Forum Tuttoslot.it - Consigli per formula campionato
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Consigli per formula campionato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 19/09/2009 : 22:01:45  Link diretto a questa discussione Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
Sera a tutti....
Da poco, con pochi amici abbiam iniziato a girare, e stiamo pensando di iniziare un piccolo campionato, solo che non ho la piu' pallida idea della formula da adottare
Qualcuno mi sa consigliare come posso svolgerlo.. saremo 6 o 8 partecipanti ..
magari una volta a settimana si gareggia..
Dato che ho una 4 corsie come faccio?? fare 2 griglie da 3 (nel caso d 6 partecipanti )fisse che ogni lunedi(per esempio) gareggiano, e poi....
Dimenticavo... ovviamente tutti si devono alternare e gareggiare su tutte le corsie....
e si gareggia a giri (da quello che vedo sul forum) es: 5 minuti poi si vedono quanti giri si fanno..
Insomma consigliatemi un modo semplice e che ci faccia divertire
Sicuro dei vostri consigli porgo saluti






 Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/09/2009 : 10:49:23  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
giornooooo, nessuno mi da un consiglio??






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 20/09/2009 : 11:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Cavoli, Ivan, vorrei dirti che sono tutti in vacanza, ma siamo già settembre inoltrato, quindi potrebbe darsi che i pistaioli sono tutti alla 24 ore del Ticino.
Ti rispondo io anche se rallista, qualche gara su pista l'ho fatta anch'io.
Allora cominciamo dal campionato: puoi farlo di quante prove vuoi, per esempio scegli una categoria Es.:Megane Ninco e per quattro Lunedi si corre quattro gare con queste vetture. Ad ogni gara dai dei punteggi, se siete meno di dieci va bene tipo questo:
1° 10 punti
2° 8 punti
3° 6 punti
4° 5 punti
5° 4 punti
6° 3 punti
7° 2 punti
8° 1 punto
Praticamente come la F1 reale.
A questo punto sommi i punti ricevuti nelle 4 gare ed hai la classifica finale.
Naturalmente io ti ho fatto un esempio, poi categorie, giorno di gara, numero di gare e punteggi li puoi scegliere tu.

Passiamo alla Gara: Normalmente in Italia si contano giri e settori perchè più semplice. Si corrono ad esempio 4 minuti per corsia sommando poi i giri in ogni corsia (anche qui puoi mettere quanti minuti vuoi):
Esempio
10 giri in corsia 1
11 giri in corsia 2
10 giri in corsia 3
12 giri in corsia 4
totale 43 giri
Normalmente ci sarà qualche concorrente che avrà gli stessi giri di un altro concorrente, ed è per questo che la pista viene divisa in settori (di solito sono i pezzi di pista numerati) e vegono indicati vicino ai giri in modo da sapere quale concorrente ha fatto più strada... anzi pista, rispetto agli altri a pari giri.
Normalmente ci sono software apposta per questi calcoli senza scervellarsi o perdere il conto dei giri, ma penso che li avrai già.

Per le "batterie" di gara, devi vedere in quanti siete quel giorno in gara, l'importante è che tutti facciano i loro minuti di gara su tutte e quattro le corsie presenti.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 20/09/2009 : 12:38:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie hank.. io avevo pensato cosi', dato che siamo in pochi, solo sei,purtroppo... a sorteggio (dato che non sono valori d bravura per ora), volevo fare 2 griglie fisse da tre. per 5 lunedi (per esempio) . ovviamente. 5 minuti a gara , alternando tutti i piloti su tre corsie pero'(dato che siam in 3). e poi sommando giri , insomma come fanno tutti i club piu o meno.
pero' alla fine creare una specie d play off dove i primi 2 dei gironi vanno nella finale a 4
puo essere un idea. cosa ne pensate?
grazie






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 20/09/2009 : 23:03:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche se fai due batterie da tre piloti ciascuna devi necessariamente far correre tutti i piloti su tutte e quattro le corsie perchè potrebbe esserci una o più corsie più vantaggiose delle altre.
Per il resto ti ha già detto tutto Hank.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 23/09/2009 : 01:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma fai sempre le solite domande
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=7335

P.S.- Ma se dici sempre che in Puglia non c'è nessuno che slotta, dove caspita li trovi 6/8 partecipanti??






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 23/09/2009 : 09:23:50  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
scatto matto m sembri alquanto scortese, nessuno ti ha chiesto di rispondfere...





  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/09/2009 : 02:22:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Eppure mi ricordi qualcun'altro: stesso modo di scrivere pieno di errori, stesso modo di fare sempre le solite domande.
Si chiamava.... appena lo ricordo te lo dico...






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/09/2009 : 11:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
scattomatto ha scritto:

Eppure mi ricordi qualcun'altro: stesso modo di scrivere pieno di errori, stesso modo di fare sempre le solite domande.
Si chiamava.... appena lo ricordo te lo dico...

Non sei l'unico ad avere questa impressione e ne abbiamo già parlato nel forum, ma lui nega con vigore di essere la stessa persona.
Altro dato "rivelatore" è il suo essere alquanto ermetico nel rivelare quello che lo riguarda, motivo che ha causato l'espulsione dal forum di "quell'altro".
Qui c'è qualcuno che pensa che siamo degli ingenui.
Ti do qualche indizio:
- era un nome straniero
- il suo nome era un nome composto
- le iniziali del nome composto erano JP
Chi era?

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/09/2009 : 11:44:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
non so minimamente di chi state parlando.. capisco soltanto che alcune mie domande risultano inopportune...
credo che non tutti sanno gia tutto prima d iniziare un hobby..
poi se voi siete dei geni complimenti..
se vi riferite al ponte che non voelvo dire la marca .. come ribadisco era per non screditare il produottore stesso. e ora che ho risolto il problema non vedo il mortivo per cui dire e ridire le stesse cose..






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/09/2009 : 11:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

scattomatto ha scritto:

Eppure mi ricordi qualcun'altro: stesso modo di scrivere pieno di errori, stesso modo di fare sempre le solite domande.
Si chiamava.... appena lo ricordo te lo dico...

Non sei l'unico ad avere questa impressione e ne abbiamo già parlato nel forum, ma lui nega con vigore di essere la stessa persona.
Altro dato "rivelatore" è il suo essere alquanto ermetico nel rivelare quello che lo riguarda, motivo che ha causato l'espulsione dal forum di "quell'altro".
Qui c'è qualcuno che pensa che siamo degli ingenui.
Ti do qualche indizio:
- era un nome straniero
- il suo nome era un nome composto
- le iniziali del nome composto erano JP
Chi era?

Ciao da Renato










  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/09/2009 : 12:23:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Permettimi di risponderti punto per punto.

Ivan001 ha scritto:

non so minimamente di chi state parlando..

Può anche darsi, ma il sospetto resta.
Al tempo stesso assumi lo stesso atteggiamento ermetico ed indignato di "quell'altro", il che rafforza ulteriormente l'ipotesi di molti utenti di Tuttoslot.

Ivan001 ha scritto:

capisco soltanto che alcune mie domande risultano inopportune...

Nessuna domanda è inopportuna se posta nel modo giusto.

Ivan001 ha scritto:

credo che non tutti sanno gia tutto prima d iniziare un hobby..
poi se voi siete dei geni complimenti..

Nessuno di noi è nato imparato. Le conoscenze di ogni slottista che frequenta questo forum sono derivate dalla dalla lettura degli articoli del forum, dalle frequentazioni nei club, dalle partecipazioni alla gare fuori dal proprio club e quindi dal confronto con altri slottisti diversi da quelli che si incontrano periodicamente e, prima di ogni altra cosa, dalla CONDIVISIONE CON GLI ALTRI UTENTI DELLE INFORMAZIONI E DELLE NOZIONI ACQUISITE, cosa che tu, come "quell'altro", non fai. Tu chiedi e basta e nonostante questo trovi qualcuno come il sottoscritto disposto a risponderti, ma non preoccuparti, la cosa non mi reca nessun affaticamento o fastidio, quello che mi infastidisce (e non solo a me) è l'atteggiamento di certi personaggi.

Ivan001 ha scritto:

se vi riferite al ponte che non voelvo dire la marca .. come ribadisco era per non screditare il produottore stesso. e ora che ho risolto il problema non vedo il mortivo per cui dire e ridire le stesse cose..

Non credo che il Sig. Alberto Elli, alias Mister Wincrono, si crei qualche problema se ci sono utenti del suo diffusissimo sistema di cronometraggio che segnalano malfunzionamenti o problemi, anzi, sono dell'opinione che tali segnalazioni possono essere molto utili al costruttore per migliorare il suo prodotto, eliminare eventuali difetti e soddisfare al meglio l'utenza.
Da quanto scrivi, inoltre, non mi sembra affatto che hai risolto il tuo problema: mi sembra che hai trovato una causa, ma da questo a risolvere ce ne corre e te lo dice (scrive) uno che di mestiere fa il tecnico e che è abituato a trovare soluzioni DEFINITIVE ai problemi delle persone che si rivolgono a lui.
Mettere una pezza è una cosa, risolvere un problema è un'altra.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 24/09/2009 15:37:20

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/09/2009 : 12:35:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
renatone ha scritto:

Ti do qualche indizio:
- era un nome straniero
- il suo nome era un nome composto
- le iniziali del nome composto erano JP
Chi era?

Ciao da Renato

Chissà a cosa mi riferivo...
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...PLY_ID=74654

E qui mi fermo per non alimentare polemiche






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/09/2009 : 15:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ivan te la ridico come da amico, avresti fatto bene a suo tempo scusarti e dire ragazzi "si sono io JP", però perdonatemi io ho il mio carattere ed i miei limiti. Tu invece continui per la tua strada negando l'evidenza.

Forse il problema che siete in 6 / 8 partecipanti è semplicemente dovuto alla tua arroganza nonchè maleducazione !

Come detto a suo tempo per me nel forum ci puoi restare così come poteva restarci JP, solo che fatalità le tue problematiche le snobberò. E non meravigliarti se anche altri lo faranno.

Ricordati che il forum non è un ufficio informazioni con l'obbligo di aiutare, ammesso che tu abbia realmente dei problemi tecnici.

E se qualcuno scrive nei tuoi post, non puoi dire come hai fatto con scattomatto "nessuno ti ha chiesto di rispondere" . Se la pensi così un forum, un qualsiasi forum non fa per te.
Rimani nel tuo club e vivi pensando a Papin.

Ciao






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/09/2009 : 15:42:44  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
mi reputo una persona normalissima... sento parlare di questo jeanpierre, ma non so da dove e' saltato fuori questo nome...
non so chi sia...
avevo chiesto un consiglio per dei punteggi per un campionato.. e voi dite cose.. che mi allibiscono...
mah






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 24/09/2009 : 16:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ah però,
ora hai anche cambiato il modo di scrittura...

Salut






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Ivan001

Tuttoslottista F1


Inserito il - 24/09/2009 : 17:18:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi Ivan001 alla lista amici  Rispondi Quotando
tornando alla formula del campionato: se una ''tappa'' e' composta da 4 sessioni (4 corsie ) mettiamo il caso che ne vinco 3 (ex: con 15 giri , gli altri a seguire .....10 8 6 ; un altra con 12 giri , gli altri 10 - 9 - 8) e nell ultima sessione vince un altro con 40 giri ( per esempio) non importa dunque che io abbia vinto tre sessioni su 4 , ma conta la somma migliore dei giri che ha totalizzato un ''pilota''
e magari il concorrente che ha vinto una gara ma con 40 giri vincera' comunque..






  Firma di Ivan001 
Ivan

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 02/05/2009  ~  Ultima visita: 01/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/09/2009 : 22:11:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E la cosa più strana ancora è che gli indirizzi IP di Ivan e di JP provengono dallo stesso provider.
Bizzarro eh?
Caro Ivan, i moderatori, ed ovviamente l'Amministratore, possono verificare gli indirizzi IP di tutti gli utenti che si connettono al forum, non lo sapevi?
E' un po' come l'indirizzo di casa.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 01/10/2009 : 23:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
La cosa era ormai nell'aria. Dopo i ripetuti inviti anche in questo post Ivan001 si è ben guardato dal rispondere alle sollecitazioni.
Un nostro moderatore gli ha sccritto ben due messaggi privati invitandolo ad uscire allo scoperto. Nulla neanche una risposta.
Stante che i moderatori sono l'emanazione dell'amministratore e hanno pieno diritto di chiedere la verifica delle generalità in caso si sospetti che si tratti un un utente bannato che si è riscritto al forum, di fatto violando il regolamento, da questo momento ivan001, che prima era iscritto con il nick jeanpierre, non è più un utente in grado di accedere al forum. Come per tutti, non saranno cancellati i post perchè restano comunque patrimonio del forum. Vedrete il nome dell'utente, ma questi non sarà più in grado di accedere.
Tanto per fare chiarezza e far capire che in questo forum si parla di gioco, ma non siamo pagliacci, allego la parte del regolamento violato da Ivan001:
"Qualora un utente espulso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente espulso. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la denuncia all'autorità competente."






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8220  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization