Forum Tuttoslot.it - Pista casalinga
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Pista casalinga
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 16/03/2010 : 23:39:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti...questo e' il mio primo messaggio dopo le presentazioni

Vorrei costruirmi una pista con pezzi polistil 1/32 per cominciare a girare un po con le slot car...il mio obbiettivo e' quello di approfondire questo mondo che ho sempre amato e ora voglio farne parte.
Chissa' se un giorno riusciro' ad avere l'esperienza di arrivare a fare qualche gara...intanto pensavo di iscrivermi presso qualche club per imparare qualcosa...
La mia disponibilita' di spazio a casa e' 2,5 mt x 1,5mt e pezzi polistil recuperati in giro..
Se avete qualche consiglio e' bene accetto...anche se sono pronto a navigare nel forum per qualche notte per capire da dove cominciare...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 17/03/2010 : 05:49:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Fossi in te inizierei con il download di un programma per disegnare i tracciati e poi mi metterei a disegnare piste fino a trovare la configurazione che mi piace di più in base alo spazio disponibile.
Se vai nella libreria file del forum puoi scaricare Ultimate Racer 3.0 che è un programma gratuito adatto a questo scopo.
Tieni a mente che se vuoi avere le corsie di lunghezza uguale dovrai per forza fare un ponte (hai presente la pista a 8 della Polistil?)

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/03/2010 : 09:15:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Treviso...... Fra poco avrai una bella sorpresa in zona e la possibilità di andare in pista quando vorrai....





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2010 : 10:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

Treviso...... Fra poco avrai una bella sorpresa in zona e la possibilità di andare in pista quando vorrai....

Ciao sai dire anche a me visto che abbiamo anche noi un club a Conegliano!?






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 17/03/2010 : 10:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di Nico78

Salve a tutti...questo e' il mio primo messaggio dopo le presentazioni

Vorrei costruirmi una pista con pezzi polistil 1/32 per cominciare a girare un po con le slot car...il mio obbiettivo e' quello di approfondire questo mondo che ho sempre amato e ora voglio farne parte.
Chissa' se un giorno riusciro' ad avere l'esperienza di arrivare a fare qualche gara...intanto pensavo di iscrivermi presso qualche club per imparare qualcosa...
La mia disponibilita' di spazio a casa e' 2,5 mt x 1,5mt e pezzi polistil recuperati in giro..
Se avete qualche consiglio e' bene accetto...anche se sono pronto a navigare nel forum per qualche notte per capire da dove cominciare...


Ciao NICO benvenuto in questo bel gioco, se ti puo interessare nella zona di Conegliano abbiamo fatto uno SLOTCLUB se vuoi, contattami pure!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 17/03/2010 : 11:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Non appena sarò autorizzato vedrete qualcosa direttamente su Tuttoslot, prima di allora sono costretto a tacere....ma la curiosità è tanta è???





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 17/03/2010 : 23:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'accoglienza....PM per i ragazzi del club di Conegliano...a presto...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 18/03/2010 : 02:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico benvenuto in questo magico mondo.................a presto.
roberto.






Modificato da - robsal in data 18/03/2010 02:46:10

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

blackd0g

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 18/03/2010 : 10:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackd0g Aggiungi blackd0g alla lista amici  Rispondi Quotando
dai!





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Roveredo in P  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 25/06/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 18/03/2010 : 10:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Nico78 ha scritto:

Grazie a tutti per l'accoglienza....PM per i ragazzi del club di Conegliano...a presto...

SI dei saremo a tua disposizione per derti chiarimenti in merito!!






  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 21/03/2010 : 22:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nico, devo dire che lo spazio che hai a disposizione non è molto grande, per cui dovrai per forza di cose disegnarlo molto tortuoso per avere una lunghezza del circuito decente ... ti converrà sfruttare anche lo spazio in verticale, tutto fa brodo ... ti
consiglierei dei dare un'occhiata al catalogo Ninco, in cui sono illustrati un paio di circuiti che dovrebbero fare al caso tuo e che
potrai replicare tranquillamente con i tuoi pezzi Polistil ... ciao e buon lavoro .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/03/2010 : 00:47:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
In effetti le misure di ingombro massimo che hai dato sono proprio piccole. Proprio non riesci ad allungarti un po'?





  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/03/2010 : 09:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

scusate se mi intrometto, ma con quelle misure, e trattandosi di pista casalinga, opterei per una pista in 1/43...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 22/03/2010 : 11:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusami Bitols, ma non sono d'accordo con l'idea dell'1/43 ... non hai considerato che se poi vuoi fare delle gare, anche in giro per i vari Club, ti troverai a dover fare gli acquisti doppi e a non poter provare a casa le auto per le corse ... tieni duro con la classica 1/32, magari piccola ma efficiente .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nico78

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 22/03/2010 : 20:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico78 Aggiungi Nico78 alla lista amici  Rispondi Quotando
Non posso non darvi ragione, ho provato a montare le pista nel pavimento e con un rettilineo decente arrivo a 4 mt....quindi ho deciso per pannello 6 x 2,5mt con carrucole che alzano fino al soffitto...c'e' qualche dritta nel forum per costruire qualcosa? Cqm non deve essere difficile...
Devo iniziare a pulire i binari che sono un po' ossidati cosa mi consigliate?
Grazie






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 16/03/2010  ~  Ultima visita: 12/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 22/03/2010 : 21:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Carta abrasiva fine (grana 800 o 1000) e tanto olio di gomito.
Dopo aver carteggiato le bandelle passaci uno straccio di cotone che non lasci pelucchi (ottimo un pezzo di una vecchia Tshirt) imbevuto di petrolio.
Se vuoi migliorare il grip della pista dovrai oliarla con qualche goccia di olio per il cambio dei Trattori (io uso il SAE 150) stesa con le dita sulla plastica e poi passaci uno straccio di cotone pulito per togliere l'olio in eccesso. La plastica tornerà lucidissima e nerissima ed il grip sarà ottimo.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nomads

Tuttoslottista F1



Inserito il - 06/04/2010 : 15:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nomads Aggiungi Nomads alla lista amici  Rispondi Quotando
Signor Amministratore avrebbe qualche news della pista di Treviso ???
grazie grazie signore grazie






  Firma di Nomads 
Quando ho cominciato a usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... E ho finito per credere solo nella dinamite".

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Ovada  ~  Messaggi: 230  ~  Membro dal: 10/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/04/2010 : 16:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Nico78 ha scritto:

...quindi ho deciso per pannello 6 x 2,5mt con carrucole che alzano fino al soffitto...c'e' qualche dritta nel forum per costruire qualcosa? Cqm non deve essere difficile...


... un video può aiutare ma come dici tu non è difficile .... in tutti i casi tienici aggiornati magari con tanto di foto

Ciao






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/04/2010 : 21:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
In merito alla pista di Treviso, prima ella presentazione ufficiale, posso dirvi che domani sarò a Villorba (TV) presso il Kart indoor di via Roma per installare una pista polistil 4 corsie da 29 metri, la mia cara e vecchia "Magione". Questa pista sarà a disposizione del pubblico per il noleggio e per sfide tra appassionati.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization