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CERCHI NSR 5015 AIR SYSTEM

cerchi air system

Dal 28 marzo 2008 sono in commercio i Cerchi “NSR 5015 ULTIMATE WHEELS LARGER & DRILLED 16” AIR SYSTEM”.
Si tratta di una ulteriore evoluzione della già innovativa ed esclusiva tecnologia NSR per la realizzazione di un prodotto che si è rivelato unico e dalle prestazioni inimmaginabili.
I Cerchi sono completamente nuovi, ottimizzando ed estremizzando tutto il possibile, ed il risultato è stato davvero ECCELLENTE!

cerchi nsr

I cerchi “NSR 5015 ULTIMATE WHEELS LARGER & DRILLED 16” AIR SYSTEM” sono gli unici con tali dimensioni a pesare solo 0.9 grammi!!!
Grazie ad una progettazione accurata è stato possibile raggiungere un peso davvero minio utilizzando sempre lo stesso alluminio, senza dover ricorrere all’utilizzo di altri materiali.

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I cerchi ovviamente sono realizzati interamente a macchina; di seguito elenchiamo le principali caratteristiche:
- larghezza utile del cerchio: 10.00mm
- larghezza totale mozzo compreso: 12.20mm
- mozzo ricavato all’interno del cerchio per ridurre l’ingombro totale a soli 12.20mm
- n.6 fori diametro 3.20mm di alleggerimento e sfogo sull’intera circonferenza della camera d’aria; questo per permettere ai liquidi ammorbidenti di penetrare anche all’interno della gomma migliorando ulteriormente la prestazione della ruota trattata;

cerchi nsr

- n.6 fori di alleggerimento (e di estetica) diametro 3.00mm;
- larghezza canale centrale (camera d’aria) ben 4.30mm;
- foro assale compreso tra 2.365mm e 2.375mm
- concentricità con tolleranza garantita INFERIORE AD 1/100 di MM SUL DIAMETRO!

cerchi nsr

Con l’utilizzo di questi cerchi sarà possibile preparare delle ruote GT pronto gara dalle incredibili prestazioni!

Il prezzo al pubblico dei cerchi “NSR 5015 ULTIMATE WHEELS LARGER & DRILLED 16” AIR SYSTEM” è di 11,00 euro la coppia.

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Di seguito forniamo dettagliate spiegazioni tratte dal sito www.nsrslot.it relative alla tecnologia NSR AIR SYSTEM utilizzata sin dall’inizio del 2004 rivolte agli adepti che da poco frequentano tuttoslot.

Dopo aver studiato e lavorato per “capire” il comportamento delle gomme siamo riusciti a realizzare quello che nessuno era mai riuscito a fare!

Migliore aderenza in curva e minore attrito nei rettilinei.

Fino ad ieri sono stati utilizzati cerchioni con canale centrale rialzato lungo tutta la loro circonferenza esterna. Tutti i pneumatici in commercio utilizzati con questo tipo di cerchioni presentano una scanalatura circonferenziale interna che permette al pneumatico stesso di adattarsi al profilo del cerchio tradizionale.

Durante dei test abbiamo rilevato che è possibile aumentare l’aderenza se s’inserisce una cavità d’aria tra il pneumatico ed il cerchio. Quest’effetto di maggiore aderenza e quindi tenuta di strada della macchina è ancora più evidente all’aumento della temperatura del pneumatico stesso.
Grazie al fatto che il copertone non aderisce con tutta la superficie del battistrada al cerchione, la ruota, per effetto della forza centrifuga, si dilata notevolmente riducendo di conseguenza l’attrito nel rettilineo con ovvio aumento della velocità pura.
Attualmente per ottenere una cavità d’aria tra il pneumatico ed il cerchione lungo tutta la loro circonferenza qualche stregone, o furbo, incide l’interno del pneumatico in modo che questo non aderisca al cerchione.
Per ottenere ciò è necessario effettuare una lavorazione accurata del pneumatico, ad esempio con opportune mole o altri attrezzi non sempre disponibili all’appassionato medio.

Di qui la necessità di creare speciali cerchi che prevedano già al loro interno una cavità d’aria senza dover lavorare i pneumatici attualmente in commercio.
La missione è quella di fornire speciali cerchi che prevedano la formazione naturale di una cavità d’aria ermetica una volta montato un normale pneumatico.
La caratteristica dei cerchi realizzati è la possibilità sia di ottenere un maggiore ancoraggio del pneumatico al cerchione per sollecitazioni al taglio sul battistrada, sia di realizzare lungo l’asse circonferenziale della ruota una cavità d’aria con i normali pneumatici attualmente in vendita beneficiando degli effetti di stabilità in curva e di minore attrito nel rettilineo che detta cavità d’aria conferisce.

NSR

www.nsrslot.com

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