Forum Tuttoslot.it - Consigli per il futuro (quello nostro)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Consigli per il futuro (quello nostro)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato:
Voti:8



Inserito il - 03/08/2007 : 03:41:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Visto che dobbiamo organizzarci per iniziare (forse a fine settembre) un nuovo campionato cerco consigli su quale vettura e tipo di competizione possiamo orientarci. Voi che mi suggerite?

Ipotesi che mi frullano per la testa (da confrontare con gli altri soci, ovviamente):
1° gare con le Ferrari della Slot it, che permetterebbero a molti di essere già in possesso dei necessari ricambi. Domanda: è possibile trovare solamente il telaio e la corrozzeria?

2° gare con le Japan della Ninco, visto che hanno il magnete davanti al motore potrebbe servire per iniziare gradualmente a gareggiare con meno forza magnetica. Come sono le vetture disponibili (come comportamento e prestazione) e che tipo di rapporto hanno? sono tutte anglewinder?

3° gare telaio HRS Slot it e carrozzerie in lexan, magari Turismo,DTM o addirittura F.1., potrebbe essere interessante come categoria che ne pensate?

4° scopiazzando tra alcuni slot club come ad esempio: il campionato bobaze, oppure l'OPV o ancora l'A1 gran Prix, si potrebbero inventare nuovi monomarca con vetture che siano facilmente rintracciabili in quantità. Le Ford Capri Silhouette della fly come sono? oppure le Lanca 037, o magari le Ferrari 360 della Scalextric? Aiutatemi a trovare qualcosa di interssante. Grazie.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012

fvgslot

Tuttoslottista F1



Inserito il - 03/08/2007 : 12:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fvgslot Aggiungi fvgslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Da parte mia posso dirti "Copia il nostro Campionato Bobaze" e vedrai che ti diverti.
Altrimenti posso suggerirti una macchina che nessuno usa, va benissimo ed è anche bellissima...
La BMW M1 della Fly, motore sidewinder, adeguatamente preparata con cerchi, assali, corone professionali sono una cannonata. Di questa vettura in commercio ci sono gia 7 colorazioni, perciò non si rischierebbe un monomarca-monocolore.

Ciao Michele






  Firma di fvgslot 
www.fvgslot.it

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/08/2007 : 13:47:57  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Jachinho, ti rispondo anche qui mettendo i puntini sulle i.
Immagino che, definita la scelta a livello di club, farete un mega ordine postale a Tizio o a Caio: potete permettervi di tutto con l'unico limite economico. Ma il problema ci sarebbe a livello tecnico per via della mancata esperienza. Un monomarca basato sul telaio HRS (multiregolabile) comporterà l'uniformità delle scelte tecniche a livello di regolazioni mentre l'adozione di una categoria come l'AW Ninco (Japan o Inglese) vedrà alla fine la scelta di un unico modello prestazionale (alla prima gara , per esempio, 3 Honda e 3 Toyota, alla seconda 6 Toyota e 3 Honda da rivendere).
Trovo corretto il suggerimento di Michele: cerca sui listini dei produttori il modello che più acchiappa, verificane la disponibilità presso i rivenditori e tratta bene lo sconto.
Come info ti allego questi dati sulle AW Ninco: Toyota Supra e Nissan carrozze un po' fragili, Honda più resistente; 360 c'è da lavorare sull'assetto, Ascari più facile ma un pò corta di passo, Mosler ok; Megane facile e divertente. Sono tutte macchine belle da vedere, da preparare e con ricambi anche sofisticati da montare. Dovesse essere ti avviso che non puoi sostituire sempre il motore originale cassa lunga con altro cassa corta a meno che questo non abbia i contatti dei fili in posizione frontale: semplicemente non c'è posto sopra e quindi scordati, per esempio, di montare un V12 slot.it sulla 360!
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/08/2007 : 00:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Mike, in effetti le vostre vetture sembrano davvero interessanti,
cercherò di vedere un pò questa BMW M1 che dici tu.
Invece ho notato altre Fly che potrebbero essere belle, ma non ne conosco le prestazioni, sapresti darmi qualche consiglio?
sono le Porsche 911 GT1 Evo e la Lancia Beta Montecarlo in versione fast kit.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/08/2007 : 00:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Lou vedi?
anche le mie i hanno i puntini al loro posto

Sicuramente la parte economica sarà una determinante fondamentale per la scelta, se dobbiamo "costringere" tutti ad acquistare una nuova vettura.
Per gli ordini, ormai da tempo molti si affidano al nuovo rivenditore di zona, l'amico Davide che settimanalmente riceve spedizioni da Bona.
Con le AW Ninco potrà effettivamente verificarsi questa possibilità? C'è così tanta differenza tra le varie vetture? Allora se ne sceglie una e si organizza un monomarca.
Grazie di cuore per le precise informazioni sulle Ninco.
Avevamo comprato due Megane e ho avuto modo di provarle (fino a quando erano intere) sulla pista Ninco erano belle da guidare, invece sulla nostra polistil sembravano tutta un'altra vettura.
Per l'avviso sul motore, credo che nei prossimi campionati saranno limitati i componenti da utilizzare, per evitare acquisti esagerati di materiale che poi costringono altri ad acquistarli per continuare ad essere competitivi.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 04/08/2007 : 01:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Certo a pensare che una volta in plastica era facile solo rintracciare le Polistil, e ora che c'è una vasta gamma di vetture, modelli e marche ci complichiamo la vita per scegliere con quale gareggiare che strana la vita!
Comunque altre belle vetture potrebbero essere:
- la nuova NSR ovvero la clio
- la Maserati MC12 della Scalextric
- la Ferrari 550 della SCX
- la Porsche 911 della Ninco

Quanti bei monomarca si potrebbero creare
Caspita quanti dubbi.

Miii... e se rispolveriamo le vecchie Polistil F.1?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/08/2007 : 21:15:36  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Jachinho, mi fa piacere sapere che hai in zona qualcuno che ti può far conoscere le slot dal vero e non solo per sentito dire! (Scusa la battuta ma non potevo lasciarmela sfuggire!)
Del lotto di vetture che proponi, a più riprese, la migliore che vedo è proprio la Beta Fly che ben si sposa alla guida col magnete... da me gira forte senza zavorra. La 911 dovrebbe essere sostanzialmente simile ma ho solo la Evo 3 ed è tutt'altra bestia, ammortizzata. La Clio Nsr è troppo nuova, dovresti in pratica curarne tu lo sviluppo... te la senti?
Delle altre che proponi, la 550 è problematica, meglio la Corvette della Scx mentre la MC12 è velocissima sulle piste piane ma è un po' fragile in caso di urti ed ha la carrozzeria scomposta in tante parti con 7 viti per tenere fermo tutto ed il motore in linea disassato a destra... farle l'assetto è complicato perchè richiede troppi compromessi.
Mosler o Ascari Ninco?
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/08/2007 : 00:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, secondo me le categoria basate su HRS o un monomarca "semplice" (quindi con gomme fornite, senza pesi, rapporto fisso) sono molto belle e avvincenti. Se vai su www.milano90.it vedi la nostra "interpretazione" di queste categorie che sono appunto HRS e 911 Ninco.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/08/2007 : 02:15:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il magnete, spero che anche da noi si cominci a parlare di gare senza magnete. Ma se questo non succederà, io sarei propenso a scegliere una vettura che abbi il magnete davanti al motore (x es.: come avviene per le Ninco) pertanto chiedo le Fly dove tengono il magnete?
Ma dai Lou. Credi davvero che la Clio Nsr abbi bisogno di sviluppo? Io penso che messa in pista vada già da favola.
Perchè la 550 è problematica?






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/08/2007 : 02:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Ga per l'intervento.
Da quello che si vocifera da noi, credo che un campionato "semplice" (gomme e/o motore forniti, senza pesi e magneti, rapporto fisso) sia poco gradito.
Al momento la mia richiesta di consigli serve propriamente a scandagliare le varie soluzioni, poi sarà il gruppo a decidere.

Io gareggerò in qualsiasi maniera, però penso che in un anno agonistico ci sia tempo a sufficienza per organizzare campionati con diverse caratteristiche tra loro, spero di questo di riuscire a convincere gli altri almeno per programmare le corse del 2008.
Quest'anno abbiamo fatto delle gare dove il regolamento permetteva molto sulla preparazione, ma quasi niente era ammesso nelle modifiche. Io concluderei la stagione con un campionato (come dice proprio Ga) semplice
Per l'anno venturo servirebbe invece aggiungerne uno esageratamente libero, dove ognuno si potrebbe sbizzarrire nelle modifiche e anche autocostruirsi tutto.










 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/08/2007 : 12:50:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Jachinho, sarò breve...
Ogni manufatto esistente è sempre frutto di un compromesso tra prestazione, durata e costi... ne consegue che se rinunci alla durata incrementi la prestazione ed i costi!
Nel caso specifico della RS, Noviello avrà già fatto i suoi bravi test trovando il giusto compromesso fra le tre componenti ma, salvo esplicite minacce contrarie, la malattia del tuning detta "tunite" ti farà provare: gomme più larghe, gomme più basse, assali forati, boccole Y, rapporti più lunghi, rapporti più corti, ecc. ecc. per un mese almeno... chiuso nel locale della pista e con i famigliari che lanciano appelli a "Chi l'ha visto"!
E' questo il guaio del modellismo dinamico rispetto a quello statico: la vita di relazione, che ti impedisce di limare un decimo dal tempo sul giro!
La 550 Scx è frutto di un raro errore estetico, bastava lasciare il muso basso come nella realtà e nel modello Carrera. Unito al fatto che c'è poco posto per lasciar rollare la carrozza senza arrivare al contatto delle ruote nei parafanghi, come nella Aston Martin, dalla comparazione tra le varie GT Scx salta fuori che la Corvette è quella che da meno problemi e a parità di spesa di acquisto risulta essere la più conveniente nel senso che non la devi cambiare. La 360 si presenta un pò meglio, sui livelli della Corvette, ma tutte le Scx sono afflitte dal loro sistema costruttivo: supporto motore/trasmissione oscillante e alimentazione SSI (Sotto Sistema Integrato). Niente cavi, bandelle elastiche solidali al telaio che ammortizzano il pick-up e motore con contatti elastici (orecchie) che ammortizzano lo scuotimento del motore stesso. Bello e razionale a vedersi ma se vuoi correre seriamente, botte e uscite comprese, devi rifare tutto il sistema di alimentazione riportandolo alla convenzionalità e ti ritrovi comunque per le mani una slot col motore in linea che accetta solo la sua trasmissione completa. E se vuoi metterci le mani devi cercare i ricambi originali Scx perchè altri non ne accetta.
Andando avanti le Fly sidewinder hanno il magnete giusto davanti al motore, se hanno la configurazione in linea questo viene posizionato tra motore e trasmissione (se tutto dietro come la Lola sport) o 10 mm prima se il motore è anteriore, come in molti modelli perchè la casa tende a proporre il motore in posizione originale salvo che nei modelli racing (la 156 wtcc è in questa configurazione sballata, la Etcc ha il motore centrale). Ma ti avviso che la soluzione motore anteriore, trazione posteriore prevede un supporto albero trasmissione soggetto a rotture in caso di urto ed il rimedio è alquanto noioso ed inutile (sostituire la boccola con altra forata e irrigidire il tutto con un bulloncino passante da sotto il telaio). Le Bobaze sembrano arrivare da un altro pianeta... non ho sentito parlare di problemi in tal senso... forse la Bila censura le immagini compromettenti nei suoi video?
E per l'autocostruito libero, caro Jachinho, posso dire "ERA ORA"?
Ciao da Louboyle

PS: approfitto dell'occasione per tirare una stoccata all'amico Ga circa le 911 Ninco. La più bella slot mai presentata, come storia, tecnica ed estetica, con una marea di regolazioni possibili dovute alla presenza degli ammortizzatori, col telaio rialzato lateralmente sicchè diventa possibile aggiungere zavorra sotto... e il regolamento non sfrutta questa possibilità: OHIBO'!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 05/08/2007 : 16:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
...e per fortuna che sei stato breve
Come sempre: cordiale, preciso e sopratutto profondo conoscitore dello slot.
Grazie ancora.

?????????? Non penserai di portarmi anche tu il conto per la consulenza offerta?

perchè una volta ho contattato per telefono una persona legata al mondo dello slot, per risolvere qualche nostro problema. E codesta persona, dopo che io gli ho detto che per riparare ..... mi sembrava un "pochettino" esagerato, lui mi ha risposto "e se allora calcolassi il tempo perso al telefono con lei, non serebbe certamente questo l'importo dovuto"
Ma questi sono altri discorsi, anzi altre ..... discussioni












 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/08/2007 : 18:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:

PS: approfitto dell'occasione per tirare una stoccata all'amico Ga circa le 911 Ninco. La più bella slot mai presentata, come storia, tecnica ed estetica, con una marea di regolazioni possibili dovute alla presenza degli ammortizzatori, col telaio rialzato lateralmente sicchè diventa possibile aggiungere zavorra sotto... e il regolamento non sfrutta questa possibilità: OHIBO'!



Stoccata parata perchè la 911 della ninco appena uscita è senza ammortizzatori, con un telaio piatto piatto (solo posteriormente all'assale si inclina un pò) e con motore AW.

La vecchia nnco 911 GT3 era con i fianchi del telaio rialzati, mentre le sospensioni sono sulla Porsche 934 della ninco.

Controstoccata e punto!!!

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/08/2007 : 20:42:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Ga, conosci un po' la storia della Porsche?
Tra il '73 ed il '76, sotto la voce "Carrera" la casa di Stoccarda commercializzava la 911 col motore aspirato 2.7, lo spoilerino posteriore corto e il musetto "liscio", con il portatarga e un nolderino inferiore. Al Salone di Torino ecco il pasticcio: presentano la 934, da corsa, e la 911 turbo, stradale, esteticamente identiche e intercambiabili a livello di parti della carrozzeria. Caso vuole che assistetti all'azione di un certo personaggio del mondo del tuning che scattava foto su foto per copiare gli spoiler, certo di venderli a chi aveva i vecchi.
In gara, soprattutto nei rally, si è assistito al montaggio "incrociato" dei vari particolari estetici sui vari modelli derivati dalla 911.
Scendendo nelle amate slot, Ninco si è esibito anni fa nella 911 GT3 e Cup (motore in linea e telaio piatto, prima slot col pick-up molleggiato) e di recente nella 997 Aw. In mezzo ci sta la 934 o 911 Turbo a seconda del cofano posteriore piatto, spoilerinato o spoileronato. Il telaio, rialzato ai lati, è marcato "ch 0085" ed è provvisto di 4 attacchi per ammortizzatori a doppia gola. Gli scassi delle bronzine, in origine 8 singole poi 4 doppie, sono maggiorati verticalmente e consentono l'oscillazione degli assali rispetto al blocco telaio-carrozza. O meglio: lasciando gli assali a contatto con la pista oscilla tutto il resto.

Immagine:

47,89 KB
Queste sono 2 delle 3 tipologie di carrozza disponibile, sulla verde sarebbero visibili i fori malstuccati della batteria aggiuntiva dei fanali.

Immagine:

45,4 KB
A sinistra col C3 è visibile il telaio in configurazione originale con attacchi per le sospensioni, a destra lo stesso telaio con gli attacchi segati a misura, perchè nella mia configurazione da pista lascio oscillare tutto senza alcun ritegno...

Immagine:

51,52 KB
Particolare volutamente sfocato del carro posteriore adattato alla bisogna.

Immagine:

37,4 KB

Immagine:

73,89 KB
E in queste due foto mostro come si possa attaccare sotto il telaio ed ai lati due pesi Graupner da 5 grammi cadauno, putacaso.
Non mi risulta che Ninco abbia realizzato tra la 911 Turbo/934 e la 997 qualche modello Porsche col telaio piatto... se così non fosse posso averne qualche delucidazione?
Va da sè che, anche se ho scelto sulla mia pista di girare completamente scarico, su altri percorsi si possono combinare diverse soluzioni di ammortizzatori davanti e dietro, assieme all'assenza degli stessi.
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 05/08/2007 : 23:55:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh io per fortuna o purtroppo sono del dicembre '75 quindi e poi non sono mai stato un grande estimatore della Porsche quando ero piccolo per me era la cattiva perché "nemica" della Ferrari e come tante cose che viviamo da piccoli un pò mi è rimasta... ovviamente col tempo ho iniziato ad apprezzare la tedesca con le sue pecularità... va beh fissazioni a parte.

Io per quello che riguarda il modello con sospensioni ero convinto fosse la 934 in varie versioni... e qui chiedo venia!

La vecchia 911 GT3 e Cup con motore in linea aveva le fiancate del telaio rialzate (ninco 80815) mentre la 997 AW ha il telaio piatto (ho in casa 4 macchine appena riesco fotografo e posto).

Speravo di prenderti totalmente in castagna, tutto ovviamente in modo amichevole e vacanziero, e invece nulla l'esperienza ancora una volta vince...

Ciao, Ga

P.S.: per rispondere a un'altro post io a novegro ci sarò non sò se uno, due o tre giorni ma ci sarò quindi ci vedremo sicuramente.






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/08/2007 : 01:56:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Tranquillo, Ga, tranquillo... fammi solo la cortesia di non comperare mai una vera 934 a est di Milano... mi hanno raccontato di taroccamenti più ridicoli che atroci, un po' la storia dei vecchi Delta HF riparafangati Deltona Evo che non reggevano la quinta in autostrada e con le ruote maggiorate che non sterzavano...
Ma già che ci siamo, allora, il campionato Mi'90 con che Porsche si corre e in che configurazione di assetto? Non che mi interessino i segreti altrui da rivendere ma il gioco sulle bronzine degli assali come è stato affrontato?
Grazie & ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 06/08/2007 : 09:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora... siamo partiti a fare il regolamento pensando ad un monomarca con macchina pesata, ruota fornita, boccole incollate, rapporto libero ecc., alla fine parlando sentendo le "preferenze a destra e a manca siamo tornati praticamente ad un regolamento fortemente AW Ansi.

Le differenze sono la possibilità di incollare le gomme anteriori per tornirle (in modo da non strappare due o tre gomme per farle basse e non incollate), diametro anteriore minimo ruota 17.8 invece di 18 (se si montano ad esempio le zero grip ribassate su alcuni cerchi danno come risultato di diametro totale appunto 17.8 e visto che aumentare il diametro non è molto comodo...)

Provata la macchina di scatola và bene adesso stò scegliendo il materiale per prepararle e poi vedremo.

Io per l'assale posteriore uso meccanica NSR con boccole in derlin MB.
Misuro le boccole che ho diametro esterno e diametro foro, cerco le più simili, faccio le coppie e monto quelle con il foro più vicino all'assale NSR ma che al contempo hanno il diametro esterno maggiore per non avere giochi nel telaio.

Sostanzialmente tolgo quanti più giochi possibili. Questo unito ad una nastratura molto tirata del motore a mio modo di vedere paga sul nostro fondo polistil.

Ciao, Ga






  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/08/2007 : 01:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi fa estremamente piacere sapere che anche la Porsche 911 Ninco è una vettura valida come slot, ne ho vista una arancione e mi è ritornato in mente un bel ricordo legato a questa vettura.
A metà degli anni 80 nel seguire le operazioni di messa a punto dei piloti presenti alla Monte Erice, ho avuto il piacere di farmi un bel giretto" in salita.
Allora era facile che i piloti nei giorni antecedenti la manifestazione, si scatenavano a provare il tracciato e le vetture, ed io ho avuto il piacere di stare attaccato ad un rollbar su una 3000cc Gruppo 5 pilotata da uno strepitoso e funambolico palermitano dal piede pesante, il mitico Pippo Virzì, che anche in quell'occasione non seppè darsi una calmata, e fece quasi tutti i tornanti in totale derapata. MITICO e INDIMENTICABILE.
Poi, oltre alle salite lo "zu pippu" gareggio anche nei slalom, sempre con le Porsche, e lì spesso otteneva il primo posto assoluto, era una delizia vederlo correre, uno dei pochi sempre a manetta, in derapata e sempre a sfiorare al millesimo i muretti.
Adesso una cosa del genere è praticamente impossibile.

Comunque ritorniamo a parlare di slot.
Dal regolamento del Milano 90 "Porsche Carrera Cup Italia" leggo quanto segue:

- PENALITA'
Una delle particolarità di questo campionato è l'applicazione delle penalità ai primi 3 classificati.
Al posto di una zavorra ai primi 3 verranno decurtati settori nella gara successiva che il pilota disputerà.
Questo dovrebbe portare, come nella realtà, a bilanciare la classifica di campionato.
- 1° classificato : 1 giro
- 2° classificato : 120 settori
- 3° classificato : 60 settori

sempre in proiezione dei nuovi campionati, anche a Valderice abbiamo iniziato a parlare di parte sportiva del regolamento, in quanto si vuole evitare di vedere quasi sempre le stesse faccie sul podio e nella zona punti, e dare un tocco di imprevedibilità alle corse.
Io personalmente sono contrario alle zavorre e ai metodi per svantaggiare coloro che risultano essere in pista i migliori, in particolare nelle gare 1/1. Ma inizio a convicermi che, invece nello slot, almeno all'interno di un club, potrebbe essere un metodo valido per incrementare la competizione.
Nel campionato "Bobaze" obbligano ad utilizzare gomme dure, in quello appena descritto danno una penalizzazione, noi invece parlavamo solo di zavorre.
Qualcuno ha altre idee?
Tutti i vostri consigli sono sempre bene accetti.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/08/2007 : 01:43:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Ovviamente... chi vince deve pagare da bere agli altri... sai quanti guasti e uscite all'ultima curva!
Parlando seriamente, se avete verifiche eque e regolarità del materiale impiegato, un altro modo per imporre una penalità sarebbe quello di far montare un pignone più piccolo... se vince comunque sempre lo stesso, arrivati al 4 denti Polistil HP glielo levate e stà fermo.
M'è scappata lo stesso la battuta, che ci vuoi fare. Ma accorciare i rapporti può essere un'alternativa alla zavorra o alle gomme dure, vedi tu.
Ciao da Louboyle

PS: Virzì era Giacomo Virzì?






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Jachinho

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/08/2007 : 03:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jachinho Aggiungi Jachinho alla lista amici  Rispondi Quotando
No. Virzì è ancora in vita e di nome fa Giuseppe.
Un pilota della vecchia generazione, dal piede esageratamente pesante.
Corse nelle cronoscalate e nei slalom, in particolare in gare siciliane, io lo ricordo sempre al volante della Porsche, ma ebbe pure una Lancia Stratos.
Nelle cronoscalate era ovviamente sempre oscurato dalle sport, ma tra i birilli riusciva spesso a vincere. Forse ha pure vinto qualche campionato siciliano.






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Valderice  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

giuili

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 12



Inserito il - 08/08/2007 : 22:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuili Aggiungi giuili alla lista amici  Rispondi Quotando
ancora una soluzione non l'abbiamo trovata ma ripropongo l'idea dell'hrs con carrozze in lexan (particolarmente avvincenti le F1) va bene qualsiasi altra categoria.....! Sempre a livello tecnico potremmo limitare l'uso dei motori magari scegliere solo una marca ed al massimo un 30k giri,assolutamente niente può sporgere sotto il filo inferiore del telaio, 2 sole mescole di gomme facilmente identificabili e magari altri accorgimenti tecnici che in sede di stipula del regolamento discuteremo! Ma adesso sbrighiamoci cosi inizio a preparare le nuove macchinine





  Firma di giuili 
devo credere a ciò che dici o a quello che fai?

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: valderice  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization