Forum Tuttoslot.it - Tuttoslot Test-Peugeot 908 HDi Le Mans Avant Slot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Testati da Voi e da Noi
 Tuttoslot Test-Peugeot 908 HDi Le Mans Avant Slot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 09/03/2010 : 19:18:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo: http://www.tuttoslot.it/testteam/ar...vantslot.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/03/2010 : 19:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Massimo bell'articolo che mi conferma che ho fatto un buon acquisto
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4757  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 09/03/2010 : 20:33:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Il ringraziamento lo giro tutto a Emilio che ha fatto davvero un grande lavoro.
Un test dettagliatissimo e sicuramente utile a comprendere al meglio la bontà del progetto avant slot






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8219  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/03/2010 : 20:35:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima vettura!!! una delle mie slot preferite!!
Complimenti per l'articolo,bello e le foto davvero notevoli!






  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/03/2010 : 21:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Se non erro il motore montato sulla macchina di scatola viene dichiarato per la bellezza di 27.000 giri a 14,8 Volts. Ne ho uno che ho montato sulla mia Cobra Ninco superelaborata e va come un missile.
La macchina è molto bella e sicuramente si presta bene ad essere utilizata nei vari campionati GT in linea grazie alle molteplici possibili regolazioni. Sicuramente si tratta di un modello degno di nota che non dovrebbe mancare nella cassetta di uno slottista dedito alle gare.
Peccato che per il momento devo rimandare l'acquisto causa altri impegni economici, ma in futuro....

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/03/2010 : 22:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
E' difficile resistere alla scritta a fondo pagina "Comprala adesso".
La bellezza, la tecnica costruttiva ed il potenziale la rendono sicuramente molto appetibile.

Ciao,
Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 10/03/2010 : 01:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Emilio per l'ottimo lavoro l'auto dovrebbe arrivare giovedì ed essere in pista da noi venerdì per le prove di rito, facendo tesoro dei tuoi suggerimenti.
Ciao e grazie ancora roberto.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 10/03/2010 : 09:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella prova Emilio!
Nel set up della mia,fatto per divertimento perchè per motivi di tempo non posso partecipare al campionato itinerante,ho ottenuto ottimi risultati con corona MB ed inserto gola montato su cuscinetti a sfera.
Complimenti,ancora un ottimo test da parte di chi lo slot lo fa con mera passione da una vita.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/03/2010 : 11:00:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
slotzilla ha scritto:

Bella prova Emilio!
Nel set up della mia,fatto per divertimento perchè per motivi di tempo non posso partecipare al campionato itinerante,ho ottenuto ottimi risultati con corona MB ed inserto gola montato su cuscinetti a sfera.
Complimenti,ancora un ottimo test da parte di chi lo slot lo fa con mera passione da una vita.
Marco


Ciao Marco,
effettivamente l'unico neo è la rumorosità, che su alcuni modelli ho sentito ridurre notevolmente probabilmente rodando la corona (cosa non ammessa oramai in molti regolamenti) oppure usando come dici tu la MB regolabile.
Di fatto usando motori con l'asse che entra un pò di più nella gola della corona le cose migliorano.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/03/2010 : 14:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Emilio mi sono accorto subito anche io del rumore di cui tu parli e rodando la corona con un filo di grasso al teflon è quasi sparito(cosa che avevi già rilevato), detto questo ti ringrazio immensamente per il fantastico e completo test.
Un grande e grosso ciao da pier






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4757  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/03/2010 : 14:53:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

@Emilio mi sono accorto subito anche io del rumore di cui tu parli e rodando la corona con un filo di grasso al teflon è quasi sparito(cosa che avevi già rilevato), detto questo ti ringrazio immensamente per il fantastico e completo test.
Un grande e grosso ciao da pier


Ciao Pier,
hai usato la corona di serie?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Federico Danesin

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 10/03/2010 : 15:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federico Danesin Aggiungi Federico Danesin alla lista amici  Rispondi Quotando
Con lo slot.it Boxer 2 il problema dell'asse corto non si presenta, forse e il Gnik che e corto.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 18/11/2009  ~  Ultima visita: 24/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/03/2010 : 15:07:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
@Emilio si ho usato la corona di serie e ho girato fino allo sfinimento (mio non dell'auto ovviamente)
Un grande e grosso ciao da pier
ps tra l'altro il responso del cronometro vede la Peugeot 908 in vantaggio di due decimi rispetto alla Mosler MT 900 SW Daytona 2005






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4757  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

MarcoC

Tuttoslottista F1



Inserito il - 10/03/2010 : 17:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoC Aggiungi MarcoC alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, parere di uno "scarsone - vecchione": ma non basterebbe mettere 2 distanziali per avere pochissimo gioco laterale sull'assale posteriore, e poi fissare la corona in modo opportuno per avere più silenziosità?





  Firma di MarcoC 
Marco Costa
(slottista... sciolto!)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Rodano  ~  Messaggi: 372  ~  Membro dal: 30/04/2007  ~  Ultima visita: 07/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 10/03/2010 : 17:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Grande Marco!

Il gioco "incriminato" in realtà è minimo, tanto che con un pò di rodaggio o pochi decimi di mm. di asse motore in più le cose cambiano.
L'idea sei distanziali è una via percorribile tra le soluzioni.


Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 10/03/2010 : 22:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
bella prova , non ho avuto modo di provare la 908 ,ma ho una audi r10 preparata x il regolamento gt inline non va per niente male unica cosa secondo me la scelta della misura gomme , cosa che si vede anche dale foto del test è l abbinamento con cerchi con mozzo stretto, e d altra cosa interessante sul telaio che permette tramite viti di poter alzare la carrozza per permettere il montaggio di gomme con diamntro piu alto che se no iinter ferirebberocon la ccarrozzasia nel audi che nella pescarolo e di tenere la carrozza diritta se si tengono le viti telaio carrozza lente







  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 11/03/2010 : 00:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Simone !!!!
Le viti per alzare la carrozzeria esulano un pò da tutti i principi dei vari regolamenti, dove generalmente si considera che la carrozzeria deve appoggiare sul telaio come da scatola, credo io.


Proprio stasera abbiamo girato al club con un pò di varie GT con motore cassa lunga in linea e le Avant Slot , in particolare Peugeot e Pescarolo, sembrano essere un pelo avanti, anche se non è stato fatto un test "scientifico"............

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

luponinco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/03/2010 : 09:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luponinco Aggiungi luponinco alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.

Qualcuno mi sa dire se le auto che si trivano all'interno el cofanetto Le Mans 2008 hanno la stessa meccanica e soprattutto la carrozzeria pesa sempre 17 grammi?

Walter






  Firma di luponinco 
Walter Merulli
GSP Slotcarclubassisi

www.slotcarclubassisi.com

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: spello  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 11/03/2010 : 10:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
luponinco ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Qualcuno mi sa dire se le auto che si trivano all'interno el cofanetto Le Mans 2008 hanno la stessa meccanica e soprattutto la carrozzeria pesa sempre 17 grammi?

Walter


Ciao Walter, le carrozzerie, esclusi alcuni dettagli sono identiche, mentre i telai probabilmente sono quelli vecchi.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization