Forum Tuttoslot.it - alfa romeo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 alfa romeo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato:
Voti:10



Inserito il - 05/03/2008 : 19:50:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
qualcuno ha avuto pure il coraggio di chiamare alfa romeo dauphine questo scarabocchio.
la costruivano insieme all' alfa romeo r4 su licenza renault.
il povero romeo si sarà ribaltato nella tomba.
visto che nella nostra legend series si può usare qualsiasi schifezza, opto per questa che team slot ha riprodotto come fasa renault qualche anno fa.


Immagine:

112,22 KB






 Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 05/03/2008 : 20:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Io la Dauphine me la ricordo che ero bambino e sapevo che era della Renault, ma che ci fosse di mezzo addirittura l'Alfa Romeo.... ma sei proprio sicuro?

P.S.: Dimenticavo..... già che siamo in tema chi sa dirmi cosa significa ALFA nel nome dell'Alfa Romeo? A chi risponde correttamente un .....niente.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 05/03/2008 21:07:27

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

vandalo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 05/03/2008 : 21:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vandalo Aggiungi vandalo alla lista amici  Rispondi Quotando
La versione commercializzata in italia dall'Alfa Romeo , non aveva il nome di Dauphine , bensì Ondine.
Cmq. aveva rifiniture migliori rispetto alla Renault , diciamo una versione lusso.
Ciò non toglie che avesse una pessima tenuta di strada ugualmente.






  Firma di vandalo 
Il presidente ASC Catania

www.automobilina.net

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 16/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

legno80

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/03/2008 : 23:53:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Aggiungi legno80 alla lista amici  Rispondi Quotando
La Ondine era venduta anche in francia come Renault Ondine, se non sbaglio :)
L' "ALFA" di Alfa Romeo sta per Anonima Lombarda Fabbrica Automobili






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/03/2008 : 00:51:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Detto più o meno tutto aggiungo che l'AR "imparò" a produrre in grande serie nel dopoguerra proprio grazie alla licenza Renault e da questo nacquero le produzioni in serie della Giulietta e successive.

X Marcello: se aggiungi 2 fanali al centro del muso stile R8 Gordini ottieni la Dauphine Gordini... ce l'aveva tal Chiesa Silvano prima di piegarla come una banana ai Giovi del 1999... poi l'ha rifatta dritta...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2008 : 02:02:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
E bravo Legno80 per la risposta esatta.
Però mi aspettavo un po' più di partecipazione.

Ciao da Renato.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 09:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
X lou, i due fanali centrali ce li aveva, li ho spianati perchè non mi piacevano. non è che per caso riesci a postare le foto della dauphine che indichi?
comunque per tornare al nome, mio nonno nel 1963 comprò una alfaromeo r4. alfa romeo era scritto sul cruscotto, sul portellone posteriore e sul libretto.
il nostro vicino aveva, fino a pochi anni fa, una dauphine amaranto con la scritta sul posteriore alfaromeo dauphine. ondine non l'ho mai letto.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotzilla

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 24



Inserito il - 06/03/2008 : 09:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotzilla Aggiungi slotzilla alla lista amici  Rispondi Quotando
Qualcuno aggiungerebbe:"peccato che sia francese"
Ahahahahahahah!!!!






  Firma di slotzilla 
Devote your life to SLOT

 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 2744  ~  Membro dal: 27/06/2007  ~  Ultima visita: 15/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

legno80

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 06/03/2008 : 10:18:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legno80 Aggiungi legno80 alla lista amici  Rispondi Quotando
Aggiungo..
L'Alfa Romeo produsse su licenza le Renault Dauphine, Ondine e R4.
La Dauphine e la Ondine (versione "lussuosa" della Dauphine) vennero prodotte dal 1959 al 1964 negli stabilimenti di Pomigliano (dove venivano prodotti mezzi commerciali) e, pare, al Portello.






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 24/04/2007  ~  Ultima visita: 29/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/03/2008 : 10:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
La prima auto che ricordo
Blu, 4 porte, penso che mio padre la compro' quando si sposo' nel 61 e rimase con noi fino al 66, anno che comprammo la Lancia Fulvia Coupe' 1200

Immagine:

16,52 KB
Ricordo ancora il giorno che salii sulla Fulvia e lasciai la Dauphine, con un po' di malinconia






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 11:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
io la fulvia ancora ce l'ho e se ci pensi bene sei passato da un secchio con le ruote ad un mito.





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 11:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
e come dice slotzilla,oltre che un bidone era pure francese.





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 06/03/2008 : 14:23:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

io la fulvia ancora ce l'ho e se ci pensi bene sei passato da un secchio con le ruote ad un mito.



Quoto Marcello al 1000 X 1000.
Non confondiamo la c..cca con la cioccolata.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 06/03/2008 : 15:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Figurati se volevo offendere il mito , di Fulvia Coupe' ne ho avute 2, mi han fatto compagnia dal 1966 (avevo 5 anni) al 1982 (primi anni di ingegneria al Poli)... ho una foto con la mia Fulvia ad Amsterdam
Quello che scrivevo e' che ho lasciato la Dauphine con un po' di malinconia, avevo 5 anni e mi aveva portato in giro per l'Italia da quando ero nato e a quando diceva mio padre, aveva un motore che era una favola.






  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 06/03/2008 : 15:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
lo so, il valore affettivo per qualsiasi cosa non ha prezzo, se tuo padre avesse scambiato la dauphine con la tua amata tt saresti stato sempre legato affettivamente alla renault.





  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 06/03/2008 : 17:42:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da slotmaniac

X lou, i due fanali centrali ce li aveva, li ho spianati perchè non mi piacevano. non è che per caso riesci a postare le foto della dauphine che indichi?



Ho visto di recente proprio quella Dauphine su qualche Auto d'Epoca... il problema è che non so dove ho messo Auto d'Epoca... comunque era proprio come l'hai trovata nella scatola, coi fanali incassati nel muso, altre differenze erano negli accessori del cruscotto... tipo l'indispensabile Amperometro senza il quale non sapevi se la batteria stava per andare in malora... e ci andava lo stesso...
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

slotmaniac

Tuttoslottista GT



Utente Valutato
Voti: 10



Inserito il - 07/03/2008 : 14:57:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di slotmaniac Aggiungi slotmaniac alla lista amici  Rispondi Quotando
l'affidabilità era il suo forte a quanto pare.
speriamo che in versione slot sia un tantino meglio.






  Firma di slotmaniac 
ollecram

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Frascati  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization