Forum Tuttoslot.it - Reportage dai Campionati Italiani Rally 2008
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 EVENTI
 Reportage dai Campionati Italiani Rally 2008
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato:
Voti:11



Inserito il - 12/10/2008 : 21:58:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
come promesso a Massimo (Admin), eccovi a Voi un breve reportage fotografico sui C.I. Rally 2008.
Mi scuso anticipatamente per la scarsezza dei commenti sull'avvenimento ma, gareggiando, non ho potuto effettuare a pieno il compito di "giornalista"; grazie ad Erik "IKC" per le foto scattate...
Le 6 PS terreno di conquista del titolo 2WD:

La PS 1


La PS 2


La PS 3


La PS 4


La PS 5


La PS 6


... e tre delle 6 PS (1-3-5) preparate per le 4WD ...

La PS 1


La PS 3


La PS 5


La C.T./organizzazione dei C.I.


Il podio "Junior"


Il podio "Clio Cup"


Il podio "2WD"


Il podio "4WD"


Sperando che sia di Vostro gradimento...

Un saluto

G.S.B. r.s.c.






 Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 12/10/2008 : 23:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Mirko, o a destra o a sinistra.... la prossima volta vedi di salire un gradino mi raccomando!!!!!!


Comunque: "Bravi tutti".






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 14/10/2008 : 08:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie ragazzi, ottime foto che confermano ulteriormente la bellezza ambientale, sia diorami ed anche dei partecipanti.


Mirko salire di un gradino? ma se è già più alto di tutti?
In effetti deve essere il tuo prossimo obiettivo, però come inizio non c'è male eh!






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

Rollo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/10/2008 : 16:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rollo Aggiungi Rollo alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che come inizio e' ottimo, sopratutto x Michel (Champion), dato che e' solo da pochi mesi che ha scoperto le slot......

Mirko ha insegnato troppo bene come "guidare".......

Ora x me diventa sempre piu' difficile competere......ora siete dei campioni.........mi sa che ad Etroubles nn ci vengo piu'!!!!



BRAVI RAGAZZI.......rivolto a tutti i partecipanti.........

Ancora i complimenti x l'ottima gestione, preparazione, pazienza......etc....etc....degli organizzatori......e spero x la prossima volta di esserci anch'io!!!!






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 14/10/2008 : 16:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Rollo ha scritto:
Ora x me diventa sempre piu' difficile competere......ora siete dei campioni.........mi sa che ad Etroubles nn ci vengo piu'!!!!

De socio, non scherzare!!!
...altrimenti il peso-medio del club diminuisce...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rollo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/10/2008 : 16:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rollo Aggiungi Rollo alla lista amici  Rispondi Quotando
O mi dai la maglietta anke a me o nn sono dei vostri....:-DDDDD



X il peso medio contatta anche il Grigo!!!!!






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

cisternone

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 11



Inserito il - 14/10/2008 : 16:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisternone Aggiungi cisternone alla lista amici  Rispondi Quotando
Wehhh, attendo a nominare quel nome invano....
Ci stiamo attrezzando per magliette e altro, ma non anticipiamo nulla...






  Firma di cisternone 

Il nostro sito
Cisternone c'è!!! Saluti a tutti...

 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Etroubles  ~  Messaggi: 2749  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 21/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

Rollo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/10/2008 : 16:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rollo Aggiungi Rollo alla lista amici  Rispondi Quotando
Non mi preoccupa il caro Grigo....ricordo che la sera che mi ha tokkato la macchi na prima della P.s. l'ho vinta.....


Ok, attendero' le news...






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: chatillon  ~  Messaggi: 345  ~  Membro dal: 07/03/2008  ~  Ultima visita: 11/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

manolo

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 14/10/2008 : 17:06:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di manolo Aggiungi manolo alla lista amici  Rispondi Quotando
ma visto il nick sulla maglietta NON poteva che vincere dato che chi le ha fatte fare o è chiaroveggente o comunque sapeva già...
Comunque complimenti a ceut






 Regione Val D'Aosta  ~ Prov.: Aosta  ~ Città: Aosta  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 15/10/2008 : 12:07:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
In attesa del reportage ufficiale di Enrico, eccovi una chicca vista ai CI2008: non ha gareggiato ma si è vista la famosissima Renault Clio 1600 della scuderia genovese Grifone guidata dal grande Tabaton al Rally di Catalunya .





La Clio di Tabaton si è poi confrontata con una nuovissima Clio "nazionale"; è proprio vero, tutto aumenta, sarà colpa dell'Euro







Bene, i commenti alla gara (mi sto ancora mangiando le ... unghie) dopo il reportage ufficiale.

Quindi, Sani!








  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/10/2008 : 12:16:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie Claudio, una curiosità già che hai fatto un confronto "estetico" fra le due Clio. Consapevoli a priori della diversità di meccanica e materiali usati, ma i tempi come sono raffrontandoli? Hai qualche dato visto che mi pare che corressero negli stessi tracciati anche se in modalità diverse?





  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/10/2008 : 14:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Beh, mi sembra abbastanza inutile il raffronto sono due cose completamente diverse!
Una striscia un anglewinder sulle bandelle, l'altra trasporta un NC-5 in linea a mezzo cm da terra.






  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/10/2008 : 14:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
e' vero Hank, lo avevo già premesso nella mia domanda, ma è per pura curiosità.
Poi sempre per curiosità potrebbe interessare un confronto fra Clio Nsr AW e sempre Clio Nrs in linea se quest'ultime c'erano.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 15/10/2008 : 18:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Erano presenti solo due Clio Rally NSR di proprietà, gli altri hanno tutti usufruito delle 8 vetture messe a disposizione da Salvatore.
Quindi non c'erano nè SW, nè "in linea", ma solo AW.

Neppure i tempi possono essere paragonati, in quanto nelle PS dove le 2wd facevano due passaggi, la PS per le Clio NSR era di un solo passaggio quindi bisognerebbe fare una media.

Proviamo con la seconda PS che era percorsa sempre nello stesso senso nei vari passaggi:
Miglior passaggio in PS 8 per la Clio NSR di Tommaso Melioli 12,18.
Miglior passaggio in PS 14 per la Saxo di Giacomini Claudio 25,90 che diviso 2 fà una media di 12,95.
Qualcuno potrà trarne qualsiasi conclusione, ma per me queste due vetture restano inconfrontabili.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 15/10/2008 : 18:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie cisternone belle foto e un pò di invidia per la lontananza.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

gicla

Tuttoslottista F1



Inserito il - 16/10/2008 : 00:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gicla Aggiungi gicla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,

in merito alle Clio ...

le ho provate ambedue, quella di Salvatore e la Ninco.

fin dai primi giri puoi vedere che sono macchine completamente diverse; la macchina di Salvatore è ottima ma, a mio modo di vedere, può andar bene per i rally come il "rally di Monza": asfalto, tipicamente dritto poche contropendenze, no avvallamenti, no dossi pronunciati; sullo sporco non ho modo di valutare dato che non ho l'ho vista in azione.

La Clio Ninco è esattamente l'opposto: fa quello che non può fare la macchina di Salvatore e, ovviamente, non fa quello quello che la NSR fa: si muove abbastanza agilmente sullo sconnesso restando anche ben piantata per terra.

Se parliamo di Rally, credo che sia giusto optare per la Ninco, se si parla di Velocità va sicuramente meglio la NSR.

Poi si può fare tutto; nessuno ci impedisce di gareggiare in un Rally con una Mosler o una McLaren oppure con una F.1; ma bisogna domandarsi se ha senso.

Sani!







  Firma di gicla 
Claudio
ovvero Jack o'Mini

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 138  ~  Membro dal: 12/07/2007  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 16/10/2008 : 09:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Claudio, quello che ho chiesto è solo per curiosità consapevole della diversità di mezzo, ma comunque per avere un paragone.

Da sempre anch'io ho ritenuto la clio NSR non da rally, pur riconoscendole la qualità e la validità di mezzo, ma sono concorde che un conto è correre da rallysti ed un conto da pistaioli.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization