Forum Tuttoslot.it - Acquisto Carrera digitale
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Vuoi pubblicizzare il tuo marchio o negozio nei nostri banner? approfitta della promozione! Per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Acquisto Carrera digitale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ombraslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/03/2023 : 18:00:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ombraslot Aggiungi Ombraslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti.
Sono nuovo del mondo slot e nuovo anche del forum#128514;

Vorrei dei consigli su quale pista digitale Carrera, 132, comprare.
Tutto nasce dal fatto che mi hanno regalato due slot digitali Carrera.
Ho visto che le piste sono di diversi prezzi, lunghezze etc etc
Vorrei qualche aiuto.
1) sono tutte modificabili? Comprando tratti singoli?
2)vale la pena spendere più all’inizio, o piano piano aggiungere pezzi?
3) il chip c slot.it. Va bene per digitalizzare altre marche da usare su Carrera digital?
4) il formato 132 ha accessori, paesaggi personaggi, edifici oppure è meglio un altro formato?


Grazie a tutti




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 26/02/2023  ~  Ultima visita: 10/04/2023

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 04/03/2023 : 20:53:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
BenvenUDo nel digitale, il "lato oscuro" dello slot.

Le mie personali risposte
1) sì, come per tutti i marchi di piste.
2) usato ed offerte a parte, l' "intero" costa meno della somma delle sue parti, purché poi non butti via parti inutili.
3) usare il chip "C" slot.it per la Carrera è come usare la Ferrari per andare a fare la spesa.
Ha senso prenderlo se "sai" di avere un futuro digitale in Oxigen.
4) 1:32 offre molto di tutto. Ma si sceglie una scala anche per altro.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4269  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ombraslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 04/03/2023 : 22:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ombraslot Aggiungi Ombraslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie!
Quali sono i motivi per scegliere una scala piuttosto che un’altra?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 26/02/2023  ~  Ultima visita: 10/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Ombraslot

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 05/03/2023 : 08:22:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ombraslot Aggiungi Ombraslot alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie!
Quali sono i motivi per scegliere una scala piuttosto che un’altra?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 26/02/2023  ~  Ultima visita: 10/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Gio Care

Tuttoslottista F1



Inserito il - 05/03/2023 : 09:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gio Care Aggiungi Gio Care alla lista amici  Rispondi Quotando
Salute ragazzi!
Mai citazione fu più azzeccata UDo !
Il lato oscuro purtroppo ha sempre un effetto magnetico, potenzialità indiscutibili ma ahimè ad un costo elevato…ricordate come finì il terribile Casco Nero nella saga stellare !
Anch’io ho ricominciato da poco, e la prima cosa con cui ho fatto i conti per la scala da preferire è stato lo spazio che avrei potuto usare a tale scopo.
E subito dopo il potenziale numero massimo di utenti e relativi costi per tutto il necessario.
Anche la casa produttrice è un parametro da valutare : da quello che ho imparato su questo forum infatti c’è differenza tra 1:32 Carrera e Policar o Scalextric/Ninco, innesti a parte. Non ultimo anche il discorso dell’impianto permanente o monta-smonta.
Carrera ha dalla sua una disponibilità di materiale usato reperibile davvero pari al nuovo, di qualunque scala si parli ( nel mio caso ho raccolto ormai 7/8 piste complete 1/43 tra digitale e analogico, compatibili tra loro per tutti i componenti passivi, spendendo davvero cifre più che accettabili nell’arco di 4/5 mesi…).
Policar invece vanta binari inox ( mai più falsi contatti causa binari o giunture ossidate ! )…
Detto questo personalmente mi sono orientato sulla piccola di casa Carrera 1/43, principalmente per gli ingombri contenuti e la gestione del monta smonta che nel mio caso è vitale, volume di stoccaggio ridotto quando non in uso, e assoluta libertà nel rinnovo del tracciato ogni volta.
Anche i costi sono proporzionali alla scala, se il lato oscuro non prevale e si resta su prodotti di serie….
Poter correre in 4/6 persone su 2 sole corsie, con ingombri da tavolo è il suo punto di forza, in qualunque scala… una 4 corsie analogica ha ingombri non indifferenti neanche nella piccola 1/43 !
Detto questo, una Carrera 1/32 ha il grosso vantaggio di essere a tutti gli effetti una pista 1/24 , con una larghezza di carreggiata che elimina la necessità di cordoli aggiuntivi specialmente se sei a caccia di derapate/sportellate, ma con gli inevitabili ingombri che ne derivano rispetto alle altre marche, a parità di scala, soprattutto per il raggio di curvatura adatto appunto anche all’ 1/24.
Quello che si può dire è che in questa scala, un tracciato su un tavolo richiede un gran bel tavolo!
Aspetto complementare infine da non sottovalutare , la tolleranza del resto della famiglia nei confronti della tua passione slot…
Purtroppo per questo non esistono regole generali, agisci sempre in modo diplomatico e andrà tutto bene







Modificato da - Gio Care in data 05/03/2023 09:48:11

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Amburgo  ~  Messaggi: 361  ~  Membro dal: 19/12/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization