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Renzo04
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/09/2025 : 14:09:19
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Per far giocare il nipotino appassionato di vetture con alettone ho trovato questa piccola macchinina della Carrera. Purtroppo non cammina: una volta appoggiata sulla pista il magnete blocca completamente il movimento delle ruote. Dipende dal tipo di bandella dello slot (Scalextric)? Ovviamente basterebbe togliere il magnete per vederla partire ma così la guida diventerebbe troppo difficoltose per un piccolino di 4 anni. C'è un'altra soluzione e una spiegazione per questo, almeno per me, piccolo mistero?
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Mccrash
Tuttoslottista F1
 

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Inserito il - 19/09/2025 : 14:33:00
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Ciao, ho avuto lo stesso problema con le Scalextric Start di mio figlio su pista Ninco. Risolsi montando due gomme posteriori leggermente più grandi cosi da alzare il retrotreno. Però non saprei se per le Carrera go esistono gomme di diametro diverso dalle originali. Non sono esperto di scala 1/43. Armati di un calibro, smonta una delle gomme e misura il diametro, quindi cercane un tipo appena appena piu grande, 1 mm basta. Purtroppo soluzioni immediate non ce ne sono se non, come dici tu, togliere il magnete.
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Il Cavallino Racing slotcar club |
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Renzo04
Nuovo Tuttoslottista
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Inserito il - 19/09/2025 : 21:39:49
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Ottima idea. Grazie!
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Gilpavia
Tuttoslottista Legend
   

Utente Valutato
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Inserito il - Ieri : 11:19:00
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Ciao, il magiore magnetismo è anche dato dalla larghezza delle bandelle Scalextric che è superiore a quelle della Carrera 1/43. Prova a inserire uno spessore sotto il magnete perchè penso che sia la soluzione più facile da realizzare. Di gomme per le 1/43 che io sappia non ce ne sono in giro se non le originali Carrera o le Ortamm però le misure sono identiche a quelle che già sono montate.
Visto che la pista è una Scalextric ti consiglierei di dare una occhiata alle slot della Policar CT01 e CT02 che sono nella stessa scala della tua pista.

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Gio Care
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Inserito il - Oggi : 10:58:59
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Ciao, non sapendo quale auto tu abbia trovato per il piccolo pilota, tra i vari modelli Go in commercio esistono differenze nei diametri a seconda della tipologia, ad esempio le DTM e alcuni modelli GT ( Viper) montano assali dotati di gomme leggermente più piccole rispetto alla Corvette ( che hanno l’alettone !) e Saetta McQueen ( Car-Pixar). Per sollevare leggermente il magnete si potrebbe sostituire tutto l’assale completo di una di queste sul tuo modello, sfilando entrambi i cerchi completi di pneumatici. Oppure aprendo la macchina, vedere se si può spingere appena verso l’alto il magnete nella sua sede ( 1-1,5 mm ) badando che non vada a toccare il pignone. Oppure estrarre completamente il magnete e limarlo leggermente ( 1 mm o poco più). In questo caso , prima di rimontarlo, è necessario ripulirlo per bene dai residui di limatura. Per togliere il magnete devi estrarre prima il motore perché a causa della gabbia inferiore può muoversi solo verso l’alto. Eventualmente puoi rimuovere la gabbia con una lima per evitare che strisci sulle bandelle, ma se il magnete non restasse saldamente in posizione dovrai incollarlo con una goccia di colla istantanea nella sede. L’altezza giusta sarebbe a filo con il sottoscocca.
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Gio Care
Tuttoslottista F1
 

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