Forum Tuttoslot.it - La Drammacronaca del 2° appuntamento FERRARI F430
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 La Drammacronaca del 2° appuntamento FERRARI F430
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:4



Inserito il - 09/11/2008 : 10:50:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Era una notte buia e tempestosa e tutto faceva presagire a

UNA CORSA VERSO UN TRAGUARDO IRRAGGIUNGIBILE

difatti anche questa volta, pareva non volesse finire mai
per colpa delle nostre simpatiche Ferrari F430
e in un crescendo fantozziano stavolta abbiamo sfiorato il ridicolo,
giovedì scorso 6/11 è toccato ai pick-up decidere il bello e cattivo tempo
sono stati loro a scadenzare i tempi della corsa, a dire il vero "lentissimi"
ad uno ad uno, anche con delle semplici uscite si rompeva la lama
si staccava di netto e anche stavolta abbiamo racimolato nelle varie valigette quattro validi sostituti
cosi facendo chiaramente si sono allungati i tempi dell'arrivo...

Ma veniamo a un pò di scatti che hanno immortalato i dodici sciagurati piloti partecipanti










abbiamo ricoverato le Ferrari nell'officina di Lamberto che tempo permettendo per giovedì prossimo
ci dovrebbe consegnare le "simpatiche" con alcune modifiche per renderle un pò più robuste
e soprattutto se possibile rimediare al fatto che le "simpatiche" NON frenano, magari cambiando il motore






e veniamo alle innumerevoli uscite
le più belle sono state quelle sul dritto e manco a farlo apposta
appena uno usciva e si fermava sulla corsia a fianco immancabilmente arrivava l'altro che tamponava il malcapitato
e questi sono i risultati alla Ferrari verde






Alla fine la competizione che c'è tra di noi è venuta un pò a mancare, ma il divertimento è stato stellare
grandi risate per i primi un pò meno per gli altri e questa volta vado a ringraziare i nuovi Stefano (papà) e Manuel (figlio)
Stefano a rispolverato la sua vecchia passione da metallaro e vista la vicinanza al club sarà, lavoro permettendo, sempre presente
un pò di sorrisi






e un pò di preoccupazioni






e....................... veniamo alla classifica finale

1° Lamberto con 108 giri e 77 settori
2° Tommaso con 108 giri e 51 settori
3° Daniele con 108 giri e 49 settori
4° Canzio con 108 giri e 05 settori
5° Massimo con 107 giri e 37 settori
6° Maurizio con 105 giri e 29 settori
7° Franco con 101 giri e 63 settori
8° Stefano L. con 97 giri e 70 settori
9° Roberto con 94 giri e 03 settori
10° Manuel con 88 giri e 25 settori
11° Stefano P.con 83 giri e 59 settori
12° Massimiliano con 76 giri e 17 settori
Anche se con tanti problemi la gara, visti i risultati, è stata molto combattuta per i primi posti,
con capovolgimenti di posizioni ad ogni giro
e... tutto questo per dire che..............

CI SIAMO DIVERTITI

Appuntamento alla prossima..............giov. 13/11

Ciao Ciao Ciao Massimo......................










Modificato da - Blueagles in Data 09/11/2008 10:54:21

 Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/11/2008 : 12:02:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Più che officina ci vuole un ospedale per queste macchine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che gli faccio???????
Ieri sera ho fatto l'una di notte................................solo a guardarle!!!!!!!
Ora.... cambiare il motore per un tranquillo nc5 fatto girare a 12 v. ??
Cambiare le gomme anteriori per le ottime 20/11 ninco prorace trattate con il mio liquido magico (colla per topi!!!!) scherzo, olio per gomme nsr ad alta concentrazione, densissimo e veramente in grado di trasformare una slot!!!!
Oppure un pesetto davanti e corrente a 10-11volts per una guida meno scorbutica di questo song gni ji uang da 21000 o come si chiama questo motore da karakiri!!!!
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A stasera quando mia moglie non mi massacrerà i cosiddetti per uscireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

LAMBERTOOOOOO








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 09/11/2008 : 12:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate .....di che marca sono queste Ferrari ?







  Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/11/2008 : 12:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Sono le.................................................


Ferrari F430 Challenge Kit -BBRSL000-
Un pò faticoso e lungo il montaggio del kit, con molte correzioni da fare se le vuoi far andare bene comunque sono le Ferrari F430 Challenge sviluppate tra la collaborazione della MBSLOT e della BBR.


Ciao.............................Massimo.............








  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

GTB

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 09/11/2008 : 12:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GTB Aggiungi GTB alla lista amici  Rispondi Quotando
Accidenti....per la verità me le figuravo un pelino più solide.
Auguri a chi dovrà accuparsene per rimetterle in sesto
GTB








  Firma di GTB 
disegna una carrozzeria....pantografala in lungo......in alto......in basso...in largo....Hai appena inventato Audi, BMW e Mercedes....Ahahahah

Amo talmente tanto la Germania che ne preferivo due (G.Andreotti) .


 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: ancona  ~  Messaggi: 776  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

telaskiaffo

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 09/11/2008 : 15:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di telaskiaffo Aggiungi telaskiaffo alla lista amici  Rispondi Quotando
l'importante è che vi siete divertiti







  Firma di telaskiaffo 
" DUCKLING SLOT CLUB "

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 2285  ~  Membro dal: 22/04/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 09/11/2008 : 21:39:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo dopo la giornata con la famiglia sono tornato all'ospedale............... oppp scusate all'officina e pronti per rendere decenti queste 430. Il problema è comee??
In effetti di scatola MBSLOT si è impegnata parecchio con un banchino motore arricchito di sospensioni, brucole sull'anteriore per regolare l'altezza dell'assale ma parecchia plastica che se pur di poco fa aumentare il peso della slot, in più un motore con poco freno che schizza parecchio e quando si lascia il grilletto sembra non si fermi mai. Insomma m'avete dato ste 4 gatte da pelà e che ie facciooooo??????? Accetto, anzi aspetto consigli.
Intanto ho pensato a varie alternative.
Girare a 11,00 volts anziche 12,20 volts.
Cambiare il motore per un inossidabile NC5 fatto girare a 12,10 volts (sviluppa circa 16000 giri) per una slot scattosa ma piu tranquilla e con un po fo freno.
Lavorare sulle ruote, ma questo vorrebbe dire cambiare i cerchi originali che Massimo ha colorato con tanta pazienza, perche in effetti quelli anteriori sono enormi di diametro come del resto quelli posteriori e avendo questa slot una trasmissione in linea la corona sporge pochissimo sotto il telaio quindi mettendo cerchio e gomma di diametro inferiore non ci sarebbe il classico problema di molte slot che con trasmissione angolata o trasversale montando cerchio e gomma piccola si ha la corona che a volte tocca sulla pista.
Insomma ho tre giorni per queste bambine................ mandate consigli................
ciaooooo

Lamberto








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 09/11/2008 : 23:01:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
Io ho sostituito i cerchi del kit con degli nsr anteriormente quelli della clio completi di gomme no friction incollate e appena appena leggermente torniti tanto per esser sicuro che fossero ben rotondi.
Post. cerchi con gomme 20 x 10 ultragrip (mi pare o supergrip? chi si ricorda.... ) incollate.

Ho inoltre allentato l'assale anteriore e tenuto molto morbido il banchino (la mia Ninco casalinga è parecchio ondulata) e ho allentato leggermente le viti che fanno basculare la carrozzeria.

Ho inoltre messo del piombo sotto l'assale posteriore perchè scodava non poco, ora è discreta....
e sulla pista ondulata va liscia come l'olio.

Qualche foto qui in fase d'allestimento (ora non ha il piombo che si vede applicato provvisoriamente con la plastilina) ma due pezzettini da 1 mm. lunghi circa 8 x 4 mm.
http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=4945








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

pedro023

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 10/11/2008 : 01:02:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pedro023 Aggiungi pedro023 alla lista amici  Rispondi Quotando
Lamberto, io non l'ho usata per competizioni, però ci ho lavorato abbastanza per farle avere un comportamento decente.
Adesso sulla pista dove proviamo realizzo tempi poco sotto i 9 secondi, migliori di 3-4 decimi rispetto alle Japan GT (NincoAW) e pressappoco pari ai tempi delle migliori Gruppo C.
Per quanto riguarda il motore il SongNa mi sembra avere un buon freno, considerando che è un motore molto veloce. Col rapporto di serie, che è molto corto, non ho riscontrato problemi di frenata. Certo che lo NC-5 frena di più... ma perché va molto più piano! Io ho sostituito tutte le ruote con cerchioni in alluminio di diametro di circa 17mm. Se non si vogliono sostituire i cerchi i problemi si complicano date le grosse dimensioni di quelli di serie. In particolare all'anteriore bisogna tornire quanta più gomma possibile per ridurre il diametro al minimo, e anche così si è costretti ad alzare un po' l'assale per avere le ruote che sfiorano la pista, ma così facendo succede che le ruote sfreghino sui passaruota quando al macchina bascula. Quindi, se si lasciano i cerchi anteriori di serie, l'estremo rimedio è stato di incollare una rondellina di plastica di spessore di 1mm sulla colonnetta anteriore in modo da alzare leggermente la carrozzeria.
Ho anch'io aggiunto del piombo sul telaio, ma davanti alle ruote posteriori, per un peso totale di circa 8 gr. L'effetto del piombo è stato pareccho benefico per la tenuta di strada. Sulle ruote posteriori per ora ho messo delle NSR Ultragrip ma penso di sostituirle con delle PRS revolution o NSR Extreme. Sospensioni con corsa di circa 1mm dietro e 1,5 mm davanti. Per ora non ho avuto problemi con la corona di serie, comunque mi piacciono di più le corone Slot.it.








  Firma di pedro023 
pedro023

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 436  ~  Membro dal: 21/03/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/11/2008 : 09:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
=A.. Lorenzo.. Grazie per i consigli, forse è il caso di cambiare i cerchi e aggiungere del piombo
=A.. Pedro.. Grazie sei stato molto chiaro adesso siamo nelle mani di Lamberto

A Lambè e lascia perde de lavorà leggi i post e mettete a fà er meccanico...............

Accompagna la Moglie al lavoro e torna a casa che giovedì viè prestooo..........

Ciao Massimo.....................








  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 10/11/2008 : 10:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Ragazzi, grazie per i consigli.
Ne farò tesoro.
Molto probabilmente per il freno motore lasciando i rapporti originali credo si senta poco (le slot sono COMPLETAMENTE DI SCATOLA) poi farò varie prove sulla nostra pista secondo le vostre indicazioni.

Grazie per la disponibilità e le utili dritte........

A Ma........ abbandono moie fii e lavoro e vengo a magna e dormì da te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 10/11/2008 : 13:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
=A.. Lamby Se ne farai tesoro (dei consigli) DATTE DA FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...per quanto riguarda l'abbandono de moje e fii...

lascia perde.......... a casa mia solo posti in piedi








  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/11/2008 : 14:52:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Povere macchine! E' il loro destino subire la sorte del destino crudele, dopo tante ore passate a montarle e verniciarle con amore.

Dopo che ho visto le tue foto, provvedero' ad incollare i fari posteriori (ora solo incastrati) e ad indottrinare adeguatamente mio figlio su quanto poco posa durare una macchina cosi'.








  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

lambyslotcars

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 7



Inserito il - 11/11/2008 : 11:38:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lambyslotcars Aggiungi lambyslotcars alla lista amici  Rispondi Quotando
Ieri sera prova alla GRANDE!!!!!!!!!!!!!!
Uniche modifiche (per cercare di non stravolgere queste slot) un pesetto all'anteriore fino che corre per la larghezza del telaio (5mm per 13mm) e P5 slot it trattate con olio per gomme nsr ad alta densità.
RISULTATO: vanno discretamente, ovvio che davanti sono un po ballerine (dovuto al generoso diametro dei cerchi) ma pur tenendo un assetto di scatola con queste due piccole accortezze la situazione è nettamente migliorata (dai 5 agli 8 decimi a giro) con tempi simili alle più blasonate gtjapan ninco.
Grazie a tutti per i validi consigli, che sicuramente adotteremo alla fine del campionato quando potremmo rivoltare completamente queste slot.
Comunque un grazie particolare ad alfaluna e pedro023 per le dritte e credo che secondo le vostre indicazioni siano slot che in effetti possano dare (visti i risultati con due piccoli e stupidi accorgimenti!!!!).

ciao a tutti

Lamberto








  Firma di lambyslotcars 


Lamberto Quatrini SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.
----- Contatti ------
Lamberto Quatrini Tel. 392 1794360
info lquatr@fin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 440  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 11/11/2008 : 19:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho utilizzato le sopraccitate macchine in tre occasioni. Una era proprio per un noleggio fatto per Ferrari e le altre due in eventi dove il pubblico era anche molto giovane. In totale circa 40 ore di turni in pista con le stesse vetture.
Problemi di frenata non ne ho mai avuti. I motori spingono molto, hanno una coppia formidabile, forse proprio questa fa credere della scarsa frenata. La fragilità riscontrata è dovuta al fatto che le carrozzerie sono fatte in diversi pezzi e con le classiche "botte da orbi" ci sta che si stacchino nelle giunture. Per precisare: paraurti anteriori e posteriori e sottoporta. durante gli eventi è capitato che si staccassero qualche volta, ma è bastata qualche goccia di attack e riprendevano il loro aspetto di sempre (BELLISSIME!!).
I pick-Up: ho riscontrato anch'io 2 rotture. Anche se non mi era sembrato un dato allarmante, viste le ore che hanno girato, e soprattutto chi le ha guidate, ne ho parlato con il costruttore MB Slot, e mi ha comunicato che per le prossime versioni inserirà una lama pick-up più robusta.
Per l'assetto: ho ammorbidito le sospensioni, ho allentato le viti della carrozzeria e allentato le viti dell'assale anteriore, per alzare un po' le ruote e avere un comportamento migliore in curva. Certo un po' di piombo le avrebbe fatte migliorare ulteriormente, ma per l'utilizzo dei neofiti, preferisco avere meno massa possibile a bordo








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Blueagles

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 14/11/2008 : 08:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blueagles  Invia a Blueagles un messaggio ICQ Aggiungi Blueagles alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo (admin)
ieri le bellissime F430 hanno fatto la loro porca figura
si sono comportate (dopo la cura Lamberto) molto bene:
silenziose, ottime in frenata, sempre velocissime e con l'aggiunta del pesetto anteriore
ancora più stabili e sono uscite di pista pochissime volte
con il guadagno di una gara più equilibrata e combattuta
ciao a presto cronaca di gara 3

Massimo..........








  Firma di Blueagles 
Non succede ma si succede...
SLOT CLUB ARCI via D. Angeli 137 Roma.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 754  ~  Membro dal: 30/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization