Forum Tuttoslot.it - Il TT's Ring con la nuova variante
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 Il TT's Ring con la nuova variante
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 24/06/2008 : 11:37:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao,
come scritto poco tempo fa, mi son ripromesso di allungare di un paio di metri il TT's Ring.
Questo era il tracciato originale:


questo il pezzo di pista che potevo allungare:



Un sabato e domenica di lavoro mi ha portato al disegno definitivo, alla costruzione della pista e al quasi definitivo diorama, manca solo l'erba.


e questo e' il risultato:



Il rettilineo piu' lungo permette l'inserimento in curva "a pendolo" e le due curve strette dopo sono da fare molto guidate. La semicurva a largo raggio precede il tornantino e dopo tutto torna nel vecchio TT's Ring.
Sono soddisfatto del lavoro, in un paio di giorni finiro' il diorama con una chicca che vi mostrero' presto.
Dopo cerchero' di vedere i tempi sul giro che sembrano essere di un paio di secondi piu' alti, girando su 11 sec e mezzo

un saluTTone








Modificato da - francos in Data 24/06/2008 11:40:22

 Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 24/06/2008 : 12:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sei mitico non hai pace,sei un vulcano ti faccio i miei complimenti...







  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/06/2008 : 12:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Aspettiamo la chicca.
Conoscendo la qualità dei tuoi lavori sono proprio curioso.

Ciao da Renato








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

alfaluna

Tuttoslottista F1



Inserito il - 24/06/2008 : 14:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfaluna Aggiungi alfaluna alla lista amici  Rispondi Quotando
bravissimo franco ottimo lavoro
aspettiamo la chicca allora








  Firma di alfaluna 
Lorenzo
fermo imbullonato con rondella.....

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: vittuone  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/04/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/06/2008 : 14:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo lavoro Franco!!
domanda: come fai a fare il pendolo con le slot?
quando facevo quelli veri dovevo frenare e sterzare dalla parte opposta alla curva per far partire il posteriore, lasciare il freno e dare una sterzata brusca verso la curva per innescare la sbandata che mi permetteva di inserire la macchina in curva.








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 24/06/2008 : 15:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, e' un pendolino slottistico
in pratica dalla corsia esterna faccio la staccata cambiando corsia, la slot fa partire il dietro che appena ridai gas va dall'altra parte per poi raddrizzarsi verso la curva dopo : uno spettacolo
Si, forse il pendolo rallistico ha piu' dinamica ma ti assicuro che e' troppo bello da vedere e difficile da realizzare

a presto per la chicca








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 24/06/2008 : 16:45:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Come sempre ottimo lavoro francos







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

MANIASLOT

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 24/06/2008 : 17:58:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MANIASLOT Aggiungi MANIASLOT alla lista amici  Rispondi Quotando
Veramente bella COMPLIMENTI...

Ciao
Walter








  Firma di MANIASLOT 
. www.mondoslot.com

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Paullo  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 23/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/06/2008 : 18:50:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
io non ho parole per la bellezza del tuo tracciato...

invece a me sta prendendo la mania di smantellare tutto :( non riesco a far togliere l'umidita dalla taverna ufffff quando sono entrato in questa casa pensavo che era colpa del periodo che era stata chiusa ben 7 mesi chiusa e non abitata ed invece l'umidita continua pur facendola ventilare e asciugare uff e ogni giorno prima di farmi un po di giri devo passare la carta abrasiva su tutto il tracciato... pur trattandola prende l'umido e mi da problemi di corrente... e mi entra il nervoso e lascio tutto li...
che nervi... vabbe scusate il mio sfogo ^_^

ancora complimenti carissimo








  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 24/06/2008 : 19:05:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
bella franco!
una domandina al volo: tu giri con le calamite vero? ma di solito che gomme usi? (questa domanda precede una seconda che ti faro)








  Firma di marcopit 
Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

slotter mannaro

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 24/06/2008 : 23:09:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotter mannaro Aggiungi slotter mannaro alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo







  Firma di slotter mannaro 
IlMauri SRTSusa

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Vinovo  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 05/03/2008  ~  Ultima visita: 07/08/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/06/2008 : 23:50:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
E' vero!!! tu usi il digitale e con questo puoi cambiare corsia, me ne ero dimenticato....sei un grande!
Pensi di riuscire a realizzare un filmatino per darci lezioni di "pendolo" slottistico?








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/06/2008 : 09:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
marcopit ha scritto:

bella franco!
una domandina al volo: tu giri con le calamite vero? ma di solito che gomme usi? (questa domanda precede una seconda che ti faro)

Ciao marco,
Si, giro con le calamite per un fatto prettamente ludico; fai meno fuori pista
Ma ho deciso che per i giri record delle mie slot togliero' la calamita e terro' solo le TT del TT Trophy che usano anche i miei amici con le calamite.
Dipende un po' dalle slot ma in generale uso le NSR ultragrip e le P3-P4 della Slot.it senza trattamento.
Non sono ancora diventato un chimico dello slot

ciao








Modificato da - francos in data 25/06/2008 09:31:36

  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/06/2008 : 09:29:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
amministratore ha scritto:

E' vero!!! tu usi il digitale e con questo puoi cambiare corsia, me ne ero dimenticato....sei un grande!
Pensi di riuscire a realizzare un filmatino per darci lezioni di "pendolo" slottistico?



Penso proprio di si, la pista e' dotata di 2 telecamere fisse e di una cameracar, inoltre per i punti piu' difficili posso mettere una webcam

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/06/2008 : 09:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
free time ha scritto:

io non ho parole per la bellezza del tuo tracciato...

invece a me sta prendendo la mania di smantellare tutto :( non riesco a far togliere l'umidita dalla taverna ufffff quando sono entrato in questa casa pensavo che era colpa del periodo che era stata chiusa ben 7 mesi chiusa e non abitata ed invece l'umidita continua pur facendola ventilare e asciugare uff e ogni giorno prima di farmi un po di giri devo passare la carta abrasiva su tutto il tracciato... pur trattandola prende l'umido e mi da problemi di corrente... e mi entra il nervoso e lascio tutto li...
che nervi... vabbe scusate il mio sfogo ^_^

ancora complimenti carissimo


Come sai anche la mia e' una cantina abbastanza umida ( e fresca per questi caldi giorni ) . Io non ho passato la carta abrasiva perche' non ne ho avuto bisogno ma penso che usandola si rovini la bandella. Ho preferito passare del petrolio bianco una volta a settimana, che mi ha tolto sporco e ossido, e non ho avuto problemi elettrici se non di spazzole consumate che per il digitale incide molto. La pista ora misura 32 metri e la slot automatica ci gira senza problemi.
Cos'e' una slot automatica ?
E' una TT SCX con un chip difettato che appena messa sulla pista inizia a girare fregandosene dei pulsanti e dei comandi della centralina. Gira circa al 70 % della potenza e esce ognitanto solo nella curva Porsche che e' in contropendenza.

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/06/2008 : 18:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
ho provato con l'olio ma non tiene, ogni sera devo passare un colpo di carta altrimenti si fermano le auto... la taverna e stata fatta con il cu** (scusate la parola) pensa che l'altro giorno stavo facendo pulito del materiale che ormai non mi serve piu, tavole di avanzo e cose varie che avevo accatastato sotto il tavolo, ho trovato l'acqua e le tavole appoggiate per terra erano verdi dalla muffa... vabbe vedro il da farsi... complimenti a te







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

nicdaddi

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/09/2014 : 15:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicdaddi Aggiungi nicdaddi alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Franco, piacere di conoscerti.
Sono nuovo del forum Tuttoslot.it e assolutamente novizio al mondo slot in generale. Sono rimasto subito estremamente affascinato dalla tua pista in cantina o, com'è più adeguato chiamarla, il TT's Ring...hai fatto qualcosa di veramente unico!
Se non ti dispiace vorrei cercare di replicare una cosa simile e vorrei approfittare della tua gentilezza per chiederti se tu potessi dirmi con esattezza quali e quanti pezzi hai acquistato per la realizzazione della pista (la prima versione intendo, quella senza variante) e dove posso procurarmeli.
Ti ringrazio davvero molto, perché così su due piedi non saprei davvero da dove partire!








 Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Quarrata  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 12/09/2014  ~  Ultima visita: 25/08/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization