Forum Tuttoslot.it - Nuovo al digitale, consigli
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Digitale
 Nuovo al digitale, consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Snipertroc

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 06/10/2022 : 23:01:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Snipertroc Aggiungi Snipertroc alla lista amici  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti,
sono totalmente nuovo al mondo del digitale ed ho appena comprato 2 piste carrera digital 132 (DTM speed memories e GT Triple power).
Guardando vari video, tutorial ecc. mi sono fatto ingolosire dalle varie possibilità ed ho comprato una pit lane, e la Carrera AppConnect per poter usare l'app.

Per ora la pista continuerò a montarla e smontarla per fare un po di esperienza e capire esattamente come far evolvere il progetto, ma in futuro mi piacerebbe preparare un piano dedicato.

Innanzitutto volevo capire quale app mi consegilereste per gestire le gare? L'app carrera non mi convince del tutto, avevo visto BistLap che se non ho capito male è un progetto nato proprio qui sul forum, ma non so se magari ad oggi ci possano essere altre app altrettanto ben fatte.
BistLap come lo posso connettere con il pc? Si può sfruttare la Carrera appConnect?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/10/2022  ~  Ultima visita: 28/04/2023

sonotono

Tuttoslottista GT



Inserito il - 07/10/2022 : 12:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonotono Aggiungi sonotono alla lista amici  Rispondi Quotando
Benvenuto nel digitale!

Personalmente posso consigliarti BistLap oppure HSSRMS, ma necessitano entrambe di connessione via cavo a PC Windows. Sono entrambe gratuite o a donazione libera, la prima in italiano, la seconda in inglese. Ottime.

Come app, per Android e iOS ho recensito su questo forum Open Lap (gratuita) e SmartRace (a pagamento).

https://www.tuttoslot.it/forum/topi...PIC_ID=23538

https://www.tuttoslot.it/forum/topi...PIC_ID=23536

Buon divertimento.




 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Settimo Torinese  ~  Messaggi: 751  ~  Membro dal: 07/09/2017  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 08/10/2022 : 08:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Finché rimani sul monta-smonta, App connect + OpenLap va più che bene.
Quando la cosa comincerà ad andarti stretta, sarai tu stesso che prenderai in mano altre soluzioni.

Controller, pitlane. Cordoli, monitor.... tutti questi upgrade ti indicheranno la direzione che vorrai prendere.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Snipertroc

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 09/10/2022 : 15:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Snipertroc Aggiungi Snipertroc alla lista amici  Rispondi Quotando
Grazie mille ad entrambi per le risposte! Una di queste sere proverò sicuramente la soluzione open lap intanto!
Scusate l'ignoranza, ma per connettersi via cavo con la CU che cavo bisogna usare?
Ps2 / usb?




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/10/2022  ~  Ultima visita: 28/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 10/10/2022 : 11:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci vuole il SUO cavo (che contiene un adattatore serial/USB).
Diversi "tecnici" lo confezionano, tra cui chi ha fatto il BistLap.

Qui il link: https://bist.altervista.org/accessori.html




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Snipertroc

Nuovo Tuttoslottista


Inserito il - 12/10/2022 : 12:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Snipertroc Aggiungi Snipertroc alla lista amici  Rispondi Quotando
Ok capito!
Ringrazio per il link, più avanti credo lo prenderò.

Intanto ieri sera ho avuto un paio d'ore per provare e devo dire OpenLap funziona molto bene, molto scarno e diciamo non bellissimo esteticamente ma ha funzionato alla perfezione senza mai nessun intoppo.
Al contrario ho riprovato l'app carrera e devo dire che non ci siamo, addirittura ho avuto problemi sia con la partenza (in cui la ghost car partiva alla prima luce rossa prima della partenza ed al via si bloccava) che con il rilevamento tempi.

Per quanto riguarda la manutenzione invece, sia per le auto che per la pista, ci sono consigli particolari?
In rete leggo pareri che dicono che non occorre fare praticamente nulla ed altri in cui invece viene consigliato di pulire, lubrificare anche all'interno delle auto.

Consideriamo che per ora l'utilizzo si limita ad un paio di volte a settimana (fatico a trovare altro tempo), al termine del quale smonto tutto ed i binari li copro, mentre le auto le metto in una vetrinetta.




 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 06/10/2022  ~  Ultima visita: 28/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

UDoKuoio

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 17



Inserito il - 12/10/2022 : 13:53:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di UDoKuoio Aggiungi UDoKuoio alla lista amici  Rispondi Quotando
Pista: comprati un boccettino di AVIO (si trova la supermercato nella zona "smacchiatori" e con quello pulisci I BINARI (e solo quelli) solo se vedi che sono sporchi

Auto: dipende dall'auto. Sicuramente una passata ai contatti striscianti con l'Avio fa solo bene
Prossimamente dovrai acquistare almeno l'olio per le parti soggette a sfregamento.
.




  Firma di UDoKuoio 
Gigi "UDoKuoio" Fierro - Il Signore delle Manette -
http://www.bresciacorseslot.it

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 4275  ~  Membro dal: 02/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization