Forum Tuttoslot.it - Diorama Pista F1
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Modellismo
 Diorama Pista F1
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giacaleo

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:17



Inserito il - 21/04/2008 : 17:11:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacaleo Aggiungi giacaleo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti da Giacaleo.
Come ho gia descritto in un post precedente, senza avere alcuna esperienza di diorami, mi sono cimentato in questa avventura utilizzando tutti materiali o quasi già in mio possesso (Ricilare....ragazzi....riciclare.....)

Ho cominciato tagliando la mase ed il frontale in faesite riciclandolo da un pico-glass rotto.

Immagine:

89,64 KB

L'ho oppurtunamente verniciata di grigio per l'asfalto e di verde per il prato.

Sono passato poi alla preparazione del cordolo modellando della balsa e verniciandola di bianco e rosso.

Immagine:

126,62 KB

mentre per simulare i pneumatici di protezione ho tagliato del tubo in PVC a cui ho sovrapposto dei coperchi di plastica che ho opportunamente forato. Successivamente ho modellato i tubi facendogli due scanalatute e verniciandoli di bianco e rosso.

Per lo sfondo ho realizzato un cartellone pubblicitario di due famose marche di pneumatici, gentilmente offerti da un amico del settore.

Immagine:

107,53 KB

Mentre per il prato ho utilizzato dell'erba in polvere per plastici ferroviari, che ho incollato sulla base, con qualche colpo di vegetazione sui pneumatici.

Immagine:

118,01 KB

Finalmente, al costo di circa 5 euro, ho realizzato il mio piccolo teatro di posa per le mie slot, spero vi piaccia.

Immagine:

121,61 KB

Immagine:

109,9 KB






 Firma di giacaleo 
Dapprima Dio creò l'acciaio...... poi creò la plastica ......poi ci ripensò: meglio l'acciaio !!!!!!!!!!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 972  ~  Membro dal: 13/02/2007  ~  Ultima visita: 01/10/2014

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 21/04/2008 : 17:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bravo, bello, mi piacciono soprattutto i pnumatici. Riguardo gli sponsor Mr. Ruggirello, ti paga la pubblicità?

Se proprio , ma proprio vogliamo trovare il pelo, migliorerei la parte davanti del diorama. Oppure la tagli via facendo le foto.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 21/04/2008 : 17:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Leo per la "scenografia"! Se poi, magari con un pennarello nero e fino, ripassi le scanalature che separano le "gomme", il tuo lavoro penso che potrebbe acquistare ancora più realismo.





Modificato da - paoslot52 in data 21/04/2008 17:40:13

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 21/04/2008 : 19:37:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
paoslot52 ha scritto:

Complimenti Leo per la "scenografia"! Se poi, magari con un pennarello nero e fino, ripassi le scanalature che separano le "gomme", il tuo lavoro penso che potrebbe acquistare ancora più realismo.

Quoto al 200%.

Ciao da Renato






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mirko

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/04/2008 : 21:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirko Aggiungi Mirko alla lista amici  Rispondi Quotando
davvero una bella realizzazione...





  Firma di Mirko 
Mirko Costa
Nisseno Slot

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: caltanissetta  ~  Messaggi: 353  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

AfricanPrince

Tuttoslottista DTM



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/04/2008 : 21:55:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AfricanPrince Aggiungi AfricanPrince alla lista amici  Rispondi Quotando
ottimo e risparmioso lavoro complimenti anche dal Principe.





  Firma di AfricanPrince 
"The Prince"

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 02/07/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 21/04/2008 : 23:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi aggrego agl'altri, bella realizzazione.





  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 22/04/2008 : 08:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Molto belli complimenti





  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

marcobush

Tuttoslottista DTM



Inserito il - 22/04/2008 : 15:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcobush Aggiungi marcobush alla lista amici  Rispondi Quotando
veramente bella





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 92  ~  Membro dal: 13/12/2007  ~  Ultima visita: 07/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/05/2008 : 09:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Se posso ti consiglio di opacizzare le ruote che delimitano la pasta per togliere quell'effetto caramelloso un saluto...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giacomo

Tuttoslottista Maestro




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 06/05/2008 : 09:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giacomo Aggiungi giacomo alla lista amici  Rispondi Quotando
Ho scritto pasta ma era pista ,buona in tutti i modi...





  Firma di giacomo 
Giacomo Punzo Santiago
Slot Club Costa Etrusca.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 6764  ~  Membro dal: 15/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization