Forum Tuttoslot.it - Domande su 4wd
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 Domande su 4wd
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poeta_m1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/03/2008 : 19:20:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta_m1 Aggiungi poeta_m1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Hola!
Vi chiedo, ci sono problemi ad usare slot 4WD su una normale pista Polistil (no rally)? Quali sono gli svantaggi ed i vantaggi?
E' possibile usare in modo decente una 4WD come 2WD rimuovendo la cinghia (sui modelli che la prevedono), oppure i modelli 4WD sono troppo diversi dai 2WD (es. passo e bilanciamento differenti etc.)?
Lo chiedo perchè mi piaccono molto le auto da rally, ma non ho idea di come si comportino su piste 'tradizionali'.

Altra domanda sugli incroci, quando due auto si scontrano cosa succede, vanno tutte in frantumi come carrozzeria oppure ve ne sono di più robuste?

Grazie, saluti!
Poeta®






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 24/01/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2011

marcopit

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Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 03/03/2008 : 19:29:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
ciao io faccio dei "casalinghi" rally su una bella polistil..
(quello che ti sto per spiegare è inteso senza calamita!)
con una macchina 4wd (in specie io ho una subaru della ninco che va benone) le eventuali derapate sono molto piu facili da controllare, specie se al posto della cinghietta originale ci metti un bell elastico tirato, che un po rallenta e frena la macchina ma da un gran tiro alle ruote anteriori a vantaggio della controllabilita in curva... infatti se pensi, in un tornante poniamo fatto di 3 curve standard polistil e in corsia interna, se tu intraversi la macchina in modo che te la ritrovi perfettamente indirizzata nell ultima curva verso il rettilineo, con una trazione 4wd l inserimento in rettilineo sara molto piu diretto e pulito grazie al tiro delle ruote anteriori, mentre nel caso di una 2wd continueresti un po a derapare...
chiaramente tutto cio è teoria ma ti accorgerai che diventa pratica.... ed è piu facile a fare che a dire
x quanto riguarda la robustezza... la mia subaru ce l ho da 1 anno e mezzo e non molla affatto...
ti assicuro che di beo voli ne ha fatti... in effetti ogni tanto parte alettone o altro... tutto sistemabile con del cianoacrilico... mi è anche capitato che in un frontale in fondo ad un rettilineo contro un muretto mi sia partito all interno dell abitacolo il copilota....
ciao spero di averti risposto..






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Meglio un giorno da cinghiale che cento da porchetta!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: montecieco  ~  Messaggi: 1200  ~  Membro dal: 01/02/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




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Voti: 20



Inserito il - 03/03/2008 : 22:01:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Poeta,

per quanto riguardo la qualità delle slot ti ha già detto tutto marcopit, anche se a volte ci possono essere rotture con gli incidenti più stupidi, ed altre che sembrano insanabili ci si rimedia con un po' di buona colla. Non fanno testo ovviamente specchietti, antenne e quelle piccole parti estetiche sporgenti. Nel limite del possibile evito di perderli in gara e li stacco prima.

Sono perplesso sull'uso che fai degli incroci, di solito nel rally si usano per trasformare le due rotaie in pratica in una unica, oppure per far prendere alla slot, la curva nella parte interna in modo di derapare al meglio.

Se li usi per compensare due corsie e corri contemporaneamente, beh ... io non lo farei a meno che la gara non sia del tipo car-crash, ossia vince chi sopravvive. .







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 12/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

poeta_m1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 03/03/2008 : 22:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta_m1 Aggiungi poeta_m1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mussovolante

Ciao Poeta,

per quanto riguardo la qualità delle slot ti ha già detto tutto marcopit, anche se a volte ci possono essere rotture con gli incidenti più stupidi, ed altre che sembrano insanabili ci si rimedia con un po' di buona colla. Non fanno testo ovviamente specchietti, antenne e quelle piccole parti estetiche sporgenti. Nel limite del possibile evito di perderli in gara e li stacco prima.

Sono perplesso sull'uso che fai degli incroci, di solito nel rally si usano per trasformare le due rotaie in pratica in una unica, oppure per far prendere alla slot, la curva nella parte interna in modo di derapare al meglio.

Se li usi per compensare due corsie e corri contemporaneamente, beh ... io non lo farei a meno che la gara non sia del tipo car-crash, ossia vince chi sopravvive. .


Vi ringrazio per le preziose informazioni, sono d'accordo sugli incroci, eheh
Oltre a Ninco vi chiedo, come vanno le Team Slot? Ho visto che ci sono sia le Delta Integrale che le Celica GT-Four del suddetto marchio, che mi attirano. Certo dovrei valutarne le caratteristiche, perchè avrei bisogno di 2 modelli di pari prestazioni, quindi della stessa casa, ma talvolta le motorizzazioni sono diverse etc. quindi dovrei valutare con attenzione.
Potrei anche prendere due modelli identici con grafiche differenti.
Grazie, ciao!
Poeta®






 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 22  ~  Membro dal: 24/01/2008  ~  Ultima visita: 08/01/2011 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
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Inserito il - 03/03/2008 : 23:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vuoi usare le Delta Team-slot, ti dico cosa ne ho fatto io: le uso come diorama!
Un vero peccato lo sò, da quello che so io chi le usa ha mantenuto solo la carrozzeria originale ed ha cambiato tutto il resto, ma proprio tutto. della Celica non ti o dire, però... .







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marcopit

Tuttoslottista Legend



Utente Valutato
Voti: 5



Inserito il - 04/03/2008 : 17:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcopit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcopit Aggiungi marcopit alla lista amici  Rispondi Quotando
consiglio personale... lascia da parte gli amori... prendi una slot che sia veramente affidabile e competitiva... quindi o scx o ninco(personalmente preferisco quest ultima) e... be io lascerei stare le classic... specialmente scx.. a meno che tu non voglia correre con le classic ovvio...





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poeta_m1

Nuovo Tuttoslottista



Inserito il - 05/03/2008 : 14:00:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta_m1 Aggiungi poeta_m1 alla lista amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da marcopit

consiglio personale... lascia da parte gli amori... prendi una slot che sia veramente affidabile e competitiva... quindi o scx o ninco(personalmente preferisco quest ultima) e... be io lascerei stare le classic... specialmente scx.. a meno che tu non voglia correre con le classic ovvio...


Ok vada per le Ninco. Ho visto le Celica GT-Four della Ninco, molto carine, cmq ci sono parecchi modelli Ninco interessanti.
Grazie, saluti!
Poeta®






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