Forum Tuttoslot.it - Configurazioni Classic
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Configurazioni Classic
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:1



Inserito il - 27/10/2009 : 13:22:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi chiedevo che differenze ci sono ad utilizzare queste due differenti configurazioni Classic:

banchino offset 0.5 sich44 con corona SIGS05 da 34 denti e pignone da 11 denti

banchino offset 0.5 sich25 con corona SIGS01 da 34 denti e pignone da 11 denti

qualcuno ha provato le differenze ci vantaggio o svantaggi?

grazie
ciao




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 27/10/2009 : 14:50:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa, ma non riuscivo a capire.
Il banchino SICH44 è 0,5 offset, il SICH25 è 1,0 offset ed è stato sostituito dal nuovo banchino SICH45 1,0 offset.
Gli ultimi due tengono il motore 0,5 mm più bassi rispetto al primo banchino.
Comunque tutto dipende dalla macchina su cui dovrai montare detti banchini (se Slot.it suppongo una Alfa 33).
La differenza tra le due corone è nel diametro: la SIGS05 è da 19 mm, la SIGS01 è da 18 mm ed è quella che normalmente si usa sui modelli Slot.it/NSR, ecc.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 27/10/2009 : 22:45:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Renatone grazie per il chiarimento,
quindi utilizzare il sich25 o sich45 è la stessa cosa?
se cosi perchè nel regolamento classic ansi è previsto solo il sich25?

ciao




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Maurizio Ferrari

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 18



Inserito il - 27/10/2009 : 23:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maurizio Ferrari Aggiungi Maurizio Ferrari alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo segnalato l'errore a suo tempo. Da quanto mi hanno detto che si tratta di un errore noto e che in sede di verifica non ci dovrebbero essere problemi (sarebbe completamente illogico) per chi core le gare ANSI.
In vendita ormai ci sono solo il CH40, CH44 e CH45 (offset 0.0, 0.5 e 1.0)

Saluti
Maurizio




Modificato da - Maurizio Ferrari in data 27/10/2009 23:04:52

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 23/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 28/10/2009 : 00:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Franzslot, devo,ahimé, correggere quanto ha detto Renatone... la SIGS05 è da 18mm ed è quella che si usa normalmente sulle Classic di NSR e Slot.it (con qualunque banchino). La SIGS01 è da 19mm ed è spesso usata su telai Fly, che hanno un interasse maggiore tra motore e assale.
Ti consiglio di usare il banchino SICH44 (da 0,5mm di offset). Quello da 1mm, il SICH45, va benissimo ma solo con gomme nuove, perché appena le gomme si consumano un po' va a strisciare sulla pista e allora per continuare a girare ancora un po' devi stringere le viti del banchino, con effetti dannosi sulla tenuta.

Ciao




  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/10/2009 : 07:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Pedro, ho fatto un po' di confusione con i codici ed i diametri.

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 28/10/2009 : 10:23:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
uei!! ciao

già che ci siamo, c'è modo di sapere perchè sul regolamento si trova scritto:

Rapporto di trasmissione 11/34 per i modelli “sidewinder”, o “anglewinder”.


mica roba da poco no ??




  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2009 : 11:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
giorgioTOVER ha scritto:

uei!! ciao

già che ci siamo, c'è modo di sapere perchè sul regolamento si trova scritto:

Rapporto di trasmissione 11/34 per i modelli #8220;sidewinder#8221;, o #8220;anglewinder#8221;.


mica roba da poco no ??



caspita se è così mi rimetto subito al lavoro e cambio configurazione alla mia slot!!!!!ha ha ha!!!!




  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 28/10/2009 : 11:29:20  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
mica è uno scherzo, c'è scritto proprio cosi!!!!

....e non c'è modo di aver notizie, per il momento...???!!!




Modificato da - giorgioTOVER in data 28/10/2009 11:30:14

  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2009 : 11:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere una norma generica per il futuro, anche non prossimo......

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 28/10/2009 : 13:02:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E dai Emilio, sbottonati.
Ora che Luca Dalmonte ha scritto pubblicamente che hai partecipato alle prove per la stesura del regolamento GT Light e la revisione degli altri regolamenti non vorrai mica farci credere che non ne sai niente, vero?

Ciao da Renato




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lucad

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 28/10/2009 : 13:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucad Aggiungi lucad alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao giorgiotover, per fugare ogni dubbio, sul regolamento ci sono due "imprecisioni" che però non lasciano molti dubbi su cosa usare.
Sulle schede tecniche dei modelli NSR si dice che puoi usare uno dei tre telai omologati con tanto di sigle e l'unico banchino ammesso quello side winder di SERIE (quindi non altro) angolato di 2 gradi.
L'errore sta proprio li, SIDE WINDER angolato di 2 gradi, quindi di fatto un'angle winder.

Luca




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Cotignola  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 14/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 28/10/2009 : 14:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Renà!

La mia "partecipazione" , come dici, non è potuta entrare nel merito dei contenuti, quello è un lavoro dei responsabili della CT a cui non posso sostituirmi, soprattutto per competenza.
Ovviamente, non mi sono risparmiato su alcuni punti dal dire la mia, ma ti posso assicurare che le scelte, anche se apparentemente ambigue o anomale, sono sempre supportate da validi motivi.
Un brutto vizio diffuso è quello di sottovalutare il valore tecnico di gestisce i regolamenti nella sostanza.

Quello che ho fatto io (con miei naturali limiti personali) non è stato altro che quello che da anni diversi soggetti, particolarmente critici, hanno promesso e non fatto e che, forse, in molti chiedevano, cioè una stesura più schematica e più dettagliata.

Peraltro, io mi sono reso disponibile ancora nel segnalare alcuni punti che potrebbero meritare qualche precisazione in più.
Il problema è che talvolta i dubbi nascono più per partito preso che per reale necessità.

Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/10/2009 : 18:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
lucad ha scritto:

Ciao giorgiotover, per fugare ogni dubbio, sul regolamento ci sono due "imprecisioni" che però non lasciano molti dubbi su cosa usare.
Sulle schede tecniche dei modelli NSR si dice che puoi usare uno dei tre telai omologati con tanto di sigle e l'unico banchino ammesso quello side winder di SERIE (quindi non altro) angolato di 2 gradi.
L'errore sta proprio li, SIDE WINDER angolato di 2 gradi, quindi di fatto un'angle winder.

Luca


Allora bisogna dire a Salvatore di mettersi al lavoro e progettare un banchino SW 0 gradi..,perchè credo che l'unico che ha a disposizione sia quello sopra citato!! o mi sbaglio???




  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/10/2009 : 23:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando

dal regolamento Ansi.

telaio/culla motore:

"Deve essere in dotazione ad un modello omologato oppure espressamente omologato"

non conosco tutti i modelli omologati ma se fra loro c'è ne qualcuno che di serie è in configurazione AW, è giustificato scrivere sul regolamento:

Rapporto di trasmissione 11/34 per i modelli “sidewinder”, o “anglewinder”.

o no?




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/10/2009 : 08:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Se rileggete il post di Luca trovate la risposta al quesito.
Pur essendo apparentemente impreciso, il testo attuale DI FATTO non lascia dubbi.


Emilio




  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/10/2009 : 13:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando
lucad ha scritto:

Ciao giorgiotover, per fugare ogni dubbio, sul regolamento ci sono due "imprecisioni" che però non lasciano molti dubbi su cosa usare.
Sulle schede tecniche dei modelli NSR si dice che puoi usare uno dei tre telai omologati con tanto di sigle e l'unico banchino ammesso quello side winder di SERIE (quindi non altro) angolato di 2 gradi.
L'errore sta proprio li, SIDE WINDER angolato di 2 gradi, quindi di fatto un'angle winder.

Luca



mha... se vogliamo essere precisi il riferimento dell'angolo di 2° è richiamato solo per la Ford e non per la Porsche eppure montano lo stesso banchino..........
mi chiedo solo com'è possibile contare tutte queste imprecisioni su un regolamento composto da 4 pagine e 2 tabelle!!....
...e poi si critica il regolamento di F1 che probabilmente ha qualche pagina e/o tabella il più ......




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgioTOVER

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 15



Inserito il - 29/10/2009 : 13:33:21  Link diretto a questa risposta Aggiungi giorgioTOVER alla lista amici  Rispondi Quotando
EMILIO ha scritto:
...Il problema è che talvolta i dubbi nascono più per partito preso che per reale necessità.

... onestamente, anche questa osservazione ci sta tutta,
e secondo me azzeccata, in quanto educata e civile,
e anche un pò opportuna;

non capire qualcosa, crea una certa inquietudine,
poi c'è un certo equilibrio fra il tirarla lunga e ritornare, invece, a parlare di slot.

Uno spunto a ritornar a scambiar notizie e pareri cerco di darlo, anch'io, con un modello non ancora compreso nella lista dei modelli ammessi:
Lola T298 Power Slot, nasce SW, ma può facilmente montare il regolamentare banchino SW Slot.it













  Firma di giorgioTOVER 
giorgio peroni

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 556  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 11/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 29/10/2009 : 14:37:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio,

effettivamente se mi sono offerto per dare una mano l'ho fatto anche per mia convenienza, perchè nelle mie rare occasioni di gare Ansi mi sono trovato ad avere dei dubbi su interpretazioni che, in buona fede, mi sarebbero potuti costare problemi in verifica e che invece per i più assidui erano scontati.

Però, e Franzslot non me ne voglia perchè lo dico con molta serenità e costruttività, a volte si leggono commenti (come sopra) che fanno cascare le............

Nel regolamento attualmente pubblicato si legge:
a "trasmissione": rapporto di trasmissione 11/34 per i modelli “sidewinder”, o “anglewinder”.
alla "Ford NSR": l'unico banchino ammesso è il sidewinder di serie con angolo di 2 gradi sull'assale posteriore.
alla "917 NSR": l'unico banchino ammesso è il sidewinder di serie.

E' giusto segnalare queste incongruenze o incompletezze affinchè non vi sia più una virgola da contestare, però se si vuole essere critici e polemici ad oltranza con "faccine" o battutine...............

Comunque, per la serenità di qualcuno, munendosi di assistente legale, se questo deve essere il clima, dubito che ragionevolmente e sensatamente si possa pensare diversamente dal fatto che:
1- al momento non è omologato nessun modello AW nel Classic; se lo sarà la norma è già pronta, ma non vuol dire che lo sarà;
2- sulla Ford e la 917 NSR puoi usare solo il banchino di serie, che (nell'attuale produzione) ha 2° circa di inclinazione (quindi è un quasi-sw, meglio dire aw....... quindi.......... vedi il punto 1).

E per ancor maggiore serenità, su tutti questi affinamenti la CT ci sta lavorando.

Emilio




Modificato da - EMILIO in data 29/10/2009 14:42:19

  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

franzslot

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/10/2009 : 23:06:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franzslot Aggiungi franzslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Nessun problema Emilio il post l'ho aperto io ma l'argomento era diverso poi si è arrivati a questa discussione sul regolamento e ho solo dato il mio parere e prima ho fatto la seguente premessa:

"mha... se vogliamo essere precisi il riferimento dell'angolo di 2° è richiamato solo per la Ford e non per la Porsche eppure montano lo stesso banchino.........."

quindi ripeto nessun problema, non te ne voglio e quoto al 100%:

"E per ancor maggiore serenità, su tutti questi affinamenti la CT ci sta lavorando"

Franz




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 04/05/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization