Forum Tuttoslot.it - Campionato Clio-Punto Nsr all'Arci
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Campionato Clio-Punto Nsr all'Arci
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:7



Inserito il - 19/10/2009 : 10:42:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Campionato Clio - Punto NSR allo slot club Arci di Roma.
Inizieremo mercoledi 21 ottobre un nuovo campionato con le slot sopra menzionate.
Regolamento semplicissimo.
I modelli in questione saranno ammessi solamente nelle due configurazioni di scatola (ovviamente prive di magnete) la prima con motore shark 22k trasversale e la seconda con motore king 21k angolato.
Visto che Nsr vende le due slot con queste caratteristiche, perchè non approfittarne?
Ovviamente tutto dovra essere come da configurazione originale, dal pick-up ai rapporti ai cerchi alle gomme anch'esse rigorosamente di scatola senza possibilmente ricorrere ad ammorbidenti di vario genere o natura per migliorare il rendimento. Quindi non mettiamo il Coccolino gusto Lavanda sulle gomme posteriori!!!!!
Anche per quanto riguarda carrozzerie e telai non dovranno essere oggetto di alcuna modifica.
Insomma, Clio e Punto Nsr come papà le ha fatte!!!!!!!!!!!!
Per concudere la solita frase "tutto ciò non espressamente specificato è vietato".
Ciao a tutti Lamberto






 Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014

slot-car-museum-roma

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/10/2009 : 12:13:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi slot-car-museum-roma alla lista amici  Rispondi Quotando
cari amici ma perche non si fa una bella pista in legno cosi veniamo anche noi storici slottisti? ciao marco venturi





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 211  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2017 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 19/10/2009 : 12:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Premesso che ho due Clio, una AW ed un'altra SW, ed una Punto AW perchè ammettere la Clio solamente la versione SW?
Escludendo la versione in linea della Punto per POSSIBILE inferiorità (meglio specificare se no Salvatore si incavola) di prestazioni del modello, io ammetterei entrambe le versioni disponibili per la Clio anche per evitare eccessiva disparità fra le due configurazioni.
A questo aggiungerei alcune considerazioni personali:
- Le prime Clio AW erano equipaggiate con il motore King21, mentre le nuove Clio AW e le Punto AW hanno il Motore King21 Evo; sono ammessi entrambi i motori?
- Controllando i dati sul sito di Slotcars.it (ora non ho sottomano le macchine per fare una verifica) viene indicato che la Clio AW monta un rapporto di trasmissione 13/31 mentre la Punto monta il 14/31. Non sarebbe il caso di stabilire anche un unico rapporto di trasmissione?
- La Punto ha le gomme posteriori misura 19X10 mentre quelle della Clio sono 19,5X11. Non sarebbe il caso di utilizzare una monogomma per entrambe i modelli?
- In relazione alla eventuale adozione di una monogomma: per evitare le solite discussioni su vari possibili magheggiamenti delle gomme non sarebbe il caso di valutare l'ipotesi di fornire le gomme e di ritirarle alla fine di ogni gara per riconsegnarle a quella successiva?
Lungi da me creare polemiche, questi interrogativi me li sono posti proprio per evitare che le polemiche possano svilupparsi prima, dopo e durante le gare.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/10/2009 : 16:40:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Lamberto condivido in pieno quanto detto da Renatone perchè corrisponde alla realtà; ti invito quanto prima a darci delucidazioni per preparare al meglio le due macchine (Clio e Punto).
Ciao Stefano






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 19/10/2009 : 23:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Renato forse non leggi attentamente quello che scrivo oppure io non mi esprimo a dovere.
Rileggi attentamente.
"Campionato Clio - Punto NSR allo slot club Arci di Roma.
Inizieremo mercoledi 21 ottobre un nuovo campionato con le slot sopra menzionate.
Regolamento semplicissimo.
I modelli in questione saranno ammessi solamente nelle due configurazioni di scatola (ovviamente prive di magnete) la prima con motore shark 22k trasversale e la seconda con motore king 21k angolato."
Ora rileggendo il tutto (credo) molto chiaramente si evince che i modelli in questione saranno ammessi solo nelle due configurazioni di scatola, la prima (DI CONFIGURAZIONE, NON DI SLOT) sarà con motore shark 22k trasversale e la seconda (di configurazione) sarà con il motore king o king evo 21k angolato.
Ora se le slot sono due e le configurazioni con cui vengono vendute e che vengono elencate in questo testo sono due, che può significare?
Credo sia molto semplice:
CLIO E PUNTO
LA CLIO IN CONFIGURAZIONE DI SCATOLA CON MOTORE TRASVERSALE SHARK 22 O ANGOLATO KING O KING EVO.
LA PUNTO NELLE MEDESIME CONFIGURAZIONI DELLA CLIO.
NON ME CERCATE LE GOMME, LA LARGHEZZA, L'ALTEZZA ER PESO
LI AMMORIZZATORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE LA CLIO MONTA UN TIPO DI GOMMA POSTERIORE E LA PUNTO UNA DIVERSA VUOLE DIRE CHE CHI LE HA FATTE (E NON E' UNO STUPIDO) HA RITENUTO OPPORTUNO MONTARE DUE MISURE DIVERSE DI GOMME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VOLETE LE REGOLE, VOLETE CHE LE RISPETTANO TUTTI, NON VOLETE IMPICCI E FATE DU PA.................E PE LE VERIFICHE.
SE FA UN REGOLAMENTO CHE PIU' SEMPLICE NUN SE PO' E OGNI VOLTA....................... E' MA LE GOMME, E' MA GLI AMMORTIZZATORI, MA CE SAREBBE QUESTO E QUELLO.
NON SE PO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI CI DOBBIAMO IMPARARE A PRENDERE QUESTA COSA PER QUELLA CHE E' IN REALTA, UN PASSATEMPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COME TALE NUN SE STRESSAMO A PENSA' COME FA ANNA MEIO NA MACCHINETTA, NUN FAMO TUTTI I MECCANICI FERRARI CERCANDO SET UP E TELEMETRIE CHE CI PERMETTANO DI GUADAGNARE 5 MILLESIMI A GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con Maurizio, Stefano Tommaso Canzio Massimo M. si è deciso di fare questo campionato con le due slot di scatola proprio per non spendere altri soldi su modifiche estreme e pe rendere le slot tutte UGUALI.
Sicuramente c'è chi pensa che il vero gioco è LA MODIFICA, lo SMANETTAMENTO, vorrà dire che si farà un campionato per gli

"SMANETTONI", intanto impariamo a rispettare le regole, perche rispettare le regole significa rispetto verso se stessi e gli altri.

Bonanotteeeeeeeee

P.S. sennò famo come lui!!!!!!!!!!!!!






Modificato da - lambyslotcars in data 19/10/2009 23:33:03

  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/10/2009 : 00:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Per capirci ecco l'elenco delle slot ammesse:
Renault Clio Cup 'Presentazione' NSR1011
Renault Clio Cup 'Grezza' NSR1013
Renault Clio Cup 'Alonso n.5' NSR1025 SW
Renault Clio Cup 'Alonso n.5' NSR1027 AW
Renault Clio Cup 'Piquet n.6' NSR1026 SW
Renault Clio Cup 'Piquet n.6' NSR 1028 AW
Fiat Punto S2000 Abarth Presentazione NSR1030 AW
Fiat Punto S2000 Abarth Presentazione NSR1030 SW
E tutti i modelli di Renault Clio che rispondano alle caratteristiche delle slot sopra menzionate.
.................................Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè sicuramente...............tre............due...........uno..........zero...........
ma nun sarebbe meglio se si modificasse il famoso buco posteriore come la Brawn Gp..........e il kerns.......... lo montiamo o no? Ala anteriore a basso o alto carico areodinamico? Assetto in prequalifica da bagnato o asciutto?
O' sapete che ve dico....cio na bella tirrel ford f1 a 6 ruote della polistil che avrà nà trentina d'anni e quasi quasi!!!!
Ciaooooooooooo









  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2009 : 08:54:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
lambyslotcars ha scritto:

Per capirci ecco l'elenco delle slot ammesse:
Renault Clio Cup 'Presentazione' NSR1011
Renault Clio Cup 'Grezza' NSR1013
Renault Clio Cup 'Alonso n.5' NSR1025 SW
Renault Clio Cup 'Alonso n.5' NSR1027 AW
Renault Clio Cup 'Piquet n.6' NSR1026 SW
Renault Clio Cup 'Piquet n.6' NSR 1028 AW

Permettimi di evidenziarti una contraddizione a quanto detto e poi ridetto nel post.
Quelle che ho evidenziato in grassetto sono ANGLEWINDER e tu hai scritto che le Clio sono ammesse solo in configurazione SideWinder

lambyslotcars ha scritto:
Fiat Punto S2000 Abarth Presentazione NSR1030 AW
Fiat Punto S2000 Abarth Presentazione NSR1030 SW

Quest'ultima mi devi proprio dire dove l'hai trovata. L'unico sito che riporta a catalogo la Punto SideWinder, peraltro come non disponibile, è Crazy4Slot, ma anche nel listino ufficiale scaricabile dal sito web della NSR la Punto SW non esiste.
In ogni caso ti sei dimenticato di inserire la Clio R3

Comunque....
L'origine dei miei quesiti era finalizzato esclusivamente ad un chiarimento perchè fra i modelli c'è troppa disparità di prestazioni.
Se un dente in più o in meno sul pignone ti sembra poco.... tanto vale ammettere i rapporti (della trasmissione) liberi.
Le gomme della Punto sono larghe 10mm anzichè 11 come perchè la Punto è nata per i Rally (dove si usano le gomme larghe 10mm) e non per la pista come la Clio ed anche questa differenza è sostanziale.

Ti prego di non fraintendermi, non voglio far partire nessuna polemica, è mia intenzione fare chiarezza prima di iniziare proprio per evitare quelle stesse discussioni polemiche che mi hanno fatto lasciare la "allegra" compagnia di Gianni Modellismo.
Secondo me (e ci tengo a precisare che si tratta di una MIA opinione) c'è troppa disparità fra le configurazioni disponibili e sarebbe bene cercare di livellarle per evitare insalate miste e conseguenti squalifiche/discussioni/liti/polemiche/rotture di balls prima, dopo e durante la gara.
Sai meglio di me che di furbi o presunti tali ce ne sono troppi e scrivere macchine di scatola (sempre secondo me) è troppo riduttivo.
Per quanto riguarda le mie macchine il problema non c'è perchè sono di scatola, ma vedrai che mercoledì prossimo ci sarà da discutere più di quanto si è già discusso mercoledì scorso.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/10/2009 : 10:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Allora, per quanto riguarda la punto in conf.ne trasversale viene venduta online da un noto sito di slot, mentre per le clio sono ammesse le due configurazioni l'una trasversale e l'altra angolata.
Forse mi sono rimbambito nello scrivere ma rileggendo il papiro mi sembra di avere menzionato le due soluzioni per la clio.
Le gomme.
Bisogna dire che i due modelli vengono venduti sia in versione pistaiola che in versione rally (che avranno del rally poi slot così veloci??? Solo il navigatore nell'abitacolo), ora proprio qui secondo me era sbagliato mettere insieme clio e punto (che esce solo in versione rally) e comunque siamo sicuri che gomme montante dalla punto sono frutto della scelta dovuta alla versione rally del modello? Sulle clio rally, se non sbaglio vengono montate le stesse gomme che sulle versioni stradali, 19,5-11,0.
Perchè sulla punto sono state montate gomme di misure diverse rispetto alla clio, la risposta non è certo dovuta alla versione rally o stradale.
Inoltre se non sbaglio la clio pesa circa 70gr (dati presi su noti siti) in tutte le sue versioni sia rally che stradale sia in conf.ne ang. che trasv., mentre la punto arriva a circa 85gr.
Spiegato il differente rapporto corona pignone?
Non so, comunque per volere di tutti coloro che hanno partecipato nel decidere questo campionato si é deciso per i due modelli.
Ciao Lamberto






  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

inoxi

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 20/10/2009 : 17:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di inoxi Aggiungi inoxi alla lista amici  Rispondi Quotando
Buongiorno, non sono morto,sto vivendo solo una crisi esistenziale slottistica per vari motivi che non vi sto ad elencare.vorrei partecipare a questo campionato, però non ricordo il diametro dei cerchi posteriori della Clio e le gomme che monta. Lambè mi puoi dare una delucidata? Grazie, forse ci vediamo mercoledi. Un saluto a tutti, Luciano.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/10/2009 : 19:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Siiiiiii confermo ci saremo io e Dan abbiamo la Clio che ha fatto la
100 Km di Natale di oramai 2 anni fà soltanto colorata dal pinturicchio
partenopeo e poi la Punto di scatolissimaaaaaaa

Ciao segacciari ci vedimmo Merc.......

...Ciao Luciano fatti coraggio e viè a spigne il pulsante pe fà core na machinetta
che (forse) ti passa
...anch'io non sto passando un buon momento ma dobbiamo tenere duro......

Ciao Massimo..................................................






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 20/10/2009 : 20:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Adesso rispondo io,
sono Daniele il figlio di Massimo
voglio ricordare dei concetti, la mia esperienza mi porta a ricordare che qualsiasi campionato si faccia
con macchine non comprate per l' occasione (ricordo il campionato Dtm-Scx), non esiste il
campionato "di scatola" perchè se per esempio io ho comprato la Clio appena uscita e ci ho fatto vari campionati,
non è più di scatola, penso che gomme, rapporti, motore, pick-up, ecc siano consumati e li avrò sostituiti per varie esigenze.
Quindi o si ricomprano per tutti, oppure come tutti gli altri si crea un regolamento con tipi di gomme ammesse cerchi motori ecc,
il “di scatola non esiste”.


Daniele






  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/10/2009 : 21:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Blueagles ha scritto:

....... se per esempio io ho comprato la Clio appena uscita e ci ho fatto vari campionati, non è più di scatola, penso che gomme, rapporti, motore, pick-up, ecc siano consumati e li avrò sostituiti per varie esigenze.
Quindi o si ricomprano per tutti, oppure come tutti gli altri si crea un regolamento con tipi di gomme ammesse cerchi motori ecc,
il “di scatola non esiste”.


Daniele


Daniele, se fossi una donna ti darei un bacio in bocca.
Finalmente qualcuno che ha capito cosa intendevo dire (parlando di buona fede, se poi ci mettiamo anche i possibili magheggiamenti che non mancano mai....).
Fino a qualche giorno fa la mia Punto era così come mamma NSR l'ha fatta, ancora non le ho neanche incollato le gomme, ma dato che di King 21 Evo ne ho più di qualcuno già bello e rodato ho smontato quello nuovo di zecca per metterlo da parte e montarne uno già usato.

In ogni caso credo proprio che utilizzerò la mia Clio AW che monta il vecchio King 21 NON Evo che anche se ha meno coppia ha molto più freno del suo successore. Resta però in sospeso la questione rapporti: la punto AW monta il 14/31 e la Clio il 13/21. Qualcuno potrebbe invertire i pignoni e volendo sottilizzare le macchine resterebbero comunque "di scatola".

Tanto per fare un esempio di possibile configurazione:
- telaio standard (tanto è identico per entrambe le macchine)
- banchino AW standard (idem come sopra)
- King 21 NON Evo (di scatola sulla vecchia Clio)
- pignone da 14 denti (di scatola sulla Punto)
- corona da 31 denti (identica per entrambe le macchine)
- cerchi da 17 sia davanti che dietro (di scatola su entrambe le macchine)
- all'anteriore gomme di scatola (uguali per entrambe le macchine)
- al posteriore gomme 19,5X11 (di scatola sulla Clio), ma se non ricordo male di scatola sono le Supergrip. Se monto le Ultragrip chi vuoi che se ne accorga?
- carrozzeria Clio Cup o R3 senza copilota (le più leggere di tutte)

Venite a dirmi che quella configurata così non è una macchina di scatola (gomme posteriori a parte, ma si sa: io sono uno che pensa male). Quelli impiegati in questa POSSIBILE configurazione sono TUTTI solo ed esclusivamente componenti di scatola.........................

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 20/10/2009 22:01:26

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/10/2009 : 22:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Luciano, ben trovato.
Allora la clio dovrebbe montare le gomme post.ri 19,5-11,00 slick.
Quindi se la tua clio necessita di qualche componente nuovo, non ci sono problemi purche corrisponda alla configurazione originale.
Ciao Luciano e buon lavoro.
Lamberto







  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 20/10/2009 : 22:32:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
A Renà, a me sembra che scrivete tutti tanti numeri e tante combinazioni.
Se una slot occorre di qualche componente nuovo perchè usurato si cambia purche si rispetti quello montato in origine.
Certo se tu me metti le mescole, me cambi i telai e me fai carta vince carta perde, stamosene tutti a casa.
Io farei conto su una cosa che se chiama onestà, se poi tu me voi di che inverti quello smonti questo, famo finta che avemo scherzato.
Se se dovemo pià in giro pe dì che le macchine so lo stesso de scatola allora va bene.
Riguardo le considerazioni sui componenti delle slot che si consumano, come ripeto cambiandoli con gli identici nuovi non credo nessuno possa dire qualcosa, è ovvio che io come altri su anomalie o irregolarità palesi avremmo qualcosa da ridire almeno per non passare da cretini.
Aggiungo e poi mi fermo che sta canzonella sta a durà un po troppo quindi tanto come se scrive caro Renato tu hai sempre l'alternativa. In un regolamento non c'è alternativa, è quello e basta, non famo tutti i sapientoni o i furbi che non se stamo ne a laureà ne a vince un milione di euro.
Se poi volete mette le gomme co la colla o le superipergrip o vlete mette i banchini sottosopra, fate come ca................ ve pare.
Ricordateve però che è un gioco e quindi piatelo come tale, non ve 'mpazzite su soluzioni alternative.
Ma se rendemo conto che tocca sta a fa questioni pure su due macchine che vanno bene come le due scelte sempre per cosa?
Però se potrebbe fa così oppure forse ma sai se io............
se mi nonno ciaveva 5 pal.......... era un flipper e se ce n'aveva 3 era un conte.
Ultima cosa.
Ste diatribe poi famole prima di decidere qualcosa e non per telefono o qui sopra che almeno per quanto mi riguarda mi da fastidio, ma non per il fatto di idee diverse ma semplicemente perchè credo che insieme e a Voce ci si eprima e capisca meglio (visto che mesà che nun su più scrive)
Bonanotte a tutti
Lamberto






  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/10/2009 : 10:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Lambè, non solo hai ragione, ma sfondi una porta aperta.
Il polverone derivante da questa discussione ho voluto sollevarlo per mettere in evidenza che a parole sono tutti bravi, ma poi nei fatti ognuno si guarda i cavoli suoi e si fa i taroccamenti suoi.
Le mie macchine possono essere verificate come, dove e quando volete e saranno SEMPRE regolari come lo sono state fino ad oggi, ma la mia provocazione è nata proprio per mettere l'accento su certe situazioni poco simpatiche che si possono creare e che non fanno altro che danneggiare l'atmosfera che dovrebbe essere di sana competizione e di gioco.
Tutto ciò per ribadire che a monte di un qualsiasi campionato si decida di disputare, che si di slot, di biglie o di chi sputa più lontano, ci deve essere un REGOLAMENTO CHIARO ED INAPPELLABILE proprio per evitare possibili discussioni.
Detto ciò ci vediamo stasera in pista con la MACCHINA IN REGOLA. Porto anche un amico che non è mai stato prima all'Arci.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slottys

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 21/10/2009 : 14:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slottys Aggiungi slottys alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti . Volevo chiudere definitivamente questa vicenda ricordando a tutti che le macchine devono essere di scatola (a tal proposito stasera porteremo il catalogo ufficiale NSR per le necessarie verifiche) e risulta ovvio che, visto che dovremo affrontare un campionato, ci saranno delle usure sui pezzi ma basta semplicemente e senza tante storie sostituirli con gli stessi previsti dalla casa madre in origine mantenendo quindi la situazione di "macchina di scatola". Per quanto riguarda le differenze di prestazioni avendo la possibilità di scegliere liberamente tra Clio e Punto sarà compito di ogni pilota scegliere quale tra le due è migliore per il tipo di pista del Club Arci. Personalmente ,essendo stato il mio anniversario di matrimonio proprio ieri, ho ricevuto da mia moglie una bella Clio che scarterò questa sera mettendola subito a lavoro.
Altra cosa importante che ho scoperto solo ieri da Stefano è il fatto che il Sig. Noviello monta sulla macchine nuove rapporti a piacimento per cui dovremo far fede necessariemnte al suo catalogo e verificare che anche sulle macchine nuove i rapporti siano quelli giusti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a tutti e ci vediamo stasera "molto agguerriti e regolari"
Stefano






  Firma di slottys 
Ricordati che sei nato originale e non devi vivere da fotocopia

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1132  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 10/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/10/2009 : 16:43:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono ancora Daniele
perchè ho letto troppe cose strane dopo la mia risposta, chi prima mette il regolamento e poi dice di non voler discutere sul forum di queste cose, chi pensa che si possa correre con le gomme di scatola della Nsr e con gli stessi rapporti e motori, sapendo
che nel campionato gruppo C della Slot-it si cambiano gomme ( perchè di scatola sono solo per bellezza ), e corona nessuno dice niente perchè è ANSI, invece con questo della Clio-Punto non si può fare???
sappiamo tutti che di scatola alcune non sono questo spettacolo di guida ( esempio della nuova Punto che con il rapporto che ha, le gomme e l' EVO che non frena ditemi voi ) non posso cambiare rapporto o motore per un fatto di assetto
che ognuno ha il suo, visto che tanto come ha ricordato Renato, neanche di scatola sono uguali.
Quindi io preferirei fare come per tutti gli altri un campionato che lascia una minima scelta da parte del pilota-meccanico.
Lasciando sempre stare gomme e motori, che sono la cosa fondamentale per le prestazioni.
Quindi io metto una mia idea di regolamento che tanto il dito non mi manca per fortuna,

Modelli Clio, Punto
Spazzole e fili liberi
Carrozzerie aventi tutte le parti originali
Motori ammessi King 21, King 21 Evo, Shark 22
Gomme di marca NSR, di scatola e non stessa misura, vietato tornire e incollare
Assali NSR di scatola o non
Cerchi ant di scatola o altro tipo sempre NSR, gomme libere
Cerchi post di scatola o altro tipo sempre NSR e stessa misura originale
Pick-Up di scatola o altro sempre NSR.
Rapporti di scatola o di altro tipo sempre utilizzando gli NSR
Naturalmente, vietato montare: sospensioni, piombo, luci, motori senza riconoscimento originale, magnete ecc

Poi, visto che non siamo ne pochi e ne tanti
mi piacerebbe fare un campionato stile lemans, cioè corrono insieme le due categorie:
1 Angolari - AW - anglewinder
2 Trasversali - SW - sidewinder
E poi fare 3 classifiche
cioè categoria 1, categoria 2 e la Generale.

Daniele







  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization