Forum Tuttoslot.it - La pista in cantina
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Piste
 La pista in cantina
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 25/01/2008 : 23:28:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, la cantina sta prendendo un aspetto "dignitoso", martedì metteranno le piastrelle e poi una bella mano di vernice su un muro e perline sugli altri. Poi sara' la volta del tavolo. Ecco come si presenta la cantina oggi:



Immagine:

56,24 KB

Simulando con Photoshop la pista, si ottiene qualcosa di simile:




Immagine:

72,86 KB

E questo e' come dovrebbe essere il tracciato, ho gia' tutti i pezzi e quasi tutte i cordoli che nel disegno non sono tutti rappresentati.


Immagine:

88,27 KB

La pista si percorre in senso orario, al primo tornante si sale leggermente fino a circa 10-15 cm dopo il secondo tornante, da li fino a dopo la curva finale del lungo rettilineo a 4 corsie. La pista misura quasi 30 metri, ho spostato la partenza e di conseguenza la postazione con i pulsanti, rispetto alla prima versione, per poter avere una visione completa della pista. Ho cercato di inserire curve con raggio differente durante la percorrenza della stessa, usando per una curva 2 curve R4 poi 2 R3 e finire con 112,5° R2, in un'altra ho fatto quasi lo stesso usando 3 curve R2, 1 R3 e 1 R4, e per finire una curva stretta usando 1 curva 22,5° R2, 1 curva 45° R1 e una curva 45° R2.
Usero questo 3D per postare in futuro (non lontano) gli avanzamenti dei lavori. Sono accettate molto volentieri critiche esuggerimenti su pista e cantina

un saluto








Modificato da - francos in Data 25/01/2008 23:38:02

 Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 25/01/2008 : 23:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Bella complimenti sia per la pista ed anche per la "Cantina". Purtroppo non ho il senso delle misure, ma ad occhio mi pare che potresti avere delle difficoltà a destra dove c'è la prolunga rossa per capirsi e nell'angolo in fondo a SX. Tieni conto che a prescindere come siano le tue braccia ma oltre il 1 m 10 il recupero non è più agevole.







  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

hank

Tuttoslottista Rally



Utente Valutato
Voti: 22



Inserito il - 25/01/2008 : 23:54:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hank Aggiungi hank alla lista amici  Rispondi Quotando
Vero, confermo le parole di Paolo, se dovesse uscire nelle parti rosse avresti problemi a recuperare velocemente a meno che non metti l'interruzione di corrente ad ogni uscita "difficoltosa"

Immagine:

79,33 KB








  Firma di hank 
Enrico De Marchi
Rally Slot Biella

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Tollegno  ~  Messaggi: 2368  ~  Membro dal: 13/05/2006  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/01/2008 : 00:08:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Paolo,
si, l'angolo a SX e' il punto debole e mi procurero' un bastone con le pinze. Per la destra, la distanza e' di circa 85 cm (diametro della curva R2 con i cordoli) e la curva dopo e' poco piu' di quella distanza. La larghezza in quel tratto, contando le due curve e i cordoli e' di 186 cm, mentre la lunghezza della pista e' di circa 5 metri. Appena ho tempo disegno la pista su un cartone e faccio delle prove d'ingombro

a presto








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/01/2008 : 00:16:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao Hank,
vedi che serve avere degli amici! Mi ero posto il problema della visuale e solo parzialmente quella del recupero delle auto...

ci dormiro' sopra
La notte porta consiglio...sperem!

a presto








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

mussovolante

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 20



Inserito il - 26/01/2008 : 00:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mussovolante Aggiungi mussovolante alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando intendo il recupero, in genere lo si intende a mano libera, cioè senza ausigli di attrezzature. Puoi sicuramente avere il dubbio pensando, ma sono a casa mia .... se ritardo pazienza ......, credimi, stai facendo una tornata di bei giri e metti che ti esce l'auto lì. Credimi che la pinza non la usi per recuperare la slot.

Oppure pensa che magari che stai facendo la garetta con gli amici, puoi interrompere corrente per permettere il recupero, è un sistema, è una regola democratica. Ma con il tempo non è appagante.

Comunque dalla vita non si può avere tutto quindi ci si adatta, ma potento scegliere, valuta bene le distanze nella realtà.








  Firma di mussovolante 
Ma tu cosa hai fatto, fai e farai di concreto per lo Slot !!!

Pace & Bene a tutti! by Mussovolante (Paolo)

musso.volante@yahoo.it

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 3525  ~  Membro dal: 11/10/2007  ~  Ultima visita: 31/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

amministratore

Forum Admin




Utente Valutato
Voti: 25



Inserito il - 26/01/2008 : 01:56:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amministratore Aggiungi amministratore alla lista amici  Rispondi Quotando
Bel localino ti sei fatto!!!
Grandi lavori, ma alla fine grandi soddisfazioni. Poi le perline daranno quel tocco di calore che intorno alla pista sta sempre un gran bene.
Questo era il mio locale dopo la ristrutturazione:








  Firma di amministratore 
E' NATO TUTTOSLOT SHOP - SPECIALITA' PISTE
Clicca sul logo e vieni a vedere




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 8215  ~  Membro dal: 08/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mannymosler

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/01/2008 : 08:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mannymosler  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mannymosler Aggiungi mannymosler alla lista amici  Rispondi Quotando
bello!!
concordo con il recupero








  Firma di mannymosler 
les demoiselles d'avognon
by picasso

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 424  ~  Membro dal: 01/11/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/01/2008 : 10:08:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
ci sto pensando, ci sto pensando ....
mi dispiacerebbere perdere i due tornanti pero'..









  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

nic1984

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 26/01/2008 : 14:11:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nic1984 Aggiungi nic1984 alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusate l'immagine 3d della pista postata da FRANCOS e HANK con che prograsmma è stata creata?








Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 10/06/2007  ~  Ultima visita: 27/06/2010 Torna all'inizio della Pagina

Renatone

Nuovo Tuttoslottista


Utente Valutato
Voti: 54



Inserito il - 26/01/2008 : 15:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renatone Aggiungi Renatone alla lista amici  Rispondi Quotando
Credo si tratti Ultimate Racer 3.0.
Se non sbaglio quel software permette di creare visualizzazioni del tracciato in 3D








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 02/01/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 26/01/2008 : 20:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Comunque francos con quella cantina ti puoi sbizzarire come vuoi x i tracciati







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 26/01/2008 : 23:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Sembrerebbe, ma come hanno evidenziato Paolo e Hank, potrei avere dei problemi con i recuperi.
La mia intenzione era di fare un tracciato a U con un lato piu' corto, dopo i suggerimenti di Paolo e Hank ( e Massimo) penso di modificarla un poco e ho messo giu' una bozza, visto che ho ancora un po' di spazio a disposizione in lunghezza (5,8 mt)

Immagine:

50,93 KB

In questo modo ho solo un pezzo dove ci sono un metro e poco piu' per recuperare il pezzo.
Sicuramente da rivedere un poco, ma potrebbe essere un'idea.

buona notte








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

fuffenffaffen

Tuttoslottista F1



Inserito il - 28/01/2008 : 15:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fuffenffaffen Aggiungi fuffenffaffen alla lista amici  Rispondi Quotando
Dopo il lavoro di "minatore" il risultato è ottimo!
Io ti faccio i complimenti per il lavoro della cantina, visto che sulla pista è già stato detto abbastanza
Ma hai fondamenta solo sui tre lati? Eh eh domande del cavolo, ma facendo ingegneria...








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Spilimbergo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 12/12/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2019 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 28/01/2008 : 21:40:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
heheheh.. no, sono su tutti i 4 lati ma nella foto non si vedono essendo dietro La cantina e' lunga 8 metri e larga 3,5 metri. Ne occupo una bella parte con la pista, almeno 5,5 metri da un lato, oggi hanno posato le piastrelle... e ho modificato un po' il tracciato







  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 14/02/2008 : 19:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Ecco la foto della cantina con le piastrelle:

Immagine:

40,64 KB

Oltre alle piastrelle mi hanno finito la scale e preso le misure per le porte.

Il tempo passato mi ha fatto riflettere sulla pista, sulle vostre considerazioni e su altro
Sono giunto a qualche considerazione:
1) non credo per il momento di fare le 4 corsie lungo i due rettilinei, questo per concentrarmi di piu' sul tracciato.
2) Faro' la corsia box visto che ScaleXtric mettera' in commercio il pezzo pit stop per il digitale.
3) ho pensato ai recuperi e ho ristretto di una ventina di centimetri la larghezza della pista nella parte iniziale, portando il tavolo dove poggia da 1600 mm a 1400 mm
4) nel contempo ho allungato la pista lungo tutto il muro disponibile, circa 5,8 mt.
5) ho messo una chicane nel secondo rettilineo, in modo da creare la parte tecnica da una parte del circuito e una veloce nell'altro.
6) ho cercato di non avere curve uguali ma di variare il piu' possibile, spazi permettendo, il raggio di curva. Il mio esempio e' il mitico Nurburgring creando una sorta di mix con Le Mans
7) X si X no: io ho messo una curva con scambio corsia in modo che, anche non usando gli scambi, ogni giro si cambi la corsia.

Immagine:

33,74 KB

8) aspetto le vostre critiche
9) siate buoni

ciao









  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

paolo

Tuttoslottista F1



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/02/2008 : 08:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo Aggiungi paolo alla lista amici  Rispondi Quotando
Direi che stai per realizzare un bellissimo progetto ed hai uno spazio molto ampio il disegno della pista mi piace moltissimo







  Firma di paolo 
Vice presidente del PROSTREET Tuning Club Perugia
Paolo

 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Magione  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 07/04/2006  ~  Ultima visita: 08/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/02/2008 : 13:55:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie Paolo,
oggi mi son messo a verniciate i pezzi di pista; ub bel grigio scuro che sembra molto piu' asfalto del pezzo normale (nero). Devo dire che anche con solo una carteggiata con carta molto grossa, si ottiene un buon risultato. Dopo la carteggiatura ho pulito il pezzo con alcool, poi ho dato l'aggrappante per la plastica (quello per i fascioni dei paraurti delle auto) e aspetto ch asciughi qualche ora per dare il grigio acrilico.

A stasera per qualche foto dei pezzi.

Intanto in cantina, mio suocero ha cominciato a mettere i listelli per le perline che vanno sulla parete.


ciao









  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Utente Valutato
Voti: 1


Nota: 

Inserito il - 18/02/2008 : 19:52:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Scusa ma hai pensato, prima di mettere le mattonelle, all'impianto di illuminazione pista e/o linea dati.
Penso a faretti a 12 volt, per illuminare la pista, ed una piccola lan con una serie di web-cam (con indirizzo ip) in posizioni panoramiche collegate ad un computer (DVD-ROM con la registrazione delle gare).
Ti chiederai perche' suggerisco una cosa simile......
Semplice cosi' poi le colleghi in rete e possiamo anche noi, dal forum, seguire le gare










Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 208  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: 26/04/2008 Torna all'inizio della Pagina

francos

Tuttoslottista GT



Inserito il - 18/02/2008 : 20:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francos Aggiungi francos alla lista amici  Rispondi Quotando
hehehehe....

Ho pensato a tutto!
Prima di tutto, la pista ScaleXtric digitale e' collegata, tramite la sua centralina, ad un PowerMac G4con un cavo RichG USB che si interfaccia con il programma RMDigX
(http://scaleslots.com/page0/page0.html) che permette di fare praticamente tutto.
Il G4 e' collegato WiFi ad intenet, ho predisposto delle webcam, almeno 2, che riprendono il circuito, ma stavo anche pensando, visto che ho qualche camera di sorveglianza che mi cresce, di fare una specie di TV a circuito chiuso che poi immette su internet quello ripreso. Per l'illuminazione della pista ci pensa mio suocero, elettricista in pensione e tuttofare di qualita'. Lui e' un appassionato di trenini e mi da una mano con la sua esperienza per il diorama finale .

Ho ancora un po' di tempo per pensare a tutto, domani si pensa all'impianto elettrico della cantina, le prese per la pista sono gia' state fissate.
A presto con gli aggiornamenti

ciao








  Firma di francos 
francos



quanto e' bella la TT!
------------------------
http://www.francoscafe.it/TTsRing

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Robecco s/N  ~  Messaggi: 828  ~  Membro dal: 28/10/2007  ~  Ultima visita: 25/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

Malva

Tuttoslottista Racing




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/02/2008 : 21:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Malva Aggiungi Malva alla lista amici  Rispondi Quotando
Che fortuna francos suocero elettricista e x di più amante dei trenini quindi x il diorama sei in buonissime mani.







  Firma di Malva 
Malva... Slot club costa etrusca

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Piombino  ~  Messaggi: 3272  ~  Membro dal: 19/07/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization