REGOLAMENTO FERRARI CHALLENGE 
            GARE  DI DURATA SULLA DISTANZA DI 4 ORE ( 40 min. a corsia ) 
                           
  SQUADRE
              Ogni  squadra dovrà essere formata da:
              una  testa di serie ovvero un pilota classificatosi entro i primi sei nella super  coppa.
              Una  seconda scelta, ovvero un pilota classificatosi dal settimo al dodicesimo posto  nella super coppa, ed eventualmente un terzo pilota di terza scelta ovvero un  pilota classificatosi dopo il dodicesimo posto nella super coppa, eventuali  piloti eccedenti nelle iscrizioni verranno accoppiati, come per i precedenti, a  sorte dalla direzione di gara.
              Sarà  prerogativa della direzione di gara assegnare una o più wild card ovvero  l’attribuzione ad uno o più piloti la possibilità di essere nominato prima, seconda o terza scelta.
              Tutto  per rendere più omogeneo possibile il parco piloti partecipanti.
              PUNTEGGI
              I  punti attribuiti ad ogni equipaggio saranno divisi per il numero dei componenti  della squadra equiparati all’equipaggio più numeroso
              UNICA  VETTURA AMMESSA LA FERRARI 360 GTC NINCO NELLA SUA  CONFIGURAZIONE ORIGINALE.
  GARA
              La  gara si svolgerà secondo il regolamento in vigore nelle gare endurance  internazionali,ovvero qualsiasi intervento sulla meccanica potrà essere  effettuato solo ed esclusivamente con i ricambi consegnati alla direzione di  gara in occasione delle verifiche,detti eventuali interventi possono avvenire  solo con corrente in pista,cosi dicasi dei cambi pilota che,come gli interventi  di meccanica possono avvenire solo nella corsia dei box precedentemente  assegnata ad un tratto di pista dalla direzione di gara.
              MODIFICHE  CARROZZERIA
              DI  SERIE COMPRESO PILOTINO, ABITACOLO,VETRI ,SPECCHIETTI,ALETTONE E TUTTO QUELLO  PREVISTO NELLA SCATOLA.
              COLORAZIONE  LIBERA
              TELAIO
              STRETTAMENTE  DI SERIE E POSSIBILE ELIMINARE LE EVENTUALI BAVE DI STAMPAGGIO.
              PICK UP
              PICK  UP E SPAZZOLE LIBERE A CONDIZIONE CHE SIANO DI PRODUZIONE NINCO
              MOTORE
              UNICO  MOTORE AMMESSO IL NINCO NC 5 INTEGRO IN OGNI SUA PARTE COMPRESA LA CARTA ADESIVA. 
              CERCHI E GOMME
              NINCO  DI SCATOLA IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE MONTARE CERCHI E GOMME DELLA SERIE NINCO  PRO RACE.
              BRONZINE E CUSCINETTI
              NINCO  ORIGINALI O DELLA SERIE NINCO PRO RACE
              TRASMISSIONE
              DI  SERIE IN ALTERNATIVA E’ POSSIBILE MONTARE CORONA E PIGNONE DELLA SERIE NINCO  PRO RACE RAPPORTO DI TRASMISSIONE FISSO 12/32
            PESO  MASSIMO CONSENTITO IN ASSETTO DI MARCIA 100GR.