Forum Tuttoslot.it - La mia pistina nel garage
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La mia pistina nel garage
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 01/10/2009 : 12:10:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Di seguito spero siano visibili le foto del mio plastico(?) che ho costruito nel garage. queste sono le foto della pista ninco che ho realizzato nel mio garage. Il percorso ha uno sviluppo totale di circa 23 metri, le due corsie hanno stessa lunghezza. Non avendo tanto spazio disponibile (il piano sul quale ho costruito la pista misura 4,50 x 2,10), ho dato libero sfogo alla fantasia perchè volevo realizzare un tracciato misto veloce per le super gt, su cui ci si potesse liberamente sbizzarrire. La maggior difficoltà è stata, oltre poter elevare il tutto per non impegnare il garage in modo permanente (problema risolto con un apposito verricello che solleva il piano su cui appoggia la pista), dare a tutte le curve (tutte diverse tra loro) delle pendenze tipo paraboliche, rendendo la possibilità di percorrerle a velocità sensibilmente maggiore. La lavorazione dei particolari del plastico nel restante poco spazio disponibile mi ha fatto tribolare non poco ed ha "minato" il risultato finale che altrimenti sarebbe stato sicuramente di gran lunga più curato. Comunque correrci con le slot è molto divertente. Che ne pensate? Benvenute critiche e consigli. Ciao a tutti..



























 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 01/10/2009 : 12:20:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti ci sono degli scorci del tracciato che sono veramente belli ma la gondola va ben oltre la mia immagginazione,per i recuperi come sei messo ?...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 01/10/2009 : 12:22:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah, però...

Complimenti per la realizzazione, veramente bella ed accurata.

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/10/2009 : 14:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
La gondola era provvisoria, ora ho costruito con del cartone una barca inserendo due personaggi delle tribune, il risultato mi sembra soddisfacente. Per i recuperi ci ho pensato mentre costruivo al pc il tracciato, basta non esagerare in galleria e comunque mi sono dotato di un'asta con un gancio (tipo quelle che usano le videoteche per prendere videocassette senza usare la scala). Comunque la galleria è ispezionabile (c'è un punto in cui si toglie un pezzo di montagna), naturalmente se ci fosse stato spazio anche dall'altro lato sarebbe stata la soluzione ideale. Ciao





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

bitols

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/10/2009 : 14:40:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bitols Aggiungi bitols alla lista amici  Rispondi Quotando

A me piace molto, fantasiosa ed...ironica ! Sono curioso:sai quantificare le ore di lavoro che hai fatto ?






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 22/05/2009  ~  Ultima visita: 06/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 15:11:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
è semplicemente meravigliosaaaa magari ce l'avrei anche io





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 15:13:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate avessi non avrei.....





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/10/2009 : 15:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Guarda, il problema maggiore è stato l'assoluta mancanza di spazio. In certi momenti non riuscivo neanche a muovermi. Altra cosa che nelle foto forse non emerge chiaramente è la continua curvatura delle curve: un lavoraccio dover fare praticamente in tutta la pista tranne i due rettilinei principali un "sotto-circuito" in compensato, opportunamente spessorato sotto con degli zoccoli di polistirolo, testare le auto e poi riempire il tutto con poliuretano e rimontarci sopra la pista. Comunque ci ho messo circa quattro mesi di lavoro con alcune pause di qualche giornata per riflettere sui problemi che sorgevano e cercare la soluzione ottimale per risolverli. Ti assicuro che gareggiando è valsa la pena sacrificare il diorama per favorire la dinamica della pista (lo slot offre alle auto molta più guidabilità e tollera errori maggiori senza uscire di strada, ovviamente basta non esagerare).





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/10/2009 : 15:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Circa 500/700 ore di lavoro, ma perchè lho realizzata completamente da solo e limitato anche nello spazio.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 01/10/2009 : 20:11:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
beh, notevole davvero.

Dammi qualche info sul verricello, plz.






  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/10/2009 : 21:07:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Riguardo il verricello trattasi di quello adottato sui carrelli trasporta barche, il mio è manuale ma esiste anche in versione elettrica con telecomando molto più comodo solo sensibilmente più costoso. Per posizionare la pista ho costruito una solida struttura in alluminio (con sopra compensato come piano per mettere la pista e diorama) dotata di 3 ganci su ogni lato nella sua lunghezza, poi ho fissato al centro del soffitto una carrucola dove faccio scorrere la corda principale (a cui si attaccano le tre sopra citate) che a sua volta si arrotola sul verricello, posizionato in centro e fissato al muro con viti (deve tenere tutto il peso della struttura con la pista sopra). Agganciando con dei moschetti le 3 corde prima nei due lati (6 punti) alla struttura e poi alla corda principale collegata al verricello, quando voglio posso alzare la pista senza problemi e basta solo girare la leva che poi blocco una volta raggiunta l'altezza che mi consente di aprire il portone basculante. Quando invece voglio gareggiare, non devo far altro che riportarla giù sbloccandola e sganciare i sei moschetti riponendo le corde da qualche parte (sotto la struttura stessa), pronto alle gare. Sotto ho messo 6 cavalletti che chiudo e ripongo quando alzo tutto il piano-pista (possono comunque essere fatte al loro posto 6 gambe che per la loro praticità, fissate alla struttura stessa non danno ulteriori pensieri). Sistema rapido e molto efficacie.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 01/10/2009 : 21:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro, complimenti.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/10/2009 : 22:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Per Porsche 962: sii fiducioso e pazienta, vedrai che verrà il momento anche per te di costruirti il tuo autodromo casalingo. Io ho atteso trent'anni, ma devo dire che ora sono soddisfatto e l'estenuante attesa mi ha dato modo comunque di maturare molte idee e visionare materiali e piste nuove. Se posso esserti utile, credo che con qualche centinaio di euro la puoi costruire anche tu una pista (io nella vita suono il pianoforte e non ho MAI, dico MAI preso in mano un attrezzo come se****tto alternativo o trapano o maneggiato materiali tipo poliuretano).





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

blonder

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2009 : 22:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blonder Aggiungi blonder alla lista amici  Rispondi Quotando
complimenti molto bella





  Firma di blonder 
blonder

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 31/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 02/10/2009 : 12:32:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
bellissima realizzazione!!!





  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/10/2009 : 21:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravissimo COMPLIMENTI!!!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 02/10/2009 : 23:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti. Peccato solo non possiate provarla e vedere i numeri che fanno le auto in quanto, avendo dato delle lievi pendenze alle curve e cercando comunque in fase di progettazione di adoperare raggi abbastanza ampi per poter sfruttare una buona velocità in entrata e uscita senza volare fuori, offre maggior godibilità di gioco. Peccato la curva raggio 5 sia uscita solo dopo a pista ultimata, altrimenti avrei adoperato nel progetto del circuito solo curve raggio 3, 4 e 5. Comunque se qualcuno di voi dovesse trovarsi da queste parti (zona Mirano, dieci minuti da Mestre), la pista è a disposizione di tutti voi slottisti per puro divertimento.





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 04/10/2009 : 21:45:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
P.S. Vorrei dare un nome a questo circuito, a qualcuno viene in mente un nome o qualche suggerimento? Grazie





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 04/10/2009 : 22:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Strega circuit park





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 05/10/2009 : 16:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello, vorrei comunque evitare pseudonimi vincolati al cognome, altri suggerimenti?





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

strega

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/10/2009 : 15:53:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strega Aggiungi strega alla lista amici  Rispondi Quotando
Di seguito alcuni ritocchi apportati..



Sorpresa.. ogni angolo è buono..


La crisi colpisce anche qui e qualcuno decide per un gesto estremo..


Sostituzione della gondola con una barca costruita in cartone..


Questa foto da un'idea delle pendenze della pista..






 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mirano  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 04/09/2009  ~  Ultima visita: 02/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization