelerazione e frenata ottima.

Testato direttamente in pista per moltissime ore ha fornito risultati strabilianti per costanza di rendimento.
L'impressione immediata è di una grandissima trazione in uscita di curva che permette di accelerare subito e molto, oltre ad una frenata fuori dal comune; sembra di guidare davvero un'auto diversa.

La parola d’ordine per i motori NSR è “TOLLERANZA ZERO!”
Vengono immessi in commercio solo i motori con regime di rotazione MINIMO GARANTITO di 21400giri!
Pertanto il regime di rotazione dei motori KING 21K EVO immessi sul mercato è 21400rpm – 0% + 10%, cioè compreso tra 21400 (minimo garantito) e 23500 giri.
Questo per garantire al cliente sempre un prodotto al top!

Prezzo al pubblico del motore 3017 KING 21K EVO: 18,00 euro

Il nuovo motore 3017 NSR KING 21K EVO si distingue subito dalla versione precedente per:
- Etichetta EVO di colore arancio;
- pacco lamellare non verniciato;
- colore del rame dell’avvolgimento meno scuro;
- assenza del distanziale bianco sull’indotto lato pignone;
- presenza di un distanziale in fenilico tra collettore e inizio avvolgimento indotto;
- colore bianco della parte dove inizia l’avvolgimento dell’indotto;
- saldatura differente dell’avvolgimento ai 3 attacchi che ora sono dritti (tipo stella a 3 punte);
- …. Prestazioni nettamente superiori!

ALTRE EVOLUZIONI RIGUARDANO LA COMPONENTISTICA CHE VEDETE NELLE SUCCESSIVE IMMAGINI:

MOLLE

NSR

NSR

VITI METRICHE

PICK UP

PICK UP

DIFFERENZA PICK UP

 

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