Forum Tuttoslot.it - PISTA DIGITALE O NO? GUARDATE QUI'!!
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 PISTA DIGITALE O NO? GUARDATE QUI'!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Francesco Izzo

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/01/2007 : 23:19:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco Izzo Aggiungi Francesco Izzo alla lista amici  Rispondi Quotando
Sottoscrivo il commento di Massimo. Purtroppo non è sempre possibile disporre di spazi in grado di contenere una 4 o 6 corsie. Il digitale dovrebbe essere preso in considerazione proprio per ovviare a problematiche logistiche. Per quanto riguarda i problemi tecnici stiamo già testando una Ninco, e spero di darvi riscontri al più presto. Prima ci si rende conto di quali possono verificarsi prima si riesce a contribuire alla conoscenza comune.
Francesco






  Firma di Francesco Izzo 
Hic sunt slot!

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 23/04/2006  ~  Ultima visita: 03/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 23/01/2007 : 23:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Francesco, abbiamo proprio bisogno di un bel test per toglierci molti dubbi in merito





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 24/01/2007 : 08:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
si, 30 piloti insieme sarebbe veramente uno spettacolo. i commissari?
che fai, vai a prenderli ai semafori e li paghi ad ore?
te lo immagini il rettilineo di partenza con in fondo il commissario a sei braccia come la dea kali?
nei club poi, a parte qualche caso, dove la trovi tanta gente tutta insieme se non nelle gara nazionali o interclub?
sarò sempre il solito rompiballe ma per me il digitale non è adatto che all'uso casalingo







  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 24/01/2007 : 22:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Se un club ha 30 iscritti, sicuramente non starà rinchiuso in 30 metri quadri, anche a 15 euro a testa si possono già permettere un locale più grande!!! e quindi volendo anche una pista classica. Se si trovano 30 concorrenti, non credo sia difficile trovare i commissari, ho visto che finora il problema di molti club è trovare chi corre!!
per quanto riguarda la partenza ho visto partenze su piste classiche ben più incasinate.
ma poi, il discorso non nasce tanto dal fatto di dover prendere per forza o questa o quella, io credo che esistono molte realtà diverse, sia in piccolo che in grande,che vogliono magari diversificare le loro attività di gara o, come nel caso dei club piccoli, non possono permettersi locali abbastanza ampi da metterci una sei corsie e allora ecco che una digitale risolverebbe loro i problemi. Fermo restando sempre il discorso che ancora siamo agli albori di questa nuova tecnologia e dobbiamo ancora scoprire l'affidabilità di questi sistemi






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 25/01/2007 : 19:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
come no? 15 dollari al mese a testa glieli tiri fuori col coltello.
esperienza fatta...lo sai a quanta gente dovevo correre dietro per scucirgli 5 euro?
la realtà dei fatti è che tanta gente è convinta che tanto la pista è la, qualcuno ci bada e la cura per far giocare loro gratis, il problema del digitale allora si ingrandisce a dismisura perchè a quanto ho capito, bisogna mantenere la pista pulita se no non funziona a dovere quindi serve l'omino che s'incarica di fare quest'opera.
a meno che non fai una società con tutti gli iscritti e allora forse fino a quando mogli, figli, lavoro e quant'altro non si porta via i soci, il club regge.
ma poi, si sa, troppi galli a cantare, non si fa mai giorno...






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 27/01/2007 : 01:34:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Domandona galattica...ma per le piste digitali sono previsti dei ponti elettrici?







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/01/2007 : 10:30:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
mi pare troppo presto per questa domanda....aspettiamo il test di Francesco e vediamo che ne esce. In linea teorica comunque credo sia possibile farli, ma con piste sui 20 metri di lunghezza non credo ce ne sia bisogno.
Marcello ci ha dato un'atra perla delle realtà vissute.
Hai ragione, è facile teorizzare, ma se non trovi persone animate di sana passione come te, è difficile mettere su un bel club...non a caso i club grandi ancora non sono molti. Anche se devo dire che in questi ultimi tempi sembra ci sia un'inversione di tendenza (vedi Arezzo) vuoi vedere che si stanno stancando della playstation?






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 27/01/2007 : 14:32:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
La domanda la facevo perchè forse con qualche ponte in più si potrebbe ridurre il problema della "sporcizia" sulla pista digitale che rende le auto incontrollabili!









Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Zio1975

Tuttoslottista F1



Inserito il - 27/01/2007 : 15:20:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi Zio1975 alla lista amici  Rispondi Quotando
Io torno a ripetermi, forse verrò a noia: la pista, quando è chiusa nei contatti, NON HA BISOGNO DI PONTI ELETTRICI, è una cosa inutile!!!
Se si controlla bene che le bandelle facciano contatto, può essere lunga quanto vuoi, la corrente passa!!!

Ciauz!






  Firma di Zio1975 
La Pantera ruggì ed il popolo si scosse - Il mio slancio ogni ostacolo abbatte

 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 182  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 06/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 27/01/2007 : 20:13:59  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Zio1975

Io torno a ripetermi, forse verrò a noia: la pista, quando è chiusa nei contatti, NON HA BISOGNO DI PONTI ELETTRICI, è una cosa inutile!!!
Se si controlla bene che le bandelle facciano contatto, può essere lunga quanto vuoi, la corrente passa!!!

Ciauz!



sono daccordo su questo, però mi domandavo se per la trasmissione dei segnali ai chip delle auto digitali, dato che danno problemi quando la pista e le spazzole sono lievemente sporche, non fosse utile l'aggiunta di qualche ponte o di un paio di spazzole in più...tipo un contatto parallelo...

oppure...amplificare meglio il segnale...








Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 28/01/2007 : 01:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
da quanto ho visto, il segnale digitale si propaga attraverso lo slot. E l'unico impedimento può essre la sporcizia. Nel caso di Ninco il problema è molto marcato perchè utilizza gli attacchi standard di connessione tra pezzi, mentre SCX ha deciso di fare una pista solo per il digitale con attacchi esclusivi e fatti in modo da garantire la massima connessione ovunque. resta il problema sporcizia, che non so quanto possa essere quantificato nella scx, perchè ancora non l'ho testata.





  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

azzimut1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 31/01/2007 : 11:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di azzimut1 Aggiungi azzimut1 alla lista amici  Rispondi Quotando
se è studiata bene è molto bella chi dice di no,non la mai provata la pecca è che se la pista è lunga non sono riuscito a sovralimentarla sto parlando di 40 metri 4 macchine





 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: badalucco  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 31/01/2007  ~  Ultima visita: 01/02/2007 Torna all'inizio della Pagina

Aleghese

Tuttoslottista F1



Inserito il - 31/01/2007 : 17:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aleghese  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aleghese Aggiungi Aleghese alla lista amici  Rispondi Quotando
una digitale in un CLUB ???

la vedo dura...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Lazise  ~  Messaggi: 320  ~  Membro dal: 14/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 8


Nota: 

Inserito il - 31/01/2007 : 18:09:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
se la cosa andasse veramente bene senza problemi, non la vedrei così difficile per club numerosi!







Prov.: Venezia  ~  Messaggi: 1396  ~  Membro dal: 13/11/2006  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Apeferoce

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/02/2007 : 13:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apeferoce  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Apeferoce Aggiungi Apeferoce alla lista amici  Rispondi Quotando
Non ho trovato la votazione, forse perchè è gia scaduto il sondaggio,
in ogni modo digital forever.
I miei ricordi delle piste slot erano le reminescenze di un bambino, la pista montata tra i letti ed io e mio fratello a gareggiare fino a sentire l'odore dei motori bruciati, sto parlando della mitica policar.
Ora di bimbi ne ho due ed uno dei regali immancabili, un paio d'anni fa è stata la pista slot, tuttavia a parte l'entusiasmo iniziale sono tornati a giocare con la playstation e la pista inesorabilmente è finita in garage.
Da poco mi sono trasferito in provincia di Verona da Roma con tutta la mia famiglia e per fortuna ho un grande garage che ho adibito a sala Hobby e da qui al pensare di montare stabilmente una pista, magari a 4 corsie, il passo è stato veramente breve.
A inizio dicembre per sbaglio sono capitato al modelexpò alla fiera di Verona, ho visto montata e funzionante la Ninco digital e la carta di credito è uscita dal portafoglio senza che potessi neanche fare in tempo a trattenermi.
Altri binari Ninco comperati in offerta ed ora la pista conta circa 30 metri di percorso, otto pulsanti, doppio alimentatore e vari chip decoder di riserva, 10 scambi più pit stop e torre di controllo.

Ci sto giocando più o meno assiduamente da metà gennaio, qualche problema me lo hanno dato i chip decoder che sono stato peraltro sostituiti velocemente dal venditore, un paio di pulsanti anche questi sostituiti e qualche bug nel controllo da parte della centralina elettronica della pista.
Comunque secondo le istruzioni basta inserire un rettilineo con presa di corrente indipendente, levare i 20cm di pista della centralina e la pista è nuovamente tradizionale, continuando ad usare gli scambi come rettilinei standard ed i pulsanti standard.

Le impressioni di gioco sono fantastiche, già girare in quattro in due corsie con tamponamenti e sorpassi a raffica è entusiasmante.
Come per tutte le cose all'inizio ci vuole pratica, ma bastano 15 minuti per abituarsi al cambio di corsia.

Il filmato all'inizio è fantastico, purtroppo la mia pista non è così bella e completa ma è in corso di perfezionamento e soprattutto a parte il tavolo che mantengo fisso il circuito lo cambio spesso.

Immagine:

56,59 KB

Immagine:

56,26 KB

Immagine:

55,38 KB

Immagine:

51,38 KB

Immagine:

50,8 KB






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Valeggio sul Mincio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

Apeferoce

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 16/02/2007 : 13:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Apeferoce  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Apeferoce Aggiungi Apeferoce alla lista amici  Rispondi Quotando
a proposito, questo è il mio contatto msn apeferoce@hotmail.com






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Valeggio sul Mincio  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 16/02/2007  ~  Ultima visita: 26/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 16/02/2007 : 15:27:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
benvenuto nel forum di Tuttoslot.it
Gran bella pista la tua.....sai che divertimento con i tuoi figli!!!
Finalmente qualcuno che ha la digitale e ne parla!!
finora solo commenti di chi non l'ha o ha sentito dire....certo, ancora non sono esenti da problemi, ma pian piano andranno a costituirsi la loro bella fetta di mercato e noi di tuttoslot non staremo di certo a guardare!!






  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/12/2007 : 17:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Per un club sarebbe una spesa fattibile e penso che sia anche molto più spettacolare, ma a me rimangono molti, ma molti dubbi sulla sua applicabilità diciamo "domestica" o comunque con un certo relax, tantomeno se ci mettiamo di mezzo dei neofiti o dei bimbi che si avvicinano per sbaglio alla pista di proprietà di qualcuno più grande...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 12/12/2007 : 17:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Però adesso che ci penso, un parallelo rally tipo prova spettacolo del motor show col digitale si può fare, con un pista tradizionale te lo sogni...





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 13/12/2007 : 10:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Domenica provero' la prima gara in digitale con i miei amici. la mia pista e' una Scalextric e ho 7 scambi di corsia. Nel rettilineo ho predisposto che le corsie diventino 4 fino al rettilineo opposto. Spero che gli ultimi pezzi mi arrivino in tempo (alimentatore supplementare per le 6 auto e ultimo pulsante per la 6sta auto).
A questo proposito sto iniziando a buttar giu' un regolamento per il Trofeo TT Slot 2008; se qualcuno vuole darmi una mano e vedere cosa posso ancora dire o correggere nel regolamento e' senz'altro benvenuto.
Il link alla pagina del trofeo e' la seguente:
http://www.audittclub.it/speciali/trofeoTT.html

domenica filmero' un po' della gara e poi vi postero' il tutto

ciao







  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization