Forum Tuttoslot.it - Fontanelle MotorSlot
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Fontanelle MotorSlot
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/10/2009 : 09:22:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La Ninco non ha curve paraboliche a catalogo.
Le curve paraboliche raggio 2 della Polistil (quelle per fare la 3^ e la 4^ corsia) possono essere utilizzate perchè essendo più "piatte" le macchine non spanciano. Il problema è trovarle.
Attualmente le uniche marche di piste che producono le curve paraboliche sono la Carrera e la SCX, ma sono moltoi poco usate.
Ciò non ti vieta di, quando vorrai realizzare la tua pista fissa motata su un piano adeguato, di creare delle curve rialzate similparaboliche montando dei supporti che tengono rialzato il lato esterno. Non è proprio la stessa cosa ma funziona.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Gureto Majinga

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 01/10/2009 : 09:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gureto Majinga Aggiungi Gureto Majinga alla lista amici  Rispondi Quotando
Il mio sogno è quello di realizzare un pista che sia nella parte del rettilineo dello start/arrivo simile alla Indianapolis F1....cioè rettilineo+mezza parabolica (non 180°)poi altro rettilineo....C'è qualcosa o un adattatore tipo per la scx che possa funzionare a tal scopo?





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 24/09/2009  ~  Ultima visita: 05/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 01/10/2009 : 11:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
La Ninco ha a catalogo un adattatore Ninco/SCX, quindi la cosa doivrebbe essere realizzabile, almeno per quanto riguarda il discorso piste a due corsie. Se invece parliamo di piste a 4 o più corsie a memoria non ricordo se la SCX ha a catalogo curve paraboliche di diverso raggio, ma sono sicuro che puoi toglieti il dubbio andando a consultare il sito di Slotcars.it perchè le curve paraboliche SCX le ho viste sul loro sito.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 07/07/2010 : 19:14:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Piccolo aggiornamento al tracciato, in attesa della ripresa dei lavori, previsti per agosto.
Eliminata la "variante bassa" (bassa perchè si trovava sotto al ponte) che poteva creare qualche problema di recupero


tracciato vecchio



tracciato modificato









  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alberto97

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 08/07/2010 : 10:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto97 Aggiungi Alberto97 alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto grossa e molto bella!
in tempo le due corsie si equivalgono?
altra domanda per il diorama, (paesaggio ,plastico chiamalo come ti piace) userai la schiuma?






  Firma di Alberto97 
Quando il gioco si fa Duro i Duri iniziano a giocare e io stò a guardare

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 23/05/2010  ~  Ultima visita: 29/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/07/2010 : 11:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Le due corsie si equivalgono in lunghezza, riguardo al tempo di percorrenza non ho alcun dato perchè essendo ancora in costruzione (mancano i cordoli, e non c'è alcuna barriera protettiva) ho fatto solo qualche giro a bassa velocità.
Per il diorama non credo di utilizzare la schiuma, per chiudere lateralmente la parte soprelevata pensavo ad un bel "muro in mattoni rossi".






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

skatuba

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/07/2010 : 14:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di skatuba Aggiungi skatuba alla lista amici  Rispondi Quotando
Puoi anche coprire con del cartone, e poi rivestirlo sempre con erba sintetica, a mo' di scarpata.........british

Buon lavoro






  Firma di skatuba 
Alessandro

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Monteleone d'Orvieto  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 29/10/2008  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/07/2010 : 22:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao Scatto!

mi scuso subito per non aver visto prima questo tuo capolavoro!

non sai che felice mi fa vedere un altro Polistilomane come me (che mi sentivo anche emarginato a volte nella mia soffittina...)

la tua pista è bellissima!
e molto nostalgica per me, non vedo l'ora di andar su a finirla, ho un sacco di idee..

buona notte e a presto

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

simone418

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/07/2010 : 23:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simone418 Aggiungi simone418 alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao
mi piace la nuova modifica






  Firma di simone418 
Torquemadaslot

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 1900  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: 16/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 09/07/2010 : 07:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mario ti rinnovo i miei complimenti un saluto a te Giacomo Punzo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 09/07/2010 : 08:38:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo Scatto, ottimo lavoro ... hai calcolato lo spazio occorrente per la stessa pista ma a quattro corsie? ... il tracciato è veramente interessante, se riuscissi a raddoppiare la carreggiata diventerebbe il massimo ... fammi sapere .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/07/2010 : 16:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:
... hai calcolato lo spazio occorrente per la stessa pista ma a quattro corsie? ... il tracciato è veramente interessante, se riuscissi a raddoppiare la carreggiata diventerebbe il massimo ... fammi sapere .......

Chiedi al Principale se puo spostarmi i muri
L'ingombro attuale è di m. 4,5x1,6 e lo spazio disponibile (ma ci devo entrare anch'io) è in posizione di gioco m. 5x2,4 e in posizione di riposo (quando sarà appesa al soffitto) di m. 5x2 quindi...






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 09/07/2010 : 20:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
L'idea di spostare i muri credo che sia quella che balena nella mente di tutti noi quando ci troviamo a montare la pista dei nostri sogni in uno spazio che non prevede ci entrino neanche i box ... ... però non disperiamo, forse col prossimo condono qualche cosa di buono riusciremo a combinare .......
P.S. Il "principale"chi è, la signora "Scatta" forse?!?!? ... perchè se il tuo "capo" somiglia vagamente al mio dovremo continuare a girare per la Penisola per molti anni per slottare in santa pace .......






  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/07/2010 : 22:17:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi riferivo proprio al tuo Principale





  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 10/07/2010 : 15:49:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Scatto, scusa ma non avevo afferrato la "sottigliezza" ... purtroppo credo che di questi tempi il "PRINCIPALE" abbia cose ben più importanti da fare ... potrei provare a chiedere lumi a San Silvestro, che riusciva ad allungare le travi per costruire il suo convento, magari conosce un sistema per allargare i muri ... ti farò sapere .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/08/2010 : 01:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
il Santo ha scritto:
... potrei provare a chiedere lumi a San Silvestro, che riusciva ad allungare le travi per costruire il suo convento, magari conosce un sistema per allargare i muri ... ti farò sapere .......

Aspetto notizie...
Nel frattempo ho iniziato la costruzione dei cordoli

















  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

porsche962

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 13/08/2010 : 09:42:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di porsche962  Invia a porsche962 un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di porsche962 Aggiungi porsche962 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Mario, la pista è stupenda, veloce ma nello stesso tempo guidata





  Firma di porsche962 
SHOYA TOMYZAWA
10/12/1990 - 5/09/2010

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 541  ~  Membro dal: 05/07/2009  ~  Ultima visita: 13/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

il Santo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 35



Inserito il - 17/08/2010 : 10:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di il Santo Aggiungi il Santo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Scatto, non avevo visto i cordoli autocostruiti, complimenti davvero per la manualità ... c'è senza dubbio più soddisfazione a costruirsi da soli gli accessori piuttosto che acquistare il tutto ... purtroppo spesso ci troviamo a fare i conti con il poco tempo a disposizione o, come nel mio caso specifico, con la poca dimestichezza con gli svariati attrezzi da falegname o giù di lì ... bravo, bravo, bravo .......





  Firma di il Santo 
il Santo

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 5527  ~  Membro dal: 11/03/2010  ~  Ultima visita: 19/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 16/12/2010 : 01:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Questa lunga pausa dei lavori, si è resa necessaria per poter mettere a punto il progetto per sollevare la pista al soffitto.
I due pannelli sono stati uniti mediante quattro profilati d'alluminio molto robusti e presi, a costo zero, da una ristrutturazione edilizia.
Il tutto viene sollevato tramite sei carrucole e due pulegge che convogliano i sei cavi d'acciaio al motore.
Per fare questo, ho dovuto smontare la pista, e adesso mi aspetta il duro lavoro di ricostruzione




















  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/01/2011 : 23:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Primo dell'anno passato a rimontare la pista.







  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization