Forum Tuttoslot.it - pista home ninco + polistil
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 pista home ninco + polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:2



Inserito il - 13/08/2009 : 00:58:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao, sono un ex bambino ormai grande,
ho una pista polistil da 40 anni,
mi mancavano dei pezzi e ho scoperto che costava meno comprare una scatola nuova (per esempio ninco mosler) che i pezzi sciolti mancanti.
Allora ho unito ninco e polistil in un plastico divisibile in due come in allegato.
La prima domanda per voi esperti e':
secondo i vari regolamenti, le ruote anteriori devono toccare la pista?
Oppure si regola l'altezza del pickup solo in base ai riscontri crono?
Grazie, saluti a tutti e buon divertimento.

PabloX



p.s.
sui saliscendi col pickup troppo basso e senza magnete le ruote dietro non toccano...






Modificato da - Renatone in Data 08/02/2010 21:09:12

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 13/08/2009 : 06:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
&





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 13/08/2009 : 07:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto in questo mondo pazzo...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 13/08/2009 : 08:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo e benvenuto nel gruppo...

Sul fatto dell'ex bambino ormai grande, concordo pienamente: sul tuo profilo, infatti, risulta che hai 108 anni!!!

In risposta alla tua prima domanda, per quanto riguarda il rally slot, almeno una ruota dell'anteriore deve toccare la pista.

Ciao

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

scattomatto

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 13/08/2009 : 22:35:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scattomatto Aggiungi scattomatto alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto
Ninco e Polistil hanno fondi molto diversi tra loro, e a seconda del tipo di gomme potresti avere problemi di grip su una delle due.

Perchè quel tratto di pista rossa






  Firma di scattomatto 
Ciao.
Mario

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: firenze  ~  Messaggi: 2293  ~  Membro dal: 10/03/2009  ~  Ultima visita: 18/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 13/08/2009 : 23:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti del benvenuto,

per Mirko:

non ho capito, come si controlla il requisito: "almeno una ruota dell'anteriore deve toccare la pista"?

per scattomatto, la mia idea sarebbe:
ninco grigio = asfalto
polistil marrone = sterrato

so che le mosler di scatola ninco non centrano con la pista da "prova speciale",
consigliatemi una bella coppia di 4WD ?!? tipo delta integrale e toyota celica.
Ricordo al motor show (credo del 1988) la sfida Markku Alen vs Miki Biasion vinta da Alen con derapata su due ruote... 20anni fa..miii se son vecchio...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 14/08/2009 : 13:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
Ben venuto a bordo!!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/08/2009 : 16:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao benvenuto e vedo che come me, altro quarantenne, ti piacciono le auto rally anni 80.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

robsal

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 15/08/2009 : 20:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robsal Aggiungi robsal alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto nel mondo di sotto.
Lo slot è anche questo........fantasia!!!!!




Ciao da salomon55 alias robsal alias Roberto.
Salutoni da tutti i soci dell' Albitrack2007.






  Firma di robsal 
La differenza tra un genio e uno stupido... è che il genio ha dei limiti! ....anonimo...

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albissola Marina  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 08/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/02/2010 : 04:17:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando
mi ripresento,

ecco come si è sviluppata la pista e il parco macchine:




primo piano delle carrera anni '50 (luci funzionanti e specchietti di ricambio!)




le scalextric Mansell Senna (velocissime, che emozione vederle ingarellate)




e le Ninco Xlot (la Ferrari era da montare, meno male che avevo già la porsche come campione)



riciao a tutti da pablo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 08/02/2010 : 07:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Le Carrera mi attizzano tanto, falle Tuning...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

moana

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 8



Inserito il - 08/02/2010 : 21:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di moana Aggiungi moana alla lista amici  Rispondi Quotando

ciao a anche da me!

mi posteresti delle immagini della Xlot? ne ho una uguale alla tua Ferrari
mi bastano anche solo dell'anteriore, non riesco ad andare avanti con il montaggio

pensa ho iniziato anche io da poco andando a vedere una gara a Roma da Gianni Mod. e la volta dopo già avevo la valigia e tutto il resto..

tra una gara e l'altra sto già in astinenza-slottistica!!!

Moana






  Firma di moana 
Tanta felicità a tutti, ma un pochina pure a mé, ciao

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 947  ~  Membro dal: 15/02/2009  ~  Ultima visita: 24/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

pablox

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 08/02/2010 : 23:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pablox Aggiungi pablox alla lista amici  Rispondi Quotando

ti consiglio di NON usare le brugole di bassa qualità
incluse nel kit, perché rischi di spanare qualche vite

http://www.rallye-slot.com/images/v.../xlot_18.jpg

http://www.rallye-slot.com/images/v.../xlot_31.jpg






Modificato da - pablox in data 09/02/2010 00:03:13

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 213  ~  Membro dal: 13/08/2009  ~  Ultima visita: 12/11/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization