Forum Tuttoslot.it - Slotcar fuori produzione, collezionismo
    Forum Tuttoslot.it
 

Forum Tuttoslot.it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Nuova campagna pubblicitaria banner sul forum. Contattaci per informazioni: info@tuttoslot.it



 Tutti i Forum
 Forum Tuttoslot.it
 Forum principale
 Slotcar fuori produzione, collezionismo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




      Bookmark this Topic 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mccrash

Tuttoslottista F1



Inserito il - 23/06/2022 : 18:37:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mccrash Aggiungi Mccrash alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, scrivo questo perche' da qualche tempo mi piace collezionare slot car fuori produzione diciamo max di trenta - trentacinque anni ma, a volte, fatico a capire le quotazioni che raggiungono certi modelli. Una di queste, tanto per fare un esempio recente, e' la Slot.it Opel Calibra Norisring ITC 1996 (bellissima). Uscita mi pare nel 2017, andata letteralmente a ruba ed ha in breve tempo raggiunto quotazioni alte, quasi sempre oltre i 100€. Oggi e' sì abbastanza rara, girando un po' sul web se ne trovano, ma tutte a prezzi alti. Parlo ovviamente di auto nuove intonse.
Altri modelli piuttosto rari ho visto essere alcune Fly, come la Ferrari 512S berlinetta rossa, o le prime Ninco come le Clio o la McLaren F1 GTR Gulf, anche le F50 rosse iniziano ad aumentare di valore.
Senza andare negli estremi di alcuni modelli nati con errori di tampografia e proprio per questo ancora piu' rari e con quotazioni altissime, sarebbe bello esistesse una sorta di "borsa" delle slotcar fuori produzione, che ne indichi il valore e la rarita' o ricercatezza.

Quello del collezionismo slot e' un argomento di cui si parla poco ma penso interessi a molti, ed e' una vera passione che ti spinge a ore di ricerche sul web, magari per trovare quel particolare modello, in quella livrea, di quel pilota o di quella corsa.



Slot.it Calibra Norisring 1996: +/- 100€


Fly Ferrari 512S Berlinetta: 100€ circa


Ninco McLaren F1 GTR Gulf: +/- 80€

Mi piacerebbe conoscere i vostri pareri sull'argomento, ciao e grazie della lettura








Modificato da - Mccrash in Data 23/06/2022 18:39:30

 Firma di Mccrash 
Il Cavallino Racing slotcar club

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Pompeiana  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 20/03/2022  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
      Bookmark this Topic 
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.

 

 

Questo sito utilizza solo cookie TECNICI e pertanto non effettuano alcuna tracciatura dell'utente.
I cookie TECNICI, sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall'utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, come ad esempio le attività di inserimento post o login, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l'identificazione dell'utente nell'ambito della sessione, risultano indispensabili.

Visualizza l'informativa

 

 

Search Engine Optimization