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                       Inserito il - 09/01/2009 :  14:04:00
             
                        
                        
  
                        
                      
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                       E' da diversi mesi che possiedo questo pulsante e devo dire che un pò alla volta sono riuscito a capire abbastanza bene almeno le pricipali funzionalità e quindi mi stò trovando abbastanza bene, ormai ho trovato il settaggio giusto, come CRV, Freno, e antispin (manopola verde) l'unico cosa che invece non riesco ancora a capire è la funzione Min Speed (manopola gialla), infatti a differenza delle altre regolazioni delle quali noto subito variazioni di comportamento della macchina anche con piccole reglazioni delle manopole...con quella gialla non succede niente ...o meglio passando da "zero" a "dieci" non noto variazioni di comportamento della macchina , ho letto sul manuale che la sua funzione è quella di "regolare la velocità di partenza del modello nel momento in cui il pulsante esce dalla zona freno"......  in parole più semplici cosa significa? che differenza di comportamento dovrei notare se passo da regolazione "zero" a "dieci"? inoltre potrebbe essere che la manopola non funziona? ,  c'è un modo per poter verificare se questa regolazione funziona o meno? giro su una Ninco con varie macchine, GT,GruppoC Classic.
  grazie ciao 
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  14:22:43
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       Sul mio SCP funziona eccome la manopolina gialla!!! Quest FUNZIONE si chiama MIN SPEED,e va a regolare la sensibilità,equivale a cambiare gli hom dei pulsanti a resistenza!!Quindi con più "resistenza"gli dai e con più diventa "morbida" la slot da guidare!! Ciao!! 
 
 
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                           ..sono perfettamente d'accordo a metà... | 
                     
                    
                      
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  15:48:29
              
                        
                        
  
                        
                      
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                        |  Animal Slot ha scritto: 
  Sul mio SCP funziona eccome la manopolina gialla!!! Quest FUNZIONE si chiama MIN SPEED,e va a regolare la sensibilità,equivale a cambiare gli hom dei pulsanti a resistenza!!Quindi con più "resistenza"gli dai e con più diventa "morbida" la slot da guidare!! Ciao!! 
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  concordo al 100% è un pulsante abbastanza semplice da usare
 
 
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  16:54:26
              
                        
                        
  
                        
                      
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                        |  Animal Slot ha scritto: 
  Sul mio SCP funziona eccome la manopolina gialla!!! Quest FUNZIONE si chiama MIN SPEED,e va a regolare la sensibilità,equivale a cambiare gli hom dei pulsanti a resistenza!!Quindi con più "resistenza"gli dai e con più diventa "morbida" la slot da guidare!! Ciao!! 
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  Attenzione che la manopola con un valore basso equivale a molti ohm (partenza lenta), mentre con una valore alto equivale a pochi ohm (partenza veloce).
  Un saluto Claudio - SLOT_UP^ - Roncole Verdi (PR)
 
 
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  16:58:19
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       Concordo con la spiegazione del fratello "Animale"  . Spiegato un po' più terra a terra : con quella manopola regoli la velcità della macchina quando schiacci leggermente il pulsante ( appena lasciato il freno). Io la regolo in modo che mi permetta di pare tranquillamente la parte lenta del circuito. Per vedere come funziona: Mettilo al minimo ( ruotato tutto a sx) e prova a fare andare la macchina schiacciando appena il polsante. Poi prova a girarlo completamente a dx (max) vedrai che schiacciando allo stesso modo il pulsante la macchina va di più. Adesso sta a te trovare la regolazione che meglio si adegua all'accoppiata tracciato-macchina. (tieni presente che cambiando macchina anche la regolazione devi adeguarla). Io lo sfrutto così, sicuramente ci sarà qualcuno che lo userà in meniera differente. Basta provare e trovare il modo d'uso migliore.
 
 
 
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                       Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
 
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  16:59:02
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       allora potrebbe essere che sul mio non funziona.... c'è un sistema per verificarlo a parte vedere la partenza lenta o veloce della slot? es con un multimetro? non sono esperto di elettricità....
  ciao franz
 
 
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  17:26:04
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       Ciao Franz, scusa mi sfugge il fatto se frequenti un club slottistico o meno, ma dalle tue parti o non molto distante dovrebbe esserci qualcosa.
  Vai lì ed oltre vedere che aria tira in un club sicuramente c'è qualcun altro che ha lo stesso modello di pulsante, per testarlo, confrontarlo e per qualche dritta nell'utilizzarlo. il club serve anche a questo! Oltre che il forum !!! ovviamente ma per la pratica non c'è di meglio!
 
 
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                       Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!
  Pace & Bene a tutti! by Mussovolante  (Paolo)
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  18:15:22
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       Può darsi che su un settaggio con "curve" ( CRV ) possa essere scarsamente sensibile al controllo del minimo. Prova a mettere su "LIN" con il potenziometro "max" a 10 (tutto a dx), i due microswitch sfalsati ( 01 oppure 10 ) e controlla se allora noti differenza appena schiacci il grilletto con il potenziometro giallo tutto a sx (minima) e dx (massima).
  Emilio
 
 
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                      |  BAH!!! CHE DIRE..... | 
                     
                    
                      
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  21:50:50
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       Io ultimamente mi trovo meglio con la regolazione lineare e utilizzo la manopola gialla e la manopola piccola per regolare sia la partenza che la progressione dell'accelerazione.
  Vi ricordo infatti che ogni volta che regolate una delle due manopole automaticamente modificate anche la progressione dell'accelerazione rendendo il pulsante più o meno brusco.
  Regolare la partenza in modo da percorrere la curva più lenta del circuito vorrebbe dire avere una risposta diversa del pulsante in ogni pista pur mantenendo costanti sia il modello che la tensione.
  Le regolazioni a mio avviso servono a poter guidare il più possibile nello stesso modo, cioè con la stessa velocità in partenza e progressione in accelerazione, indipendentemente dal raggio delle curve più lente del circuito.
  Cambiando circuito occorre gia restare concentrati per impararlo, se poi ogni volta il pulsante ha una progressione diversa diventa difficile riuscire a seguire le due cose, e le difficoltà si sommano.
  Un saluto Claudio - SLOT_UP^ - Roncole Verdi (PR)
 
 
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                       Inserito il - 09/01/2009 :  22:28:49
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       Non posso che concordare con Caludo. Il mio discorso deriva dal fatto che purtroppo le possibilità di girare su una pista diversa da quella del nostro Club, sono veramente poche..... Già che parliamo di SCP01, sai magari qualche cosa riguardo l'uscita del circuito x la telemetria?
 
 
 
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                       Modificato da - negrinik in data 09/01/2009  22:29:07 | 
                     
                    
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                       Ciao Negrinik - http//www.sondrioslot.altervista.org
 
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                       Inserito il - 10/01/2009 :  08:23:32
              
                        
                        
  
                        
                      
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                       franzslot, se vuoi vedere se la manopola funziona c'è un modo molto semplice. In pista, da fermo prova a metterti con un filo di gas, giusto quello che serve per far partire la macchina e vedi se girando la manopola da 0 a 100 questa velocità cambia.
 
 
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                       Inserito il - 10/01/2009 :  10:46:15
              
                        
                        
  
                        
                      
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                        |  EMILIO ha scritto: 
  Può darsi che su un settaggio con "curve" ( CRV ) possa essere scarsamente sensibile al controllo del minimo. Prova a mettere su "LIN" con il potenziometro "max" a 10 (tutto a dx), i due microswitch sfalsati ( 01 oppure 10 ) e controlla se allora noti differenza appena schiacci il grilletto con il potenziometro giallo tutto a sx (minima) e dx (massima).
  Emilio
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  grazie a tutti dei suggerimenti ieri ho fatto una prova come ha suggerito Emilio, effettivamente  le regolazioni delle manopola gialla sono mooooolto più evidenti in modaità "CRV". normalmete ho sempre usato il pulsante in modalità LIN e quindi non riuscivo a notare grandi differenze.... adesso voglio provare ad utilizzare la modalità CRV magari mi trovo meglio anche se  richiede più sperimentazione visto che in queta modalità le regolazioni sono veramente molteplici considerando anche i 3 settaggi dei DS che in modalità LIN non sono attivi. Comunque grazie di nuovo per i suggerimenti mi sono serviti anche a capire che la manopola gialla funziona!!
  ciao Fraz
 
 
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