Forum Tuttoslot.it - eccoci qua
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Presentiamoci
 eccoci qua
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luca966

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/02/2010 : 11:03:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca966 Aggiungi luca966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ci presentiamo, siamo in 3 : il sottoscritto bambinone cresciuto ed i miei due figli di 13 e 10 anni, siamo in provincia di Varese ed abbiamo l'hobby del modellismo dinamico (fuoristrada offroad 1/8) nei mesi invernali siamo fermi ed ho deciso di rimontare in taverna nella nostra casa in valle d'Aosta una vecchia pista scalextric per giocare un po' nei weekend. Non riesco a mettere in letargo il modellismo! Adoro sistemare e cercare il miglior assetto di ogni cosa si muova su 4 ruote, incredibile, non so se potete capirmi!

Ho letto molte cose interessanti e mi pare di aver capito che ho proprio una pista del ca..volo! è una scalextric classic, l'avevo comprata una 10ina di anni fa (forse consigliato male) ed era un bel percoso a 4 corsie, adesso ne abbiamo ricavato uno a 2 corsie usando un trasformatore per corsia per eliminare l'effetto fionda, la lunghezza non saprei indicarla (magari posterò una foto) cmq giriamo in circa 9 sec con la porsche nsr 917, ho fatto un po' di spesa online e ci siamo riforniti di macchine

2 porsche 917 nsr
1 mosler sw
6 slot.it (porsche 962, porsche 956, mclaren bmw gtr, lancia LC2 mazda 787b audiR8)
1 riley mkxx

sono completamente dilettante, ho letto il forum e ho cominciato a capire qualcosina, avrei da farvi delle domande sulla preparazione.. non abbiamo mire agonistiche, sicuramente andremo a provare qualche pista di un club, ma per ora macchine a parte abbiamo tutto di scatola, compresi i pulsanti. Vi garantisco che ci divertiamo parecchio ma la mia malattia è cercare di portare le macchine al massimo.

due domande per iniziare

1) il fondo della scalextric classic è piuttosto ruvido, ho notato che le slot.it si comportano meglio con le gomme che danno come optional sotto la vetrinetta, che tipo di gomme sono? che misura? posso migliorarle?

2) ho già letto che con questo tipo di pista devo abbassare la lama di 2mm ed infatti l'ho già fatto per eliminare l'effetto "treno sui binari", vorrei tenere 2 o 3 macchine da assettare per le piste dei club, quali mi consigliate?

di domande ne avrei un'altra 40ina ma magari mi sposto nelle sezioni dedicate del forum

ringrazio tutti anticipatamente
ciao
luca








Modificato da - luca966 in Data 18/02/2010 11:04:27

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 17/02/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2010

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2010 : 11:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Azz è la prima volta che vedo la presentazione di tre amici così cumulativa è troppo bella,siete capitati bene un saluto a tutti e tre Giacomo Punzo...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 04/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jean

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 18/02/2010 : 11:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jean Aggiungi Jean alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuti,mi sembra che gia vi siete comprati di tutto.Leggi in giro i vari link e troverai molte risposte.Buon divertimento e cosa importante manda foto Max 1000 px altrimenti il grande capo s'arabbia.Abbracci Jean







  Firma di Jean 
Maestro Obi Jean Kenobi

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2186  ~  Membro dal: 12/02/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/02/2010 : 11:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti nel gruppo...

Mirko

PS: che zona della Valle d'Aosta?








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/02/2010 : 12:06:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuti Luca e Figli, buon divertimento con le slotcar!

Se devi postare immagini, scaricati il programmino F-RESIZER per ridurre le dimensioni, lo trovi nella libreria:
http://www.tuttoslot.it/forum/file_...owmethecat=9
Secondo la mia esperienza, le riduzioni più adatte sono 640x480 e 800x600.

Ciao,

Alessandro








  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

luca966

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 18/02/2010 : 12:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca966 Aggiungi luca966 alla lista amici  Rispondi Quotando
cisternone ha scritto:

Ciao e benvenuti nel gruppo...

Mirko

PS: che zona della Valle d'Aosta?


courmayeur, ho già guardato il vostro sito e non siamo vicini di casa ma neanche lontani

Vorrei assettare per le piste club l'audi la mosler e la mazda, consigliatemi al volo qualche gomma/cerchione che con i numeri che danno non capisco veramente una cippa

attrezzatura e ricambi per andare a girare in un club? (minimo indispensabile)

grazie ciao
luca








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 17/02/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 18/02/2010 : 12:17:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuti e complimenti per il parco-macchine!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/02/2010 : 13:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto, anzi, benvenuti su Tuttoslot Luca e stai tranquillo: possiamo capirti benissimo .

Per le misure delle gomme tieni presente che, ad esempio, 19X10 significa che la gomma ha un diametro di 19 mm ed una larghezza di 10 mm.

La Scalextric ha un fondo piuttosto liscio come la Polistil e la Carrera e le gomme che hai trovato sotto le confezioni delle macchine Slot.it sono le gomme siliconiche, indicate proprio per i fondi lisci ed un po' per tutte le auto.

Nei vari club d'Italia la pista più diffusa è la Ninco, soprannominata "la mangiagomme" per il suo fondo particolarmente ruvido, e le gomme necessarie al retrotreno variano a seconda della categoria alla quale appartiene il modello, ovvero:
- per la categoria Gruppo C (Porsche 962, Porsche 956, Mazda e Lancia) le gomme omologate sono le F22 misura 20X10 della Slot.it, cod. PT27;
- per la categoria Classic (Porsce 917) le gomme omologate sono le PRS Classic 20X10 Grip 2, cod. PRS32478. Di questa marca sono omologate anche le gomme della stessa misura con mescola Grip 1, ma le gomme di questa mescola hanno la tendenza a stallonare (uscire) dal cerchio ed a formare fastidiosissimi tucioli di gomma che si attaccano al battistrada e fanno saltellare la macchina;
- per la categoria GT (Mosler, Audi e Riley) la scelta delle gomme è libera fra le varie marche, mescole e misure disponibili sul mercato ed in più in questa categoria è possibile trattare le gomme con i vari olii già pronti o con miscugli artigianali per renderle più morbide e per aumentarne il grip.
Per quanto riguarda l'avantreno le gomme sono praticamente libere, ma considera che più basse sono e meglio è, nonché che ci sono delle misure minime del diametro complessivo di cerchio+gomma che devono essere rispettate.

Per quanto riguarda gli assetti: nella categoria Classic e nella categoria GT si possono montare all'interno delle macchine i pesi per spostare il baricentro dei modelli e per migliorarne la guidabilità, cosa che invece è vietata nella categoria Gruppo C.

Le auto appartenenti a queste tre categorie sono quelle riconosciute dall'ANSI, l'Associazione Nazionale Slot Italiano, ma nella quasi totalità dei club si possono utilizzare anche modelli appartenenti ad altre categorie non riconosciute dall'Associazione.
L'altra categoria ufficialmente riconosciuta è la Rally, purtroppo meno diffusa delle categorie "maggiori".

Per la preparazione dei vostri modelli puoi dare un'occhiata ai regolamenti nazionali dove troverai indicato quello che puoi e quello che non puoi fare.

Il discorso attrezzatura di uno slottista è piuttosto ampio, ma se può tornarti utile ti posto l'elenco degli attrezzi più comuni.
- due cacciaviti piccoli: uno a croce ed uno piatto
- due pinze piccole: una a becco e l’altra normale
- cutter
- forbicette a lama dritta
- pressa pignoni
- estrattore per pignoni
- chiavino esagonale da 0,95 mm per i grani Slot.it, Ninco, ecc.
- chiavino esagonale da 1,3 mm per i grani NSR, Sloting Plus, ecc.
- due lime piccole: una tonda ed una piatta
- grasso per trasmissioni in metallo
- vaselina per trasmissioni in plastica
- olio per bronzine
- olio motori per gola corone in linea in alluminio
- benzina zippo per pulizia gomme, spazzole, ecc.
- smacchiatore avio per pulizia gomme, spazzole, ecc.
- spazzolino da denti per pulizia spazzole
- pennello per pulizia macchine e telai
- colla per incollare le gomme
- biadesivo per incollare i pesi
- basetta di riscontro per controllare l'assetto
- nastro isolante
- nastro in alluminio o con inserti in fibra per fermare i motori
- filo elettrico per motori
- scatolette o bustine in plastica per gli accessori come gomme, pignoni, cerchi, ecc.
- pennarelli indelebili per il nome sul telaio
- stracci
- calibro (meglio se digitale)
- carta vetrata ed abrasiva
- saldatore a stagno
- stagno
- piombo in lastrine

Ovviamente questo è un allestimento piuttosto ampio e non è detto che devi acquistare tutto e subito, meglio fare le cose un po' per volta in base alle proprie necessità e comunque se inizierete a frequentare un club saprnno consigliarti al meglio.
Se con le vostre frequentazioni di club vi capiterà di disputare una gara state attenti: da quando ho corso la mia prima gara sono diventato un drogato di Slot ().
Spero di esserti stato utile.

Ciao da Renato

P.S.: complimenti per gli ottimi modelli già acquistati








Modificato da - Renatone in data 18/02/2010 22:22:11

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

fra72

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/02/2010 : 13:50:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra72 Aggiungi fra72 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuti!







  Firma di fra72 
francesco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: modena  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 10/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 18/02/2010 : 14:34:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
luca966 ha scritto:

cisternone ha scritto:

Ciao e benvenuti nel gruppo...

Mirko

PS: che zona della Valle d'Aosta?


courmayeur, ho già guardato il vostro sito e non siamo vicini di casa ma neanche lontani


Beh, allora vi aspettiamo...
Altrimenti, il giorni di pasquetta, sono in fiera a Courmayeur e ci si vede lì...

Salut








  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 18/02/2010 : 16:39:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
&







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 18/02/2010 : 19:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti bella famiglia che,mi sembra ,non si fa mancare niente riguardo allo slot benvenuti!!!!!!!!!!!!!!!!
ps il solito grazie a Renatone che ha proposto un attrezzatura veramente completa e non si è,si fa per dire, limitato come nel febbraio 2008 a fornire un link http://www.tuttoslot.it/forum/topic....ID=1313
un grosso ciao da pier








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4750  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 18/02/2010 : 23:14:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Si vede che quella volta andavo di fretta o che non avevo con me il file con l'elenco degli attrezzi.
Comunque a tutto quel po' po' di roba andrebbero aggiunte anche un'altro po' di attrezzi che però possono restare in officina (vedi tornio, rodagomme, ecc.) ed una buona dotazione di ricambi, ma un parametro importante da tenere sempre in considerazione è che le macchine è sempre meglio prepararle a casa e recarsi al club con le slot pronte per girare.
Quella dotazione la trovi dentro le due cassette che porto sempre con me, ma solo perchè spesso mi capita di dover lavorare al club per preparare una macchina all'ultimo minuto (per me o per qualcun'altro).
Ieri sera, per esempio, avrei dovuto andare a correre all'Arci per il campinato Classic Fly ed il materiale slot era nel bagagliaio della mia macchina, ma mentre ero in ufficio durante la mattinata mi ha telefonato il responsabile della sezione dove lavoro per avvisarmi che avrei dovuto sobbarcarmi anche il turno di notte (dove lavoro io il servizio è H24). Quindi la sera, prima di recarmi in ufficio, sono passato al club a ritirare (e pagare) una macchina che mi è arrivata dall'Inghilterra e terminati i miei compiti lavorativi mi sono dedicato alla sua preparazione. In questo caso avere con me tutta l'attrezzatura "portatile" è stato utilissimo.

Ciao da Renato








Modificato da - Renatone in data 19/02/2010 05:48:50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/02/2010 : 00:03:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma posso chiederti che macchina ti è arrivata dal Regno Unito?un grosso ciao da pier







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4750  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/02/2010 : 00:29:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo che puoi chiedermelo.
Mi è arrivata una Chevron B21 della Fly nuova di zecca (pagata 29,75 euro più le spese di spedizione), per la precisione quella che arrivò 4^ a Vallelunga nel 1972.
Con questa macchina sono arrivato a quota 100 slot, incluse le vecchie Policar e Polistil.
Purtroppo ancora non ho avuto il tempo di scattale una fotografia e devi accontentarti questa che ho trovato in rete: è quella gialla e verde sulla destra



Ora è pronta per scendere in pista, ma ancora è senza pesi perchè prima voglio verificare come va ed eventualmente modificare l'assetto dopo le prove.

Ciao da Renato

P.S.: Scusate il piccolo O.T., ma come non accontentare un fan?








Modificato da - Renatone in data 19/02/2010 00:32:39

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 19/02/2010 : 01:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto in pista!!Che fortuna....... avere un papà con lo stesso hobby dei figli e viceversa, veramente una gran cosa.Bravo!!!!Pensa che il sottoscritto a 18 anni e poco più ha preso il volo perchè la "cosa" che avevamo in casa con noi aveva le mani un pò troppo pesanti.....ma lasciamo perdere. Scusa per la divagazione, non centra nulla, ancora auguri per il proseguio del vs. slottare e se ti và posta foto della vostra pista e delle macchinine.
X Renatone: sei veramente unico, prezioso ed impagabile a buon diritto un gran bel pezzo di Moderatore!!!!
Riciao da roberto.
salute e pace a tutti.








Modificato da - robsal in data 19/02/2010 01:52:03

  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

luca966

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 19/02/2010 : 09:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca966 Aggiungi luca966 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti, soprattutto renatone per l'incredibile elenco attrezzatura/utensili (dovrei avere quasi tutto) la prossima spesa saranno le gomme, per ora giriamo con il magnete tranne l'audi RC8, stasera lo tolgo anche alla mosler nsr in quanto me l'appiccica alla pista tanto che il motore tocca le bandelle e mi manda in corto la corsia e chiaramente striscia anche il telaio, rob de matt. Nel nostro piccolo abbiamo notato che in generale la miglior macchina uscita dalla scatola è la porsche 917 nsr, delle slot.it la porsche 962 swapshop ma non abbiamo ancora provato la mazda e la mclaren, abbiamo intenzione di togliere tutti i magneti ma con i pulsanti senza freno mi sa che poi diventa dura, ho già pensato di prendere un pulsante tipo "prof" per le piste club ma per la nostra scalextric con il classico attacco a jack esistono dei pulsanti con freno? ho controllato gli articoli sul forum ma con quell'attacco non ho trovato nulla sull'argomento.

PS : abbiamo anche una scalextric audi r10 td1 2006 lemans e.pirro ma che razza di magnete ha sotto?? si riesce a fare tutta la pista a manetta!! nel rettilineo è lentina ma nel misto è impressionante! non esce dai binari nemmeno a calci infatti la facciamo guidare a mia moglie

saluti a tutti
luca








Modificato da - luca966 in data 19/02/2010 09:50:39

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 17/02/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/02/2010 : 12:24:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
luca966 ha scritto:

.......ho già pensato di prendere un pulsante tipo "prof" per le piste club ma per la nostra scalextric con il classico attacco a jack esistono dei pulsanti con freno? ho controllato gli articoli sul forum ma con quell'attacco non ho trovato nulla sull'argomento.
.......

Dunque.....
Tutti i pulsanti "base" attuali hanno il freno (partiamo da circa 30,00 euro) e quelli un po' più sofisticati lo hanno regolabile tramite un potenziomentro che ti permette di diminuire la frenata.
Salendo di prezzo puoi acquistare pulsanti che hanno anche la regolazione della sensibilità e dell'antispin (antipattinamento).
I migliori pulsanti del mondo sono italiani e li costruiscono artigianalmente due "pazzi scatenati" in Sicilia: Antonio Savatteri e Davide Santagati. Il loro pulsante Cobra 2.10 costa circa 330,00 euro.
Il pulsante con il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni è senza dubbio lo SPC1 della Slot.it che costa 95,00 euro nella versione standard http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=5123 e 110,00 euro nella versione con la cartuccia potenziata da 30A http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=6408 .
Questo pulsante esiste anche nella versione con l'attaco a jack specifico per le piste Ninco e Scalextric http://www.slotcars.it/default.asp?...d&cmdID=6248 ma io ti sconsiglierei di acquistare questa versione perchè in tutti i club d'Italia troverai le piste dotate di prese Macig della Bticino (è lo standard nazionale) e su quella versione dello SCP1 la spina Magic non può essere montata.
A questo punto, se fossi in te, procederei con la modifica della vostra pista per eliminare gli attacchi dei pulsanti originali e dotarla delle prese Magic in modo da poter utilizzare gli stessi pulsanti sia a casa che al club.
La modifica da fare è molto semplice e lo schema per realizzarla, in cui troverai anche come collegare i fili alla spina, è questo:



Ovviamente avrai bisogno di una presa per ogni corsia e di una spina per ogni pulsante.

Altra cosa importante da tenere in cosiderazione è l'alimentatore per la pista poichè di solito gli alimentatori che vengono forniti in dotazione alle piste sono sottodimensionati per i motori delle macchine attuali.
A tal proposito sappi che una soluzione ottimale sarebbe di poter disporre di un alimentatore in grado di poter erogare almeno 2 Ampere per ogni corsia della pista, quindi ti occorrerà un alimentatore da almeno 4 o 5 Ampere per alimentare una pista a due corsie, da 8 o 10 Ampere per una pista a 4 corsie e via dicendo.
Una soluzione economica e moooolto funzionale per alimentare la pista è quella di utilizzare un vecchio alimentatore per PC opportunamente modificato allo scopo (esattamente come ho fatto io).
Per modificare un alimentatore da PC puoi consultare questo link http://www.baronerosso.net/articolo8.html ma fai attenzione perchè in questi giorni hanno problemi con il loro server e l'indirizzo può essere cambiato in http://www.baronerosso.eu/articolo8.html

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

pier

Tuttoslottista Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/02/2010 : 14:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pier Aggiungi pier alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Renato mi sembra un ottimo acquisto e lo sarà amcora di più dopo la tua preparazione .Se non ricordo male all'epoca in Ferrari correvano J.Ickx e Regazzoni oltre mi sembra a Merzario ma chi corrreva con "tua auto"Iimmagino sia il pilota a destra nella foto sopra la Chevron B 21 scusa la domanda, che non è inerente allo slot, ma come giustamente dici tu sono un fan .Pensa che ero un bambino quando ho visto correre a Monza il grande JimClark e da allora ma anche da prima impazzisco per tutto ciò che ha 4 ruote.Un grande e grosso ciao e un grazie da pier







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: desenzano del garda  ~  Messaggi: 4750  ~  Membro dal: 30/08/2009  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/02/2010 : 17:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
pier ha scritto:

... Se non ricordo male all'epoca in Ferrari correvano J.Ickx e Regazzoni oltre mi sembra a Merzario ma chi corrreva con "tua auto" ....


Chiedo scusa per l'OT, ma m'hanno provocato.....

Nella squadra Ferrari di f1 del 1972, corsero ben 5 piloti, oltre a J. Ickx, C. Regazzoni e Merzario anche Nanni Galli e Mario Andretti (fonte Wikipedia).

La gara di Vallelunga del 1972, in cui corse la Chevron B21 di Renato, era del Campionato Europeo per vetture Sport a cui la Ferrari non partecipò in veste ufficiale nè con macchine per clienti; tuttavia un pezzo di Ferrari a Vallelunga c'era perchè la gara era intitolata ad Ignazio Giunti.

La Chevron B21 n. 5 giunse 4a (così c'e scritto sulla basetta) ed era pilotata dallo spagnolo José Juncadella, la gara fu vinta dall'olandese Toine Hezemans sull'italiana Abarth Osella.

Ciao,

Alessandro








Modificato da - batdog in data 19/02/2010 17:20:16

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/02/2010 : 22:52:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
UN CALOROSO BENVENUTO A BORDO A TUTTA LA FAMIGLIA!!!!







  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization