Forum Tuttoslot.it - La gazzetta del VR Slot nr. 349
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 La gazzetta del VR Slot nr. 349
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato:
Voti:25



Inserito il - 03/09/2008 : 18:34:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Spazio ai vostri commenti e richieste di informazioni.
Questo il link all'articolo:
http://www.tuttoslot.it/vrslot/gazzetta356.htm







 Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8211  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 03/09/2008 : 18:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
BENE!!!
io voterò "Maxpayne for president"






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 30/10/2008 : 16:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate, lontano da me fare polemica, ma mi è profondamente dispiaciuto leggere alcune righe della Gazzetta riguardanti i Campionati Italiani Rally e in particolar modo su dei presunti favoritismi ai piloti locali.
Fermo restando che ho dei rallisti veronesi profonda stima e che questo fatto la lascerà comunque immutata, trovo però alquanto inutile mascherare una prestazione al di sotto delle proprie aspettative con delle accuse, senza fondamento, di favoritismi ai locali.
Nella prima PS i tornanti sono stati insidiosi per tutti in particolare nel secondo passaggio invertito dove lo stesso futuro campione è uscito con il 28° tempo, il secondo Martinez che debuttava nei rally è uscito con il 16° tempo e Munier con il 20° tempo. Quindi questa scusa non pare avere molto fondamento.
Le gomme Ninco Rally non erano sicuramente il massimo, ma erano le stesse per tutti i concorrenti, quindi anche questa lascia il tempo che trova.
A parte Marco Belladonna che aveva il numero 3 sulle portiere gli altri concorrenti del VRSlot avevano l'11 il 12 ed il 14, quindi mi pare che ci fossero ben dieci vetture a passare prima sulla pista, più ben cinque passaggi di due giri l'uno con gli apripista, proprio perchè l'organizzazione ha pensato anche a quei poveretti che sarebbero partiti con i fatidici "primi quattro numeri" trovando la pista come la trova invece, normalmente, il primo in classifica delle gare dell'OPV Rally, che guardacaso sono io e che guardacaso riesco anche a vincere ugualmente. Quindi direi che anche questa non è molto convincente come scusa.
La conoscenza delle PS da parte dei concorrenti che hanno corso al sabato era logica, ma non così profondamente abissale, in quanto la polistil sporca è completamente diversa da gestire e quindi teoricamente ci sarebbe dovuto essere il problema inverso, ovvero chi l’aveva provata pulita si ricordava sicuramente una tenuta ben diversa.
Sul fatto che le speciali di domenica siano state 12 invece che 18 è stato deciso proprio per favorire il ritorno a casa, in orari non proibitivi, dei più lontani con magari le famiglie a seguito e qui trovo strano che siate proprio voi a tirare fuori questa cosa.
I motivi di questa debacle li cercherei altrove, dove sicuramente risiedono: magari nel fatto che a Etroubles arrivavano da un campionato appena finito con una gara alla settimana, e fossero “in palla” come non mai; che, come si vede dalle classifiche delle PS, i primi sono assidui frequentatori dell’OPV Rally, dove PS come queste sono all’ordine del giorno e ancora più lo sono i tornanti che appaiono per i forestieri come cose mai viste, ma che effettivamente fanno parte della realtà di una gara di rally; che il fatto di farsi più di 800 km per una gara sia effettivamente pesante; e molte altre ancora, ma sicuramente non quelle che ho potuto leggere in questo articolo.
Abbiamo cercato in tutti i modi di promuovere un Rally da scatola proprio per non favorire nessuno e poi andremmo a favorire i più forti? Non mi chiamerei più Enrico De Marchi, e penso che nemmeno Dario e Marco si chiamerebbero più così. Quindi è per questo che queste righe mi hanno toccato nel profondo, chiedo comunque scusa a tutti per questo dovuto sfogo.







  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 30/10/2008 : 19:21:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Ridimensiono subito il tutto per non creare incomprensioni, e mi affianco al mio "fratello di slot" Hank puntualizzando ciò:
1)Nella prima prova speciale ,parla il cronometro e basta, e dice che pur con distacchi inusitati nella stessa PS, i primi della classifica hanno avuto tutto il tempo di recuperare nelle altre 11 prove disputate.
2) Per quanto riguarda le nostre auto (mi ci metto in mezzo anch'io) è assolutamente vero che uscivano dappertutto,ma la defaillance si deve alla nostra assoluta inesperienza con le tassellate alte 20 mm.,che volente o no, modificano sia il comportamento dell'auto che la condotta di guida.
Io stesso avrei giurato di ripetere la bella prova del sabato,perchè la mia Subaru era semplicemente perfetta,ed io preferisco lo sporco all'asfalto,ma..........perfetta si! ma con gomme da 19mm. dietro e 17,3 davanti.
Con le tassellate era inguidabile per il mio set-up e stile di guida,ma me ne sono fatto una ragione alla terza PS quando sono uscito 8 volte,realizzando che finire tra i primi venti era già un successo.Non recrimino comunque nulla, e farò tesoro di questa esperienza per la prossima volta.
3)Il fatto che il sabato si corresse sulle stesse piste l'ho fatto presente più volte sl Vrslot,ma se purtroppo impegni di lavoro impediscono di passare due giorni ai C.I. non è colpa di nessuno e la mancanza di esperienza sui tracciati fa parte del gioco al quale si partecipa.
Il sorteggio dei numeri di partenza,eccetto noi 5 di classifica alta che partivamo per primi, è stato ovviamente casuale e non pilotato,comunque ciascuno di noi primi 5,me compreso,abbiamo fatto registrare in alcune PS tempi di tutto rispetto,anche su piste quasi "illibate".
4) Per concludere,come ho già spiegato a tutti,compresi i Vrslottisti,le prove dovevano essere un minimo di 12 con un tempo limite fissato per le ore 16.
Abbiamo assolto il compito di far terminare le prove previste,per consentire il ritorno a casa in tempi accettabili per tutti; senza il riallinamento dopo le prime 6 PS si sarebbe potuta disputare qualche altra prova,ma era giusto fare così,perchè il confronto con i pari-classifica consente di aggiungere la componente tattica nella seconda tornata di PS.
Tutto è stato fatto nella massima professionalità immaginabile e questo è giusto puntualizzarlo.
Per tutti gli altri commenti: "ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA!"
Marco






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

denisVr

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 30/10/2008 : 23:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denisVr Aggiungi denisVr alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi spiace che si creino queste situazioni spiacevoli, e ci tengo a precisare che il mio tono è assolutamente pacato e non polemico.
Per quanto riguarda il Camp. Italiano 4WD sono rimasto molto soddisfatto; Ottima l’organizzazione, l’impegno profuso nel realizzare le prove e nel tenere a bada tutti i partecipanti è stato notevole.
Ho rivisto e conosciuto tante belle persone con cui ho parlato di tutto in un clima disteso e sereno.
Mi è dispiaciuto però costatare (sicuramente sono io in malafede) che qualche decisione non è stata proprio limpida.
Quando sabato siamo arrivati la gara delle 2wd era sul finire, mi sono premurato subito di chiedere se potevamo provare le speciali, ma la risposta è stata NO.
La cosa mi ha lasciato di sasso visto che tra la gara Clio nsr e quella 2WD gli altri concorrenti avevano fatto ben 10 giri su ogni prova. Potevano venire prima e vero ma purtroppo gli impegni di lavoro hanno la precedenza sulle slot, e non ho ancora capito il perché del rifiuto a farci provare visto che il tempo era ampiamente sufficiente e avremmo fatto solo pochi giri.
La sera a cena davanti ad almeno 30 persone ho chiesto, visto che non avevamo provato, di farci partire in coda per trovare almeno le prove discretamente pulite a fine di recuperare in parte lo svantaggio dovuto dal non conoscere le insidie delle prove, ma anche qui nulla….11°,12°,14°!!
Non ero a conoscenza che l’ordine di partenza fosse stato fatto a sorteggio, ho avuto semplicemente l’impressione che gli ultimi ad iscriversi fossero stati più svegli di me!
Se la gara è andata male sicuramente è colpa mia e non dei tornanti, che poi sono gli stessi del Vrslot, o delle gomme, ma potete capire perché la mia concentrazione non era al 100%
Ho avuto l’impressione (ripeto che sono in malafede) di non aver potuto giocarmela alla pari.
Ciao a tutti Denis






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 31/10/2008 : 18:01:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Da come ho iniziato il post penso che non ci siano dubbi, nessuno cerca polemica, personalmente non avrei mai inserito queste risposte se non avessi visto in fondo quella frase che portava a far capire che i locali fossero stati avvantaggiati.
Le decisioni dell’ organizzazione sono sempre state limpide, e se leggiamo il regolamento sportivo in vigore scopriamo che oltre ad essere limpide sono anche battereologicamente pure .

PROVE SPECIALI: (abbrevviate anche in P.S.) sono i tratti cronometrati la cui somma darà la classifica finale, non devono essere piste fisse o già utilizzate prima della gara, devono essere dotate di presa Magic a norma ANSI, devono essere alimentate singolarmente e prevedere un sistema di cronometraggio autonomo.
Le Prove Speciali non possono assolutamente essere provate prima del rally.
Ogni Speciale deve avere dei regolatori di tensione in modo da dare la possibilità al concorrente di poter variare la tensione in pista (normalmente da 10 fino a 16 volt).


Ora capisci che se la risposta fosse stata si, ora sarei qui a dover difendere l’operato dell’organizzazione da ben 33 persone.

All’ OPV Rally ne abbiamo viste di cotte e di crude (intendo farine naturalmente), e penso che tutti ormai sanno che i problemi della pista sporca li trovano i primi quattro o cinque concorrenti, cosa che non è successa ai C.I. in quanto, torno a ripetere, sia Dario che io siamo passati due volte a testa per due giri sulla pista al fine di togliere anche questo eventuale handicap ai primi partenti, di cui faccio notare il numero 2 Michel Munier, giunto poi quarto al traguardo, e il numero 4 Mirko Bottazzi giunto poi terzo a fine rally, per un suo errore mentre era in testa, questo porta a pensare che loro non abbiano avuto questi problemi pur partendo 10 macchine prima.
Da notare che nelle gare OPV, la cosa è ben diversa e i primi quattro normalmente remano a due mani per cercare di perdere il meno possibile dagli altri, su di una pista dove è passato prima solamente il pick-up di una vecchia SCX montato su di una mano.

L’unico vantaggio avuto dai locali è stato nel fatto che sono ormai abituati a correre su queste tipologie di speciali in quanto sia all’OPV Rally che nelle gare di club a Etroubles, St Vincent, Biella e metterei pure Torino, il rally viene fatto in questa maniera, con tutti gli inconvenienti che il caso comporta.

Ora con questo messaggio voglio solo far capire a tutti, per correttezza nei confronti degli altri, che l’ultima cosa fatta in occasione dei C.I. a Saint Vincent è stata proprio “favorire i locali”.
Per il resto per me, come detto, va tutto bene e la stima che ho per voi e per il vostro campionato rimane immutata.

Grazie a tutti e scusate per questo intervento.







Modificato da - hank in data 31/10/2008 18:05:00

  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 31/10/2008 : 18:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
"ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA"





  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

denisVr

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 31/10/2008 : 22:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di denisVr Aggiungi denisVr alla lista amici  Rispondi Quotando

Le Prove Speciali non possono assolutamente essere provate prima del rally.

Ciao Hank, il regolamento è chiarissimo, ma a mio avviso valido solo se le prove sono "vergini" (la farina non rende le prove nuove, solo più insidiose) invece visto che il sabato gli altri concorrenti gareggiando in realtà hanno provato ogni singola prova per 10 giri la mia non mi e sembrata una richiesta anomala.
Se le prove fossero state cambiate il sabato sera il regolamento sarebbe stato rispettato al 100%, capisco anche che sarebbe stato impossibile.
Ritengo che sia stata presa una decisione sbagliata nei nostri confronti ma non importa mi spiace solo di non aver potuto esprimere il nostro meglio.

Alla prossima Denis.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 10/02/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization