Forum Tuttoslot.it - un consiglio per favore!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 un consiglio per favore!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mazzy74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/12/2009 : 20:37:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mazzy74 Aggiungi mazzy74 alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sono nuovo sul forum e totalmente inesperto di questo mondo.
Ho 35 anni e un bambino di 8. Da buon papà mi diverto un sacco a giocare con lui e quest'anno per Natale gli vorrei (o forse mi vorrei!).. beh insomma CI vorrei regalare una pista così da farci delle belle gare (magari parteciperà anche la mamma si sa mai..). Nei negozi ho visto le scaletrix, in particolare su youtube ho visto un filmato della maximun mayehm e mi sembra che le macchine siano incollate alla pista e non saltino mai fuori corsia. Ecco il dubbio più grosso che ho nella scelta della pista: vorrei qualcosa che permettesse un divertimento continuo, e se le macchine continuano a saltare fuori dalle corsie non si riuscirebbe mai a fare una gara e non sarebbe un gran divertimento.. Avete qualche suggerimento in merito? la pista che ho citato potrebbe andare bene?
grazie anticipatamente a tutti quelli che mi daranno dei consigli!

Mazzy74






 Firma di mazzy74 
Mazzy

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: sommacampagna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2009

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 12/12/2009 : 20:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La Scalextric è una pista ottima, ma considera che la più diffusa in Italia, anche per la reperibilità di pezzi per gli eventuali futuri ampliamenti, è la Ninco.
Nel filmato che hai visto quasi sicuramente le macchine che giravano in pista erano dotate del magnete,, caratteristica che hanno tutte le macchine appena comprate.
Le macchine dotate di magnete hanno un vantaggio ed uno svantaggio: il vantaggio è che è molto più difficile uscire di pista quando si percorre una curva, lo svantaggio è che quando si arriva al limite e la macchina esce dalla corsia la velocità del modello è molto più elevata di quella senza magnete e le conseguenze possono essere disastrose.
Indipendentemente dalla marca di pista che sceglierai (a proposito: su ogni marca di pista può girare ogni marca di macchina. Il solo problema è la scala, generalmente 1:32) puoi ovviare ad entrambe i problemi dotando la tua pista di un alimentatore con la tensione regolabile così che abbassando la tensione si riduce la velocità e diminuiscono i rischi, sia di fuoriuscita di pista che di danni alle macchine.
Generalmente in Italia si corre senza magnete, in particolare nelle gare, ma ovviamente a casa propria (e soprattutto con i bambini) ognuno fa quello che vuole.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 12/12/2009 : 21:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
intanto benvenuto nel forum
Avendo provato la scalextric, e anche posseduta per un po', posso dirti che faresti un bell'acquisto. Fermo restando la scala che dovrebbe essere quella maggiore e cioè la 1:32. Se è micro scalextric, la scala è inferiore e troveresti, poi, pochi ricambi. Solo questo. nessun altro problema. Le ninco in Italia sono le più diffuse nei club dove si fanno competizioni, ma grazie a centri commerciali e Toys center le scalextric sono molto diffuse. Poi su internet trovi praticamente tutto. Il consiglio di renatone in merito all'alimentatore è sicuramente da seguire per poterti divetire al massimo con tuo figlio
buon acquisto






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8221  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mazzy74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 13/12/2009 : 09:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mazzy74 Aggiungi mazzy74 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie 1000 x i vostri consigli..
chiaro che giocando in casa con mio figlio o con amici il magnete per noi sarà fondamentale.. poi se mi appassionerò a questo mondo (qua sul forum ho trovato molte cose interessanti) farò un ragionamento + professionistico..
parlando di magneti ho trovato questo sito:

http://www.supermagnete.it/magnets....Q-10-10-02-N

un magnete di 15x15mm ha un'aderenza di 3,4kg?!? ma dopo la macchina si mette a pattinare da ferma e non si muove più!
invece poi volevo chiedere una cosa a proposito della ninco che avrebbe il pregio di essere più "personalizzabile".. ma è fatta anche di materiali differenti? mi spiego. Tempo fa in un negozio di ricambi di auto avevano in esposizione (ma anche in vendita, il prezzo era circa 200euro) una pista la cui superfice non era plastica ma una specie di plastica gommosa (un po' come quella che usano per i cruscotti delle automobili ben rifinite), una gomma molto aderente e le macchine avevano un comportamento veramente realistico.. purtroppo non mi ricordo che marca fosse

ciao!






  Firma di mazzy74 
Mazzy

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: sommacampagna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

AGO

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 13/12/2009 : 18:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AGO Aggiungi AGO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mazzy e benvenuto!

I consigli che ti sono stati dati sono ottimi, mi permetto di suggerirti, ammesso tu non l'abbia già fatto, di andare da Micro Macro, nel centro commerciale di Verona Est 1° piano praticamente sopra Pittarello (non alle Corti Venete, ma quello che rimane a Nord dell'Hotel Holiday Inn).
Nel negozio troverai Gigi, che oltre ad essere un socio illustre del VrSlot, è molto competente e saprà darti le giuste indicazioni per i tuoi acquisti.
Se poi dovessi andarci di sabato, lì a due passi c'è la sede del VrSlot, aperta dalle 15:30 alle 19 circa, dove potrai vedere con i tuoi occhi 4 diverse tipologie di piste.....

ciao ciao






  Firma di AGO 
Andrea "AGO"stini

“Io corro per vincere, si capisce. Ma prima ancora che per vincere, corro per correre. Il più forte possibile” Gilles


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 17/10/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

mazzy74

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 14/12/2009 : 16:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mazzy74 Aggiungi mazzy74 alla lista amici  Rispondi Quotando
AGO ha scritto:

Ciao Mazzy e benvenuto!

I consigli che ti sono stati dati sono ottimi, mi permetto di suggerirti, ammesso tu non l'abbia già fatto, di andare da Micro Macro, nel centro commerciale di Verona Est 1° piano praticamente sopra Pittarello (non alle Corti Venete, ma quello che rimane a Nord dell'Hotel Holiday Inn).
Nel negozio troverai Gigi, che oltre ad essere un socio illustre del VrSlot, è molto competente e saprà darti le giuste indicazioni per i tuoi acquisti.
Se poi dovessi andarci di sabato, lì a due passi c'è la sede del VrSlot, aperta dalle 15:30 alle 19 circa, dove potrai vedere con i tuoi occhi 4 diverse tipologie di piste.....

ciao ciao


grazie mille x la dritta, sicuramente ci farò un salto ;-)






  Firma di mazzy74 
Mazzy

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: sommacampagna  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 12/12/2009  ~  Ultima visita: 19/12/2009 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization