Forum Tuttoslot.it - Campionato Nazionale Slot.it 2009
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Evento: Campionato Nazionale Slot.it 2009
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:24



Inserito il - 21/04/2009 : 20:46:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo la prima uscita dimostrativa svoltasi l'anno scorso durante la tappa del Campionato Slot.it di Roma è finalmente arrivato il momento di fare sul serio col digitale Oxigen.

La prima tappa del Campionato Slot.it 2009 sarà infatti interamente dedicata al digitale con una endurance di 12 ore a cavallo tra sabato 16 e domenica 17 maggio che prenderà il nome di SLOT_UP^ BY NIGHT.



La gara vedrà al via 16 squadre che gareggeranno contemporaneamente sulla pista Ninco 8 corsie itinerante montata per l'occasione utilizzando le vetture Gruppo C prodotte da Slot.it preparate seguendo il regolamento del Campionato Europeo 2009 http://www.slot.it/Download/Regolam...uppoC-it.pdf.

Penso sia doveroso fare una precisazione: essendo la prima volta che viene usato il sistema Oxigen ancora in fase di collaudo e non ancora in commercio, nel caso si verificasse in fase di montaggio pista un non perfetto funzionamento del sistema o del cronometraggio, la gara si trasformerà in una 6 ore analogica sempre a 16 squadre.
Contiamo comunque che tutto funzioni alla perfezione ma, come dire, mai dire mai e per non rovinare una gara che ha tutte le caratteristiche per essere divertente e ad alto livello, è bene essere pronti ad ogni evenienza.

Dalle successive tappe il Campionato Nazionale Slot.it ritornerà ad avere 2 categorie come gli anni scorsi, con la variante che il Sabato sarà dedicato alla endurance Gruppo C in digitale a 16 squadre (6/8 ore), mentre la Domenica si correrà con le HRS GT1 (del quale presto verrà pubblicato il regoalmento aggiornato al 2009).

Al momento le date previste sono:
5-6 Settembre: Portici (NA)
Ottobre: Roma


Se nella prima gara allo Slot_up tutto dovesse funzionare al meglio, non è detto che non si possa recuperare la gara HRS GT1 in data da stabilire, in modo da avere 3 gare endurance e 3 HRS.

Ricapitolando:
Sabato e Domenica 16-17 Maggio si corre allo Slot_up (Roncole Verdi Parma - a 5 km da Soragna in direzione Busseto) la prima gara del Campionato Nazionale Slot.it in digitale.
12 ore di gara per 16 squadre con le stesse macchine Gruppo C in configurazione Campionato Europeo (Verbano).
Verranno forniti: motore - gomme - scheda digitale da montare sulla macchina - pulsante SCP-1 abbinato alla macchina.

Il programma prevede:
sabato mattina iscrizioni (100 Euro a Team), montaggio scheda digitale e prove libere fino alle ore 17. Ore 17/17,30 verifiche tecniche - consegna motori e gomme.
Ore 18.00 partenza gara.

Le pre-iscrizioni le potete inviare a giacomo@italiaslot.com indicando nome del Team - caposquadra - partecipanti
Provvederete poi a saldare l'iscrizione direttamente sul posto.

Bene, penso di avervi detto tutto, iniziamo questa nuova emozionante avventura che speriamo porti alla ribalta nomi nuovi nell'ambito slottistico italiano.

Un saluto a tutti
Slot_UP^ - Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 22/04/2009 : 09:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho già chiesto da un'altra parte....... ma ...........

Vediamo se Tu puoi:
-le carrozzerie del HRS non hanno variazioni dal regolamento 2008?
-la gara di Prato quest'anno salta?

Grazie.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 22/04/2009 : 11:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio in parte ti era stato risposto...
Al momento stiamo pensando alla gara col digitale, ed appena possibile pubblicheremo il regolamento HRS GT1, le carrozzerie dell'anno scorso saranno tutte sicuramente utilizzabili anche quest'anno, eventualmente ci sarà una qualche new entry, ma dobbiamo ancora deciderlo.

Le gare in calendario sono quelle indicate, penso che Prato visto il basso numero di concorrenti, ma soprattutto per la bassa partecipazione dei piloti di casa quest'anno salti...

P.S. se volete provare il digitale, appena saremo pronti potrete venire a fare un test senza problemi, se vi interessa fammelo sapere..

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 22/04/2009 : 17:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Più che in parte, se non ricordo male, mi sembra che mi era stato risposto che al momento si doveva pensare solo alla 12h......

Peccato per Prato, che per periodo e vicinanza mi consentiva tutti gli anni di essere presente, ma effettivamente l'anno scorso avevo visto anche io un certo calo.........

Credo che non sia da sottovalutare l'importanza del regolamento HRS, perchè è abbastanza razionale ed equilibrato e viene preso da più parti come "base" e riferimento per l'utilizzo locale di vari clubs, da quanto mi risulta.
Per cui l'aggiunta di qualche carrozzeria in più sarebbe gradita, se valutata per rendere sempre il giusto equilibrio che al momento esiste tra quelle omologate.
Ci sono carrozzerie facilmente reperibili senza dover comprare il modello completo, ma spesso possono essere superiori perchè più basse e/o morbide e la scelta di qualcuno "al di sopra delle parti" , vedi Slot.it , sarebbe gradita.

Emilio






  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 23/04/2009 : 21:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
Emilio hai perfettamente ragione, ma oltre alle carrozzerie ci sono anche alcune cose tecniche che potremmo inserire come per esempio il banchino 0,5 offset sw, i cerchi da 16,5mm, decidere se obbligare ad una accoppiata banchino/diametro cerchio, tipo di gomma, nuovo kit sospensioni a molla.

Tutte cose che vanno provate e considerate in modo da mantenere l'equilibrio del campionato sull'uso di almeno 4/5 carrozzerie per non dar vita ad un campionato monomodello.

L'anno scorso tra le prime posizioni si sono viste: Aston Martin, Corvette C6R, Ninco Gallardo, Ninco Mercedes GTR, Fly Marcos, Fly Panoz Esperante, quindi almeno queste visto che sono gia nelle cassette degli slottisti è giusto che rimangano competitive (soprattutto coi tempi che corrono) dovremo cercare di affiancarle con altre con prestazioni simili e montaggio non troppo complicato.

Dopo la gara del 16 maggio potremo iniziare ad avere uno scenario più preciso di come gestire e portare avanti l'intero campionato.

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 23/04/2009 : 21:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
..... per un GRANDE curioso senza nessuna velleità agonistica è possibile "sbirciarcapirfotografardomandarinformar" sull'argomento DIGITALE .... fino alle 17 ovvio Grazie





  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

niki95

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 02/05/2009 : 12:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki95 Aggiungi niki95 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ache io mi associo al grande e capelluto Miano per quello che riguarda il digitale solo curiosare sul nuovo sistema oxigen .

Modificato da Amministratore






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: scandiano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 07/02/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

CALUDO

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/05/2009 : 21:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CALUDO Aggiungi CALUDO alla lista amici  Rispondi Quotando
niki95 ha scritto:

Ache io mi associo al grande e capelluto Miano per quello che riguarda il digitale solo curiosare sul nuovo sistema oxigen .

Modificato da Amministratore


Vedo che Massimo è intervenuto censurando... (comunque avevo gia letto..).

Miano e Niki95, scusate se non vi ho risposto subito, ma credetemi non l'ho fatto per il motivo racchiuso nel testo cancellato da Massimo, ma perchè effettivamente non avevo ancora idea del quando la pista potesse essere pronta.

Tra terminare le rifiniture del locale del club che ospita la sezione 'plastica' (quella del metallo è gia terminata come potete vedere nell'articolo sul C.I. Metallo) e la sistemazione della pista per l'evento Oxigen i lavori procedono a ritmo serrato.

Penso di poter dire che la prossima settimana l'impianto sarà gia stato collaudato e potrà essere provato da tutti, chiunque essi siano, piloti iscritti all'endurance del 16/17 Maggio o semplici curiosi amanti del digitale.

Mi riprometto di comunicarvi gli ultimi sviluppi verso fine settimana.

P.S. L'evento pur facendo parte del Campionato Slot.it 2009, è un evento di promozione slottistica pura e semplice, capito Niki95?

Un saluto
Claudio






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 896  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 30/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

niki95

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 04/05/2009 : 12:07:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di niki95 Aggiungi niki95 alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta esaudiente e speriamo di vederci a roncole





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: scandiano  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 07/02/2007  ~  Ultima visita: 24/04/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization