Forum Tuttoslot.it - La mia prima 4 corsie digitale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 La mia prima 4 corsie digitale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/01/2010 : 21:36:51  Link diretto a questa discussione Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
In previsione di doverne allestire una un pò più seriamente, ho fatto una prova a casa... come da oggetto una 4 corsie...
Devo dire che ho incontrato un pò di difficoltà e ho scoperto un pò di cose da tenere in considerazione quando si mette giù una pista così.
Per esempio la necessità delle clip di giunzione laterale dei pezzi. O la necessità di avere dei sostegni per i ponti molto più lunghi del normale.
Ho scoperto per esempio che i ponti regolabili N-Lifter, anche se sembra possano andare bene per 4 corsie, non sono adatti in quanto si "estendono" un pelo meno del necessario... furbetti i produttori...
Me la sono cavata costruendomi delle barre estensibili in alluminio... lavoretto semplice.
Poi ho scoperto che gli scambi in curva della Ninco fanno ancora più pena di quelli normali :-(

Vabbè... non si smette mai di imparare.









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012

Cucco

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 20/01/2010 : 09:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cucco Aggiungi Cucco alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti, Nevada,
bella realizzazione!!! Ad avercelo il tuo spazio!

Per quanto riguarda i sostegni N-Lifter posso dirti che io ho guadagnato qualche cm montando il sostegno estensibile al contrario mentre per gli scambi in curva... Azzz.... se lo sapevo ti avrei consigliato di non comprarli! Io, appena usciti, ne ho comprati 2, modificati come al solito altrimenti il Pick-Up si impunta nel canale interno (ed è già questa la prima rogna!) ma... CHE DELUSIONE!!! In pratica se non li percorri a manetta rimani fermo in curva per la troppa lunghezza della parte morta!!! Per me, soldi buttati e tra l'altro non se li fanno pagare poco!!! In merito a questi scambi ho visto anche qua e là che ne parlano malissimo!!!

Ciao e divertiti!!!


Cucco






  Firma di Cucco 
Cucco

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 403  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 11/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 20/01/2010 : 10:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
... problema comune del digitale ....ho è sto facendo esperimenti con SCX..... ho visto il lavoro di Daniele-Speed al problema "zona morta" partendo dalla soluzione fornita da un "Slotforum-ense" visto che il flipper di Scalextric è "ab-normal" rispetto le altre digitali ... proprio non c'e' niente da fare per ND ?! idee ? proposte ?

Ciao

PS un MIIIIIIIII per la pista ...






  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2010 : 13:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Bellissima realizzazione !!!!
Noto con piacere nella prima foto una M3korg sulla destra.....il binomio slot musica funziona!!!
Stupendo!

Cosa hanno questi scambi di cosi penoso da prendere in considerazione?
in settimana prendero' la master track quindi cosa mi devo aspettare?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/01/2010 : 13:32:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per gli apprezzamenti!

Eh si, si nota l'inconfondibile tratto della Korg - M3 Sinth stupendo!

Ne hai una anche tu o hai altro?

La master Track (suppongo digital) di base non ha nulla di male (più p meno), gli scambi Ninco sono penosi poiche oltre a soffrire del problema comune degli scambi (zona morta del flipper) hanno un difetto nello slot che impone di fare delle modifiche fin da subito. Se cerchi in giro sui forum (o forse anche qui nei 3D fissi) ci sono notizie al riguardo e anche consigli su come correggere.

Io prima o poi mi ci metterò per forza a cercare di risolvere il problema zona morta (l'altro ho già dovuto risolverlo), perchè se no si rischia di perdersi la funzionalità del digitale a causa di queste cavolate costruttive.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giulius

Tuttoslottista F1



Inserito il - 20/01/2010 : 13:49:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giulius Aggiungi Giulius alla lista amici  Rispondi Quotando
Cerchero' nel forum il discorso "scambi"!
rincuoratemi almeno in linea di massima per quanto riguarda la prima messa in uso della pista!



korghista fin dalla nascita!!!!
ti lascio i link per un po' di pubblicita'!!!

www.myspace.com/novaseasonband
www.myspace.com/doomsdaymetal
www.myspace.com/giuliodigregorio






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 121  ~  Membro dal: 22/05/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/01/2010 : 16:02:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranqui
Anche io ho iniziato con la master track e cmq al primo montaggio è andato quasi tutto bene... nel senso che devi cmq tenere presente gli accorgimenti aggiuntivi del digitale (leggasi : bandelle e spazzole sempre pulite e a posto).
Per gli scambi i problemi ci sono, non si può negare, ma non è detto che fin da subito ti rendano il tutto non fruibile. leggiti un pò di roba in giro e capirai. Ci dovrebbe ancora essere anche un mio 3D sulla ninco digitale tra i post fissi qui nel forum.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

fabioj

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 21/01/2010 : 22:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabioj Aggiungi fabioj alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao,
mi piace molto il progetto potresti metterlo sul forum....l'ingombro qual'e'...
grazie






 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: salerno  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 12/12/2008  ~  Ultima visita: 28/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nevada

Tuttoslottista F1


Inserito il - 22/01/2010 : 15:20:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi Nevada alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, l'ingombro è di 5 metri per 2.30 metri.
Ti allego due immagini, una tratta da Trackmap della prima versione della pista e una tratta da UR30 della seconda versione a mio avviso migliore perchè ho ridotto ulteriormente i tornanti con le curve ninco R1 che sono praticamente impraticabili se non a velocità ridottissime.
Cerco di allegarti anche direttamente i file dei programmi TrackMap e UR30.
Nei progrtti non sono evidenziati gli scambi e ci sono alcuni pezzi messi in un modo che sembra strano ma mi serviva per fare poi i conti col piazzamento dei pezzi digitali (praticamente vedrai vari rettilinei da 10 e 20 cm dove potava starci quello da 40).



file_per_TrackMap_e_UR30.zip (7,2 KB)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimodrone  ~  Messaggi: 148  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 25/02/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization