Forum Tuttoslot.it - la mia nissan GT (assetto)
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Auto
 la mia nissan GT (assetto)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 19/04/2008 : 00:44:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!

Ultimamente ho condotto una "Lunga" ricerca sulla preparazione di una slot GT "alternativa" ovvero al nissan Slot.it (chiedendo consigli a piu di una "guru" e provando e riprovando in pista.. macinando migliaia di giri in sequenza, con grande beneficio anche nella guida devo dire)


ho gia scritto (sul forum di italiaslot, si puo dire vero? ) un lungo thread su questo argomento, iniziando, per la verita, con le domande sul come e cosa fare (domande a cui , dopo un po di chiacchiere) sono giunte anche preziose ed autorevoli risposte... le quali, sommate fra loro e coadiuvate da molte prove in pista, mi hanno portato a trovare un assetto davvero interessante (almeno stando ai risultati cronometrici che mi ha dato.. ed al mio ditone sgraziato ,.. ovvio! )

Ora mi ripropongo di scrivere un resoconto delle prove fatte fin'ora spero che sia utile a qualcuno e che magari sia un inizio di una nuova ulteriore discussione per migliorare:

mi piace condividere questa esperienza spero sia una cosa gradita (lungi da me il mettermi a fare il "professorone"... riporto la mia esperienza ed i risultati ottenuti... sentitevi liberi (anzi spero che cio accada) di aggiungere tutte le precisazioni ed i commenti che vi sembreranno opportuni.. il bello e' proprio questo! )

Premetto da subito che al momento e' la slot GT con cui ho i migliori risultati sia in tempi che in piacere di guida

faccio una ulteriore considerazione sulla difficolta (per i numero di variabili in gioco che influiscono davvero molto sul risultato) di trovare un assetto effiiente:

La prima scelta da fare e' banchino Offset o non Offset

La differenza tra i due sta nel fatto che la versione Offset posiziona l'asse delle ruote 1 mm piu in alto e di conseguenza (a parita di diametro gomma) il telaio piu in basso di 1 mm; questo fatto pero' implica che le ruote non possono essere sotto il diametro di 19.7-19,6... perche' oltre praticamente la macchina tocca la bandella...
questo fa si che con gomme da 19.8-19.7 hai la slot rasoterra con un ottimo comportamento.. anche se ovviamente si deve "dosare" l'altezza -che ripeto puo facilmente essere portata a zero! senza tornire nemmeno troppo!- in modo da avere il giusto "effetto suolo" perche' non a tutti piace (a me piace il giusto per esempio... senza esagerare)
Per avere lo stesso assetto con il non offset occorre portare la gomam a -2mm (visto che l'assale e' posizionato al centro) dal 19.7 cioe' 17.7... e non credo si possa (neanche con il cerchio da 15)
devo ammettere che piloti di grande (grandissima ENORME) capacita mi hannod etto di prefereire il non offset per il minor effetto calamita... ma io con le prove che ho fatto avevo una difefrenza tale che a momenti giravo piu veloce con le classic hehe.. per cui ho scartato la soluzione non offet in luogo della Offset!

postilla a questo discorso:
con la soluzione OFFSET si ha il limite del diametro minimo (ma anche con 20 la slot e' gia Ottima!.. x cui) ma si puo scegliere se usare cerchi piccoli o grandi a patto di lasciare molta gomma sui cerchi da 15 e tornire a misura sui cerchi da 17 (o usare gomme piu basse tipo le 19)
Il comportamento (ho provato) della slot e' un po diverso. con le 17 c'e meno gomma e la slot sembra piu "dura" forse piu reattiva nel bene e nel male.. con la gomma che va in temperatura bene... ma nel complesso (per quello che e' stato il mio provare) ho trovato migliori le ruote con piu gomma (cerchio da 15 e ruote da 20, insomma fino a misura) perche' il comportamento mi e' sembrato piu pulito piu "morbido" (ma basta provare e subito si capisce quello che e' meglio.. le combinazioni di accoppiata cerchio gomma sono tali e tante che questa e' una valutazioen molto (Troppo) personale...

veniamo ai "dati"

sono partito dalla slot di scatola (semplicemente mettendo il telaio di ultimo tipo, quello in due pezzi)
Ho scelto la configurazione AngleWinder (che come la sidewinder non necessita di particolari corone per l'accoppiamento con il pignone a differenza delle inline)

-Banchino: Offset

-Motore: Slot.it Boxer2 rapportato 12/26
(ho provato anche e con ottimi tempi, ma guida diversa lo Gnik21 r12/27)

-Sopensioni:
soluzione a 4 sospensioni (invece che 2 solo dietro)
= Spsp.POST: steli lunghi Slot.it Molle e piattine MB (morbide)
= Sosp.ANT: Slot.it magentiche e stelo corto (magneti a +/- 1,5 mm)

Sulle Sospensioni... Questa soluzione ovevro di montare anceh le sospensioni all'anteriore (dopo aver verificato che erano regolamentari , x chi fa gare ANSI... -ho ricevuto conferma direttamente da Luca Dalcomte-... ) si e' dimostrata in pista coerente con la teoria:
la nissan (paragonata alla mosler) su fondo Ninco (quelloc he stavo studiando) soffriva di una minor trazione e grip meccanico a causa del telaio MOLTO piu rigido (cose che invece non accade su fondo Polistil.. dova da sempre le slot.it in genere sono fortissime)...
ho pensato che facilitando il movimento anche in rollio (attorno alla direzione di movimento) ma anche in beccheggio (in "impennata") in modo elastico averi potuto dare quella elasticita che mancava:
in pista in effetti ho ottenuto un notevole incremento di performance soprattutto in uscita di curva dove la slot ha ridotto la tendenza a sovrasterzare (che rovinava il clamoroso inserimento in curva che da sempre ha contraddistinto questa slot..) in pratica ora sta in curva che e' una meraviglia e esce benissimo.. almeno sulla mia pista (che pero ha una belal varieta di curve seppur non lunghissima...)

- Ruote Posteriori: fondamentale e' il diametro che (come detto) deve stare sopra i 19.7 19.6 (altrimenti si raschia il motore per tutta la pista... e le prestazioni scendono perche' praficamente tra magnetismo ed attrito la slot frena! al limite rischi che slitti sul posto poggiata sulla pancia!!!)
io mi sono trovato bene con cerchi da 15 (della marca che preferite.. slot,it NSR MB PRS tricche ballachhe.. ) e gomme da 20 (al limite tornite un pochino .. oppure (io mi diverto di piu cosi0) girando e girando epr portarle a misura.. hehehe!..
Ho provato diverse gomme.. (ma e' questione di gusti) e mi sono trovato bene (anche senza trattarle xche' non sono ancora molto ravo in questo) sia con le PRS revolution 20x12 (molta impronta a terra ) che con le P5 20x10 entrambe semplicemente incollate sul cerchio.. e rodate (le PRS vanno bene dopo un po.. devono perdere un po di patina nuova.. le P5 devono scaldarsi prima di rendere bene...)

- Ruote Anteriori: ho usato con soddisfazione sia le anteriori della mosler che cerchi da 15+gomma slot.it ribassata

- PickUp: ho lasciato quello standard di serie (che a me sembra andare benissimo... (sull'anteriore non so cosa potrebbe fare di piu una slot... a volte arrivando un po lungo resto basito dal fatto che la macchina non sia uscita ma abbia magari solo sbandato dietro.. restando salda sul davanti... davvero impeccabile!; unica accortezza spellare i fili di circa 1 cmq (arrotolandoli con cura a treccia) perche' si ha un migliore effetto molla sul pickup ed un ulteriore incremento di sicurezza (tant'e che un difetto che a volte ha la nissan di scatola e' di rimanere "sbandata" negli inserimenti in curva un po audaci... in questo modo invece l'inserimento in curva e' da 10 e lode!).
A dirla tutta ho dovuto girarci parecchio per rodare bene il foro del pickup che rimaneva un po troppo frenato e la molla andava meglio da un lato che dall'altro.. ma dopo un po (parecchi a dirla tutta) giri le cose sono andatea posto..
(non si dovrebbe ma magari con un filo di pasta abrasiva o una cartina fine si accelerava il tutto hehe!)

- pesi: una sola striscetta di piombo adesivo da 1 mm tra i due spessori dell'asse anteriore

- Carrozzeria:
= Abitacolo in Lexan;
= Viti: originali molto lenta dietro e lenta davanti (in modo che la testa della vite liberi sul pickup.. ma davanti non serve allentarla moltissimo;

Mi pare di aver detto tutto...

In conclusione... vi consiglio di provarla

Per la cronaca sulla mia pista (quasi 18 metri piuttosto veloce con un rettifilo lungo quasi 6 metri) ho abbassatoi tempi di quasi1 sec emezzo dall'inizio dei test alla fine..
(arrivando a farli piu bassi con facilita' e costanza di quelli che facevo con la mia Mosler AW (non lowered.. ma la soddifazioen di aver "trasformato" la nissan in un slot competitiva e' stata davvero grande!)

peccato che io non sia un top driver per far "brillare" al macchina in qualche gara seria.. ma pazienza.. magari qualcuno dei big ci prova .. e magari rende giustizia a questo splendido modello!

spero che quest info siano utili a qualcuno e che magari si possa trovare anche qualche altro spunto (cmq sono il frutto di mie sperimentazioni in pista coadiuvate dai suggerimenti di molte persone che hanno gentilmente condiviso le loro esperienze... speriamo di ripartire da qui per un ulteriore sviluppo)

Certo sarebbe interessante una serie di post su come vengono assettate le varie slot .. magari anche da persone piu autorevoli del sottoscritto!

un po di foto del "Lvoro fatto" (purtroppo la slot era un po sporca perche' avevo appena "fulminato" 5-600 giri di pista... e la pulizia e' stata sommaria.. ma fa molto racing! hehe!)

CIAO!


















La pista di prova (ancora da finire nell'estetica sigh!
Miglior tempo attuale (fatto appunto con la nissan) 5".551 (anche se l'altra sera con gomme trattate e basse al limite avevo strappato un 5.50 ma non cronometrato con il Pc ma con il ponticello carrera.. quindi diciamo che questo e' ufficioso).. i tempi sono (con la nissan) mediamente sui 5.70-5.90 con facilita' e costanza senza osare troppo troppo)














Modificato da - tralif in Data 19/04/2008 00:46:36

 Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 19/04/2008 : 01:38:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Tralif, ricordando le tue varie peripezie con la Cube direi che ne sei venuto fuori elegantemente
Posso comunque suggerirti di "pelare" via gli avanzi delle spazzole che strisciano contro la il supporto del pick-up? Di solito si frammentano e si infilano dove non devono quando non devono... a meno che non ci sia sotto una voluta funzione di "freno" sul pick-up stesso...
Complimenti & ciao da louboyle








 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

paoslot52

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/04/2008 : 08:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoslot52 Aggiungi paoslot52 alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Tralif, sia per l'ottima relazione che offre interessanti spunti per intraprendere altre esperienze, sia per il risultato finale.
Paolo








 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Sestri Levante  ~  Messaggi: 2473  ~  Membro dal: 09/04/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/04/2008 : 09:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Bello tralif,proprio un bel lavoro,ma ti do un consiglio tanto tentare non nuoce,prova a mettere il pick-up NSR,io credo che un decimo si potrebbe anche guadagnare...
Vabè non facciamola grossa diciamo 1/2 decimoma è sempre qualcosa..
Comunque complimenti ciao








Modificato da - Andrea_nissan in data 19/04/2008 09:37:40

  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/04/2008 : 09:42:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Louboyle


Posso comunque suggerirti di "pelare" via gli avanzi delle spazzole che strisciano contro la il supporto del pick-up? Di solito si frammentano e si infilano dove non devono quando non devono... a meno che non ci sia sotto una voluta funzione di "freno" sul pick-up stesso...



si..
l'intenzione era quella di fare un po da cuscinetto...
ma effettivamente credo che sia opportuno pulire questa zona... perche' alla lunga infastidiscee accartocciandosi puo far saltare fuori il "capocorda"... diciamo che sistemero quanto prima.. (anche se cosi' fa bene il suo lavoro

ciao e Grazie dei compliemnt (sono una lusinga! hehe )








  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

EMILIO

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 21



Inserito il - 19/04/2008 : 10:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EMILIO Aggiungi EMILIO alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Nik,

devo farti anche io i complimenti, è bello vedere che ci sono persone che studiano e ristudiano cercando di "pelare" il mezzo decimo di qui e di là, per avere la soddisfazione finale di un bel mezzo, veloce e piacevole da guidare.
Per me lo slot è soprattutto questo.

In modo particolare, è importante la considerazione della flessibilità dei telai GT più usati: la Mosler NSR beneficia di pesi generalmente più in basso e su pista Ninco di una maggior morbidezza dei telai (anche quello grigio chiaro "hard" è comunque appena più morbido degli Slot.it .
Se su pista Polistil gommata il grip in uscita di curva richiede un telai più rigido per evitare torsioni eccessive e conseguente saltellamento, su pista Ninco il telaio morbido consente una maggior pulizia ed assecondamento della classica scodata.
Sei riuscito sicuramente con la doppia sospensione a compensare la maggior rigidità del talaio della Nissan, simulandone una maggior morbidezza, con il vantaggio di poterla anche regolare finemente.

Concordo sul discorso del banchino off-set per quanto riguarda il discorso della maggior quantità di gomma = più ammortizzamento , anche se avere una gomma da 18 anzichè da 20 in generale può dare problemi di interferenza con i passaruota della carrozzeria, soprattutto se vuoi andare ai limiti dei 65 mm. di carreggiata.

Emilio








  Firma di EMILIO 
BAH!!! CHE DIRE.....

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: LA SPEZIA  ~  Messaggi: 3257  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 19/04/2008 : 11:44:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella soddisfazione ti sei preso...la soluzione con 4 sospensioni volevo provarla anch'io...complimenti anche per la pista, ha degli allunghi veramente simpatici.

Prova a settare anche la Mc-laren se ce l'hai...

Mi sono preparato sia la mc-laren che la nissan anglew con stesso motore...e uguale trasmissione...la prossima volta che vado al club le provo per benino...

complimenti e grazie per il resoconto










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

tralif

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/04/2008 : 14:17:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tralif  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tralif Aggiungi tralif alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da EMILIO

Ciao Nik,

devo farti anche io i complimenti, è bello vedere che ci sono persone che studiano e ristudiano cercando di "pelare" il mezzo decimo di qui e di là, per avere la soddisfazione finale di un bel mezzo, veloce e piacevole da guidare.
Per me lo slot è soprattutto questo.
...



grazie mille!
Mi fate arrossire con tutti questi complimenti hehehe! (poi finisce che mi monto la testa. heheeh.. no!.. per questo credo non ci sia pericolo..!)

Anche per me che (ancora!) non ho uno slot club a portata di mano... fare slot cosi' e' stimolante ed "educativo" hehe!
ad ogni modo lo slot DEVE essere fatto in pista e questo e' un modo divertente di farlo qunaod non si ha possibilita' di gareggiare di frequente

Citazione:
Messaggio inserito da EMILIO


...
In modo particolare, è importante la considerazione della flessibilità dei telai GT più usati: la Mosler NSR beneficia di pesi generalmente più in basso e su pista Ninco di una maggior morbidezza dei telai (anche quello grigio chiaro "hard" è comunque appena più morbido degli Slot.it .
Se su pista Polistil gommata il grip in uscita di curva richiede un telai più rigido per evitare torsioni eccessive e conseguente saltellamento, su pista Ninco il telaio morbido consente una maggior pulizia ed assecondamento della classica scodata.
Sei riuscito sicuramente con la doppia sospensione a compensare la maggior rigidità del talaio della Nissan, simulandone una maggior morbidezza, con il vantaggio di poterla anche regolare finemente.
...



l'idea di base era appunto questa... ed il risultato sembra darmi ragione (anche se non e' esattamente la stessa cosa.. )e' un modo per "simulare" (a mio avviso piu che bene!) la flessibilita che rende la mosler cosi' performante da un punto di vista telaistico..
i 4 punti elastici (le sospensioni) danno al retrotreno una grande indipendenza e lasciano il resto del telaio rigido lavorare bene sull'anteriore (che infatti risulta sicurissimo) ma favorendo un miglioramento (sempre secondo le mie prove!) di grip per via della "torsione" che i 4 punti aiutano a permettere

il vantaggio sta nel fatto che (appuntoa9 c'e una possibilita' di regolazione di flessibilita' senza dover cambiare il telaio.. (ma non credo di essere cosi' esigente)
I risultati secondo me ci sono stati ecconme.. magari qualcuno "tosto" potrebbe anche trovarla interessante e giocarcisi qualcosa di importante in gara hehe!

Citazione:
Messaggio inserito da EMILIO


...
Concordo sul discorso del banchino off-set per quanto riguarda il discorso della maggior quantità di gomma = più ammortizzamento , anche se avere una gomma da 18 anzichè da 20 in generale può dare problemi di interferenza con i passaruota della carrozzeria, soprattutto se vuoi andare ai limiti dei 65 mm. di carreggiata.
...



su una tua affermazione non discuto (heheh"! Ubi major.. come si dice.. )

ma onestamente (anche tenendo la carreggiata a 65) non ho ancora avuto grossi problemi di interferenza con le ruote "garndi" nemmeno da nuove (quindi a 20,x) ... ma staro' attento a vedere se effettivamente questo problema c'e.. hehe!.. visti i tempi non direi che ci siano problemi di sotra, pero'.. )

CIAO!

PS: x albe.. la McLaren on ce l'ho per cui questo test non lo posso ancora fare (sono tipo da concentrarsi su poche cose alla volta.. e visto che mi piace di piu la nissan cerco di spremerla il piu possibile.. vuoi mai che riesca a far una buona figura alla prox gare a cui partecipo?.. hehe!)

baibai!








Modificato da - tralif in data 19/04/2008 14:37:59

  Firma di tralif 
- nik

http://nikfiliali.blogspot.com/
___________________________________________
"il passato è storia, .... il futuro un mistero,
ma oggi è un dono, per questo si chiama presente."
____________________________ Oogway, il saggio

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 07/11/2006  ~  Ultima visita: 27/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

Maci1

Tuttoslottista F1



Inserito il - 19/04/2008 : 14:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maci1 Aggiungi Maci1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Albe8375

Bella soddisfazione ti sei preso...la soluzione con 4 sospensioni volevo provarla anch'io...complimenti anche per la pista, ha degli allunghi veramente simpatici.

Prova a settare anche la Mc-laren se ce l'hai...

Mi sono preparato sia la mc-laren che la nissan anglew con stesso motore...e uguale trasmissione...la prossima volta che vado al club le provo per benino...

complimenti e grazie per il resoconto





Proverò anch'io perchè nn sono riuscito a fare dei buoni risultati.

Per albe,
Ma avete aperto un club dalle vostre parti!!!?








  Firma di Maci1 
WLF

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Conegliano  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 19/04/2007  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Brogam-R

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 19/04/2008 : 14:52:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brogam-R Aggiungi Brogam-R alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti per il mezzo, ma io gli metterei il tocco finale sull'avantreno: cerchi indipendenti!!!! migliorerà sicuramente l'inserimento in curva potendo frenare dopo quel tantino che basta per guadagnare sul tempo.
Ciao








  Firma di Brogam-R 
Roby
BROGAM RACING
www.brogamslotshop.it
www.02slotracingclub.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 19/04/2008 : 16:03:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Caro Tralif, anche sulla mia pista, la TT's Ring, la Nissan Slot.ti ha per ora il miglior tempo sul giro.
Devo dire che guidarla e' un piacere e che se ancora la mia e' RTR ben presto provero' qualcosa per migliorarla visto che sto gia' modificando le sue avversarie.

a presto








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Blast

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/04/2008 : 18:15:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Blast Aggiungi Blast alla lista amici  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro Nik e soprattutto, bellissima passione.

Io per le sospensioni anteriori ho usato lo stelo corto slot.it con la molla intermedia nsr (che è di minor diametro rispetto alle mb e si può montare, volendo, anche senza le due "piattine").

E non ti preoccupare della McLaren, hai praticamente già fatto tutto il lavoro, la sistemerai in 5 minuti quando ne avrai voglia (e ocio, dato che ti piace così tanto la Nissan, NON LA PROVARE TROPPO PRESTO la McLaren ... ).








  Firma di Blast 
Stefano

Città: Milano  ~  Messaggi: 128  ~  Membro dal: 12/04/2007  ~  Ultima visita: 07/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

negrinik

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 19/04/2008 : 18:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di negrinik Aggiungi negrinik alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti Nik, bel lavoro.
Concordo con Roby : prova i cerchi indipendenti all'anteriore,
vedrai che differenza (la dritta l'aveva data pure a me, grazie Roby).
In questi giorni proverò a sistemare anche la mia, e sicuramente
prenderò spunti dai tuoi lavori (spero che non hai qualche copy-right....)









  Firma di negrinik 
Ciao Negrinik -
http//www.sondrioslot.altervista.org


Illegittimi non carborundum
(Non lasciare che i bastardi ti sottomettano)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Sondrio  ~  Messaggi: 1318  ~  Membro dal: 22/05/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Miano

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 19/04/2008 : 20:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miano Aggiungi Miano alla lista amici  Rispondi Quotando
Complimenti e ammirazione per la tua passion-dedizione.Ciao







  Firma di Miano 
Miano

L'UOMO NON SMETTE DI GIOCARE PERCHE' INVECCHIA, MA INVECCHIA PERCHE' SMETTE DI GIOCARE. (George Bernard Shaw)



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Damaso  ~  Messaggi: 2251  ~  Membro dal: 19/03/2007  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ga

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 16



Inserito il - 19/04/2008 : 23:24:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ga Aggiungi ga alla lista amici  Rispondi Quotando
Un solo appunto... la carrozzeria è troppo chiara...



Scherzi a parte bel lavoro...

Ciao, Ga








  Firma di ga 
Ga

"AMAT VICTORIA CURAM”

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2133  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 20/04/2008 : 09:21:51  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Maci1 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Albe8375

Bella soddisfazione ti sei preso...la soluzione con 4 sospensioni volevo provarla anch'io...complimenti anche per la pista, ha degli allunghi veramente simpatici.

Prova a settare anche la Mc-laren se ce l'hai...

Mi sono preparato sia la mc-laren che la nissan anglew con stesso motore...e uguale trasmissione...la prossima volta che vado al club le provo per benino...

complimenti e grazie per il resoconto




Proverò anch'io perchè nn sono riuscito a fare dei buoni risultati.

Per albe,
Ma avete aperto un club dalle vostre parti!!!?
[/quote]

x Maci, giro sempre con quelli di Udine e mi diverto un sacco!










Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Andrea_nissan

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 20/04/2008 : 09:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea_nissan Aggiungi Andrea_nissan alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque sia club o non club la tua nissan va sicuramente fortissimo,il problema tuo è che non puoi confrontarti con altri piloti di alto o medio livello.....Ma sicuramente ne avrai la possibilità,oppure se non ce l'avrai ti diverti lo stesso con il tuo missile di nissan..
CIAO








  Firma di Andrea_nissan 
Andrea Gueli
SLOT NISSENO

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: Caltanissetta  ~  Messaggi: 1571  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 19/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Peppe71

Tuttoslottista F1


Inserito il - 29/05/2014 : 13:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Peppe71 Aggiungi Peppe71 alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Tralif, sono anche io dell'idea che la Nissan può dare di più, l'ho usata all'italiano che si è tenuto a Catania e mi sono molto divertito. Adesso vorrei montarla angle, la mia domanda è che codici di corona e pignone usare? Ho visto sul sito (slot.it)che ci sono vari modelli. Potresti indicarmi quali hai usato? Grazie Giuseppe







  Firma di Peppe71 
Giuseppe

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 174  ~  Membro dal: 24/03/2014  ~  Ultima visita: 08/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization