Forum Tuttoslot.it - Tuning di una Viper Fly
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 Tuning di una Viper Fly
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 06/02/2010 : 17:29:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum e volendo iniziare a girare in un club vicino a casa, sto cercando di mettere assieme una macchina decente, ma senza spendere troppo, almeno all'inizio.

Ho per le mani una Viper Le Mans 1994 della Fly, vecchia di una decina d'anni (è fatta in Spagna, mi pare che ora le facciano in Cina...) e comprata più per sfizio che altro.

Per cominciare, me la sono smontata tutta e così ho notato che le ruote dietro non girano "pare" ma oscillano un pò, così le ho smontate ed ho provato a far girare l'assale su due guide e mi sembra dritto, quindi i cerchi sono da cambiare.
Ho misurato il diametro dell'assale con il nonio ed è 2,175 mm, mentre gli assali standard sono da 2,38, se non erro.

Domanda: Posso montare un assale (e relative boccole, cerchi, corona) da 2,38 sul telaio della Viper Fly? (foto)



Poi mi sono dedicato al motore.
Quando comprai la vipera, presi anche un secondo motore (credo più spinto) ed un pignone in ottone, ma ora non so quale tra i due motori è quello più buono, mabuchi; voi che dite? (foto)




Sono entrambi marchiati mabuchi, quello di destra ha una sigla MT e l'altro NH; girando l'albero a mano, l'NH mi sembra che faccia più resistenza, vuol dire che i magneti sono più potenti?

Infine, ammesso che sia possibile far camminare un minimo bene la vipera, in quali categorie potrebbe essere ammessa per le gare?

Un grazie a tutti.






 Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/02/2010 : 18:43:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ehm, per l'assale mi rispondo da solo....: la misura giusta dell'assale è 2,38, devo imparare ad usare bene il nonio...

Per i motori, se nessuno ha qualche dritta, li proverò entrambi e poi decido.






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/02/2010 : 21:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Una Viper della Fly ce l'ho anche io, ma fa la sua splendida figura nella vetrina (quello è posto più adatto) principalmente per due motivi:
1 - le slot con il motore anteriore sono una bestemmia, sia slottisticamente parlando che a preparale
2 - non è omologata in nessuna categoria se non nella "avant", categoria assai poco diffusa perchè non ci corre praticamente nessuno

Volendo però la carrozzeria è omologata per essre utilizzata nel campionato HRS Slot.it con le macchine dotate dell'omonimo telaio universale.
L'unico motivo per cui non ho trapiantato la carrozzeria su un telaio HRS (vers. 1 o 2) è perchè la macchina è una edizione limitata, è bellissima e mi dispiacerebbe rovinarla, per cui è andata a fare il pezzo da collezione.


Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 06/02/2010 : 23:25:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
E allora probabilmente anche la mia andrà su un ripiano di scaffale.

A questo punto, potrei anche lasciare la Viper così come è e comprare qualcosa di più adatto ad una pista.

Ho dato un'occhiata a vari produttori, la scelta non manca ma vorrei rimanere nei 50 euri e prendere qualcosa che, pur senza pretese, mi faccia capire se è meglio che lascio perdere oppure ho una carriera da slottista davanti.

Lo so che la è una domandona, ma con che marca/modello posso incominciare?

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/02/2010 : 00:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per restare entro i 50 euro potresti prendere una Slot.it o una Ninco, le NSR sono macchine molto performanti già da subito, ma costano di più.
Se vuoi prendere una macchina che non costa un capitale ne come spesa iniziale ne come componenti per prepararla io prenderei una Gruppo C della Slot.it.
Sono tutte bellissime, costano 45 euro nella versione già verniciata o 35 euro nella versione in kit e per prepararla da regolamento per farci le gare devi solo sostituire la corona originale da 28 denti con una da 26 denti (solo ed esclusivamente Slot.it), montare spazzole morbide e sostituire le gomme con quelle omologate e più adatte alla pista, sia le anteriori che le posteriori. Dopodichè qualche piccolo accorgimento/trucchetto e via in pista.
Quando verrai all'Arci ne parliamo con calma e ti spiego tutto. Oltretutto all'Arci il Campionato Gruppo C è ancora da disputare e potrebbe essere la buona occasione per disputare la tua prima gara dopo un po' di allenamento per conoscere la pista.
Ti aspetto il 17/02. Per qualsiasi comunicazione sai come contattarmi.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/02/2010 : 12:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho proceduto come sotto:

Mazda 787B SWC Autopolis 91 Slot.it
Corona 26 denti in linea Slot.it
Contatti striscianti superflexi Slot.it

Il kit grezzo non mi sarebbe spiaciuto, ma non sono per niente attrezzato per la verniciatura.

Per questioni di tempo, ho fatto l'ordine su internet e penso che prima del 17 arrivi tutto; per il momento le gomme le ho tralasciate, se devo prendere confidenza con pista e macchina che non conosco penso sia meglio con quelle di serie, oppure no?

Tornando al discorso Viper: io pensavo che, avendo il motore avanzato, ci fosse un vantaggio per il minor braccio di leva della massa del motore rispetto al pick-up; allora, non è cosi?

Ciao e grazie mille dei consigli.

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/02/2010 : 13:55:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la macchina hai fatto un'ottima scelta poichè nella sua categoria la Mazda si sta dimostrando una delle più competitive nonostante la "giovane età".
Per le gomme invece è meglio montare sin da subito quelle che poi si utilizzaranno in gara principalemte per due motivi:
- le gomme di scatola in genere sono poco performanti ed hanno una tenuta inferiore a quelle da gara, anche se rispetto al passato ora la Slot.it monta delle gomme migliori.
- in particolare all'avantreno è buona norma utilizzare le gomme molto basse e con meno grip possibile per migliorare l'assetto della macchina e di conseguenza le sue prestazioni.
Le gomme posteriori in genere si scelgono in base al tipo di fondo su cui la macchina correrà, ma dato che la maggior parte dei club utilizza le piste della Ninco che hanno un grip elevato per via della sua ruvidità e che le gomme omologate per la Gruppo C sono le F22, già collaudatissime su questo tipo di fondo, tanto vale fare il "passo" successivo.
Quindi per le gomme puoi scegliere:
- all'anteriore le gomme Slot.it 17X10 zero grip, cod. PT15, o le gomme Slot.it 15,5X8, cod. PT19, entrambe ammesse ed omologate.
- al posteriore le gomme Slot.it F22 20X10, cod. PT27.
Fino alla scorsa stagione le gomme posteriori omologate per la categoria Gruppo C erano le Slot.it P5 19X10, cod. PT21 ed in qualche club vengono ancora utilizzate, ma le F22, specie quando sono nuove, hanno più grip.
La spesa complessiva per le due confezioni di gomme si aggira sugli 11,00 euro e dentro ogni confezione sono presenti due treni di gomme quindi, indipendentemente dalla macchina che eventualmente acquisterai in seguito, per le anteriori ti ritroverai anche due gomme da montare su un'altra macchina poichè quelle che sono soggette ad usura sono le gomme posteriori e le anteriori durano una vita (ossidazione della gomma a parte).

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/02/2010 : 15:18:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono contento per la scelta, che (da inesperto) ho fatto di pancia ed anche un pò a caso: tra quelle del sito crazy4slot che mi piacevano di più, l'Audi R8 c'era solo grezza e anche la Nissan solo in versione Qualifying.

Ovviamente potevo anche cercare da altri venditori o non per corrispondenza, ma durante la settimana in orario di negozio non posso muovermi tanto.

Per le gomme, provvederò assieme al pulsante (intanto ti ringrazio in anticipo per il "comodato d'uso" di uno dei tuoi).

Mentre ci sono, approfitto e continuo con le domande:

Gomme: le misure delle anteriori che mi hai indicato sono diverse tra loro (17x10 e 15,5x8), ma secondo il sito Slot.it il Mazda anteriormente monta le 19x10; non c'è rischio che siano troppo "leggere" sulla pista? Si possono montare sui cerchi da 18 oppure devo cambiare anche quelli?

Pulsante: escludendo quelli elettronici, avevo puntato gli occhi sul Ninco N55 ma non ho capito se ha il freno regolabile oppure no; e poi, i pulsanti si differenziano anche per gli ohm, si riferiscono a quelli della resistenza del freno, anche se è regolabile?

Scusate se faccio tutte queste domande a raffica, ma cerco solo di capire il prima possibile......

Grazie mille!

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/02/2010 : 16:08:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per le gomme anteriori non preoccuparti, vanno benissimo quelle che ti ho indicato e comunque la misura dei cerchi è inferiore a 18 mm.

Per il pulsante lascia stare il Ninco da 55 ohm che è poco più di un giocattolo.
Se vuoi prendere un pulsante economico non elettronico i più diffusi e molto validi sono i Parma Economy o gli MRRC. Entrambi costano circa 30,00 euro, ma non sono dotati della regolazione del freno.
Per questo tipo di pulsanti io apprezzo molto quelli che hanno la resistenza da 45 ohm per il semplice fatto che sono quelli più versatili da modificare in un secondo tempo e con una spesa minima: circa una decina di euro di materiale più l'eventuale mano d'opera di chi te lo modifica nel caso non fossi in grado di farlo da solo. Se hai bisogno..... a "esposizione".

Un pulsante che ha il freno regolabile e che non costa un capitale è il 2207 prodotto dalla NSR e che puoi trovare con diversi valori della resistenza, variabile tramite un interruttore posto sul retro della parte superiore del guscio (ottimo il 45/25 ohm). Il suo costo si aggira sui 50,00 euro.

Se invece vuoi già fare l'acquisto di un buon pulsante che userai molto a lungo prima di sentire la necessità di sostituirlo quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni è senza dubbio lo SCP1 della Slot.it.
La versione che attualmente è la più diffusa in commercio è quella con la nuova cartuccia da 30 Ampere ed il suo costo è di 110,00 euro.
Come ti ho già scritto in privato, a Roma puoi trovarlo da Slotcars.it, ma sbrigati perchè al momento (ho appena controllato) il negozio dispone di un numero limitato di questi ottimi pulsanti. In alternativa, da Slotcars.it al momento è disponibile il pulsante MRRC da 35 ohm.
A proposito: lo SCP1 è anche il mio pulsante.

Un'ultima cosa: a tutti i pulsanti che acquisterai dovrai montare la spina Magic della Bticino perchè questo è lo standard nazionale che troverai in tutte le pista di Italia.

Ciao da Renato

P.S.: per le domande a raffica non preoccuparti. I forum esistono prorpio per questo motivo e le persone che li frequentano in genere sono liete di dare un'aiuto ai neofiti.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/02/2010 : 18:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
110 euro sono una spesa un pò eccessiva, non tanto per l'importo ma voglio prima capire se ne vale la pena in relazione alle mie capacità di portare verso al limite una slot, penso sia da quelle parti che l'SCP1 fa la differenza, a parità di manico dello slottista.

Quindi, per iniziare, mi orienterò verso un Parma/MRRC, massimo un NSR.

Parlavi di modifica, ti riferivi a questa? http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=9241

Spina Magic: ok, si trova in ferramenta?

Per mettere mano a congegni elettrici/elettronici, ho buona dimestichezza con il saldatore, anzi mi diverto proprio a fare le modifiche e le riparazioni in campo elettronico e similare; grazie, comunque, per la disponibilità.

Sui siti dei negozi che mi hai mandato, i pulsanti Parma ed MRRC da 45 ohm non sono disponibili, ma forse tra qualche giorno arriveranno.

Continuo con le domande: quando arriva il Mazda, prima di metterla in pista, devo fare il rodaggio? Solo al motore, oppure anche la trasmissione ha bisogno di assestarsi? Sul forum ho trovato pareri un pò discordi in merito.

Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 07/02/2010 : 19:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la modifica del pulsante la risposta è SI.
La spina Magic la puoi trovare in ferramenta (ma dipende dalla ferramenta), dai rivenditori di materiale elettrico o in molti negozi che trattano le slot.

Pe la macchina secondo me la cosa migliore da fare è mettere la macchina in pista e girare per farla sciogliere. Prima però è meglio lubrificare le bronzine dell'assale ed ingrassare la trasmissione.
Spesso il miglior rodaggio che puoi fare è quello in pista.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 07/02/2010 : 20:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene, adesso c'è abbastanza carne al fuoco, devo solo aspettare che arrivi la Mazda.

Su un forum in inglese ho trovato questa recensione http://www.slotforum.com/forums/ind...wtopic=42198, nei commenti parlano della fragilità dell'alettone posteriore, quello standard, e dicono di mettere quello da gara che è fornito nella scatola; il problema è che quello da gara non è verniciato e pure il bianco non è granchè.
Morale: penso che dovrò organizzarmi in qualche modo per verniciare, il problema è che a spruzzo non ho lo spazio adatto in casa ed a pennello non penso sia proprio il caso.

Allora, mi chiedevo se esiste qualche metodo di verniciatura "alternativo", che so tipo i pennarelli che usano nella grafica pubblicitaria (usavano, oggi forse è tutto con il computer).

Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 09/02/2010 : 15:34:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Al di fuori della scelta di cambiare auto e passare ad altra categoria,dispiace sempre relegare un modello in vetrina senza averlo comunque potuto portare al meglio delle prestazioni indipendetemente dalla categoria.
La Viper Fly è comunque una delle Avant più performanti e parte il cu... pardon la fortuna di trovare un assale con cerchi e ruote dritti che è cosa praticamente impossibile in casa Fly,non richiede più di tanto per potersi divertire su qualsivoglia fondo.
Leggera tornitura delle gomme anteriori.
Spazzole NSR ben schiacciate.
Parecchio piombo distibuito dalla molla di giunzione dell'asse di trasmissione verso il posteriore fin sotto l'assale posteriore.
La cosa più complessa è verificare la trasmissione e poi incollare il tutto,la MB produce l'asse e la molla che collegano il motore alle posteriori.
Una volta verificato a mano che tutto il "marchingegno "non ha impuntamenti e si accoppia con dolcezza (eventualmente cambia il pignone con un NSR o Slot.it e posizionalo bene con attenzione perchè lo spazio su queste auto è assai ristretto) occorre tassativamente incollare con cura il tutto.
Si incolla con attack gel prima la molla di giunzione dell'albero,poi la boccola che ferma l'assale di trasmissione prima del pignone.
Si ricontrolla che il "fattapposta" giri ancora bene,e quindi si incollano le bronzine posteriori nella loro sede.
Infine sfila i cerchi dall'assale ed incollali allo stesso o rischi di perdere una ruota in pochi giri.
Buon lavoro.
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2010 : 11:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Se capiterà qualche gara per la classe Avant, è possibile che riprenda il discorso di preparare la Viper.

In merito avevo già adocchiato:

http://www.slot.it/immagini/KitPart.../SIKK07.html
http://www.slot.it/immagini/KitPart.../PT20x11.jpg

In merito all'asse di trasmissione, con il secondo motore più spinto (che non ho ancora capito qual'è) il venditore mi diede anche un assale di ricambio con pignone 9d in ottone oltre che la molla di fissaggio.
A proposito della molla, ho notato che togliendola è quasi certo deformarla; si dirà che bisogna cambiarla ad ogni smonta/rimonta, ma a me non piace molto che sia così bloccata sui semialberi motore e trasmissione perchè per toglierla bisogna tirare con una certa forza, bloccando l'albero con delle pinze (un pò d'olio sopra ci va sempre) ed anche andare in trazione sull'albero del motore non mi sembra l'ideale.
Così, al posto della molla, ho messo un tubetto da 15mm in plastica ricavato dal refill scarico di una penna, il tubetto già entra con una certa forzatura sui semialberi (che sono zigrinati a linee parallele) e con una goccia di attack mi sembra ben bloccato; per toglierlo, basta staccare motore+albero ed una "svampatina" breve con un accendino sul tubetto.

Con tutte queste modifiche, probabilmente la Viper non è più aderente a nessun regolamento in cui possa essere un minimo competitiva.

Ciao,

Alessandro






Modificato da - batdog in data 10/02/2010 11:09:01

  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2010 : 12:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Miiiiiiiii, ancora non è mai venuto in pista e già smanetta alla grande!!!!
La mia prima impressione era corretta: da costui ne vedremo delle belle.
Quello del tubetto della penna da montare in sostituzione della molla che fissa l'albero della trasmissione al motore è un trucco da vecchio slottista navigato.
Complimenti per l'intuizione, si vede che hai una predisposizione naturale.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2010 : 14:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Come dicevo in altro post, ritornare al modellismo dopo anni (13) ha dato la "larga" ad un modo di pensare meno metodico, quello che mi viene richiesto sul lavoro (faccio il sistemista/progettista informatico), in cui devo usare anche la creatività ma le cose fuori standard sono poco gradite ai clienti e solo in casi eccezionali, quando bisogna dimostrare che non c'è alternativa.
Questo modo di pensare è un mix tra un bambino che costruisce un oggetto con i mattoncini lego e senza un progetto da seguire ed un modellista con esperienza pluriennale, seppur modesta, quale ero io a meta degli anni 90.

Nello slotting e nel modellismo in generale, secondo me, si può dare libero sfogo al pensiero magari irrazionale ma non per questo meno efficace, in fondo è un bel gioco divertente e quando si gioca le regole devono essere poche ma chiare, per dare spazio alla fantasia.

Se io, oggi, mi posso permettere di ragionare in questo modo e di dare il giusto sfogo all'appassionato che c'è in me, il merito è tuo Renato e di molti altri utenti del forum che mi avete accolto ed ascoltato in modo franco, sincero e senza vincoli.


Cerea (saluto tipico del piemonte, di cui sono originario)

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2010 : 17:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

......(faccio il sistemista/progettista informatico).......

'zzarola, siamo pure mezzi colleghi.
Io faccio il tecnico di PC da 21 anni (purtroppo ho abbandonato l'attività di programmatore molto, molto tempo fa) e da poco più di un anno mi occupo di telecomunicazioni su apparati Cisco in una azienda di servizi delle FS.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2010 : 17:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
Io mi occupo di sistemi server Unix/Linux e database, lavoro in una azienda sulla Tiburtina, poco dopo Rebibbia verso il GRA, si chiama Vitriciset, conosci?

Quanto sopra fino a luglio 2010 e poi cambio, non vedo l'ora......


Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2010 : 18:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
...incrocio mia moglie in cortile (io arrivo, lei esce), mi dice "è arrivato un pacchetto per te"...........volo in casa, apro il pacchetto e...no!..'zo!...mi hanno mandato quella grezza!

Gli ho subito mandato una mail di protesta, educata ma ferma, chiedendogli di risolvere il problema.

Vi faccio sapere


Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 10/02/2010 : 19:15:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
batdog ha scritto:

Io mi occupo di sistemi server Unix/Linux e database, lavoro in una azienda sulla Tiburtina, poco dopo Rebibbia verso il GRA, si chiama Vitriciset, conosci?

Quanto sopra fino a luglio 2010 e poi cambio, non vedo l'ora......


Ciao,

Alessandro

Conosco la Vitrociset perchè un paio di anni fa ci andai a fare un colloquio di lavoro del quale poi non ho più saputo nulla.
Me lo aspettavo perchè al colloquio c'era un cretino che aveva messo su un progetto incredibile BASATO SULL'ADOZIONE DI WINDOWS VISTA, Sistema Operativo che io ritengo uno dei peggiori mai immessi sul mercato ed infatti guarda che fine ha fatto.... la stessa di Millenium (altro schifo), lanciato come rivoluzionario e subito accantonato perchè fa cag...., ehmmm, non è valido.
Quando espressi la mia opinione su Vista il tizio restò sorpreso (per non dire scandalizzato). Posso solo supporre la fine che ha fatto poi (il tizio)... poveraccio!!

Ciao da Renato

P.S.: perdonatemi/ci l'O.T.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

batdog

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/02/2010 : 19:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di batdog Aggiungi batdog alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

batdog ha scritto:

Io mi occupo di sistemi server Unix/Linux e database, lavoro in una azienda sulla Tiburtina, poco dopo Rebibbia verso il GRA, si chiama Vitriciset, conosci?

Quanto sopra fino a luglio 2010 e poi cambio, non vedo l'ora......


Ciao,

Alessandro

Conosco la Vitrociset perchè un paio di anni fa ci andai a fare un colloquio di lavoro del quale poi non ho più saputo nulla.
Me lo aspettavo perchè al colloquio c'era un cretino che aveva messo su un progetto incredibile BASATO SULL'ADOZIONE DI WINDOWS VISTA, Sistema Operativo che io ritengo uno dei peggiori mai immessi sul mercato ed infatti guarda che fine ha fatto.... la stessa di Millenium (altro schifo), lanciato come rivoluzionario e subito accantonato perchè fa cag...., ehmmm, non è valido.
Quando espressi la mia opinione su Vista il tizio restò sorpreso (per non dire scandalizzato). Posso solo supporre la fine che ha fatto poi (il tizio)... poveraccio!!

Ciao da Renato

P.S.: perdonatemi/ci l'O.T.



Eh, poi di persona ti racconto....

Ciao,

Alessandro






  Firma di batdog 
Tanti vivono facendo male quello che fanno; correre è importante per chi lo fa bene; quando uno corre, vive e tutto quello che fa, prima o dopo, è solo attesa.
(Michael Delaney, interpretato da Steve McQueen, ne "Le 24 ore di Le Mans")


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization