Forum Tuttoslot.it - Coomento alla riunione federale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Coomento alla riunione federale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 29/08/2007 : 23:42:44  Link diretto a questa discussione Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Come molti di voi ho appena letto il resoconto della riunione federale tenutasi di recente (insomma...) a Soragna e, francamente, non ho parole...
Ma scusate, se per abbassare i costi si impone un'associazione alla UISP, associazione che ha una connotazione politica uno slottista si ritrova a dover scegliere fra tre possibilità: essere contento perche la federazione riconosce anche il suo orientamento politico, smettere perchè la federazione disconosce il suo orientamento politico, far finta di nulla e tapparsi il naso per continuare ad usare il pulsante. Ma siamo matti? E comunque la storiella della tessera politica per girare sulla pista X esiste già da tempo, perchè la pista è montata nei locali del partito. Dove? A Genova-Sestri. E non venitemi a raccontare che UISP non è legata al partito DS perchè queste cose le so meglio di voi.
Costi alti? E va bene che Galak sembra essere l'unico con la testa sul collo, chiedendo almeno spiegazioni e verifiche prima di prendere in considerazione l'idea, meno male... va da se che in base alla nota legge del dr. Parkingson "le spese salgono sino a far fronte alle entrate" come in ogni buona azienda che si rispetti... e poi si va oltre.
Tutto questo nella speranza che quello che si "intuisce" dal resoconto siano solo illazioni prive di fondamento. Se poi diamo ascolto al Sig. Noviello il buco pregresso è ancora ben più grande e sono disposto a credere pienamente a chi ha fatto dello slot la sua professione da più di vent'anni.
Certo, sono state dette anche cose utili ed in fondo carine come la ridiscussione del campionato AW Ninco, anche se personalmente non credo che la casa spagnola cessi la produzione di questi modelli se non altro perchè "di scatola" hanno un grosso vantaggio tecnico sulla concorrenza. Avrei visto bene la sostituzione dell'AW con un monomarca/monomodello basato sulla Clio NSR da fornire bianca in un kit a prova di contraffazione... ma chi glielo va a proporre al titolare, oggi come oggi? A quanto pare si ricadrà sull'ennesima Slot.it... azzardiamo pure la McLaren GTR kit bianco.
E per finire, sempre sul tema economico, vorrei ricordare che anche le sedi regionali delle varie federazioni fanno certificare i proprio bilanci da revisori esterni alla struttura, prima di trasmetterle al CONI che batterà poi cassa dove può: senza offesa, ma il mondo funziona così.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/08/2007 : 07:58:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate se mi inserisco; leggo da tempo tutti i vari forum Slot anche se non partecipo poi tanto attivamente alle discussioni; mi chiamo Pasquale e sono di Roma. Per il caso specifico Ansi, vorrei tanto che chi ha qualcosa da dire sulla questione partecipasse o avesse partecipato effettivamente a qualche gara o campionato regionale o nazionale. Io ho fatto così già da qualche anno, e tra l’altro ho potuto conoscere tanti amici e ho imparato molto. Penso non sia corretto criticare qualcosa che non si conosce bene o di cui si hanno impressioni di “seconda mano”. Lo slot agonistico è fatto dai partecipanti, che siamo noi : più siamo e meglio stiamo. Meglio venire in pista e difendere le proprie idee sul campo o in qualche riunione in carne ed ossa, che polemizzare magari a sproposito.
Ricordiamoci che dietro decisioni magari ad un primo momento non ben comprensibili, c’è una lunga storia, magari di anni, di problemi più o meno significativi che ci si è trovati davanti al momento di stendere regolamenti e organizzare gare. Credo siate tutti d’accordo che il mondo non è delle persone semplici e in buona fede, ed è necessario prevedere e prevenire ogni possibile eventualità diciamo di comportamento “antisportivo” ( vedi modifiche occulte e illecite o comportamenti discutibili in pista nel ruolo di concorrente o commissario ). Concludo ribadendo l’invito a partecipare di persona, non dimenticando che alla fine quello che conta è il DITO, cioè l’abilità a pilotare, e che ognuno ha un suo limite in questo, come in tutti gli sport.
Possiamo modificare tutto quello che ci pare, ma dobbiamo poi anche allenarci conseguentemente come aveva bene sostenuto mi pare l’amico Bart qualche tempo fa, e questo è un fattore trascurato un po’ da tutti.
Con amicizia
Pasquale - "Sprint"






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 30/08/2007 : 08:17:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Pasquale, come tutti sanno, almeno quelli che visitano Tuttoslot, io sono uno dei piu' polemici nei confronti dell' ANSI alla quale sono iscritto peraltro e gia' questo mi da' il diritto/dovere di esserlo.Per quanto riguarda la mia eta' slottistica devi sapere che nel 2004 anno della mia ultima e non piu' ripetuta partecipazione agli Italiani ho rivisto Giovanni Montiglio dopo 27 anni e anche questo fa' capire da quanto tempo faccio slot.La goccia che ha fatto traboccare il colmo vaso come tutti sanno e' stata la vicenda Categoria Classic, forse la piu' bella che c'era fintanto che era Fly Classic e poi secondo me scaduta dopo le note vicende di omologazione







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 09:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono sempre più fermamente convinto, e già da anni, che l'Ansi, o qualunque altra forma associativa nazionale slottistica che, proprio per il tipo di attività e le sue dimensioni, non riuscirà mai a soddisfare tutti, deve smettere di esistere.
Il vero peccato sarebbe solo di veder crollare drasticamente le dimensioni di scambi di simpatici messaggi nei forum e discussioni in merito.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 30/08/2007 : 09:33:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Sprint, in linea di massima la tua è una osservazione corretta ma... c'è appunto un grosso ma, amplificato dal fatto che non vengono rilevate certe osservazioni, sia in questo forum sia "di là".
Che lo slot sia un gioco lo sappiamo tutti ma non tutti sanno che deve restare tale per non cadere nel dimenticatoio, come ho visto succedere periodicamente dagli anni '60 in poi (probabilmente abbiamo saltato un giro per via di Schumacher). Il "ma" sarebbe semplicemente il fatto che "le furbate" ci sono e sono legittimate dai regolamenti vigenti, regolamenti che negano l'esistenza delle stesse furbate.
Facciamo un esempio? Le cosiddette "macchine da scatola", di serie: tutti sullo stesso piano per far vedere chi è bravo. Certo, però con un abile nastratura il telaio risulta bombato e il motore, a vista, è a mezzo millimetro dalle bandelle metalliche invece che ad uno. E' senz'altro un bel regolamento tecnico ma bastava dire di far passare il nastro adesivo sotto il motore, lo tiene fermo lo stesso ma "bisogna concedere qualcosa ai preparatori" e così ci si ritrova con due categorie di piloti in pista: i vincenti e i perdenti. Aggiungiamo i telai con le bronzine incollate in alto perchè "possono essere incollate" mentre invece basterebbe dire di non farlo e così via.
Ma restano i due punti fondamentali: soldi che risultano attualmente irrintracciabili invece di essere stati versati correttamente nelle casse federali e si spera che la questione venga chiarita al più presto. Ma soprattutto il ventilato possibile asservimento dell'intera utenza slottistica ad una associazione che nella sua dichiarazione di intenti sarà anche libera ma che in realtà ha una forte connotazione politica, con tutto quel che ne consegue.
Lo dico a tutti: non usate solo il dito... usate anche la testa... la vostra, intendo.
Saluti da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 11:44:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Perdonami, Louboyle: nella parte tecnica del tuo commento, a quali bronzine incollate in alto Ti riferisci?
Per il nastro adesivo, ritieni che facendolo passare sotto senza imbragare il motore, ed usando solo il potere adesivo del nastro, basta ad evitare che lo stesso salti su?

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

sprint

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 30/08/2007 : 12:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprint Aggiungi sprint alla lista amici  Rispondi Quotando
Saltando qua e là : di politica ed assicurazioni non vorrei proprio che se ne parlasse, almeno qui.
Per quanto riguarda la vicenda Fly Classic non ho ben capito la problematica : sono modelli bellissimi ma ora di difficile reperibilità, e che richiedevano una messa a punto “da esperti” per rendere al meglio, e certamente non da principianti. A me personalmente piacevano e piacciono molto, come pure le Ninco AW ( queste forse anche di più ), ma i cambiamenti sono nell’ordine delle cose; si può discutere sulla validità delle scelte fatte e per questo, come ho detto, bisogna partecipare e portare il proprio contributo. Anche io non sono un ragazzino, ho avuto la Cucaracha, il Mini A, B e CanAm, le Policar 1/24 e alcune Monogram in scatola di montaggio, ho corso sulle mitiche piste di legno negli anni ’60, anche se proprio alla fine del periodo d’oro; tra l’altro colleziono vecchie slot Scalextric , Policar, e pure Fleischmann; sto imparando a smontarle e revisionarle e mi piace vederle girare, con amici selezionati e competenti. Ora sto approfondendo il discorso delle gare Proxy e mi sono pure iscritto alla CPRace 2008 in Canada ( e se interessa ne potremmo parlare più approfonditamente ). Punto .
Ma questa storia di contrapporsi in noi e gli altri, e di vedere più divisioni che punti in comune proprio non la capisco. Problema di noi Italiani? Mah…
Pasquale
(che ringrazia sempre chiunque lo faccia correre con le macchinine)






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 100  ~  Membro dal: 18/06/2007  ~  Ultima visita: 30/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 12:56:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi perfetto.....

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

maxpayne 21

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 30/08/2007 : 14:07:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maxpayne 21  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maxpayne 21 Aggiungi maxpayne 21 alla lista amici  Rispondi Quotando
In risposta al quesito posto dall'amico Emilio ( con cui ho dialogato su di un altro argomento in altro loco) vorrei spezzare una lancia a favore del suddetto nastro adesivo, da poco tempo ho addottato ( sotto consiglio di un amico ) un particolare tipo di nastro di color argento (facilmente reperibile in grandi discount/Castorama) che ha un ottimo potere collante e nn fà muovere il motore di un millimetro .
Forse voi direte " ecco che il solito Max ha scoperto l'acqua calda" ma in effetti è cosi ho testato su di una capricciosa Ferrari 360 Ninco ( in quel di brescia in occasione dell'ultima prova campionato British) e i risultati sono stati ragguardevoli .
Co rinnovata stima verso l'amico Emilio
E verso tutto coloro che bazzicano qua .
Max Payne .






  Firma di maxpayne 21 
sono un pilota virtuale e me ne vanto.http://virtualdrive.forumattivo.com/portal.htm

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 29/08/2007  ~  Ultima visita: 26/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

bart

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 30/08/2007 : 14:28:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bart Aggiungi bart alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono mesi che non scrivo ma adesso mi sento in dovere.
Riprendendo spunto da Sprint, vorrei far notare che questo post, così come tante altre polemiche o attacchi vari all'Ansi e a chi cerca di fare qualcosa, vengono sempre proposti da tale louboyle, al secolo non sappiamo perchè si rifiuta di presentarsi.
Ora non so se questo signore ha mai fatto gare "ufficiali", fa parte di un club, magari ha organizzato in vita sua eventi girandosi le palle come tanti altri qui su questo sito o su altri. Non lo sò perchè si nasconde dietro un nick e si accattiva gli utenti con storielle e progetti vari, pur non essendo esente da scivoloni.
Vista la situazione Ansi, invece di continuare a dare addosso a gente che con tutti i difetti del mondo, gestisce un Gioco, sarebbe bene si presentasse, proponesse cose fattibili e le facesse. A sentire louboyle, lui sa tutto, è più ingegnere di tutti e quindi siamo tutti cretini, bene, ci dia dimostrazione pratica, si proponga e faccia, ne saremo lieti.
Troppo comoda nascondersi dietro un pc.






Modificato da - bart in data 30/08/2007 14:29:24

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 873  ~  Membro dal: 09/03/2006  ~  Ultima visita: 20/02/2009 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 30/08/2007 : 15:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
....non vorrei farmi un nemico.....ma come dice Lou "l'occasione è troppo ghiotta per non approfittarne"

...caro Louboyle è adesso? come la mettiamo?
....li fai vedere questi tuoi due ....maroni?
....forza! TIRALI FUORI!

olèlè, olalà, ..facceli vede ...facceli to.... (no..no! ....meglio di no!)









Modificato da - Jachinho in data 30/08/2007 15:18:38

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 30/08/2007 : 16:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Attenzione ragazzi a non fare scivoloni di cattivo gusto DA PARTE DI TUTTI
Mi chiamo Enzo Iavazzo pratico questo "giochino" da anni ho fatto gare ufficiali e non ho gestito,bene o male,uno dei club piu' belli d'Italia e sono qui su questo sito piu' o meno regolarmente.
Invito TUTTI ad essere piu' moderati e non alimentare il fuoco con la benzina,ma con la discussione piu' o meno accesa daccordo,ma sempre con lo stato d'animo di chi vule costruire e non distruggere qualcosa.
In altre parole non esacerbiamo gli animi con provocazioni inutili ma cerchiamo di usare la testa.In questi casi chi piu' ne ha piu' ne metta!!!!!
Saluti e baci






Modificato da - Doc in data 30/08/2007 16:15:56

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 16:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Io volevo solo e semplicemente sapere in quale categoria la bronzina si può incollare e si può fare la "furbata" di alzare l'asse posteriore, abbassando il motore.

Tutto qui.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 30/08/2007 : 16:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Emilio vatti a vedere il sito www.ansislot.it li troverai tutti i regolamenti in vigore.
Comunque le categorie dove e' possibile incollare le bronzine sono la GT e la Classic ,attenzione pero che il regolamento recita in maniera chiara che "NON E'POSSIBILE MODIFICARE LE SEDI"






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/08/2007 : 16:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Bene,mi riallaccio alle"sante"parole di Pasquale.Quello che non funziona nel nostro hobby è dividere invece di aggregare.Qui siamo su un sito che è diviso in due sezioni: una di articoli e recensioni di divulgazione pura dello Slot,ed una di forum che oligopolizzata da pochissimi,invece è spesso piena di "noi" "gli altri" "contro" "non si parla di slot" ed altro.
Credo che lo Slot sia prima ancora che un hobby,una ottima occasione per stare in amicizia,conoscere nuovi amici,condividere esperienze sia come collezionisti che preparatori o piloti.Certo è difficile che tutti vadano daccordo,ma partire dal fatto che esistano due "partiti"(odio parlare di politica in questi frangenti) "noi e "gli altri" non porta da nessuna parte.
Uno può anche ergersi a paladino di sei(forse sette) ragazzini appassionati,ma deve comunque essere costruttivo.
Lo slot comunque lo intendiamo non è una montagna di prove INUTILI su auto INUTILI,con modifiche altrettanto INUTILI guarnite da nozioni di teoria DEL TUTTO INUTILI.
Se uno si diverte a pasticciare con il proprio materiale va bene....l'Ansi che si voglia o no è un'altra realtà :3 categorie,regole certe ed uguali per tutti e là e solo là ci si pone come critici nei confronti del gruppo (400 ed oltre associati)Se uno corre uno dei campionati ,deve comunque cercare di essere costruttivo,magari criticando se non è daccordo,ma comunque positivo e costruttivo.
Se uno non corre nessun Campionato Ansi,i casi sono due o evita l'argomento o fonda un suo portale"www.DonChisciottedelloslot.it"
Auguri
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Xlot

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 30/08/2007 : 16:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Xlot Aggiungi Xlot alla lista amici  Rispondi Quotando
Solo 4 cose :

1) non sono competente in materia
2) Pasquale invece lo conosco : anche se non ha certo bisogno di patrocinii, è in assoluto la persona più ragionevole e collaborativa che abbia incontrato nello slot
3) considerate che in Spagna (sì, in SPAGNA) un'associazione nazionale slot non sono riusciti a farla - meno che meno un regolamento unificato - il c.d. Campionato Spagnolo ad Igualada è un evento Cric Crac
4) avendo solo assistito ad una riunione per il regolamento interno di un club, considero l'esistenza dell'ANSI un vero miracolo - a mio modo di vedere l'ANSI dovrebbe solo essere rafforzata, anche per dare all'Italia un vantaggio strategico (mo' Lubbò non andare a spifferare in giro..), non capisco il commento del pur stimato (nonchè ex compaesano - ah, la farinata della Pia !) Emilio

Beppe







Città: Roma  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 06/04/2007  ~  Ultima visita: 09/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 17:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Enzo:
i regolamenti Ansi li conosco bene, è che non capisco il riferimento critico nei confronti dei regolamenti Ansi che lascerebbero spazio alle furbate per avere due categorie distaccate di concorrenti.
Dato che nel AW non è ammesso incollare le bronzine posteriori, non ho capito la critica.
O forse nasceva a prescindere.......

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 30/08/2007 : 17:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Emilio non ho mai dubitato che tu conoscessi i regolamenti ho solo inteso metterti a conoscenza di una realta' che e' tutta Italiana.
Provo a spiegarmi meglio ho avuto a che fare per anni come organizzatore di gare slot prima presso un'altro club poi nel mio haime' scomparso club:
per quanto si voglia scrivere e cercare di applicare i regolamenti c'e' sempre e comunque un furbo che prova ad aggirarli,io come Pasquale,che saluto caldamente,e quanti altri hanno avuto modo di frequentare un club potremmo citare decine di furbate scoperte ed altrettante non scoperte di questo mondo.
La mia proposta e' semplice l'ho gia fatta su queste pagine non so quante volte lasciamo all'ANSI il compito di leggiferare chiedendo un piu' accurato controllo,ma chiediamo anche di instaurare una nuova categoria che potrebbe prendere spunto da quello che era uno dei regolamenti del mio ex club cioe' una categoria OPEN nella quale tutti sono liberi di esprimere la loro inventiva e dove lo spazio per i "furbi" sarebbe inevitabilmente molto ristretto,riportando cosi questo gioco a quello che era alle origini che haime' ho vissuto per questioni anagrafiche,e vedrete che tutto si incanalera' su binari molto meno acidi degli attuali.
Per quanto riguarda le varie logge e' inevitabile che questo accada non dimentichiamo che siamo Italiani e che siamo figli dei Guelfi e Ghibbelini,di Coppi e Bartali, di Ferrai e Alfa,di Juve e Inter ecc.ecc.Finche' tutto rimane nei canali dell'educazione e delle buone maniere va bene cosi.
Saluti e baci






Modificato da - Doc in data 30/08/2007 17:44:51

  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 17:32:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Beppe:
la farinata della Pia?????
non è più quella di una volta......

Se Ti riferisci al primo commento, vista tanta provocazione diffusa, volevo essere altrettanto provocatorio......
E' da sempre che ritengo che una qualsiasi forma di organizzazione nazionale deve avere un senso al di là del limare, saldare, piegare pezzi di plastica e metallo e da mettere su una pista.
D'altronde, chi non ha mai vissuto cosa vuol dire organizzare anche nel proprio club, non può capire.

Emilio

P.s.: se passi di quà, fammi un fischio!!!






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 30/08/2007 : 17:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Enzo,
come esperienza di gestione di un club e da quello che ho visto anche fuori, non credo, come Ti avevo già scritto, se non erro, che il "tutto-libero" serva a PROMUOVERE lo slot, semprechè per promozione si intende avere un maggior numero di appassionati.
Uno nuovo e ignorante di tecnica lo rivedrai ben poco dopo averlo stra-doppiato.
D'altronde, Ti ripeto, il "tutto-libero" nella storia dello slot ha solo portato a chiudere i cicli.
Comunque, tornando al discorso iniziale, dire che i regolamenti così fatti dall'Ansi lascino spazio ai "furbi" e fare insinuazioni varie, senza poi sapere di cosa si stà effettivamente parlando (vedi bronzine dell'AW....), sono solo affermazioni pretestuose.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Doc

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 19



Inserito il - 30/08/2007 : 17:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doc Aggiungi Doc alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Emilio:
Come ti ho gia detto io NON voglio abbolire le attuali formule in uso qualunque esse siano ,vorrei solo aggiungerne una nuova che dia modo a chi sa fare di fare.
All'inizio del secolo scorso naquero le prime gare automobilistiche il cui scopo oltre al mero gusto della competizione, era quello di sperimentare le cose nuove,ancora oggi ti potrei citare decine e decine di cose che troviamo sulle macchine di tutti i giorni che vengono dalle competizioni.
Solo con il banco di prova delle competizioni ci si puo evolvere ,mi rendo conto che per un neofita sarebbe estremamente difficile inserirsi in una competizione di cosi detti prototipi,ma per uno alle prime armi ci sarebbero sempre e comunque delle categorie dove potersi misurare ad armi pari,daltra parte il mondo delle gare automobilistiche scala 1/1 non e' fatto solo di F1 ma di altre decine di categorie.
Vorrei solo che ci fosse anche nello slot una possibilita'
Saluti e baci






  Firma di Doc 
www.javavirtualdrive.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1361  ~  Membro dal: 30/10/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization