Forum Tuttoslot.it - apertura cantiere
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 apertura cantiere
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato:
Voti:3



Inserito il - 08/02/2008 : 20:56:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
eccoci qui, finalmente si comincia, luce e gas attaccati e domani si aprono le danze... non scappate perche avro bisogno di tutta la vostra esperienza e del vostro appoggio perche io non ci chiappo nulla

qui di seguito l'angolo della taverna in cui domani prendera vita il piano di appoggio per il circuito


Immagine:

21,85 KB

lo spazio e 3 metri e 20 cm piu i 30 della nicchia ricavata nel muro... la larghezza sara di 1 metro e 30 e dove c'e la nicchia nel muro verra di 1 metro e 70cm circa...

questo il circuito definitivo che(spero di riuscirlo a posare domani stesso )

Immagine:

53,84 KB

per fare le sopra elevate ho intenzione di farle in lamierino dove lavoro(essendo un saldatore non dovrei aver problemi)

ma quando arrivero all'impianto elettrico e al diorama saro qui a rompervi le scatole a piu non posso hihihi

per adesso e tutto, vi terro aggiornati con foto e con domande...






 Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 08/02/2008 : 22:13:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando

mi sono arrivate oggi che mi dite??? sono nuove di pacca erano in confezione ancora sigillata... qualche consiglio su di esse?? una e peugeut sport l'altra e una lancia


Immagine:

32,1 KB







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 09/02/2008 : 00:15:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao free time, buon lavoro il circuito mi piace, prima di fissarlo controlla le difficoltà nei recuperi, ma mi pare di avertelo già detto.

Per le vetture non so dirti , di che marca sono?. Direi Polistil ma sai a seconda del produttore e modello ci sono consigli diversi.

Unica cosa, quella che tu semplicemete chiami "una lancia", non è "una lancia", ma "IL DELTA" UNICO ED INIMITABILE a prescindere dalle varie versioni. (se noti per me è pure maschio )

Non ti sto sgridando è che io sono un convinto "Deltista" .

ciao.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2008 : 09:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
hai ragione scusami ieri sera le ho provate su un mini circuito vanno come le schioppettate

si sono della sebinopolistil sulla confezione c'e scritto F1 professionalserie sppeciale da competizione

per i recuperi vi terro aggiornato, ma non credo di avere problemi






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2008 : 14:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
gente ho un piccolo problemino, stamani ho tirato su meta piano di lavoro e poi la troppa curiosita mi ha portato a montare una parte del tracciato sopra indicato... fino a qui tutto ok, poi ho messo su IL delta e il peugeout e le ho fatte girare... il peugeut gira male, si ferma su molti pezzi... il delta meno ma lo fa anche lui... quale puo essere il problema???

seconda domanda, per lucidare la parte metallica dei vari pezzi puo bastare spugna abrasiva e olio di gomito oppure c'e qualcosa che gli va dato sopra???

per trattare la plastica usero olio con un panno come ho letto in altri numerosi post...






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 09/02/2008 : 15:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Risposta alla prima domanda:
Quello che hai riscontrato è un noto problema delle piste Polistil: la continuità elettrica.
1 - pulire le "baionette" di innesto delle bandelle utilizzando carta abrasiva 1000.
2 - pulire le "femmine" delle bandelle utilizzando una limetta piccola a sezione quadrata.
Se non risolvi in questo modo hai due alternative:
A - con un saldatore a stagno ed un po' di filo elettrico devi creare un ponte fra un pezzo e l'altro per ogni bandella di ogni pezzo (soluzione ottimale e definitiva se devi realizzare un tracciato fisso), oppure con il solo saldatore saldare le varie giunzioni fra le bandelle e portare in piano le saldature con la carta abrasiva.
B - dai un'occhiata a questi link http://www.tuttoslot.it/tecnica/con...paoslot.html oppure http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2272 per inserire delle linguette metalliche che ti aiuteranno a ripristinare la continuità elettrica.

Risposta alla seconda domanda:
Fossi in te io non utilizzerei la spugnetta abrasiva per non rischiare di danneggiare la parte in plastica della pista.
Utilizza la carta abrasiva 1000 per lucidare le bandelle ed un panno imbevuto di petrolio lampante (lo trovi in ferramenta) per pulire il tutto e per lasciare sulla bandella una leggera patina oleosa.
L'ideale sarebbe smontare le bandelle dai pezzi per pulirle meglio per poi rimontarle a pulizia ultimata e dopo aver sgrassato le parti in plastica lavandole con acqua e sapone per i piatti.
Questa operazione però va bene se le bandelle sono solo ossidate e non arrugginite perchè in tal caso l'operazione deve essere un po' più incisiva (vedi il link http://www.tuttoslot.it/forum/topic...OPIC_ID=2118 relativo al restauro della mia Polistil).

Per entrambe le operazioni avrai anche bisogno di una buona dose di pazienza e per la seconda, in particolare, di olio di gomito.
Auguri.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 09/02/2008 : 20:52:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
eccoci qui a noi, le prime foto di meta lavoro, anche se la pista e da smontare perche bisogno di manutenzione... ma cosi rende l'idea benino...


Immagine:

31,44 KB



Immagine:

33,72 KB



Immagine:

33,7 KB

poi non ho resistito al parco macchine... purtroppo qualche carena e priva di motore, ma sto cercando di provvedere a reintegrarle per le corse hihihihihi



Immagine:

38,59 KB

domani comincero alla modifica dell'ultimo pannello per il tavolo, e alla revisione dei pezzi di corsie, perche mi danno molti cali di corrente e sono neri ...comunque quel pezzo di circuito e meta del progetto che ho in mente






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 21/02/2008 : 00:26:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
rieccomi a voi, non pensavo che il trasloco mi portasse via tutto questo tempo, ma finalmente riesco a ritrovare il tempo per dedicarmi alla costruzione del tutto...
ma nel frattempo nei ritagli di tempo, ho lucidato tutte le guide della mia polistil belle lucidi e fiammanti, e modificato il tracciato nonche allungato... l'ho portato dai 13 metri di partenza a ben 21 metri cercando di sfruttare tutto lo spazio a disposizione creando un circuito da rally che mi soddisfa a pieno... adesso vorrei i vostri pareri per sapere se c'e troppa roba oppure puo andar bene...

poi vorrei farvi una domandina, forse sciocca, ma per me mica tanto hehehe sui tracciati polistil, le slot della scx possono correre lo stesso?? sono compatibili?? alla mia dolce meta piacciono le auto da rally della scx e vorrei fargli un regalo hihihihi vuole un porsh... se sono compatibili, quale mi consigliate????

Immagine:

58,93 KB






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

marco.zen

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 21/02/2008 : 08:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco.zen Aggiungi marco.zen alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Free time,
1) tutte le macchine in scala 1/32 vanno bene sulla pista Polistil. Per la velocità ti consiglio NSR (è il massimo della prestazione in tutto il mondo), e Slot.it, per stare su marche italiane, e che poi sono le migliori in assoluto. Poi caso mai Ninco, che fa moltissime belle macchine.
2) Per la conduzione elettrica sulla pista, ti consiglio (dato che ho usato per anni una Polistil da 22 metri, che adesso è in scatoloni in garage) una soluzione intermedia e mista: oltre a pulire maschi e femmine dei contatti sulle bandelle, fai 3 ponti elettici sul circuito: cioè invece che portare l'alimentazione ad un punto solo della pista, la porti a 3 punti, circa equidistanti sul circuito. Così anche se la conduzione elettrica non è ottimale, ogni tanto c'è un "rimando" di corrente sulla pista. Con la mia andava molto bene.
Ciao.
Marco.Zen






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 18/12/2006  ~  Ultima visita: 11/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 24/02/2008 : 17:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
riecchime a rompervi le scatole... ho fatto un piccolo ritocco al tracciato perche non entravo con le misure della nicchia nel muro... ma ho perso solo 80cm di tracciato

adesso sono alle prese del taglio del compensato per le sopra elevate... e sono a buon punto... pero leggendo i vari articoli del forum per i cordoli non riesco a trovare il sughero... con cos'altro si possano fare????
per l'alimentazione per adesso sono riuscito a trovare un trasformatore da 12 volt ma 4 amper potra andar bene???? appena posso vi posto qualche foto...

a presto
tino






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 24/02/2008 : 17:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Per la costruzione dei cordoli puoi usare l'MDF o il parquet laminato, entrambi di spessore 8mm.
Sul primo devi dare la cementite prima di verniciarlo, sul secondo dipende dal tipo di laminatura: in molti casi la cementite non è necessaria.
Per l'alimentazione, secondo me, è meglio se utilizzi due alimentatori separati: uno per ogni corsia e con 4 Ampere cadauno andresti più che bene.

Ciao da Renato






Modificato da - Renatone in data 24/02/2008 17:33:09

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 24/02/2008 : 23:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao, strano che non trovi sughero (adatto allo scopo), in genere c'è anche nei negozi delle varie catene del fai-da-te.

Comunque con MDF non dovresti trovarti male, solo che necessità una certa manualità con il seghetto. Poi se all'interno del forum cerchi la voce cordoli vedrai che troverai vari consigli su come prendere misure, disegnarli, tagliarli e pitturali.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 25/02/2008 : 00:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
si musso, ho gia fatto la ricerca, e ho trovato vari modi per prenderne le misure... pero con il sughero facevo prima hehehe
domani mattina mi informo se a lavoro usano mdf senno lo cerchero... ho cercato nei vari center di bricolage fai da te ma non hanno nulla...

adesso ho altre 2 domandine da porvi...
1) dopo aver fissato al tavolo i vari pezzi delle sopra elevate, l'erba sintetica la stendo prima di posare la pista oppure consigliate di farlo dopo ritagliando gli spazi vuoti???
2) siccome sono poco serrato in materia elettrica, e ho provato a fare le ricerche qui sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo... non c'e un piccolo schema su come montare le prese magic e i vari collegamenti da fare??? mi spiego meglio... devo collegare le prese magic per i pulsanti e per i 2 alimentatori uno per corsia come suggerito da renatone... come li unisco, e come modifico il rettilineo con le prese??? ne servono 2 giusto??

grazie in anticipo sulle risposte...
ps.domani se riesco vi posto qualche foto dei lavori di falegnameria e di come sta venendo il tutto...

a presto
tino







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/02/2008 : 00:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao.

in ordine:

1) ti consiglio di mettere il tappeto d'erba negli spazi vuoti. Primo perchè risparmi, e se fai giunte non si vedono, e secondo se fai il pensiero di coprire tutto il tavolone, perchè magari un giorno cambio tracciato, considera che dove appoggi le corsie il tappeto mantiene il cosidetto "effetto memoria". Inoltre il tappeto di erba finta è appunto dell'altezza adeguata della pista e cordoli (8 mm). Se invece usi come "prato" una moquette sottile verde, allora ti consiglio di coprire l'intero tavolone.

2) dovresti affinare la ricerca in quanto nel forum è stato parlato una miriade di volte sull'argomento. Comunque ecco un link di partenza che ti può essere utile: http://www.tuttoslot.it/forum/topic...whichpage=1.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 27/02/2008 : 00:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
arieccomi qui come da inesperto nel settore slot, stavo facendo un gran c................a ero quasi a finire di montare la sopra elevata che scendeva immettendosi in un lungo rettilineo che arrivava ad una staccata che tornava passando al di sotto della sopra elevata precedente quando mi sono reso conto che non ci si vedeva una merita cippa e che sarei sempre uscito fuori pista li sotto... allora ho dovuto appoirtare modifiche accorciando il tracciato di 3 metri... tutti rettilinei uff adesso ho trovato una sintonia che mi soddisfa appieno e per adesso vi posto solo il tracciato definitivo(lo so l'ho scritto altre volte ) pero un conto e disegnarlo al pc e un conto e metterlo in pratica bisogna star dietro a troppe cose hihihihi postero le prime foto appena ho tagliato il compensato da 3mm cosi da fare le sopra elevate a scala a chiocciola o cosidetta aspirale(spero di riuscirci entro venerdi perche sabato parto per Sharm 10 giorni e dovro chiudere il cantiere per un po)

volevo chiedervi una cosa, io ho fatto le sopra elevate alte 150mm + spessore del compensato di 14mm dite sara troppo alto oppure puo andar bene lo stesso??? per gli scalini no problem ho adottato il sistema di salite lunghe e dolci tranne quelle a spirale che vengono molto dolci di suo...



Immagine:

60,14 KB

a presto tino conbina guai






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

Louboyle

Tuttoslottista F1


Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 27/02/2008 : 02:04:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi Louboyle alla lista amici  Rispondi Quotando
Tienti cara quella Brabham rossa: è il primo modello della serie HP che uscì giusto 30 anni fa assieme alla Wolf.
Per i problemi di alimentazione riscontrati con le prime due macchine controlla bene le spazzole, non devono essere proprio parallele tra loro ma divergenti verso il retrotreno per poter toccare sempre le bandelle della pista.
Ciao da Louboyle






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Lugano  ~  Messaggi: 452  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 16/06/2008 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 28/02/2008 : 19:54:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
eccomi qui per un piccolo aggiornamento sui lavori prima della pausa per la mia vacanza al mare...

la prima sopra elevata in mdf da 3mm rinforzato con alcuni pezzi con la solita sagomatura in modo da renderlo piu stabile...


Immagine:

35,14 KB

alcune visuali dell'altro lato del tavolo con i lavori in corso

Immagine:

36,38 KB

Immagine:

34,65 KB


queste sotto invece sono una paronamica di come dovrebbe venire il tracciato completo anche se il tempo per finire e ancora molto lungooooooo uffffffffffffffffffffffff

Immagine:

37,96 KB


Immagine:

26,94 KB

questa invece e il gardrail che mi sono inventato... non e come quello vero, ma rende bene l'idea messo a fine cordoli oppure in alcuni punti dove non necessita il cordolo...


Immagine:

44,08 KB

sono di lamiera spessore 1mm quindi molto morbido da modellare nelle varie curve... li ho stampati con una punsonatrice stamani a lavoro... di che colore mi consigliate di farli per la mia pista rally???? possano andar bene come forma?? vengono alti 3cm + 1,5cm per il fissaggio...

a presto con altre foto...

tino quasi in ferie ^_^







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/03/2008 : 11:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
riecchime qui, finite le mie vacanze in egitto, e dopo la settimana di lavoro, si ricomincia con i lavori... ho apportato qualche modifica al tracciato nella parte centrale per ottimizzare al meglio tutto lo spazio e avere meno punti ciechi possibili o per lo meno averli nei rettilinei... e questo e cio che e uscito fuori... adesso finalmente dopo le pulizie di casa si scende in taverna... ho deciso di non mettere cordoli su tutte le curve per far si che sia piu realistico...e di fare una lunga galleria sul rettilineo principale... che ne pensate di questa modifica??



Immagine:

55,3 KB

il circuito cosi e composto da 19 rettilinei e da 40 curve A9 per un totale di circa 17 metri per ogni corsia... se qualcuno ha qualche dritta in piu o qualche rimprovero io lo gradirei volentieri

ciao a presto tino






  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 15/03/2008 : 19:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao free, mi pare che sia intenzione dare una impronta rally al circuito, pertanto lo vedo ben articolato.
i disegnatori di tracciati purtroppo non rendono bene l'ottica in particolare se si mettono curve e controcurve su vari livelli e/o pendenze. Vedendo il disegno sembra un budello attorcigliato, vedendo invece le foto dei lavori si ha la percezione giusta, e la realtà ti rende giustizia.
Per quanto riguarda la galleria, non coprirei l'intero rettilineo ma solo dove hai le sovrapposizioni cioè guardando il disegno mi riferisco alla parte alta.

Continua ad aggiornarci.






  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/03/2008 : 19:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
si lo so sono na palla al piede... ma chiudo il cantiere, tutto da rifare... e proprio vero il detto che dice sbagliando si impara e un mese che mi sono riappassionato qui e di errori fatti a valanghe... pero forse adesso ho capito come fare il tutto... il topic qui lo potete chiudere ed cancellare avrete solo le foto a lavori finiti...

c'e un detto che dice non dire gatto se non l'hai nel sacco...

poi oggi uffffffff volevo andare a soragna ma mia moglie e stata male... qualcuno sa fino a che ora va avanti stasera????? che se sta meglio dopo cena ci facciamo un saltino...







  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina

free time

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 15/03/2008 : 19:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free time Aggiungi free time alla lista amici  Rispondi Quotando
si si paolo la galleria sara proprio dove hai detto tu... pero devo rifare daccapo quello nelle foto sopra, tolgo tutti gli spazi che avevo messo per i cordoli cosi mi permette di avere maggiore visibilita per il circuito per le prossime foto, arriveranno quando avro finito di rimodificare le varie sopra elevate steso l'erba e finita la posa del circuito...





  Firma di free time 
Saluti da Tino

 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: prato  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 26/01/2008  ~  Ultima visita: 23/10/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization