Forum Tuttoslot.it - OPV Finland Rally 2009
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 OPV Finland Rally 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:22



Inserito il - 22/05/2009 : 00:06:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando



OPV Finland Rally.
La terza prova del campionato OPV Rally è stata corsa presso la sede del Bi Model a Vigliano Biellese, per l’occasione ventitre iscritti a percorrere le speciali sterrate con i caratteristici dossi in mezzo ai boschi finlandesi.
Tre le speciali allestite, due con fondo Ninco e una con fondo SCX, da ripetersi quattro volte per raggiungere le dodici speciali in programma.



Primo a partire il leader della serie De Marchi, che chiude con un quinto tempo, preceduto dal vincitore di speciale Schiapparelli (Focus), dalla Lancer del giovane emergente Luigi Sacchetti, dalla 307 di Chentre (3°) e dalla Subaru di Ciocchetti. Subito problemi per alcuni top driver, tra i quali Lavazza e Bottazzi usciti rispettivamente con il 12° e 13° tempo, Sarteur 17° al fine prova e Dario Franco 18°, la cui 307 comincia a sentire il peso delle “ferite” accumulate nelle numerose battaglie. Grossi problemi per Paolo Comoli che chiude in fondo al gruppo.



Nella seconda speciale Erik Chentre prende il comando del rally vincendo la speciale, Martinez ottiene un ottimo secondo tempo precedendo Montegrandi e Ciocchetti. De Marchi chiude sesto davanti a Lavazza, mentre per Sarteur e Franco i guai continuano, sottoforma di errori per il primo e di problemi elettrici per il secondo, chiudono infatti rispettivamente col 20° e 21° tempo a oltre quattro secondi dai primi. Anche Bottazzi non riesce ad andare oltre al 12° tempo, mentre Paolo Comoli rientra nel gruppo con un buon ottavo tempo di speciale. Anche il Campione ANSI 2wd, Michel Munier, deve alzare bandiera bianca per problemi di contatti, chiude infatti ultimo nella PS 2 ed addirittura non riesce ad uscire dalla speciale successiva.



Terza speciale che manifesta subito problemi di tenuta, il fondo SCX sporco, infatti, è molto scivoloso e non permette il benché minimo errore. De Marchi con una guida pulita e tranquilla vince la PS, davanti ad un ottimo Luca Pozzo e ad Erik Chentre, seguono Luigi Sacchetti e Paolo Comoli. Prova meno disastrosa per Lavazza, Bottazzi, Sarteur e Franco rispettivamente 8°, 9°, 10° e 12°. Si allontana dal gruppo anche Cervellati con problemi al Pick-up.



Secondo passaggio sulla prima speciale, con De Marchi che vola sui dossi chiudendo con il miglior tempo e passando a condurre il rally. Seconda piazza per Giacomini, che in questa gara porta al debutto la sua Subaru, terza per Lavazza e quarta per Bottazzi che risale pian piano la classifica.
Ancora problemi per Comoli, la cui C4 non gradisce i dislivelli finlandesi, e per Dario Franco ormai troppo lontano dalla zona punti.



Quinta PS con vittoria di Munier, che nell’assistenza pare aver risolto i problemi alla sua Focus, seconda piazza per De Marchi, che approfittando dell’ottavo tempo di Chentre prende un discreto vantaggio, anche Schiapparelli con il terzo tempo in prova si stabilizza in terza posizione nella generale. Ancora una volta sia Dario Franco che Giovanni Sarteur chiudono in fondo al gruppo, evidentemente le 307 come le C4 soffrono questi cambi di pendenza sterrati più delle altre vetture.



Il secondo passaggio sulla SCX viene vinto da Chentre che precede Dario Franco, che dimostra che la voglia di vertice c’è eccome, la sua prestazione però, visto il gran distacco, le frutta solo una posizione nella generale oltre ad un po’ di morale in un’altra gara da dimenticare.
Terzo tempo per Bottazzi che continua la scalata e quarto per De Marchi a causa di un errore poco prima del traguardo. Cade Schiapparelli con un 15° tempo che lo relega in quarta posizione.
Si và al riordino con De Marchi a guidare la classifica seguito dagli alfieri del GSB, Chentre a poco meno di due secondi e Bottazzi a poco più di cinque secondi. Quarto Schiapparelli cinque centesimi dietro a Bottazzi e Pozzo ottimo quinto. Lavazza, Martinez, Menegotto, Ciocchetti e Montegrandi chiudono la top ten. Spiace vedere le 307 di Franco e Sarteur, nonché le C4 di David, Comoli e Mossotti tutte nelle retrovie a far compagnia alle Focus di Munier e Cervellati attardate dai vari problemi.



De Marchi parte all’attacco e vince la settima speciale subito dopo il riordino, precedendo Montegrandi, Sarteur, Pirali e Martinez. Chentre si trova in difficoltà e chiude quindicesimo favorendo un pericoloso avvicinamento di Bottazzi che corona un ottima rimonta portandosi a ridosso della seconda piazza.
Anche Schiapparelli perde tre posizioni in generale a causa di un maldestro sedicesimo tempo in prova.



Nell’ottava PS vince Bottazzi davanti a Schiapparelli, il primo è ormai a ridosso di Chentre, mentre il secondo recupera le posizioni perse in precedenza, Sarteur con un altro terzo tempo pare aver ritrovato il ritmo giusto. De Marchi incappa nel secondo errore della serata, ma a fine prova il tempo perso su Bottazzi è di poco superiore al secondo, mentre quello su Chentre è praticamente ininfluente visto che il valdostano stacca un tempo inferiore di pochi centesimi a quello del biellese.



La nona speciale vede la vittoria di Francesco David davanti a Bottazzi, quest’ultimo trova via libera per il secondo posto, Chentre infatti chiude con il sedicesimo tempo lasciando per strada ben tre secondi. Le Focus di Munier e Menegotto chiudono al terzo e quarto posto, ma mentre per il primo la zona punti è solo un miraggio lontano, il secondo sale notevolmente in classifica generale portandosi al sesto posto. De Marchi chiude con un quinto tempo da calcolatore, precedendo Martinez ed un ottimo Panetto.



La decima PS vede uno scenario interessante, infatti mentre i primi tre si controllano a distanza, appena poco più dietro si consumano battaglie ai centesimi. Menegotto porta la sua Focus davanti a tutti, lo seguono Munier, De Marchi, un superlativo Panetto che continua nella sua rimonta, Bottazzi e Sarteur, Schiapparelli rovina ciò che di buono aveva costruito con un'altra prestazione “over 10”.



Sull’undicesima speciale c’è ancora tempo per vedere un altro concorrente vincere una PS, si tratta di Giacomini, che precede Bottazzi, Lavazza e Dario Franco, che onora sempre la gara fino alla fine anche se ormai anche questo risultato dovrà essere scartato.
Menegotto butta via un quarto posto appena conquistato con l’ultimo tempo in prova, retrocedendo in settima posizione e lasciando a Martinez la quarta piazza.



Nell’ultima speciale le prime tre posizioni non cambiano, nonostante un piccolo errore di Bottazzi, Chentre è troppo lontano per soffiargli la seconda posizione. La speciale va a Munier seguito da un ottimo Lavazza, che proprio in extremis riesce a scavalcare sia Schiapparelli che Martinez nella generale e portare a casa un’ottima quarta posizione.



ResultFIN09.xls (95,42 KB)

Seconda vittoria quindi per De Marchi che sommata al terzo posto in Svezia portano il pilota biellese solitario in testa con 17 punti sul secondo.
Seconda piazza in Finlandia per Bottazzi a 4”,71 dalla vetta, davanti al compagno di club Chentre (+7”,06), quarto Lavazza che con i punti acquisiti raggiunge la seconda posizione nella classifica della serie. Quinto Martinez, che precede Schaipparelli, Menegotto, Montegrandi, Panetto e Ciocchetti. Luca Pozzo perde il passo nella seconda tappa del rally e conclude undicesimo, offrendo comunque un’ottima prova al pari di Emanuele Panetto.
Dodicesima posizione per Giacomini, davanti a Luigi Sacchetti, David, Sarteur, Luca Comoli e Pirali; si interrompe al 18° posto la rimonta di Munier che precede il gruppo degli sfortunati, infatti, problemi di vario tipo relegano nelle ultime posizioni Paolo Comoli, Dario Franco, Claudio Sacchetti, Brice Cervellati e Paolo Mossotti.






 Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023

manolo.m9

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/05/2009 : 08:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo.m9 Aggiungi manolo.m9 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ottima serata, le piste erano impegnative ma bellissime , complimenti , peccato per quella maledetta PS11 mah ... tutta esperienza da portare a casa.





  Firma di manolo.m9 
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua"
"Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..."
"Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè"
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato"
"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita"
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
"Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti"
George Best

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 22/05/2009 : 08:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella serata, compagnia ed organizzazione...

Peccato per la mia prima tornata di P.S...

Salut

Mirko






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IKC

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 22/05/2009 : 09:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IKC Aggiungi IKC alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella serata con grandi battaglie !! Bella la compagnia , tortuose ma toste le piste !! Bello grazie alla prox .
Erik.






  Firma di IKC 

Slot Cars

Memento audere semper. (Ricordati di osare sempre)

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Hispanico

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/05/2009 : 12:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hispanico Aggiungi Hispanico alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi complimento per le bellissime piste....mi sembra di tornare ai miei bei tempi a Valencia....dove per un rally eravamo in 400......





  Firma di Hispanico 
hispanico
http://orangecondor.com

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

dariofranco

Tuttoslottista GT


Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 22/05/2009 : 14:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dariofranco Aggiungi dariofranco alla lista amici  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda credo che il campionato sia compromesso.
Cercherò qualche soddisfazione di .tappa
Ciao
Dario






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: aosta  ~  Messaggi: 597  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

manolo.m9

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 22/05/2009 : 16:20:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo.m9 Aggiungi manolo.m9 alla lista amici  Rispondi Quotando
dariofranco ha scritto:

Per quanto mi riguarda credo che il campionato sia compromesso.
Cercherò qualche soddisfazione di .tappa
Ciao
Dario


Cambia macchina quel 307 non ne può più!!!!






  Firma di manolo.m9 
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua"
"Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..."
"Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè"
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato"
"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita"
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
"Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti"
George Best

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 22/05/2009 : 19:03:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Ricordiamoci che ci sono due scarti, quindi non sei poi così fuori dai giochi, sicuramente ora non bisogna più sbagliare, e una vettura in ordine non guasterebbe sicuramente, se vuoi una 307 da verniciare te la presto io .

Poi uno come Dario non è mai tagliato fuori, su dai pensa positivo:
quattro vittorie non sono poi così fuori dalla tua portata.

Poi non guardare me, il secondo è a 19 punti sopra di te, vuoi dirmi che in quattro gare non riesci a recuperarli?
Ti conosco troppo bene!!!!
Ci vediamo sul podio a fine anno!!!!!






Modificato da - hank in data 22/05/2009 19:05:28

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 22/05/2009 : 21:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per le bellissime immagini...





  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

countryjoe

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/05/2009 : 23:13:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di countryjoe Aggiungi countryjoe alla lista amici  Rispondi Quotando
credo che dario se supera questo periodo di sfrtuna potrebbe puntare al 2° .dario devi solo tornare quello di prima.dai se vuoi ce la fai.





  Firma di countryjoe 
countryjoe
rally slot issogne

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: saint vincent  ~  Messaggi: 266  ~  Membro dal: 29/03/2007  ~  Ultima visita: 14/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

manolo.m9

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/05/2009 : 08:22:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo.m9 Aggiungi manolo.m9 alla lista amici  Rispondi Quotando
countryjoe ha scritto:

credo che dario se supera questo periodo di sfortuna potrebbe puntare al 2° .dario devi solo tornare quello di prima.dai se vuoi ce la fai.


Si è vero fatti ricrescere i capelli , da quando gli hai tagliati hai perso potere....Franco Dario detto Sansone






  Firma di manolo.m9 
"Non sono mai stato in spiaggia, per arrivarci dovevo passare davanti ad un bar e mi sono sempre fermato prima di raggiungere l'acqua"
"Nella mia vita qualcosa mi è sfuggito, Miss Germania o Miss Canada per esempio..."
"Non fossi stato così bello, non avreste mai sentito parlare di Pelè"
"Ho speso molti soldi in donne, alcool e macchine sportive, il resto l'ho sperperato"
"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i 20 minuti peggiori della mia vita"
"Ho sempre voluto essere il migliore in tutto: in campo il più forte, al bar quello che beveva di più"
"Non puoi solo andare là fuori e battere l'avversario. Devi impressionarlo al punto che non vorrà mai più vederti"
George Best

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Saint Vincent  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 22/03/2008  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

Mayo

Tuttoslottista GT



Inserito il - 01/06/2009 : 10:44:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mayo Aggiungi Mayo alla lista amici  Rispondi Quotando
GRAN BELLA SERATA!!

peccato non riuscissi a girare sulla PS3 ...
la compagnia era come sempre ottima!!






  Firma di Mayo 
Mario C.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Pollone  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Animal Slot

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 01/06/2009 : 11:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Animal Slot Aggiungi Animal Slot alla lista amici  Rispondi Quotando
BRAVISSIMI TUTTO MOLTO BELLO!!!!!!!





  Firma di Animal Slot 


..sono perfettamente d'accordo a metà...

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Caiolo  ~  Messaggi: 1650  ~  Membro dal: 01/08/2008  ~  Ultima visita: 18/10/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization