Forum Tuttoslot.it - Costruire una scalinata
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Costruire una scalinata
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 02/06/2007 : 20:37:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, volevo chiedervi chi di voi puo consigliarmi come costruire una scalinata in scala 1/32 oppure dove si puo' acquistare?, vi spiego: ho finito da poco un plstico di una pista polistil che potete vedere nel sito a questo link http://www.slotcars.it/default.asp?...ews&cmdID=43 dovrei costruire una scalinata che scende dalla balconata sopra i box, qualcuno di voi conosce qualche trucco per autocostruirla oppure qualche negozio dove viene venduta?





Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 02/06/2007 : 21:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Innanzi tutto benvenuto...
Sei pratico di modellismo o completamente a digiuno?
Io disegnerei la scala, magari anche con word, stamperei il tutto, e riporterei i pezzi su un foglio di plasticard...(fogli di plastica in formato A4, sono venduti nei negozi di modellismo, hanno spessori da 0,25 mm a 2 mm)...
Se mi dai le misure degli ingombri,potrei aiutarti meglio...
Silvano






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/06/2007 : 00:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie per la risposta, non sono proprio pratico di modellismo, tanto che non ho mai sentito parlare dei fogli di plasticard, l'unica mia creazione è la pista polistil visitabile al link indicato.
Ti do gli ingombri; ogni gradino dovrebbe essere alto circa 4mm, lungo 5mm e in totale la grdinata dovrebbe essere larga 33mm
Qualche idea mi sarebbe anche venuta ma preferirei un consiglio da qualche asperto del settore che sicuramente conosce le tecniche migliori
Grazie!






Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 03/06/2007 : 15:50:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao davide,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Sono andato a vedere il link, quì metto una foto per i più pigri:
Dalla tua realizzazione non si direbbe che sei digiuno di modellismo. A meno che la tua idea di modellismo sia completamente diversa da quanto la intendo io. Hai già delle tribune, potresti semplicemente usarle come calco per la scalinata...giusto Silvano?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 03/06/2007 : 19:19:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
Sto preparando un articolo in formato Word sulla costruzione di una scalinata....Pensavo di mandarlo a Davide e uno a te come primo articolo della nuova sezione...
Stasera dovrebbe essere pronto....






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/06/2007 : 19:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Potrebbe essere un'idea, ma le tribune sono fissate al plastico e per di piu sui gradini ci sono incollati i seggiolini. Questi giorni stavo pensando di prendere dei listelli di legno dello spessore di 4mm, tagliarli in larghezza 35mm e incollarli fra loro, voi che ne dite?





Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/06/2007 : 19:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Grande Silvano!!





Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Silvano

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 13



Inserito il - 03/06/2007 : 22:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Silvano Aggiungi Silvano alla lista amici  Rispondi Quotando
L'articolo l'ho già mandato a Massimo...se mi mandi un indirizzo email te lo mando





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: x  ~  Messaggi: 814  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 04/06/2007 : 14:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Entro stasera sarà online l'articolo sulla costruzione della scalinata.
Il nostro Silvano si è fatto in quattro ed ha realizzato una bellissima guida alla realizzazione.
Grazie da parte mia a Silvano per la rapidità e complimenti per l'articolo.






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted


Nota: 

Inserito il - 04/06/2007 : 14:13:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
se ti fai tagliare dei listelli di multistrato dello spessore di 4mm li puoi incollare uno sopra l'altro tagliandoli con un seghetto a mano e poi giu' di carta vetrata pre lisciare il tutto. Dovrebbe essere la soluzione piu' economica.Ciao







Prov.: Ancona  ~ Città: Senigallia  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 24/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/06/2007 : 21:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie silvano mi sembra un'ottima soluzione, bell'articolo!
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Entro stasera sarà online l'articolo sulla costruzione della scalinata.
Il nostro Silvano si è fatto in quattro ed ha realizzato una bellissima guida alla realizzazione.
Grazie da parte mia a Silvano per la rapidità e complimenti per l'articolo.







Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 04/06/2007 : 21:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Ganko anche la tua e' un'ottima soluzione, le provero tutte e due e alla fine terro' quella col miglior risultato,
Grazie!
Citazione:
Messaggio inserito da Ganko

se ti fai tagliare dei listelli di multistrato dello spessore di 4mm li puoi incollare uno sopra l'altro tagliandoli con un seghetto a mano e poi giu' di carta vetrata pre lisciare il tutto. Dovrebbe essere la soluzione piu' economica.Ciao







Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 04/06/2007 : 22:42:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Davixx,

I tuoi box mi piacciono molto xchè sono semplici ma abbastanza realistici.

Hai per caso qualche foto mentre erano in costruzione?

IO sto cercando qualche idea o qualche disego qua e là ......






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 05/06/2007 : 02:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
scusate il ritardo nella pubblicazione dell'articolo, ma ho dovuto spendere un po' di lavoro in più per creare la nuova sezione "modellismo"





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/06/2007 : 21:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Mtechnic purtroppo non ho foto del box in costruzione, ti posso dire che li ho fatti con il legno mdf da 5mm di spessore
Citazione:
Messaggio inserito da mtechnic

Ciao Davixx,

I tuoi box mi piacciono molto xchè sono semplici ma abbastanza realistici.

Hai per caso qualche foto mentre erano in costruzione?

IO sto cercando qualche idea o qualche disego qua e là ......







Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

mtechnic

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 05/06/2007 : 22:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mtechnic Aggiungi mtechnic alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,

io sto optando per del multistrato da 4mm. Mi piacerebbe sapere però come hai fatto le serrande avvolgibili dei box... o sono fisse?






  Firma di mtechnic 
Giuseppe

mtechnic@tuttoslot.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 1148  ~  Membro dal: 06/03/2007  ~  Ultima visita: 21/12/2010 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/06/2007 : 13:41:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, le serrande dei box sono fisse, ho semplicemente attaccato sul legno dei listelli di cartoncino colorato
Citazione:
Messaggio inserito da mtechnic

Ciao,

io sto optando per del multistrato da 4mm. Mi piacerebbe sapere però come hai fatto le serrande avvolgibili dei box... o sono fisse?







Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

Seby_ct

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 09/07/2007 : 13:17:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Seby_ct  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Seby_ct Aggiungi Seby_ct alla lista amici  Rispondi Quotando
potresti ptovare ad utilizzare parallelepipedi di multistrato, tagliati a misura che preferisci e poi li stucchi per non far vedere lo stacco tra un pezzo e gl ialtri e li colori, per la ringhiera usa del normale fil di ferro





  Firma di Seby_ct 
Un giorno mi librerò...e riuscirò a cavalcare le nuvole...
---------------------------
web master ed admin di http://racalecri.forumfree.net/

Città: Catania  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 12/09/2007 Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 07/09/2007 : 22:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti, finalmente ho costruito la scalinata che volevo per il plastico, grazie anche ai vostri suggerimenti, appena riesco posto qualche foto, è uscita veramente bella e realistica!!
ciao!!!






Modificato da - davixx in data 07/09/2007 22:59:51

Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 08/09/2007 : 10:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao Davixx, sono molto curioso di vederla.
posta postaaa






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

davixx

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 10/09/2007 : 19:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davixx Aggiungi davixx alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vi allego alcune foto in diverse angolazioni del podio con le due scalinate,aggiunte successivamente al mio plastico polistil, i gradini li ho fatti comprando un listello in legno lungo due metri (quello che si usa per le porte di casa) largo 35mm spesso 5mm e l'ho tagliato tutto a pezzi di 20mm poi li ho sovrapposti, incollati e verniciati. Il risultato e' quello che vedete
Ciao!!


Immagine:

53,8 KB


Immagine:

81,38 KB


Immagine:

77,77 KB


Immagine:

58,41 KB


Immagine:

176,27 KB


Immagine:

65,61 KB








Città: milano  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 02/06/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization